Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Dex93 16-09-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46390703)
Non amo particolarmente i GL.iNet; preferisco una semplice chiavetta come quella che gli ho consigliato. Come router saranno economicissimi e abbastanza completi come fw, ma questi device hanno pure un ARM integrato e pochissima memoria. Fargli fare poi di tutto di più, compresa VPN, "si siedono" miseramente. :(

Per andare veloci servono router costosi che hanno un ARM integrato migliore e molta memoria.

GL.iNet vale quanto lo si paga ... :(

Io mi riferivo all'esigenza di @mindless, per la quale è perfetto:
inserisci la chiavetta/smartphone 4g (che con un bel cavo usb puoi anche posizionare strategicamente), esci via ethernet ed entri nella lan di casa. Per un backup è perfetto ed economico. Con la sola chiavetta non puoi entrare nella lan; dire che la preferisci non ha molto senso, sono due cose diverse :)

Poi ovvio, è un oggetto da 20€ ma ha pur sempre 128mb di ram cioè il doppio di tanti router sulla fascia dei 50€. Per gestire un usb in entrata e una ethernet in uscita va più che bene secondo me, escludendo da tutte le considerazioni sul firmware che è completissimo per un oggetto che costa 20€

rossomike1966 16-09-2019 19:43

Buonasera,
con il mio SXT LTE KIT oggi sarà come minimo la 5° volta che devo effettuare un reboot perchè la linea si impalla e non riesco più a navigare.
da quando l'ho comprato più di 12 mesi fa..è la prima volta che me lo fa..
vi viene in mente qualcosa che magari non sto considerando?
più che altro lo chiedo a chi lo possiede..o a chi possiede Mikrotik..senza offesa per gli altri naturalmente..
l'unica cosa che ho fatto è aggiungere tre script (mattina pom, sera) che in maniera automatica effettuassero lo shutdown del router.
potrebbe essere questo l'inghippo?
grazie.

gd350turbo 17-09-2019 12:24

https://www.mondomobileweb.it/158433...ra-non-esiste/


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ratavuloira 17-09-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46392562)
https://www.mondomobileweb.it/158433...ra-non-esiste/


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Tante belle chiacchiere...

gd350turbo 17-09-2019 12:38

Al solito...
Sono decine di anni che va avanti questo discorso, ma noi siamo sempre qui !

lattanzio 17-09-2019 20:05

beh qui senza antenne vado a 3 megabit, da cell pure meno, e sono in piena campagna mica sulle colline!

Hesediel 19-09-2019 16:12

Provo a domandare qui:

Ho internet di casa su 4G non avendo possibilità di una decente linea su cavo.

Mi è stato fornito un modem da esterno Mikrotik STX

Allora se ho ben capito il ripetitore su cui indirizzo il modem e a cui si collega possiede tre bande B1 B3 e B20

dal pannello del gestore posso vedere la cella a cui si connette, dopo 4 giorni di B1 honotato è saltato a qualcosa e poi ha ricollegato in B3. Cosa è meglio delle due? mi chiedo anche quale sia il criterio con cui si connette a una piuttosto che l'altra. Se ho ben capito un B20 è la peggiore però giusto?

gd350turbo 19-09-2019 20:27

La b3 di solito è la più prestazionale

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ryzen_AMD 19-09-2019 21:25

Icaro-Wind: è possibile essere "sbattuti fuori" da una determinata bts per essere dirottati su un'altra (purtroppo meno performante!)?

Hesediel 20-09-2019 16:22

Domanda. Ho quindi compreso che il ripetitore a cui mi collego possiede tre bande B20 B3 e B1.

Su cellmapper mi dà delle orientazioni delle tre bande differenti ovvero:

B20 Direction E (87°)

B1 Direction NW (304°)

B3 Direction SE (124°)


ora siccome noto che il router ha agganciato B1...dopo un paio di giorni la B3 e adesso da un giorno la B20

Sono affidabili queste direzioni e mi possono essere utili in qualche modo per orientare meglio il modem esterno, o comunque la cosa migliore è indirizzarlo verso la BTS e sperare agganci la banda migliore?

-Death- 20-09-2019 20:04

scusate avrei un paio di domande...
ho comprato quest'anno un router huawei (non ricordo il modello ma era quello che costava meno della serie...circa 80-90€ mi pare) a mia sorella, per poter usare una sim dati...per condividere internet con computer e tv.
il wifi funziona ma collegandolo al pc con il cavo Ethernet no.
cosa dovrei impostare? io credevo bastasse collegare il cavo al pc per farlo funzionare in automatico, in fondo quel computer era già stato collegando, in precedenza, ad una linea adsl.
cosa è che non ho fatto? :muro:


un altro mio amico ha una richiesta analoga.
vive in campagna ma non ha un budget tale da potersi creare un impianto come quello a pagina 1, per ora vorrebbe solo un router che gli permetta di usare una sim dati. Possibilmente, anch'esso con ethernet.
quali sono quei modelli base da poter consigliare?

grazie in anticipo...

gd350turbo 20-09-2019 20:15

Se cerchi kuwfi 4g su aliexpress, trovi dei modelli da una 50ina di euro.

