Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


pinopao 02-01-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Spectrum7glr (Messaggio 34071088)
@pinpao

quindi un qualche balzello lo fanno pgare comunque? e se li acquisto via PC e li trasferisco su Kindle...che succede? (se la domanda è sciocca abbiate pietà: non so come funziona un kindle, whispernet etc etc)

per l'acquisto via pc non saprei, non ho mai provato.
Comunque so che alcuni registrano il Kindle con un indirizzo USA fasullo, così pagano i libri il prezzo USA.
Io però non mi fiderei tanto... anche perchè dopo il primo acquisto fatto (il Kindle era registrato in USA, ma io sto in Italia) mi è arrivata la richiesta in automatico da Amazon di cambiare lo stato da USA a Italia, oppure di dimostrare, tramite la copia di un documento, di essere un americano al momento all'estero.

Spectrum7glr 02-01-2011 15:08

quindi non si scappa: circa 2 dolla in aggiunta al prezzo...son cose che fanno un po' girare le...vabbè grazie comunque :)

pinopao 02-01-2011 15:37

prego :)
comunque sono curioso di vedere quando inizieranno a vendere ebook su amazon.it... magari allora si risolverà tutto

Spectrum7glr 02-01-2011 15:41

basta che mantengano i titoli in inglese (a me interessano primcipalmente manuali tecnici su sw o SO) e che i prezzi non si gonfino magicamente per effetto del passaggio euro/dollaro.

miriddin 02-01-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34061153)
Ho provato a fare l'ordine ma danno il prodotto disponibile entro 4 settimane :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34061847)
Comunque vi ringrazio tantissimo, ho deciso che per le mie esigenze il Kindle 3 è perfetto. :p

Shame on me, ignoravo l'esistenza di un 3d così utile in questa sezione, grazie ragazzi. :vicini:

Io mi farei un giro anche sul "più semplice dei siti" e nel relativo mercatino, Rainy...;)

Teox82 02-01-2011 18:11

Sto leggendo il forum di Semplicerrimo:il giudizio sul DR900 con scarsa illuminazione non è buono.Sarebbe meglio avere anche una lampadina a led di quelle che si attaccano

vicqdazir 03-01-2011 15:45

e invece il miglior ebookr per navigare
 
Ciao a tutti, anche io sto programmando l'acquisto di un ebook reader.
Vorrei sapere secondo voi il migliore per navigare in internet, visto che vorrei sfruttare la comodità di questi schermi per leggere i testi sul web (forum, blog, manuali, notizie, ecc...), oltre ovviamente a leggere ebook.
Grazie mille.

Indiana Joe 03-01-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da vicqdazir (Messaggio 34080500)
Ciao a tutti, anche io sto programmando l'acquisto di un ebook reader.
Vorrei sapere secondo voi il migliore per navigare in internet, visto che vorrei sfruttare la comodità di questi schermi per leggere i testi sul web (forum, blog, manuali, notizie, ecc...), oltre ovviamente a leggere ebook.
Grazie mille.

Nessuno.
Questi device non sono fatti per navigare: la navigazione è difficoltosa e a volte molto limitata (se non erro ad esempio il DX versione europea ha la navigazione limitata a wikipedia e amazon).
Se la tua necessità principale è navigare in mobilità più che leggere forse hai bisogno di un tablet. ;)

vicqdazir 03-01-2011 16:20

no il tablet no, perchè non vorrei navigare con uno schermo lcd. per quello ho già il normale computer.
Non parlo di vedere i siti in flash o usare web application, ma solo di poter leggere con comodità i vari forum, blog, siti di quotidiani, leggere email, in pratica si tratta sempre di leggere solo testi.

napbon 03-01-2011 16:43

forse l'avete gia postato,ma avete visto questo modello?
http://www.gizmodo.it/2011/01/03/pre...con-linux.html

jedy48 03-01-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviato da vicqdazir (Messaggio 34080820)
no il tablet no, perchè non vorrei navigare con uno schermo lcd. per quello ho già il normale computer.
Non parlo di vedere i siti in flash o usare web application, ma solo di poter leggere con comodità i vari forum, blog, siti di quotidiani, leggere email, in pratica si tratta sempre di leggere solo testi.

un iPad no?

