Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


RIC3 02-08-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46904348)
E' sempre traumatizzante passare da una piattaforma all'altra, in quanto l'abitudine te lo fa usare nel modo sbagliato dato che sono 2 sistemi differenti.
Per me potrei dire che è traumatizzante, ma la parola traumatizzante è esagerata, usare un android ad esempio, sebbene ne possiedo uno aziendale ad esempio.

Ma infatti cambiano i metodi di interfacciarsi ,mi sa che lo prendo comunque ,penso sia una questione di abitudine abituarsi a questo sistema

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 02-08-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46904363)
intendi il trasbordo o come modo di utilizzo?

Modo di utilizzo 😉

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 02-08-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46904588)
Si ma uno scrive sul forum di HWUpgrade mi aspetto che non abbia problemi di nessun tipo a passare da un android ad un iOS.

Ma infatti sono parecchio smanettone in quel senso con Android ,vorrei però alcune pareri per il passaggio ad iOS ,di alcuni utilizzatori di iPhone 11 😉

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 02-08-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46904957)
Buono sulle foto (anche la modalità notturna funziona bene), eccellente sui video.
Se lo devi prendere adesso cerca un offerta interessante online.

Io uso Android ed iOS tutti i giorni (lo vedi in firma ;) ) ed ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. Però metti in preventivo un periodo di adattamento in cui a volte potresti provare frustrazione.
Apple su certe cose ha un approccio tutto suo, ne migliore ne peggiore, ma diverso, quindi azioni che ti sono automatiche inizialmente non le troverai logiche perché in iOS si eseguono diversamente.
Ti serve un pò di tempo senza la fretta di voler buttare tutto alle ortiche.

A livello di dati se usi i servizi Google troverai gli stessi servizi sull’iPhone (in alcuni casi per assurdo vanno anche meglio, in termini di interfaccia grafica).




:doh:
Il commento del giorno :rolleyes:
Immagino che tu l’abbia fatto dall’altro della tue enorme esperienza su iPhone, vero ?


Ma cosa c’entra ????
Se passi da Android ad iOS e viceversa ci sono azioni e meccaniche diverse, e l’abitudine ad uno oppure all’altro costituisce una comodità che all’inizio viene meno.
Già il problema si riscontra passando da un Android all’altro cambiando UI ( MIUI -> OneUI ad esempio), figuriamoci passando ad iOS dove alcune azioni si svolgono in modo totalmente diverso.
Un disagio per l’utente c’è, sempre.
Che poi sia in grado di informarsi e trovare le soluzioni è un altro discorso, ma ridurre il tutto a “ci sono le icone e lanci le applicazioni” è ridicolo :muro:

Ecco questo volevo sentire ,utilizzare anche le app Google ,credevo che era tutto chiuso ,e si poteva utilizzare solo app iOS ,ti ringrazio 😉

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Max(IT) 02-08-2020 16:46

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46906916)
Ecco questo volevo sentire ,utilizzare anche le app Google ,credevo che era tutto chiuso ,e si poteva utilizzare solo app iOS ,ti ringrazio 😉

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ma figurati, se usi i servizi Google non avrai nessun problema assolutamente.
Sono altri i servizi come Whatsapp che possono creare più problemi nel passare da una piattaforma all’altra.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46906711)
Allora strano che non li vendano anche da noi. Io ormai non potrei fare a meno del dual sim, non riesco a girare con due telefoni

Apple punta alle eSIM. Loro vorrebbero togliere proprio le SIM fisiche (ma la mafia degli operatori non lo permette).

