Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Problemi con modem wireless Netgear DGN2000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836879)


TROPPO_silviun 26-10-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da jannik (Messaggio 24736254)
avevo anchio questo problema,la connessione non era stabile,ma l'addetto all'assistenza netgear mi ha fatto impostare l'MTU che originariamente era 1500 a 1492.
vai nel router si trova in impostazioni wan.

Anche io riscontro problemi di pagine non rilevate e varie lentezze. Per ora ho provato ad ottimizzare Firefox e poi con TCP optimizer il protocollo TCP/IP; per ora vedo come va, per quanto mi pare ancora di notare un po di lentezza.
Ho provato anche a vedere il parametro MTU ma già ce l'avevo a 1492. Byez

max1900 27-10-2008 10:58

Problem con dgn2000
 
Ciao rag anche io ho problemi, ci sono pagine che non carica se poi le aggiorno tutto ok cosa fare? grazie

TROPPO_silviun 27-10-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da max1900 (Messaggio 24744173)
Ciao rag anche io ho problemi, ci sono pagine che non carica se poi le aggiorno tutto ok cosa fare? grazie

Sopra si parlava di modificare il parametro MTU a 1492, detto da un tecnico dell'assistenza Netgear. Almeno per me, questo era il paramento impostato. Forse un futuro aggiornamento del firmware potrà ovviare a questi problemi, che sembrano alquanto generalizzati. Se qualcuno ha novità si faccia sentire qua, visto che non esiste un thread ufficiale del DGN2000.
Io per ora ho provato ad ottimizzare il protocollo TCP/Ip con TCP optimizer e poi ho impostato valori di ottimizzazione a Firefox 3, pero' ho riscontrato solo maggiore lentezza nella navigazione; va molto meglio Opera, dovrò tornare indietro ...

PS In merito al problema delle pagine web non apribili, ho provato a trovare questo problema su altri netgear e quasi tutti lo manifestano; la soluzione che viene indicata, è nelle impotazioni della rete - Protocollo Tcp/ip, non lasciare che il Dns venga attribuito in automatico ma inserirne 2 validi, e in giro per la rete se ne trovano a mucchi .. Per ora ho sperimentato un'oretta di navigazione e dell'errore di prima, non ne ho più visto l'ombra, speriamo solo che duri ..

Matthew79 29-10-2008 11:22

scusate mi sapete dire se il router in questione ha le 2 antenne che si possono svitare e sostituire?? GRAZIE!!

fox77 29-10-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24746543)
Sopra si parlava di modificare il parametro MTU a 1492, detto da un tecnico dell'assistenza Netgear. Almeno per me, questo era il paramento impostato. Forse un futuro aggiornamento del firmware potrà ovviare a questi problemi, che sembrano alquanto generalizzati. Se qualcuno ha novità si faccia sentire qua, visto che non esiste un thread ufficiale del DGN2000.
Io per ora ho provato ad ottimizzare il protocollo TCP/Ip con TCP optimizer e poi ho impostato valori di ottimizzazione a Firefox 3, pero' ho riscontrato solo maggiore lentezza nella navigazione; va molto meglio Opera, dovrò tornare indietro ...

PS In merito al problema delle pagine web non apribili, ho provato a trovare questo problema su altri netgear e quasi tutti lo manifestano; la soluzione che viene indicata, è nelle impotazioni della rete - Protocollo Tcp/ip, non lasciare che il Dns venga attribuito in automatico ma inserirne 2 validi, e in giro per la rete se ne trovano a mucchi .. Per ora ho sperimentato un'oretta di navigazione e dell'errore di prima, non ne ho più visto l'ombra, speriamo solo che duri ..

Ciao,io avevo gia attribuito i dns. avendo assegnato ip statici ai pc in rete,forse per quello non ho mai avuto questo fastidioso problema.;)

TROPPO_silviun 30-10-2008 07:22

Quote:

Originariamente inviato da fox77 (Messaggio 24780923)
Ciao,io avevo gia attribuito i dns. avendo assegnato ip statici ai pc in rete,forse per quello non ho mai avuto questo fastidioso problema.;)

Deve essere proprio così; ora anche a me la situazione sembra essersi stabilizzata e la qualità della navigazione è pari al precedente router. Mi manca il test della parte wireless ma fino quando non avrò un portatile non potrò fare la prova. Altra questione che voglio meglio analizzare è la parte sicurezza. Ho mantenuto il firewall software Comodo affiancato a quello del DGN2000, ma non ho ancora avuto modo con test di valutarne la sicurezza .. Byez ;)

pchs 01-11-2008 22:16

Ragazzi purtroppo anche io ho il problema delle pagine che non si aprono e poi aggiornando si visualizzano. A tal proposito volevo sapere se avevate i DNS di Alice ADSL. grazie

cifciaf 02-11-2008 11:47

Questo prodotto non è affatto buono l'ho preso 3 giorni fà e oggi lo riporto mi ha deluso completamente (scalda da morire, copertura bassissima, disconessione continua, ecc...) Prima avevo il 834G che era perfetto, adesso passerò alla accoppiata D-link 320t + dir 655.

