Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


oZonoRobotics 10-12-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46526028)
Ma è più un problema di cpu o scheda video?
Abbiamo una configurazione simile, che bench hai fatto che provo pure io?

hai 3d mark? lancia un fire stryke a 1080p così compari i risultati con i miei




non è che stutterasse o altro, avendo appena cambiato da un 6700k facevo uno score di grafica inferiore a prima

mircocatta 10-12-2019 15:45

non ricordo più, dai driver il filtro anisotropico, storicamente, c'è la regola che è meglio lasciarlo gestire all'applicazione o è meglio forzarlo a 16x sempre e comunque?

Zappz 11-12-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46526131)
hai 3d mark? lancia un fire stryke a 1080p così compari i risultati con i miei




non è che stutterasse o altro, avendo appena cambiato da un 6700k facevo uno score di grafica inferiore a prima

Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

Zappz 11-12-2019 07:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46526523)
non ricordo più, dai driver il filtro anisotropico, storicamente, c'è la regola che è meglio lasciarlo gestire all'applicazione o è meglio forzarlo a 16x sempre e comunque?

Io forzo 16x per abitudine, ma non so se è ancora il metodo migliore...

rob-roy 11-12-2019 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527369)
Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

Ciao Zappz, dato che gira la voce che Armory Crate non possa essere disinstallato se non con un formattone, puoi postare come hai fatto ad eliminarlo?

grazie mille...:)

Zappz 11-12-2019 08:16

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527381)
Ciao Zappz, dato che gira la voce che Armory Crate non possa essere disinstallato se non con un formattone, puoi postare come hai fatto ad eliminarlo?

grazie mille...:)

A dire il vero spero di non aver fatto piu' casini che altro, anche perche' non c'e' stato nessun cambiamento nel pc...

Io sono semplicemente andato nelle app ed ho fatto uninstall.

rob-roy 11-12-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527414)
A dire il vero spero di non aver fatto piu' casini che altro, anche perche' non c'e' stato nessun cambiamento nel pc...

Io sono semplicemente andato nelle app ed ho fatto uninstall.

Dovresti controllare tramite ctrl-alt-canc che non ci siano servizi o processi attivi relativi ad Armory Crate.

Zappz 11-12-2019 08:25

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527421)
Dovresti controllare tramite ctrl-alt-canc che non ci siano servizi o processi attivi relativi ad Armory Crate.

Ieri ho guardato dopo l'uninstall e non li avevo visti, sta sera riprovo... Ma alla fine non è che era utile armory crate peri driver? Io non lo aprivo mai, ma ho letto che teneva aggiornati i driver in automatico...

rob-roy 11-12-2019 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527425)
Ieri ho guardato dopo l'uninstall e non li avevo visti, sta sera riprovo... Ma alla fine non è che era utile armory crate peri driver? Io non lo aprivo mai, ma ho letto che teneva aggiornati i driver in automatico...

Lui se li cerchi te li propone, poi sta a te aggiornarli.
Io ho notato che ti propone versioni più vecchie di quelle realmente disponibili.

L'unica utilità che ha è la gestione di ste maledette lucette da bimbiminkia che sono ovunque....io non l'ho ancora eliminato per quello, dato che ho sia la tastiera che la mobo che lo usano.

E forse a breve anche il mouse...:muro:

Zappz 11-12-2019 08:30

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527428)
Lui se li cerchi te li propone, poi sta a te aggiornarli.
Io ho notato che ti propone versioni più vecchie di quelle realmente disponibili.

L'unica utilità che ha è la gestione di ste maledette lucette da bimbiminkia che sono ovunque....io non l'ho ancora eliminato per quello, dato che ho sia la tastiera che la mobo che lo usano.

E forse a breve anche il mouse...:muro:

Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

rob-roy 11-12-2019 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527437)
Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

Occhio che Aura dicono vada in conflitto con Armory Crate.
Praticamente sarebbe da usare SOLO Armory crate, che e' una sorta di HUB che gestisce tutto...;)

Infatti se vado a cercare sul sito ufficiale trovo da installare solo Armory Crate da APP UWP sul Windows Store.

Anche se per la mia tastiera c'è pure Armory II volendo....quanti caxxo di software hanno sti imbecilli di asus....:muro:

TigerTank 11-12-2019 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527437)
Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

Perchè va disattivata l'opzione di installazione automatica presente nel bios. Cosa che io feci al primo avvio della nuova mobo :D
Fine OT.

Zappz 11-12-2019 09:00

Uff che delirio sti software...

Zappz 11-12-2019 09:23

Tornando nel topic, c'è una guida semplice per overcloccare la 1080? Io per ora ho solo alzato il power limit, ma volevo cercare di guadagnare qualcosa in più...

rob-roy 11-12-2019 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527549)
Tornando nel topic, c'è una guida semplice per overcloccare la 1080? Io per ora ho solo alzato il power limit, ma volevo cercare di guadagnare qualcosa in più...

Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

oZonoRobotics 11-12-2019 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527369)
Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

beh se non è cambiato niente allora forse il problema era solo mio...

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527572)
Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

l'altro giorno quando cercavo di risolvere ho provato a downvoltare la vga ma onestamente non è cambiato niente a livello di frequenze, avendo un ottimo dissipatore ho praticamente zero tagli di frequenza dovuti alla temperatura...

Zappz 11-12-2019 09:54

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527572)
Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

Non l'ho mai fatto, come si fa?

rob-roy 11-12-2019 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527607)
Non l'ho mai fatto, come si fa?

https://it.msi.com/blog/get-a-free-p...ner-oc-scanner

Zappz 11-12-2019 11:00

Ottimo, grazie 1000!!! :)

Zappz 12-12-2019 08:30

Ieri ho provato e mi ha un po' ottimizzato la situazione (che non fa mai male), prima bootava a 2038 e dopo un po' scendeva a 2025, ora sta sempre fissa a 2038 anche dopo ore di gioco. Pero' nonostante le temperature basse non c'e' verso di alzare il clock, se la porto a 2050 dopo un po' va in crash.

Posso migliorare in qualche modo? Mi dispiace vedere la scheda a 50° e non riuscire ad alzare il clock...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.