Io giro con due telefoni: un iPhone ed un S10e dual SIM perchè mi servono tre SIM (privata, corporate ed una olandese). Una rottura.

sicofante 03-08-2020 06:42

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46903764)
Ho il v 30 spaccato ,e non prende in ricezione ,non so se resisto fino a settembre xd ,cmq vorrei domandare anche sull iPhone 11 ,a livello di foto e video come è ? E un altra cosa soltanto ,se il passaggio da Android a iOS è traumatizzante ����

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

L'amico RIC3 che si definisce smanettone (quindi uno che ama settare e personalizzare il suo device) chiede se è traumatizzante il cambio del S.O.
Risposta: sì lo è.
Io ho il tuo problema all'opposto e ne ho scritto nei Thread qualche pezzo esilarante.
Le Androidiane e gnurantissime amiche della moglie mi arrivano in casa piagnucolando; è sparito questo, non trovo questo, come si può fare questo.
Io mi barrico dietro il " di Android non so nulla, non voglio sapere nulla e non mi interesserà mai nulla" ma la consorte pistola alla nuca mi sibila di non tergiversare e di mettere a posto in fretta quei telefoni che tanto .. sono tutti uguali. (forse perchè hanno le icone)
E' una sofferenza.
Perchè non basta la logica a dire che in un posto dovrei trovare un comando (pulsante di settatura) perchè lo Psicopatico Costruttore del S.O. l'ha messo dalla parte opposta e sotto una dizione esoterica da decrittare con sistemi da Cabala.

E caro RIC3 non parlo tanto di Android che per quel poco che ho visto pare regolato da una certa logica che una volta compresa aiuta a muoversi ma di iOS che non finisce mai di stupirmi per l'assurdità e la complessità di certi settaggi oltre alla gioia che al upgrade pesante annuale del S.O. lo Psicopatico di turno ti sposta ad kazzum i comandi mettendoli in altro modo e posto e nessuno gli massaggia il cranio con un cric.
E la riprova è proprio in questi Thread del mondo iPhone dove anche vecchi lupi chiedono senza vergogna come fare o non fare qualcosa.
L'utente più simpatico è Wikkle che accattatosi un iPhone, per un anno ha fatto post acidi sottolineando come Android faceva cose e le faceva semplici mentre iOS non le faveva o le faceva male e complicate; poi a bazzicare male con noi si è corrotto ed è diventato un Apple Fan Boy con anche i boxer marchiati con la mela.

Mettiti calmo, evita i paragoni (non servono) e qui nel Forum troverai aiuto e risposte alle tue domande. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
Ce l'abbiamo fatta noi (ed ogni giorno impariamo qualcosa) .. ce la farai tranquillamente anche tu. Ciao

megamitch 03-08-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46906916)
Ecco questo volevo sentire ,utilizzare anche le app Google ,credevo che era tutto chiuso ,e si poteva utilizzare solo app iOS ,ti ringrazio 😉

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Qui perà stai parlando di disponibilità di applicazioni e servizi non di IOS vs Android in senso di modo di utilizzo.

Se ti interessa la compatibilità delle applicazioni, ti conviene andare su Apple AppStore e verificare che ci siano tutte quelle che ti servono.

samsamsam 03-08-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46906959)
Ma figurati, se usi i servizi Google non avrai nessun problema assolutamente.
Sono altri i servizi come Whatsapp che possono creare più problemi nel passare da una piattaforma all’altra.


Apple punta alle eSIM. Loro vorrebbero togliere proprio le SIM fisiche (ma la mafia degli operatori non lo permette).

Io giro con due telefoni: un iPhone ed un S10e dual SIM perchè mi servono tre SIM (privata, corporate ed una olandese). Una rottura.

Scusami l'OT ma sono curioso non avendo mai avuto altri telefoni touch che non fossero iPhone (!!!!): come si comporta l'S10??

DjLode 03-08-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46907579)
Scusami l'OT ma sono curioso non avendo mai avuto altri telefoni touch che non fossero iPhone (!!!!): come si comporta l'S10??

Io ho l’s10 normale e penso sia un gran telefono. Non è un battery Phone, ma è bilanciatissimo come smartphone: ottime foto, veloce e stabile.
Samsung sta lavorando bene ultimamente 😊

Wikkle 03-08-2020 19:13

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46907410)
L'utente più simpatico è Wikkle che accattatosi un iPhone, per un anno ha fatto post acidi sottolineando come Android faceva cose e le faceva semplici mentre iOS non le faveva o le faceva male e complicate; poi a bazzicare male con noi si è corrotto ed è diventato un Apple Fan Boy con anche i boxer marchiati con la mela.