TROPPO_silviun 03-11-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviato da pchs (Messaggio 24829027)
Ragazzi purtroppo anche io ho il problema delle pagine che non si aprono e poi aggiornando si visualizzano. A tal proposito volevo sapere se avevate i DNS di Alice ADSL. grazie

I DNS che io ho messo con Alice e che mi vanno bene ..
212.216.112.112
212.216.172.62

TROPPO_silviun 03-11-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviato da cifciaf (Messaggio 24833120)
Questo prodotto non è affatto buono l'ho preso 3 giorni fà e oggi lo riporto mi ha deluso completamente (scalda da morire, copertura bassissima, disconessione continua, ecc...) Prima avevo il 834G che era perfetto, adesso passerò alla accoppiata D-link 320t + dir 655.

Nel weekend ho avuto modo di testare bene anche la parte wireless, e sinceramente nulla di quello che hai segnalato ho avuto modo di ravvisarlo .. non vorrei che fosse un problema legato al tuo specifico modello. Considera anche che per quanto riguarda la parte wireless, centra anche la bontà della ricezione della periferica e la qualità non dipende solo dal router .. byez

fox77 03-11-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24846056)
Nel weekend ho avuto modo di testare bene anche la parte wireless, e sinceramente nulla di quello che hai segnalato ho avuto modo di ravvisarlo .. non vorrei che fosse un problema legato al tuo specifico modello. Considera anche che per quanto riguarda la parte wireless, centra anche la bontà della ricezione della periferica e la qualità non dipende solo dal router .. byez

Posso solo quotarti,io con il notebook che ho nella firma ho la rete che va una meraviglia,c'è l'ho sempre al piano di sotto,ho sempre segnale tra l'ottimo e l'eccellente.

Ps:dimenticavo neanche l'ombra di disconnessione.

morpheus71 05-11-2008 11:10

Buongiorno, ho preso oggi il DGN2000 e leggendo mi avete fatto
rabbrividire, funzionerà correttamente? Mah ci provo.
Comunque qualcuno di voi ha avuto modo di accoppiarlo
con un collegamento a Xbox Live??? Grazie

danielele 06-11-2008 17:33

anche a me non carica subito tutte le pagine . ho provato a mettere i dns primario e secondario, ma con ip automatico, non risolve niente a me. devo mettere un ip statico? non ho nenache una rete a casa. ciao

fox77 06-11-2008 18:03

Quote:

Originariamente inviato da danielele (Messaggio 24900441)
anche a me non carica subito tutte le pagine . ho provato a mettere i dns primario e secondario, ma con ip automatico, non risolve niente a me. devo mettere un ip statico? non ho nenache una rete a casa. ciao

Ciao disabilita dhcp, vai nella sheda di rete,dai ip statico e dns(ti sevira anche per l'asinello se lo usi):D .

danielele 07-11-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da fox77 (Messaggio 24901012)
Ciao disabilita dhcp, vai nella sheda di rete,dai ip statico e dns(ti sevira anche per l'asinello se lo usi):D .


ti ringrazio. siccome pero facendo queste modifiche non mi si connette più volevo capire dove sbaglio. l' ip statico e dns li do sulla scheda di rete di vista? o anche sulla schermata di configurazione del router , mi sembra che in questo caso solo i dns posso dare, perchè l'ip statico qui si riferisce al router credo.mentre dhcp lo disabilito tramite la pagina di configurazione del router? faccio prima la configurazione si vista e poi sul router o viceversa?ed in ultimo se il router ha indirizzo 168.xxx.xx.01 il mio pc gli ho dato 168.xxx.xx.02 corretto? troppe domande?ciao

