Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


sgnao 27-02-2015 15:42

Allora.....Ho scaricato ed installato dropbox, ho caricato il file del report e l'ho allegato qui, spero sia tutto giusto.
Datemi conferma.
https://www.dropbox.com/s/kusf9ux2e6...port.html?dl=0

mihos 27-02-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42196902)
Allora.....Ho scaricato ed installato dropbox, ho caricato il file del report e l'ho allegato qui, spero sia tutto giusto.
Datemi conferma.
https://www.dropbox.com/s/kusf9ux2e6...port.html?dl=0

La batteria ha quasi la capacità originale 39mWh (Wh secondo me), ed ha la durata stimata di 6 ore e 15 min.
A giudicare dal report una sessione di mezz'ora consuma il 10% della batteria, quindi probabilmente stai usando molto la CPU/GPU e per questo dura meno del normale :D

sgnao 02-03-2015 19:15

Arieccomi ragazzi....
Sto prendendo sempre + confidenza con il SP2, ma ci sono alcune cose che non mi tornano.
Allora la penna non ho ancora capito come usarla, qualcuno mi spiega a cosa serve ad esempio il tasto sopra, o il pulsante laterale oltre a far diventare il puntatore un cerchio?
Altra cosa + fastidiosa, lo zoom in e out, se sono in una pagina come questa se con le dita tocco lo schermo per allargare o restringere l'immagine, lo fà x carità ma è lenta e macchinosa, invece con l'RT è veloce e fluidissima....
C'è qualcosa che mi sfugge???:confused:

mihos 02-03-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42207959)
Arieccomi ragazzi....
Sto prendendo sempre + confidenza con il SP2, ma ci sono alcune cose che non mi tornano.
Allora la penna non ho ancora capito come usarla, qualcuno mi spiega a cosa serve ad esempio il tasto sopra, o il pulsante laterale oltre a far diventare il puntatore un cerchio?
Altra cosa + fastidiosa, lo zoom in e out, se sono in una pagina come questa se con le dita tocco lo schermo per allargare o restringere l'immagine, lo fà x carità ma è lenta e macchinosa, invece con l'RT è veloce e fluidissima....
C'è qualcosa che mi sfugge???:confused:

Quello di sopra non è un pulsante. La penna la puoi usare solo in app particolari. Lo zoom funziona solo in browser supportati (IE in modalità app).

Syk 02-03-2015 19:52

adesso onenote è gratis, buon divertimento :D http://www.onenote.com/download

il pulsante laterale è il tasto destro del mouse, quello sopra la gomma (ma questultimo ti funziona solo in programmi come onenote)

l'esperienza d'uso con il browser è imho scandalosa rispetto ad un android, se invece devo produrre qualcosa uso l' SP2

sgnao 02-03-2015 21:04

Adesso si spioega tutto....
Difatti con l'RT sono "costretto" ad usare IE con il quale non ho + feeling, ormai sono troppo abituato ad usare Mozilla, giusto per curiosità, ho provato ad usare IE ed è proprio come avete detto anche sul SP2 fluidissimo, peccato che non sia possibile averlo anche con Mozilla.
Provo a scaricare onenote e vediamo che succede...
Comunque grazie, come sempre siete il top. ;)

sgnao 02-03-2015 21:25

Man mano mi stò leggendo tutte le pagine del 3d sono arrivato a quella in cui si parla per vedere quante ore è stato utilizzato, ho provato anche il mio SP2 che ho preso usato ma fatemi capire nella voce "acceso da ore" c'è scritto 407, e numero accensioni 1115, vuol dire che stato usato solo per 400 ore?

Rapidashmarino 02-03-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42208486)
Man mano mi stò leggendo tutte le pagine del 3d sono arrivato a quella in cui si parla per vedere quante ore è stato utilizzato, ho provato anche il mio SP2 che ho preso usato ma fatemi capire nella voce "acceso da ore" c'è scritto 407, e numero accensioni 1115, vuol dire che stato usato solo per 400 ore?

ciao come si fa a fare questa operazione?

sgnao 02-03-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Rapidashmarino (Messaggio 42208662)
ciao come si fa a fare questa operazione?

