Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 11-05-2020 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46772724)
alyx si, confermo, ho smesso di giocare solo perchè sentivo stanchezza fisica (che atleta!) altrimenti avrei proseguito...ho provato anche subnautica da epic store e con steamVR attivo mi ha caricato subito l'interfaccia VR, purtroppo non riesco ad usare i controller del quest ma solo il pad xboxone, ho fatto giusto un paio di giretto sott'acqua ma poi il motion sickness su questo tipo di giochi è pesantino per me, oltretutto spalma troppo l'interfaccia sui lati e perdi di vista alcuni parametri, comunque già solo il menù iniziale con il mare sotto è immersivo a mille

ci starebbe un bel gioco spaziale da provare

Come gioco spaziale anche Lone Echo è veramente figo, dipende cosa intendi per "gioco spaziale".

NighTGhosT 11-05-2020 19:11

Oculus Rift
 
Oculus Quest spedito, in arrivo dopodomani. :D

Sono molto curioso....dopo anni di PSVR, ho deciso di prendermi il Quest x portarmelo anche in ferie e usarlo standalone.

Funzionano tutte le cuffie bt? Anche le AirPods Apple?

Ho intenzione di prendere: i tre capitoli di Vader Immortal...Superhot....Beat Saber....Robot Recall...Arizona Sunshine...Thrill of the fight...Endspace...e Star Trek Bridge Commander che tanto ho giocato su PSVR. Altri suggerimenti? :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fr4gZ0n3 11-05-2020 23:11

Molti consigliano anche Lone Echo

Eschelon 12-05-2020 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 (Messaggio 46774144)
Molti consigliano anche Lone Echo

Peccato che costi sempre tanto, io attendo Lone Echo 2, ancora non si hanno notizie sulla data d'uscita.

MrBrillio 12-05-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 (Messaggio 46774144)
Molti consigliano anche Lone Echo

Lone Echo è spettacolare! Una delle migliori esperienze in VR, e anche la sua controparte multiplayer è veramente divertente. E soprattutto non ha una comunity tossica, ma che tende ad aiutarti e spiegarti tutto ;)
Ieri ho girato un po' su Sidequest, ma non mi è chiaro se comunque sono tutte app e giochi che si installano sul quest, o se tramite Virtual Desktop si possono usare in "streaming" come i giochi steam e oculus. Qualcuno lo ha già usato?

Dantor 12-05-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46774191)
Peccato che costi sempre tanto, io attendo Lone Echo 2, ancora non si hanno notizie sulla data d'uscita.

Il massimo di sconto che ha avuto echo Lone (almeno da quanto ho visto io) è stato di 10 euro, però a mio avviso vale tutti i soldi che costa, soprattutto considerando che è stato uno dei primi Giochi usciti per oculus che ha voluto mostrare le vere potenzialità dei visori VR.
Certo adesso sono usciti giochi come Alyx, ma sono anche passati un bel po di anni.
Lone Echo è un ottima avventura e un ottima esperienza che vi consiglio, ad ogni modo la componente multiplayer "Echo arena" è gratuita e da provare...

Aut0maN 12-05-2020 09:51

sullo store del quest ci sono periodi di sconti come nei vari store pc?

vorrei sfruttare di più le app native per non dover sempre dipendere dal pc, chiaramente a livello grafico non posso pretendere lo stesso dettaglio ma accetto molto volentieri un tipo di grafica anche meno dettagliato o piuttosto artistico, per ora l'app più usata è virtual desktop :D

anche un bel gioco di guida che magari sfrutti i controller per simulare un volante in qualche modo sarebbe bello, oppure che ne so, una roba arcade però immersiva stile outrun o il recente horizon chase

la svolta sarebbe un bell'abbonamento stile game pass così dai lo slancio ad usare maggiormente app native

MrBrillio 12-05-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46774464)
cut

Fatti Sidequest, è uno store "alternativo" dove troverai un bel po' di roba free.
Ieri sera mi son scaricato i remake di Quake 1 e 2 da installare direttamente nel visore, più altri giochi interessanti ;)

AlexAlex 12-05-2020 10:31

Come store ad abbonamento c'è https://www.viveport.com/ ma non è specifico per il quest. Il periodo di prova potrebbe comunque essere interessante per provare qualche giochino

Pucceddu 12-05-2020 11:20

ma 'sti giochi di sidequest fungono anche su cv1?

