Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Leatherscraps 09-06-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32245074)
@Leatherscraps
Ciao.. volevo chiederti un consiglio.. Ho letto la tua discussione su AV magazine e volevo chiederti se avevi sentito direttamente a confronto le tesi 560 con le JBL es 80 e quali erano le tue impressioni..
Per caso sai darmi anche un giudizio le polk audio tsi 300?

Prima di leggere la tua discussione ero indeciso solo tra polk audio e IL.. ma ora nel calderone ci sono anche le tue JBL..

L'utilizzo che ne farei è 50 % giochi 40%film 10%musica.. Grazie!

nonostante i pareri discordanti sulle jbl, io mi posso ritenere soddisfatto, e credo che con 500€ non ci sia nulla di meglio o quasi, poi se spendi 800€ ci sono le ottime klipsich che sono meglio. Le tesi si dice sono molto buone, ma non le ho ascoltate, però non mi piacevano esteticamente e come caratteristiche sembravano leggermente peggio delle ES 80.

Io ero piuttosto indeciso con le wharfdale diamondo 10.. se fossi in te andrei su quelle, me ne hanno parlato davvero bene.

Poi sempre per esperienza, ti dico che più che altro trattandosi di casse passive conta molto l'ampli, anche per la qualità.

Le tesi so che hanno un suono molto preciso, ma mancano un po i bassi ma se non ascolti musica non è un problema.

non conosco le polk ma non molti le acquistano.

Le marche che la gente compra sono klipsich, IL, JBL, B&W, Wharfdale, Tannoy

PeppeMarino 09-06-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32253644)
per i giochi ti serve una scheda audio con codifiche in dts o ddl.. perchè questi non sono in formato dolby e ci vanno convertiti, la scheda audio integrata non ha questa funzione

Grazi mille dell'info, quale scheda mi puoi consigliare , ho visto la terratec 7.1 ma sembra sia fuori produzione , cmq non vorrei spendere molto.

Leatherscraps 09-06-2010 21:59

prova a guardare azuzen, creative, xonar, e assicurati che abbia la CODIFICA ddl e dts

Rob46 10-06-2010 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32253746)
Le tesi ... non mi piacevano esteticamente e come caratteristiche sembravano leggermente peggio delle ES 80.

Io ero piuttosto indeciso con le wharfdale diamondo 10.. se fossi in te andrei su quelle, me ne hanno parlato davvero bene.

Ciao grazie dei consigli! esteticamente a dire il vero nemmeno a me piaciono.. le tue sono sicuramente più belle! come amplificatore ho un onkyo txsr 507 quindi senza infamia e senza lode (sono agli inizi ma in ogni caso non ho possibilità di passare a qualcosa di più serio..) L'ideale sarebbe riuscire a sentirle tutte insieme per farmi un idea ben precisa. Se dovessi fare una scelta estetica prenderei al volo le tue.. Ma alla fine sarà il suono a farmi pendere da una parte o dall'altra. Giusto per curiosità, tu le hai prese in internet? C'è da fidarsi di chi riesce a vendere i diffusori a quasi 100 euro in meno rispetto al listino? (parlo delle tesi...)

Leatherscraps 10-06-2010 09:24

Senti il discorso di internet è un po lungo però riassumendo:

-Paga in contrassegno
-Assicurati che sia uno shop serio e con diverse opinioni

Detto questo io ho acquistato da un negozio in zona per essere più sicuro con la garanzia, ma se scopri, come mi è successo a me, dove è il centro assistenza per i tuoi prodotti più vicino a te, li ti basta solo lo scontrino e non ti serve avere un negozio fisico come punto di riferimento.

Quindi acquista su internet se sai già dove dovrai portarle quando si rompono

Leatherscraps 10-06-2010 10:34

Ho raggiunto la configurazione finale, manga solo il pc "buono"

Queste sono alcune foto:





sono ben accetti consigli

Rob46 10-06-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32256586)
-Paga in contrassegno
-Assicurati che sia uno shop serio e con diverse opinioni

Purtroppo il contrassegno lo shop in questione non lo accetta come metodo di pagamento.. però accetta paypal. Teoricamente è un negozio serio visto che è un power seller con 100% feed positivi.. Saprei anche dove poter raggiungere un centro assistenza (anche se è molto lontano da me)..
Il dubbio è: se il venditore mi fa uno scontrino con un prezzo molto più basso del listino, e magari fa come fanno alcuni negozianti che indicano soltanto la dicitura del reparto a cui si riferisce il prodotto, come faccio con la garanzia?