-Death- 20-09-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46397863)
Se cerchi kuwfi 4g su aliexpress, trovi dei modelli da una 50ina di euro.

uh che bello conoscere dei marchi nuovi :D
tipo questo? (KuWFi 4G LTE Router Wifi 300Mbps 3G/4G Wireless )
ma sono buoni? nel senso...a paragone dei huawei...

altra domanda che vorrei fare, oltre a quelle di prima...se volessi comprare una antenna da poter mettere al router huawei di mia sorella...noto che su aliexpress ce ne sono tante.. ma anche su amazon e altri insomma... quale dovrei scegliere? nel senso...quale valore "numerico o non" mi fa capire se l'oggetto in questione sia potente o meno? (potente nel senso, che "acchiappi" meglio il segnale e che aggiunga qualche tatta alla ricezione... )

Rita84 21-09-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46397863)
Se cerchi kuwfi 4g su aliexpress, trovi dei modelli da una 50ina di euro.

Qualcuno li ha provati? :confused:
Sembrano molto economici, tutti di CAT4; li vendono anche sull'Amazzone.

Io però punterei più sul Cudy LT300 oppure il Tenda 4G680; hanno anche la funzionalità CS Voice ed il VoLTE, se non ricordo male hanno chipset Qualcomm.

cagnulein 21-09-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46397726)
bello, ma ci sono poche celle...

Non vuole essere l'elenco di tutte le celle ma quelle aggiunte di recente. dal filtro per data puoi vedere quelle aggiunte in un determinato periodo. Pensi che abbia senso aggiungerle tutte in ogni caso?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

ceralacca 21-09-2019 14:47

Nel frattempo è spuntata una nuova bts/cella di Tim, oggi il kit dove ho la sim Tim saltella tra la solita bts a 5 km da me (banda 3) e questa nuova con questa cella in banda 3, forse più lontana (da comunque i suoi 25/30 Mbit simmetrici a 16/23 ms





Tramite l' eNB ID ho provato a cercarla sia su cellmapper che su lteitaly ma non appare. Magari è nuova.

ghostrider2 21-09-2019 16:14

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 46398620)
Nel frattempo è spuntata una nuova bts/cella di Tim, oggi il kit dove ho la sim Tim saltella tra la solita bts a 5 km da me (banda 3) e questa nuova con questa cella in banda 3, forse più lontana (da comunque i suoi 25/30 Mbit simmetrici a 16/23 ms





Tramite l' eNB ID ho provato a cercarla sia su cellmapper che su lteitaly ma non appare. Magari è nuova.

Controlla su lteitaly...
Io ho una nuova BTS Tim in B3... distante esattamente 5.5km come questa alla quale sono collegato...sono salito sul tetto ma puntando la CPE verso quella non c'è modo di agganciarla rimane fisso su quella di ora... non capisco perché piuttosto peggiora i valori di questa...
Peccato perché questa nuova B3 dovrebbe essere più scarica

gd350turbo 21-09-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 46397939)
uh che bello conoscere dei marchi nuovi :D
tipo questo? (KuWFi 4G LTE Router Wifi 300Mbps 3G/4G Wireless )
ma sono buoni? nel senso...a paragone dei huawei...

Boh, se mi capita di prenderne uno lo provo.
Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 46397939)
altra domanda che vorrei fare, oltre a quelle di prima...se volessi comprare una antenna da poter mettere al router huawei di mia sorella...noto che su aliexpress ce ne sono tante.. ma anche su amazon e altri insomma... quale dovrei scegliere? nel senso...quale valore "numerico o non" mi fa capire se l'oggetto in questione sia potente o meno? (potente nel senso, che "acchiappi" meglio il segnale e che aggiunga qualche tatta alla ricezione... )


devi guardare i soldini che costa e il venditore, e di solito aliexpress a meno che non ti prendi una air-grid, non è buono...
adko.eu ne ha delle buone e non costano tanto.

-Death- 21-09-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46398868)
Boh, se mi capita di prenderne uno lo provo.



devi guardare i soldini che costa e il venditore, e di solito aliexpress a meno che non ti prendi una air-grid, non è buono...
adko.eu ne ha delle buone e non costano tanto.

per quanto riguarda le antenne...
sono andato su quel sito a dare un'occhiata, devo dire che ce ne sono davvero tante, di un sacco di forme e di prezzi (volendo) anche bassi.
Non me ne intendo ma ad occhio e croce, noto che la maggior parte ha la scritta della banda che sfrutta. quindi credo che una persona debba capire quale sia l'antenna del gestore che sfrutta di piú e prenderne una con quel valore li, giusto? forse un po complicato per me visto che non l'ho mai fatto ma potrei provare. Per quanto riguarda il router di mia sorella, lei vive in una zona abbastanza abitata, il telefono prende bene li intorno...quindi e' un caso che le arrivi un segnale debole. immagino le basti poco. quale dovrei scegliere, che possa portare il router da 1-2 tacche fino al massimo o quasi insomma? (si immagino che non si possa dare una risposta concreta...ci son un sacco di variabili presuppongo...magari giusto una idea...)

invece per quanto riguarda l'acquisto del router per quel mio amico...
lui avrebbe bisogno altro che di una antenna...visto che usa parecchio la sim per il gaming. Ma intanto voleva provare con un router (sta usando il suo telefono con tethering )
per evitare di fargli acquistare qualcosa per cui poi io debba prendere insulti.. ( :D :D :D :D ) quale router potrei fargli prendere per farlo stare sul sicuro? o almeno in parte :doh:

gd350turbo 21-09-2019 18:43

Adko ha delle yagi multifrequenza che costano 50+60€ e vanno bene

Poi ci sono anche quelle più potenti ma andiamo su con il prezzo di parecchio.

Per il router , quando non voglio problemi prendo un Huawei 525, costa ma mai avuto un problema.

Volendo puoi andare sulla usato
Tipo un 593, che è quello che costa meno ma è anche quello che va meno

A salire su un 310 o un 5186

Solo questione di quanto vuoi spendere

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.