:D :D :D
Hai ragione!!

Però l'idea era di prendere 1 iphone da alternare ad 1 android... ad anni alterni.
Invece fosti tu a convincermi a comperare l'iphone successivo...
Ora è il terzo iphone consecutivo :mbe:

theon 05-08-2020 16:11

Buongiorno a tutti.

Non voglio far partire il polverone IOS, Android... E ho letto proprio una discussione precedente...

Premessa: sono utente Mac da 15 anni, utente Android da sempre, ma smanettone (Anzi, prima di Android ero un utilizzatore del Nokia N900, con Maemo, se lo ricorda qualcuno? :D ).

Col tempo ho creato, a livello mobile, il mio ecosistema Samsung: Attualmente ho un Samsung A50 (un medio di gamma niente male), Tablet Galaxy S3 che uso da anni, e con cui mi trovo da favola per le mie esigenze lavorative, Galaxy Watch da 46" con cui mi trovo divinamente, con una batteria della durata da 4/5 giorni mediamente.

Però a livello Computer lavoro con un Macbook 12 che uso tantissimo per lavoro e un Imac 27" 5 k del 2019.

Insomma, il concetto è che sono un utente "ibrido": sfrutto la mia voglia di smanettare su Android, ma Mac dipendente, oramai.

Vorrei osare di più nell'acquisto di uno smartphone di livello (non sono mai andato oltre l'acquisto di €500,00, finora per un "semplice" smartphone, visto che non sono molto bravo a tenermene cura... Inzialmente ero tentato nel prendere un Samsung di fascia alta (Da S20 in su, sulla base anche del discorso batteria), ma ultimamente sono incuriosito sempre di più sull'ecosistema Apple, anche se significherebbe, di fatto, procedere con il cambio del Tablet e Smartwatch, e quindi ulteriori costi.

Insomma, vi chiedo dei consigli a riguardo, perchè da una parte sono affascinato dall'Iphone 12 Pro, ma vorrei capire in cosa guardagnerei parlando di avere un sistema Apple al 100%..: E se a questo punto ne varrebbe la pena...


Ps: tenete conto no ho fretta, quindi posso anche aspettare la presentazione del 12

megamitch 05-08-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 46910841)
Buongiorno a tutti.

Non voglio far partire il polverone IOS, Android... E ho letto proprio una discussione precedente...

Premessa: sono utente Mac da 15 anni, utente Android da sempre, ma smanettone (Anzi, prima di Android ero un utilizzatore del Nokia N900, con Maemo, se lo ricorda qualcuno? :D ).

Col tempo ho creato, a livello mobile, il mio ecosistema Samsung: Attualmente ho un Samsung A50 (un medio di gamma niente male), Tablet Galaxy S3 che uso da anni, e con cui mi trovo da favola per le mie esigenze lavorative, Galaxy Watch da 46" con cui mi trovo divinamente, con una batteria della durata da 4/5 giorni mediamente.

Però a livello Computer lavoro con un Macbook 12 che uso tantissimo per lavoro e un Imac 27" 5 k del 2019.

Insomma, il concetto è che sono un utente "ibrido": sfrutto la mia voglia di smanettare su Android, ma Mac dipendente, oramai.

Vorrei osare di più nell'acquisto di uno smartphone di livello (non sono mai andato oltre l'acquisto di €500,00, finora per un "semplice" smartphone, visto che non sono molto bravo a tenermene cura... Inzialmente ero tentato nel prendere un Samsung di fascia alta (Da S20 in su, sulla base anche del discorso batteria), ma ultimamente sono incuriosito sempre di più sull'ecosistema Apple, anche se significherebbe, di fatto, procedere con il cambio del Tablet e Smartwatch, e quindi ulteriori costi.

Insomma, vi chiedo dei consigli a riguardo, perchè da una parte sono affascinato dall'Iphone 12 Pro, ma vorrei capire in cosa guardagnerei parlando di avere un sistema Apple al 100%..: E se a questo punto ne varrebbe la pena...