Rob46 10-06-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32257512)

sono ben accetti consigli

Guarda se ti posso dare un consiglio visto che ho un sistema di concetto identico al tuo (ma di componenti non ancora all'altezza :D ) io per il pc ho risolto levando qualunque mobile di sostegno.. Ho comprato una tastiera wireless e idem per il mouse poi ho preso all'ikea il supporto per portatili da tenere sulle gambe e gioco comodamente a distanza dal divano senza impicci.
Ovviamente se sei un hardcore gamer di sparattutto credo che non esista nessun mouse wireless che ti possa andare bene ma secondo me per una stanza multimediale è la soluzione migliore.

Poi per quanto riguarda il pc io sono riuscito a posizarlo dietro il televisore in modo che non si veda.. Il contro è che il pc succhia il caldo del televisore ma con un buon sistema di raffreddamento non ci sono problemi.. Ovviamente questo problema è inversamente proporzionale allo spazio dietro al tv..

alfredo.baiano 10-06-2010 13:03

Temperatura Onkyo TX-SR 508 elevata.
 
Vorrei porvi un ultima domanda su questo sinto del quale sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma anche a voi riscalda come un fornellino elettrico? perchè se è proprio così di fabbrica o lo uso come bistecchiera o gli monto una ventola di quelle "fantozziane" perche tra lui e la nuova scheda video col calore che sviluppano posso aprire una sauna:)

Leatherscraps 10-06-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32258119)
Purtroppo il contrassegno lo shop in questione non lo accetta come metodo di pagamento.. però accetta paypal. Teoricamente è un negozio serio visto che è un power seller con 100% feed positivi.. Saprei anche dove poter raggiungere un centro assistenza (anche se è molto lontano da me)..
Il dubbio è: se il venditore mi fa uno scontrino con un prezzo molto più basso del listino, e magari fa come fanno alcuni negozianti che indicano soltanto la dicitura del reparto a cui si riferisce il prodotto, come faccio con la garanzia?

senti io con il sub jbl sentivo un tremolio l'ho portato in assistenza, avevo uno scontrino senza scritto nulla, e d'importo sbagliato rispetto al costo del sub.. e non mi hanno detto niente. Non avevo nemmeno la cartolina di garanzia timbrata dal venditore e hanno detto che non serviva a niente.. quindi a me è successo così non so se è una regola generale..

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32258320)
Guarda se ti posso dare un consiglio visto che ho un sistema di concetto identico al tuo (ma di componenti non ancora all'altezza :D ) io per il pc ho risolto levando qualunque mobile di sostegno.. Ho comprato una tastiera wireless e idem per il mouse poi ho preso all'ikea il supporto per portatili da tenere sulle gambe e gioco comodamente a distanza dal divano senza impicci.
Ovviamente se sei un hardcore gamer di sparattutto credo che non esista nessun mouse wireless che ti possa andare bene ma secondo me per una stanza multimediale è la soluzione migliore.

Poi per quanto riguarda il pc io sono riuscito a posizarlo dietro il televisore in modo che non si veda.. Il contro è che il pc succhia il caldo del televisore ma con un buon sistema di raffreddamento non ci sono problemi.. Ovviamente questo problema è inversamente proporzionale allo spazio dietro al tv..

ti ringrazio per il consiglio, quello nelle foto è il muletto, poi ci dovrò collegare il pc in firma.. e li saranno dolori perchè il case è circa il doppio di quello che vedi.. e non so dove cacciarlo, tra le altre cose dietro la tv potrebbe essere una buona idea!! Magari devo trovare il modo di aumentare lo spessore del mobile per farci stare la tv e il case assieme..