TROPPO_silviun 07-11-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da danielele (Messaggio 24909484)
ti ringrazio. siccome pero facendo queste modifiche non mi si connette più volevo capire dove sbaglio. l' ip statico e dns li do sulla scheda di rete di vista? o anche sulla schermata di configurazione del router , mi sembra che in questo caso solo i dns posso dare, perchè l'ip statico qui si riferisce al router credo.mentre dhcp lo disabilito tramite la pagina di configurazione del router? faccio prima la configurazione si vista e poi sul router o viceversa?ed in ultimo se il router ha indirizzo 168.xxx.xx.01 il mio pc gli ho dato 168.xxx.xx.02 corretto? troppe domande?ciao

L'ip se tu possiedi una flat normale, devi lasciarlo dinamico, che ti viene dato in automatico dall'ISP, non capisco il senso del consiglio sopra :confused: . I DNS io il ho inseriti nelle proprietà della scheda di rete, lasciando in automatico sul router e il pc fisso collegato via lan va bene. Probabilmente dovrò, forse meglio, inserire i DNS manualmente anche nel router, se gli allaccio periferiche in WI-Fi (per ora sporadicamente navigo con un N95 8Gb). Per l'ip del pc, a me in automatico ha dato il .02, quindi dovrebbe andare bene. Facci sapere ..
P.S. Per quanto riguarda il DHCP, visto che mi serve, l'ho lasciato attivo .. valuta te in base alle tue esigenze .. Byez

fox77 07-11-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24911401)
L'ip se tu possiedi una flat normale, devi lasciarlo dinamico, che ti viene dato in automatico dall'ISP, non capisco il senso del consiglio sopra :confused: . I DNS io il ho inseriti nelle proprietà della scheda di rete, lasciando in automatico sul router e il pc fisso collegato via lan va bene. Probabilmente dovrò, forse meglio, inserire i DNS manualmente anche nel router, se gli allaccio periferiche in WI-Fi (per ora sporadicamente navigo con un N95 8Gb). Per l'ip del pc, a me in automatico ha dato il .02, quindi dovrebbe andare bene. Facci sapere ..
P.S. Per quanto riguarda il DHCP, visto che mi serve, l'ho lasciato attivo .. valuta te in base alle tue esigenze .. Byez

Nel mio caso avendo la rete con il portatile,ho disabilitato dhcp,dato ip statico con tutti i dns che servono nelle relative schede di rete(ho fatto cio per far si che il mulo funzionasse) altrimenti ad ogni avvio ip cambiava.Nel caso dell'amico sopra facendo cosi dovrebbe comunque funzionare tutto.:)
E anche il mulo qualora lo volesse usare logicamente aprendo le porte sul router.

Questo è quello che ho inserito io nella scheda di rete di vista il gatway è quello del router

CheBruttoNickCheHo 08-11-2008 13:12

Devo dire che ero interessato all'acquisto di questo modem, tuttavia ero interessato alla potenza di banda visto che devo collegare 3pc se sono in 3 stanze diverse, quindi si dovrebbero superare alcuni muri.
Se questo router non fa per me ne sapete consigliare un altro??

danielele 08-11-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24911401)
L'ip se tu possiedi una flat normale, devi lasciarlo dinamico, che ti viene dato in automatico dall'ISP, non capisco il senso del consiglio sopra :confused: . I DNS io il ho inseriti nelle proprietà della scheda di rete, lasciando in automatico sul router e il pc fisso collegato via lan va bene. Probabilmente dovrò, forse meglio, inserire i DNS manualmente anche nel router, se gli allaccio periferiche in WI-Fi (per ora sporadicamente navigo con un N95 8Gb). Per l'ip del pc, a me in automatico ha dato il .02, quindi dovrebbe andare bene. Facci sapere ..
P.S. Per quanto riguarda il DHCP, visto che mi serve, l'ho lasciato attivo .. valuta te in base alle tue esigenze .. Byez


inserito i dns fissi sulla scheda di vista. problema risolto.tra l'altro rispetto al vecchio t302 d-link vado molto piu veloce. ciao e grazie

BarZone 11-11-2008 00:55

Quote:

Originariamente inviato da morpheus71 (Messaggio 24878071)
Buongiorno, ho preso oggi il DGN2000 e leggendo mi avete fatto
rabbrividire, funzionerà correttamente? Mah ci provo.
Comunque qualcuno di voi ha avuto modo di accoppiarlo
con un collegamento a Xbox Live??? Grazie

il Router funziona perfettamente con Xbox Live, anche collegando due Xbox360 riesci tranquillamente a giocare nella stessa lobby senza che dia il NAT stretto o chiuso su una delle due Xbox


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.