Ps: tenete conto no ho fretta, quindi posso anche aspettare la presentazione del 12

Se usi principalmente servizi Google o multipiattaforma e intendi continuare ad usarli, ti cambia poco.

Se vuoi migrare tutto sui servizi Apple, hai una integrazione più semplice ma eventuale sbattimento nel migrare le cose, ed eventualmente costi aggiuntivi (es. su iCloud non esiste un backup illimitato delle foto del cellulare a qualità "alta" ma non "nativa" come offre google ).

Inoltre perdi un pò in flessibilità (sistema chiuso v.s. sistema aperto e multipiattaforma) e guadagni forse in comodità, ma se hai già tutto configurato su altri servizi (es. google) devi mettere in conto la migrazione.

theon 05-08-2020 17:00

Guarda, non uso servizi Google in quanto uso anzitutto la scheda SD per foto, ecc, sebza usare Google Foto.

Come servizi Cloud Utilizzo OneDrive che trovo molto più conveniente in termini di prezzo, poichè in periodo di Blackfriday acquisto la licenza Office 365 a circa una 50ina di euro, che comprende anche 1TB di Spazio, oltre che la Suite Office.

E come browser principale non uso nè Chrome, nè Safari, ma Firefox, sia su Mac che Android... :D

Quindi il lato sincronizzazione no. Cerco invece di acquisire uno smartphone come investimento per migliorare il discorso video/foto da fare velocemente, in primis, ma in generale e incuriosito da cosa mi può dare una perfetta integrazione Apple tra più dispositivi... Sostanzialmente sto cercando di capire quanto ne varrebbe la pena, perchè le alternative saranno per me solo in casa Samsung (tra l'altro hanno prorio presentato il Samsung Note 20 una mezzoretta fa)

megamitch 05-08-2020 17:07

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 46910905)
Guarda, non uso servizi Google in quanto uso anzitutto la scheda SD per foto, ecc, sebza usare Google Foto.

Come servizi Cloud Utilizzo OneDrive che trovo molto più conveniente in termini di prezzo, poichè in periodo di Blackfriday acquisto la licenza Office 365 a circa una 50ina di euro, che comprende anche 1TB di Spazio, oltre che la Suite Office.

E come browser principale non uso nè Chrome, nè Safari, ma Firefox, sia su Mac che Android... :D

Quindi il lato sincronizzazione no. Cerco invece di acquisire uno smartphone come investimento per migliorare il discorso video/foto da fare velocemente, in primis, ma in generale e incuriosito da cosa mi può dare una perfetta integrazione Apple tra più dispositivi... Sostanzialmente sto cercando di capire quanto ne varrebbe la pena, perchè le alternative saranno per me solo in casa Samsung (tra l'altro hanno prorio presentato il Samsung Note 20 una mezzoretta fa)

l'integrazione è data principalmente dalla sincronizzazione dei contenuti su più dispositivi, per cui se non usi questa caratteristica non avrai alcun beneficio.

Inoltre non puoi usare la scheda SD su iphone/ipad per cui devi eventualmente comprare il modello con storage maggiorato, e ti costa di più tipicamente che comprare una SD.

Altre cose sono tipo:
- rispondere al telefono dal Mac, se ti interessa
- usare iPad come monitor esterno (si poteva già fare con app di terze parti, adesso è più integrato nel sistema)

Altre cose "game changing" non me ne vengono in mente (non che quelle che ti ho elencato per me lo siano).

Per dire, io ho iPad e mac da anni ma non ho mai usato il cosiddetto "ecosistema Apple".

theon 05-08-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46910909)
l'integrazione è data principalmente dalla sincronizzazione dei contenuti su più dispositivi, per cui se non usi questa caratteristica non avrai alcun beneficio.

Inoltre non puoi usare la scheda SD su iphone/ipad per cui devi eventualmente comprare il modello con storage maggiorato, e ti costa di più tipicamente che comprare una SD.