Per il raffreddamento non c'è problema ho 9 ventole nel case.

il mouse wireless per hardcoregamer c'el ho già ed è questo :D
http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.169418100
(pagato 140€)



Quote:

Originariamente inviato da alfredo.baiano (Messaggio 32259614)
Vorrei porvi un ultima domanda su questo sinto del quale sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma anche a voi riscalda come un fornellino elettrico? perchè se è proprio così di fabbrica o lo uso come bistecchiera o gli monto una ventola di quelle "fantozziane" perche tra lui e la nuova scheda video col calore che sviluppano posso aprire una sauna:)

è risaputo che gli onkyo scaldano un sacco, è normale, per ora che io sappia non c'è stata un incidenza maggiore di guasti per questo motivo. Prova a mettere un vantola, o uno di quei raffredamenti per notebook all'AV

Rob46 10-06-2010 16:24

@Leatherscraps
Ciao.. da quando ho visto il tuo impianto non riesco a darmi pace! Sono andato sul sito JBL.. Per i tuoi frontali suggeriscono potenza max dell'ampli 200W. Io ho un ONKYO txsr 507 che da al max 130 w/ch. Questi 130 W li erogo su ogni canale solo quando alzo al massimo la manopola del volume, è corretto?

Sostanzialmente quei 200 W li utilizzerei solo con il volume al massimo quindi mai?

Le tesi invece arrivano a 150 W quindi forse più indicate per il mio ampli..

Inoltre ho letto sul sito che le tue JBL arrivano addirittura a 40Khz. Ma tali frequenze sono realmente udibili? Le tesi se non erro arrivano a 22Khz di frequenza e mi chiedo se quel range imbarazzantemente alto di frequenza mancante si sente realmente e da che fonti (film?,giochi?,musica?boh:confused: )

TecnologY 10-06-2010 19:13

Il nostro udito si ferma a 18KHz quindi non servono.
Non concentratevi sui watt...

Leatherscraps 10-06-2010 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32262294)
@Leatherscraps
Ciao.. da quando ho visto il tuo impianto non riesco a darmi pace! Sono andato sul sito JBL.. Per i tuoi frontali suggeriscono potenza max dell'ampli 200W. Io ho un ONKYO txsr 507 che da al max 130 w/ch. Questi 130 W li erogo su ogni canale solo quando alzo al massimo la manopola del volume, è corretto?

Sostanzialmente quei 200 W li utilizzerei solo con il volume al massimo quindi mai?

Le tesi invece arrivano a 150 W quindi forse più indicate per il mio ampli..

Inoltre ho letto sul sito che le tue JBL arrivano addirittura a 40Khz. Ma tali frequenze sono realmente udibili? Le tesi se non erro arrivano a 22Khz di frequenza e mi chiedo se quel range imbarazzantemente alto di frequenza mancante si sente realmente e da che fonti (film?,giochi?,musica?boh:confused: )

Allora: per i watt te devi guardare la potenza RMS se è 100W hai bisongo di un ampli che dia 100W

Dai tanti test fatti in rete è venuto fuori però che la potenza degli av differisce molto da quello dichiarato, Per esempio il 507 con 7 canali a 8 ohm e segnale costante dava 40W per canale e non 130 come dichiarato.

Detto questo così per esperienza ti dico che conta il giusto questo discorso, l'importante è che l'av sia buono e il 507 lo è abbastanza,le casse idem e non ci deve essere sproporzione. Non potrai mai pilotare decentemente casse da 250 wat rms con un semplice AV ti ci vorrà un finale..

Per il suono l'orecchio non le sente quelle freq, come dice tecnology, però è stato dimostrato che quel range di freq "esagerato" aiuta a ottenere un suono più uniforme e di qualità superiore.

http://dailymotion.virgilio.it/video...-th_shortfilms

Rob46 10-06-2010 21:48

vi ringrazio entrambi per le risposte.. Ma quindi secondo voi le tesi 560 e le JBL es80 sono sovradimensionate per il mio ampli? I 40 w reali a canale del mio ampli mi scoraggiano abbastanza...

Cmq giusto una curiosità per il discorso del 7.1: io al momento sto usando il 7.1 ma l'onkyo in realtà da potenza solo a 5 canali (il sub è attivo) perché i due sorround back li alimento con un amplificatore di potenza e dall'onkyo ricevono solo il segnale.. Quindi il discorso dei 40W/ch reali vale anche in configurazione 5.1?