MesserWolf 03-01-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviato da vicqdazir (Messaggio 34080820)
no il tablet no, perchè non vorrei navigare con uno schermo lcd. per quello ho già il normale computer.
Non parlo di vedere i siti in flash o usare web application, ma solo di poter leggere con comodità i vari forum, blog, siti di quotidiani, leggere email, in pratica si tratta sempre di leggere solo testi.

Sai cos'è il problema ?
E' che ormai siamo abituati al web su pc che è veloce, colorato, dinamico, e su cui viaggiamo con n pagine aperte etc etc .

Su ebook reader invece il web diventa necessariamente statico, lento e anche la fruizione deve essere più lineare .

Quindi è un feature che va bene per navigazione leggera di solito . Poi certo che se tu dici che vuoi leggerti l'articolozzo di 10 pagine su e-ink , che non ha troppe tablelle o parti multimediali, allora ok ...

A naso direi che i papabili sono
  • L'asus 9"
  • Kindle 3 anche dx
  • di import il sony 950
  • e anche l'horizon bookeen
(parlo di navigazione wifi ....)

Ti conviene vedere dei video su youtube per capire quello che ti convince di + come navigazione.
Nella navigazione credo che il touch possa essere una bella aggiunta, ma dipende da come funziona poi l'immissione dati ....

Indiana Joe 03-01-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34081350)
[*]Kindle 3 anche dx

Come dicevo sopra il DX versione internazionale/europea oltre wikipedia e amazon non dovrebbe andare. :)

MesserWolf 03-01-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34082116)
Come dicevo sopra il DX versione internazionale/europea oltre wikipedia e amazon non dovrebbe andare. :)

in 3g .... in wifi presumo uno possa navigare dove gli pare.

Ed è così un po' per tutti, non solo il kindle.

Indiana Joe 03-01-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34082366)
in 3g .... in wifi presumo uno possa navigare dove gli pare.

Ed è così un po' per tutti, non solo il kindle.

In realtà su Amazon sulle informazioni riguardo la versione del DX per il nostro Paese leggo:
Quote:

*Blogs and the experimental web browser are currently not available for your country. You will have free access to Wikipedia if wireless is available.
Quindi in teoria non dovrebbe funzionare, no? :D

MesserWolf 03-01-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34082768)
In realtà su Amazon sulle informazioni riguardo la versione del DX per il nostro Paese leggo:


Quindi in teoria non dovrebbe funzionare, no? :D

Dimenticavo che il Dx a differenza del kindle 3 "normale" non ha il wifi, ma solo il 3g. :doh: :fagiano:

tutti79 03-01-2011 21:28

No, il sito di Amazon e Wikipedia vengono caricati tramite 3G se il wifi non è disponibile. Con il wifi vai su qualsiasi sito

Iluccia 04-01-2011 08:22

Ieri ho parlato con una delle mie migliori amiche che lavora in UK e che ora è tornata per Natale: mi faccio riportare il kindle3 wi-fi non 3g, praticamente lei lo prende senza spese di spedizione, e mi costa sui 130€, un affarone! Fortunatamente ora riparte oggi per l'Inghilterra ma ritorna tra qualche settimana in Italia per degli impegni famigliari, quindi lo avrei praticamente subito :)

jedy48 04-01-2011 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Iluccia (Messaggio 34085844)
Ieri ho parlato con una delle mie migliori amiche che lavora in UK e che ora è tornata per Natale: mi faccio riportare il kindle3 wi-fi non 3g, praticamente lei lo prende senza spese di spedizione, e mi costa sui 130€, un affarone! Fortunatamente ora riparte oggi per l'Inghilterra ma ritorna tra qualche settimana in Italia per degli impegni famigliari, quindi lo avrei praticamente subito :)

non è meglio il kindle DX ?

]Rik`[ 04-01-2011 08:40

se non costasse 200€ in più direi di sì :asd:
dipende dall'uso che se ne va Iluccia, se deve leggerci solo narrativa fa bene a prendersi il 3..

Iluccia me ne fai prendere uno anche a me? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.