Vai a pagina 18 post 352 Syk lo spiega lì.

sgnao 06-03-2015 07:36

Toglietemi una curiosità, ma a voi ogni tanto si pianta il puntatore del mouse?
Mi succedeva anche con l'RT, bastava staccare e riattacare la tasitiera al Surface tutto tornava a posto...E normale?

mihos 06-03-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42222818)
Toglietemi una curiosità, ma a voi ogni tanto si pianta il puntatore del mouse?
Mi succedeva anche con l'RT, bastava staccare e riattacare la tasitiera al Surface tutto tornava a posto...E normale?

mi capita ogni tanto

Syk 06-03-2015 13:59

a breve mi arriva la power cover, grazie per la dritta ;)

Walt71 06-03-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42190934)
invia una comunicazione all'assistenza Microsoft passando da qui http://www.microsoft.com/surface/it-...check-warranty
ti chiederanno una scansione della prova di acquisto.
nella penna hai tasto sinistro + tasto destro + gomma
http://www.microsoft.com/surface/it-...search/pro-pen


Grazie fatto e aggiornato.

sgnao 06-03-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 42224448)
Grazie fatto e aggiornato.

Toglimi una curiosità, ti è stato chiesta la prova d'acquisto?

Krusty93 06-03-2015 20:05

Oggi ho usato per quasi 2h una VM con Ubuntu sul 128GB (4GB ram).

Direi che si è comportato benissimo: poco più del 20% di batteria utilizzata ad una luminosità media, connessione bluetooth, combinazione su bilanciato, 60-70% di CPU usata e ram sull'80% (2GB ram e 1 core dedicati ad Ubuntu). Mai uno scatto o un lag, sempre tutto molto fluido. Soddisfatto

sgnao 06-03-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42225997)
Oggi ho usato per quasi 2h una VM con Ubuntu sul 128GB (4GB ram).
Direi che si è comportato benissimo: poco più del 20% di batteria utilizza

Lo direi anch'io al tuo posto....
Peccato che a me va giù dal 10% ogni mezzora e lo uso solo per navigare, niente applicazioni o altro, ed il mio è impostato su risparmio energia, neanche su bilanciato.
Fluido è fluido, ma la batteria nel mio va giù che è un piacere.

mihos 06-03-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42226317)
Lo direi anch'io al tuo posto....
Peccato che a me va giù dal 10% ogni mezzora e lo uso solo per navigare, niente applicazioni o altro, ed il mio è impostato su risparmio energia, neanche su bilanciato.
Fluido è fluido, ma la batteria nel mio va giù che è un piacere.

5 ore di batteria non mi sembrano poche

sgnao 07-03-2015 07:45

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 42226579)
5 ore di batteria non mi sembrano poche

Hai ragione non sono poche, e forse sono troppo esigente perchè lo raffronto con l'RT, ma sinceramente per come è impostato il mio e per come lo uso, mi sarebbe piaciuto avere di + in termini di batteria poi leggendo quello che ha scritto Krusty, mi sono girate, il 20% in 2h....Allora è il suo che è fenomenale:p

mihos 07-03-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42226884)
Hai ragione non sono poche, e forse sono troppo esigente perchè lo raffronto con l'RT, ma sinceramente per come è impostato il mio e per come lo uso, mi sarebbe piaciuto avere di + in termini di batteria poi leggendo quello che ha scritto Krusty, mi sono girate, il 20% in 2h....Allora è il suo che è fenomenale:p

Ci sono fattori che non puoi confrontare, innanzitutto krusty dovrebbe postare il report, per poter fare un confronto; poi bisogna prendere in considerazione la distanza dall'AP che determina l'energia usata dall'antenna etc.etc.

sgnao 09-03-2015 00:22

Già che ormai siamo in confidenza vi chiedo un altra cosa che magari vi apparirà anche stupida....
Sia con l'rt che con il sp2 ho sempre lo stesso problema, quando devo seleizonare una riga...:mad:
Mi spiego meglio, andate sulla barra dell'indirizzo web, posizionate il cursore che diventa una linea, come fate a selezionare tutto, a farla diventare tutta blu, usando solo il touch pad?
A me con i 2 tocchi mi fà impazzire!
Non vale, tasto destro-seleizona tutto...:p
E neanche la penna....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.