Domani vado a sentire le tesi in un negozio che spero abbia fortuitamente anche le jbl da sentire dopodiché posto le mie impressioni. A tal proposito avrei un altro dubbio: il fatto che una coppia di diffusori collegata ad un determinato ampli mi dia impressioni migliori rispetto ad un altra, implica necessariamente che la stessa prova sul mio ampli dia lo stesso risultato?
In caso negativo l'ascolto dei diffusori sarebbe relativamente utile..

Leatherscraps 10-06-2010 22:38

io credo che sia le tesi che le jbl non siano per niente sovradimensionate.
Certo, meglio 5.1 che 7.1, dura meno fatica l'ampli e da più watt, per fasrti capire indocativamente il mio ampli da 160w per canale in stereo e 90w per canale in 5.1..

cmq per me puoi andare tranquillo con il tuo 507 entrambe le casse suddette sono abbastanza facili da pilotare.

Prendi in considerazione anche wharfedale.

Meglio se ascolti entrambe le casse con lo stesso ampli, come già detto la qualità dipende per il 40% (così a occhio) dall ampli.. essendo casse passive

grarda questi link sulle vere potenze e discussioni varie (per darti conferma che non ti racconto favole ;))

http://www.avmagazine.it/forum/showt...yo+watt+canale

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164592

Rob46 10-06-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32266058)

Non metto minimamente in dubbio la tua parola;) la davo come una notizia certa anche senza bisogno di link! cmq grazie per avermeli postati domani li darò un occhio!

E soprattutto cercherò di sentire i diffusori :sofico: !

camgood86 11-06-2010 09:29

Lo stesso problema.....
 
Quote:

Originariamente inviato da alfredo.baiano (Messaggio 32259614)
Vorrei porvi un ultima domanda su questo sinto del quale sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma anche a voi riscalda come un fornellino elettrico? perchè se è proprio così di fabbrica o lo uso come bistecchiera o gli monto una ventola di quelle "fantozziane" perche tra lui e la nuova scheda video col calore che sviluppano posso aprire una sauna:)


Ho notato che surriscalda molto vicino la scheda hdmi,anche il tuo scalda in quella zona????? cmq come si potrebbe risolvere il problemino??????

PeppeMarino 11-06-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32253886)
prova a guardare azuzen, creative, xonar, e assicurati che abbia la CODIFICA ddl e dts

ciao scusa se ti scoccio ancora!
che ne dici della terratec aureon 5.1?Non riesco a capire se fa la codifica o meno!
Altrimenti nel mercatino ho trovato una x-fi xtreme music!

Leatherscraps 11-06-2010 13:49

ma non mi sembra un granche così a occhio.. però prova a chiedere nei forum dove ne sanno di più, io l'unica che conosco è la extreme music perchè cel'ho e di base non fa la codifica e ci vuole un software a pagamento (5€) per farla

alfredo.baiano 11-06-2010 15:18

Onkyo 508.
 
Quote:

Originariamente inviato da camgood86 (Messaggio 32268221)
Ho notato che surriscalda molto vicino la scheda hdmi,anche il tuo scalda in quella zona????? cmq come si potrebbe risolvere il problemino??????

Esattamente bravo! proprio in quel punto.
Secondo me la migliore soluzione è comprare un bella base di dissipazione per notebook da 19" (difficile da trovare nei negozi) reperibile su internet l'ho già vista ma non ricordo di che marca era 45€ circa con mega ventola da 250mm potente, silenziosa, regolabile, attacco usb.
Sicuramente riuscirà ad abbassare la temperatura di questo fornellino di qualche grado, così nella mia stanza potrò di nuovo cominciare a respirare, forse:D

Rob46 12-06-2010 17:45

Ragazzi.. ieri finalmente ho sentito le tesi 560.. Ora se non sbaglio non dovrebbero essere indicate per l'ascolto musicale ma in ogni caso sono state una delusione pazzesca (rigorosamente IMHO). Cerco di spiegarmi meglio.
1) A detta del venditore dovevano avere solo qualche ora di ascolto quindi non ancora rodate (ma non so quanto questo possa influire)
2) Sono state provate solo con cd musicali e mi sono sembrate molto molto vuote sia sui bassi che sui medi alti.. Insomma direi che mancava un pò tutto..
3) il confronto è avvenuto con casse non proprio della stessa fascia di prezzo (klipsch di cui non appena troverò un foglio posterò il nome, musa e monitor audio bronz 5) qiundi forse il mio giudizio è profondamente influenzato anche da questo.
4) Per lo meno il venditore era estremamente cortese e si è dimostrato disponibile a veniremi incontro sul prezzo delle tesi proponendomi uno sconto interessante.