MrBrillio 12-05-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 46774699)
ma 'sti giochi di sidequest fungono anche su cv1?

Sai che non credo? Perchè sidequest li installa direttamente nella memoria del Quest. Non so se si possono installare su PC e poi giocarli sul Rift...però chissà è veramente poco che lo sto usando, quindi so poco e niente su sidequest :D

edit:
Parrebbe di no.
Preso da reddit
Dude, sidequest is for side load/install apks on the Quest which is a stanalone VR HMD that runs android. The Rift CV1 is a PC VR HMD so you can't install stuff on your HMD, you install stuff on your PC plug your HMD to your PC and play that stuff. If there's something that you wan't to play that only exists on Sidequest, too bad you won't be able to play.

Pucceddu 12-05-2020 11:29

peccato, ci sono un paio di titoli che sembrano simpatici.

Abbiamo un elenco di giochi must-have da qualche parte?

Fabryce 12-05-2020 11:37

su oculus store c'è Defector a 9,19

interessante, ma dalle recensioni degli utenti sembra un po' corto

NighTGhosT 12-05-2020 14:36

Tanta roba rispetto a PSVR 😃

Ho appena provato il primo capitolo di Vader Immortal....fantastico 😃

In wireless muovendosi liberamente a 360 gradi è tutta un’altra storia....prima impressione ottima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 12-05-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46775196)
Tanta roba rispetto a PSVR 😃

Ho appena provato il primo capitolo di Vader Immortal....fantastico 😃

In wireless muovendosi liberamente a 360 gradi è tutta un’altra storia....prima impressione ottima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai preso la versione nativa per Quest o ci stai giocando tramite vr desktop da PC?

NighTGhosT 12-05-2020 16:10

Oculus Rift
 
Nativo Quest, standalone.

Ho preso per ora i tre episodi di Vader, The thrill of the fight, Endspace e Pistol Whip.

Gli altri li prendo nei prossimi giorni 😁

Ora è in standby che sta scaricando il tutto 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciocia 12-05-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46775196)
Tanta roba rispetto a PSVR 😃

Ho appena provato il primo capitolo di Vader Immortal....fantastico 😃

In wireless muovendosi liberamente a 360 gradi è tutta un’altra storia....prima impressione ottima!

Perchè, curiosità, come funziona il psvr? Limitato ad un 180?

NighTGhosT 12-05-2020 18:35

Oculus Rift
 
Si...puoi guardare a 360...ma i nemici e in generale l’azione si sviluppa davanti a te x 180....come l’oculus se lo imposti da seduto....per via dei cavi ovviamente....altrimenti rischi che facciano effetto cappio e insaccamento salame vari :asd:

Gli unici giochi 360 sono quelli come Rigs dove sei dentro a un Mech...quindi per girarti alle spalle devi comunque girare il mech....se giri tu collo e torso guardi il sedile :asd:

Anche il Quest se lo imposti da seduto, imposta i combattimenti a 180 gradi....in Vader si vede bene. Se giochi in room scale, ti assaltano a 360 gradi (molto più realistico e divertente)....se imposti la partita da seduto in stazionario, i nemici ti attaccheranno solo davanti...a sinistra...e a destra...ma mai da dietro. ;)

Sarebbe MOLTO bello se facessero un gioco come Rigs anche su Quest...ci ho giocato un sacco...uno dei miei preferiti. Però diciamo che è x coloro che non soffrono di motion sickness xche i mech sono belli agili e saltano ovunque coi jetpack....la cosa bella è muovere il mech con levetta sx con avanti indietro e strafe....visuale alto basso girarsi con levetta dx....e mira con la testa con reticolo centrale....una volta che si prende la mano diventa incredibilmente divertente. A me Rigs è piaciuto moltissimo. :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NighTGhosT 13-05-2020 19:14

Ho fatto la mia prima partita a pistol whip....figata pazzesca ma che sudata 😆


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 13-05-2020 21:33

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46778057)
Ho fatto la mia prima partita a pistol whip....figata pazzesca ma che sudata 😆


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello interessa anche me...prima o poi lo prendo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.