Altre cose sono tipo:
- rispondere al telefono dal Mac, se ti interessa
- usare iPad come monitor esterno (si poteva già fare con app di terze parti, adesso è più integrato nel sistema)

Altre cose "game changing" non me ne vengono in mente (non che quelle che ti ho elencato per me lo siano).

Per dire, io ho iPad e mac da anni ma non ho mai usato il cosiddetto "ecosistema Apple".

Ok, grazie delle informazioni...

No, anche io da 15 anni non ho mai usato l'ecosistema Apple... Però, ero sicuramente interessato... La chiamata su Mac, è utile ma in questo periodo, un mese l'anno, mentre sono a lavoro al fisso, sennò di norma no...

Si, infatti sul discorso SD so già che nel caso dovrò puntare ad uno storage da 256gb, le dimensioni della mia scheda... Sistema Memoria esterna perchè sono anni che mi passo tutti i dati da un telefono ad un altro in un attimo, e ho sempre la paranoia che rompendosi direttamente lo smartphone possa perdere tutto.

Ad ogni modo, grazie delle informazioni... Ci ragionerò per bene nei prossimi mesi... O andrò di Iphone 12 Pro o su Samsung Note 20... Vedremo... :)

twistdh 05-08-2020 17:20

beh io come integrazione sfrutto abbastanza anche altre comodità:
- copia incolla tra diversi device ad esempio (chessò copio il testo che ho su mac e lo incollo su iphone e viceversa)

- cominciare una certa attività su iphone e continuarla su mac (o viceversa)...questo con le app di apple comuni ad entrambi.

- scattare una foto da iphone per metterla direttamente in un documento che si sta scrivendo sul mac

queste alcune delle cose che uso maggiormente e che trovo comode.

poi se hai anche l'apple watch è molto pratico sbloccare in automatico il mac tramite watch (non che poggiare il dito sul touch id sia scomodo, ma non dover fare nulla è meglio :) )

megamitch 05-08-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviato da theon (Messaggio 46910920)
Ok, grazie delle informazioni...

No, anche io da 15 anni non ho mai usato l'ecosistema Apple... Però, ero sicuramente interessato... La chiamata su Mac, è utile ma in questo periodo, un mese l'anno, mentre sono a lavoro al fisso, sennò di norma no...

Si, infatti sul discorso SD so già che nel caso dovrò puntare ad uno storage da 256gb, le dimensioni della mia scheda... Sistema Memoria esterna perchè sono anni che mi passo tutti i dati da un telefono ad un altro in un attimo, e ho sempre la paranoia che rompendosi direttamente lo smartphone possa perdere tutto.

Ad ogni modo, grazie delle informazioni... Ci ragionerò per bene nei prossimi mesi... O andrò di Iphone 12 Pro o su Samsung Note 20... Vedremo... :)

Ti conviene fare backup regolari.

Io ad esempio, che per le foto fatte con il cellulare non mi interessa chissà che qualità, le salvo gratuitamente sul mio account google a qualità "alta" e non "nativa".

samsamsam 05-08-2020 17:49

Non riesco a collegare l'Iphone al Mac con Catalina: il telefono compare nella barra laterale del Finder ma, dopo avere autorizzato, esce fuori l'errore: "impossibile comunicare con un'applicazione di supporto"
(!!!!!!!!!!!!!)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Il buon vecchio iTunes già mi manca..

teo180 05-08-2020 20:10

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46910967)
Non riesco a collegare l'Iphone al Mac con Catalina: il telefono compare nella barra laterale del Finder ma, dopo avere autorizzato, esce fuori l'errore: "impossibile comunicare con un'applicazione di supporto"
(!!!!!!!!!!!!!)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Il buon vecchio iTunes già mi manca..

Già provato a cambiare cavo?

samsamsam 05-08-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46911151)
Già provato a cambiare cavo?

Ho solo quello in dotazione!
L'iphone viene rilevato e appare nel Finder: quando ci clicco, gira una rotella al centro e poi spunta il messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ho aggiornato telefono e OSX ma niente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.