Ciò detto qualcuno di voi mi sa confermare se le mie impressioni sono state influenzate troppo dai paragoni e dal tipo di ascolto fatto? Secondo voi se avessi sentito anziché un cd musicale un bel film d'azione le tesi si sarebbero mostrate più all'altezza delle concorrenti?

Rob46 12-06-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da PeppeMarino (Messaggio 32268285)
Altrimenti nel mercatino ho trovato una x-fi xtreme music!

Ciao se ti può consolare ho anche io la x-fi xtreme music.. La scheda se non hai esigenze professionali è davvero ottima. L'unica pecca è che se la usi in abbinamento ad un ht ti perdi la maggior parte dei vantaggi. Per farti un esempio a me dava risultati più apprezzabili usandolo con le t7900 della creative piuttosto che l'ht onkyo 507 7.1 (ovviamente ho comprato a circa 5 dollari dd/dts pack)..

PeppeMarino 12-06-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32283498)
Ciao se ti può consolare ho anche io la x-fi xtreme music.. La scheda se non hai esigenze professionali è davvero ottima. L'unica pecca è che se la usi in abbinamento ad un ht ti perdi la maggior parte dei vantaggi. Per farti un esempio a me dava risultati più apprezzabili usandolo con le t7900 della creative piuttosto che l'ht onkyo 507 7.1 (ovviamente ho comprato a circa 5 dollari dd/dts pack)..

Alla fine ho preso una x-fi titanium, domani mi incontro per ritirarla , spero di aver fatto la scelta giusta!

Rob46 12-06-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviato da PeppeMarino (Messaggio 32283584)
Alla fine ho preso una x-fi titanium, domani mi incontro per ritirarla , spero di aver fatto la scelta giusta!

Tranquillo, ottima scelta! ma le considerazioni fatte per la music valgono anche per questa;)

PeppeMarino 12-06-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32283894)
Tranquillo, ottima scelta! ma le considerazioni fatte per la music valgono anche per questa;)

Appena la monto vi posto un po le mie considerazioni! Considera ke prima viaggiavo con realtek alc1200 integrata + creative t6100.

Rob46 13-06-2010 11:37

CRISI TOTALE
 
Ho un serio e semiurgente bisogno di aiuto. I diffusori tra cui sono indeciso sono:

1) Tesi 560 (appetibili per il prezzo di circa 450 euro)
2) JBL es80 (non so ancora a quanto e dove potrei trovarle)
3) Monitor audio bronze 5 (circa 500 - 550 euro)
4) Klipsch rf82 (circa 700 - 750)
5) wharfedale diamond 10 (queste mi sono solo state suggerite ma non saprei al momento nemmeno che modello prendere..)

Come ampli ho l'onkyo 507 con 130 W/ch ma che in realtà come mi ha già spiegato molto gentilmente leatherscraps saranno effettivamente una quarantina.

Premetto che le tesi in ascolto musicale mi hanno un pò deluso rispetto alle monitor audio e soprattutto rispetto alle klipsch.

Volevo chiedere a qualcuno di voi se mi può suggerire un centro nella zona varese-milano-como dove poterle ascoltare tutte e 5 e fare confronti diretti. In particolare non ho ancora mai sentito le jbl e le wharfedale.

Inoltre secondo voi possono essere tutte pilotate correttamente dal mio ampli?

marco1991 13-06-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32287510)
Ho un serio e semiurgente bisogno di aiuto. I diffusori tra cui sono indeciso sono:

1) Tesi 560 (appetibili per il prezzo di circa 450 euro)
2) JBL es80 (non so ancora a quanto e dove potrei trovarle)
3) Monitor audio bronze 5 (circa 500 - 550 euro)
4) Klipsch rf82 (circa 700 - 750)
5) wharfedale diamond 10 (queste mi sono solo state suggerite ma non saprei al momento nemmeno che modello prendere..)

Come ampli ho l'onkyo 507 con 130 W/ch ma che in realtà come mi ha già spiegato molto gentilmente leatherscraps saranno effettivamente una quarantina.

Premetto che le tesi in ascolto musicale mi hanno un pò deluso rispetto alle monitor audio e soprattutto rispetto alle klipsch.

Volevo chiedere a qualcuno di voi se mi può suggerire un centro nella zona varese-milano-como dove poterle ascoltare tutte e 5 e fare confronti diretti. In particolare non ho ancora mai sentito le jbl e le wharfedale.

Inoltre secondo voi possono essere tutte pilotate correttamente dal mio ampli?


klipsch in ambito cinema è imbattibile..
anche io sto per prendere le rf-82 ( settimana prossima) ma le ho provate in molti posti prima... sono imbattibili ed eccezzionali... pressione sonora davvero coinvolgente... come (se non meglio) essere al cinema

ps: il tuo ampli le pilota benissimo

Rob46 13-06-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 32288708)
klipsch in ambito cinema è imbattibile..
anche io sto per prendere le rf-82 [...]

ps: il tuo ampli le pilota benissimo

:) Ottima notizia! l'utilizzo principale che ne farei è per l'appunto cinema 40% giochi 50% e musica 10%.
Secondo te rendono bene anche a volume medio basso? io le utilizzerei in un ambiente di circa 16mq mobili esclusi..e al momento tra quelle ascoltate sono quelle che mi hanno entusiasmato di più:)

Come centrale da abbinare alle rf 82?

PeppeMarino 13-06-2010 16:52

Cari utenti, mi serve una mano. Ho montato la titanium tutto bene , ho attivato il ddl e niente audio nei giochi e nei film , solo gli mp3 vanno!

edit
Ho risolto googlando! Ho impostato altoparlanti sb x-fi come predefinita di winzozz e ora va alla grande!

marco1991 13-06-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32289357)
:) Ottima notizia! l'utilizzo principale che ne farei è per l'appunto cinema 40% giochi 50% e musica 10%.
Secondo te rendono bene anche a volume medio basso? io le utilizzerei in un ambiente di circa 16mq mobili esclusi..e al momento tra quelle ascoltate sono quelle che mi hanno entusiasmato di più:)

Come centrale da abbinare alle rf 82?


beh io direi una rc-52/62 ma hai soldi sicuramente meglio la rc-64 (anche se forse è un pò troppo esagerata)

cmqsì!anche avolumimedi-bassi vanno alla grande...provale!

Rob46 13-06-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 32290640)
beh io direi una rc-52/62 ma hai soldi sicuramente meglio la rc-64 (anche se forse è un pò troppo esagerata)

cmqsì!anche avolumimedi-bassi vanno alla grande...provale!

grande mi stai dando una bella spinta! Secondo me le jbl es80 potrebbero avere un suono paragonabile e vorrei sentirle :cry:

lordrevan 14-06-2010 09:56

Che ne pensate x un sistema home theater del sinto-amplificatore Yamaha RX-V465 http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE abbinato ai diffusori NS-P380? http://it.yamaha.com/it/products/link/1020133
Ho visto che il 465 al contratio del 365 ha le hdmi passanti per l'audio quindi ci potrei tranquillamente collegare un lettore blu-ray per sfruttarne tutte le codifiche audio HD senza ricorrere alle ottiche/coassiali come nel caso in cui prendessi il kit home cinema Yamaha YHT-292 o 392 che hanno proprio il 365 giusto? Dalle specifiche ho visto che ne supporta parecchie tra cui anche la Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio e altre.

Ho visto che c'è anche il modello 467 http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE equipaggiato con le nuove hdmi 1.4, dite che sia meglio prendere questo data la differenza di prezzo di 50-60€?
Ultima cosa, qualcuno sa spiegarmi a cosa serve l'Audio Return Channel (ARC) implementato sulle hdmi 1.4?

Ciao!! :)

Leatherscraps 15-06-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32292260)
grande mi stai dando una bella spinta! Secondo me le jbl es80 potrebbero avere un suono paragonabile e vorrei sentirle :cry:

se riesci a sentire le mie casse (jbl es) sarei curioso della tua opinione con le klipisch visto che non ho avuto modo di ascoltarle! Credo che sicuaramente siano un po meglio (visto anche il prezzo circa 300€ in più) ma vorrei sapere di quanto meglio...:D

Cmq a giudicare dalle impressioni con le klipsich vai sul sicuro, rf-82.
Occhio al sub che è una scelta delicata e costosa oltre che fondamentale.

p.s le jbl es da euronics o expert le trovi di sicuro

Rob46 15-06-2010 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 32305610)
p.s le jbl es da euronics o expert le trovi di sicuro

Mi hai dato una splendida notizia! E comunque tutto questa indecisione è colpa tua! :D Andando così ad intuito le tue casse secondo me non saranno tanto meno performanti delle klipsch.. se ci sia aggiunge il prezzo che spero sia di molto inferiore la scelta dovrebbe essere automatica! Comunque al momento per il sub aspetto.. La mia idea era quella di prendere subito frontali e centrale e di usare il sub delle jbl scs200 che già posseggo e come satelliti sempre quelli del kit scs 200..
Poi tra secoli andando in ordine un sub, un sintoampli nuovo qualora vedessi che il mio bimbo onkyo tiene a fatica e per ultimo satelliti decenti. (e nel frattempo spero di avere una casa mia :D )

marco1991 15-06-2010 08:49

----scusate doppio post----

marco1991 15-06-2010 08:51

ed invece la differenza in ambito cinema è molto marcata...
klipsch nel cinema batte anche diffusori che costano 300€ di più, figuriamo quelli da 300€ in meno... questo grazie all'elevata sensibilità che per l'ascolto di film è fondamentale (98db contro i 91 delle jbl), woofer più grandi e spettro di frequenza più ampio..

con questo non vorrei dar l'imressione che le jbl siano scarse, ANZI! ottime casse, specialmente per il loro prezzo...
infatti la differenza è marcata non perchè le jbl son scarse,ma perchè la klipsch sono divine.. provare per credere.

(ovviamente con sintoamplificatori decenti.. almeno marantz 5004)


rob46 per il sub ok.. se un giorno sarai interessato fammi sapere... se cerchi qualche recensione on-line ti accorgi di quanto è performanete (per il prezzo che ha)

Rob46 15-06-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 32306630)
se cerchi qualche recensione on-line ti accorgi di quanto è performanete (per il prezzo che ha)

Per curiosità qual'è questo prezzo? :D
Per quanto riguarda il marantz che citi.. è tanto più performante del mio onkyo txsr 507?

marco1991 15-06-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32306859)
Per curiosità qual'è questo prezzo? :D
Per quanto riguarda il marantz che citi.. è tanto più performante del mio onkyo txsr 507?


il prezzo sul mercato è di 700€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=138&libera=klipsch+synergy+12''&prezzomin=-1&prezzomax=-1
il mio (il sub è COME NUOVO nemmeno un graffio.. niente! trattato come un fratello) è 450€
[ e se vai nel 3d in cui lo sto vendendo ci son 2 tizi che mi han scritto.. loro confermano la qualità :read: mi consigliano di non vendere xD


il tuo onkyo costa la metà del marantz, ma non scoraggiarti... le klipsch come wattaggio sono facili da governale.. la questione è che hanno degli acuti un pò fastidiosi che però vengono perfettamente addolciti da amplificatori decenti..
io questi acuti non li ho mai sentiti (forse non ho l'orecchio perfetto) però in molti ne parlano.. (io per ora ho uin denon 1610 che è l'esatto equivalente del tuo onkyo...ma tra 1-2 mesi prendo un marantz 6004)

Rob46 15-06-2010 09:20

Se posso chiedertelo come mai lo vendi?

marco1991 15-06-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 32307063)
Se posso chiedertelo come mai lo vendi?

ti scirov in privato altrimenti qualche moderatore giustamente si incavola


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.