Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


guglielmit 27-11-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da riporto
Ciao a tutti,
ho letto buona parte di questo interessantissimo post dato che mi devo apprestare anche io all'acquisto di una vidocamera digitale.
La videocamera sarebbe per i miei, quindi possibilmente intuitiva e semplice da usare. Dato che faccio l'acquisto però volevo prenderla già un pochino più bella, non proprio un modello base insomma, visto che non si comprano videocamere tutti i giorni...
Volevo restare attorno ai 400 euro, meglio se meno ovviamente. Ho adocchiato due prodotti, uno è la NV-GS180EF-S di Panasonic che, avendo i 3CCD ho letto essere molto buona come entry level, prezzo sui 455 Euro circa, siamo al limite. L'altra sarebbe la JVC GR-D640E che monta CCD singolo ma da 1.3 Mpixel, prezzo (375 Euro circa). Ho letto però che non si sfruttano appieno tutti i pixel perchè l'immagine ripresa sarà comunque Pal quindi 720x576. Quindi di una 1.3 Mpixel non me ne faccio nulla, resterebbe la panasonic 3CCD.
E se me ne fregassi e puntassi ad unprodotto più economico? Tanto amatoriale per amatoriale tanto vale spender poco... Ad esempio la Canon MV890 (mono CCD 800.000pixel, zoom 22x) che trovo in superofferta a soli 169 Euro?

Illuminatemi vi prego! :-)

Dal mio piccolo ti posso consigliare senza riserve la panasonic GS180.
Non fare lo sbaglio che ho fatto io acquistando la prima vc...lascia perdere la MV890. Meglio spendere una volta 400 ed essere soddisfatti del risultato che buttarne 170 e avere video paragonabili a video da cellulare!!!

riporto 28-11-2006 10:34

mI SA CHE ALLA FINE PRENDERò SI LA PANASONIC... ANCHE PERCHè MI SEMBRA DI CAPIRE CHE NELLA SUA FASCIA DI PREZZO SIA PROPRIO IL PRODOTTO MIGLIORE!

eiswine 28-11-2006 13:57

ciao a tutti,io vorrei qualche suggerimento per l'acquisto di una videocamere digitale!!

il mio budget si aggira sui 250 euro,euro +,euro -!!

per me è importante trovare un prodotto ke vale cio che compra e che sia meglio di altri all'interno di quella fascia di prezzo!!

vi ringrazio...

un saluto fabio

zibibbo79 28-11-2006 19:52

Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale delle due videocamere acquistare, il prezzo è quasi simile:

Canon DC20 specifiche tecniche------> http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

Canon DC21 specifiche tecniche------> http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

Grazie aspetto un vostro consiglio :muro:

eiswine 29-11-2006 15:36

per riporto...scusa ma dove hai trovato la superofferta per la canon mvx 890???

ciao

Felo^ 30-11-2006 16:51

Ciao a tutti
Bellissima discussione!
mi sono letto tutto d'un fiato le 23 pagine, dato che sarei interessato all'acquisto di una videocamera e che prima di oggi nn avrei saputo districarmi tra i millemila modelli in commercio...

Il mio budget massimo è di 700 euro circa, mi piace divertirmi a fare un po' di editing video e deve poterla utilizzare anche mio padre, che con la tecnologia ci fa un po' a cazzotti.
Visto che qui se nè parlato un gran bene, alla fine la mia scelta si è ridotta ai seguenti modelli:

- Panasonic NV-GS300 - Mini-DV 670 euri circa
- Panasonic NV-GS280EF-S - Mini-DV 600 euri circa

La differenza tra queste 2, stà solo nel fatto che la prima ha sia l'ingresso che l'uscita video? ed in parole povere, quali vantaggi porterebbe avere anche l'ingresso video?
Nel caso poi volessi rivedere il video direttamente sulla tv, ho la possibilità di collegare l'uscita AV o Supervideo giusto?
Mi chiedevo ancora: ma quel budget (700 euro max), riuscirei a prenderci qualcosa di meglio?

Tonisca 30-11-2006 17:49

Ti posso solo dire di aver preso la GS280, e di esserne molto soddisfatto.. :)

Riguardo ai tuoi dubbi, penso che anche la videocamera più economica si possa collegare direttamente alla tv, e per quella cifra io non ho trovato niente di meglio.

Felo^ 30-11-2006 18:27

ma ci stanno differenze sostanziali ad esempio tra la GS280 e la NV-GS280EF-S?

melomanu 30-11-2006 18:30

io ho la NV-GS150EG-S ed è un cannone :eek: mitica videocamera :ave:

melomanu 30-11-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Felo^
ma ci stanno differenze sostanziali ad esempio tra la GS280 e la NV-GS280EF-S?

se sul sito panasonic, non trovi nulla, allora no ;)

Felo^ 30-11-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
se sul sito panasonic, non trovi nulla, allora no ;)

Sul sito c'è questo ...
La nv-gs300 nn c'è più, così come la NV-GS280EF-S...Da questo devo dedurre che sono uscite di produzione?
C'è cmq la Nv-gs280 e suppongo che questa è andata a sostituire uno di quei modelli...
Scusate ma con tutte 'ste sigle nn ci si capisco nulla... :confused:

melomanu 30-11-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Felo^
Sul sito c'è questo ...
La nv-gs300 nn c'è più, così come la NV-GS280EF-S...Da questo devo dedurre che sono uscite di produzione?
C'è cmq la Nv-gs280 e suppongo che questa è andata a sostituire uno di quei modelli...
Scusate ma con tutte 'ste sigle nn ci si capisco nulla... :confused:

strano.. anche la mia c'è ancora nel sito, eppure diciamo non è più prodotta...
la GS280 è cmq un'ottima macchina: ha anche lo stabilizzatore ottico ;)

riporto 01-12-2006 19:36

Ehi e per i più poverelli della GS180 non dite nulla?
Non tutti hanno 600 e passa euro da spendere per una videocamera... :(

x eiswine: nn so se si può dire... cmq da Eldo a milano...

smashing 02-12-2006 01:10

Quando ho comperato la mia gs300 (fine luglio), non vedendola nel sito di panasonic italia, ho mandato una mail chiedendo il perché di questa mancanza. Mi hanno risposto che questo modello non è commercializzato in italia.
Probabilmente è per questo motivo che non la trovate nel sito.

Felo^ 02-12-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviato da smashing
Quando ho comperato la mia gs300 (fine luglio), non vedendola nel sito di panasonic italia, ho mandato una mail chiedendo il perché di questa mancanza. Mi hanno risposto che questo modello non è commercializzato in italia.
Probabilmente è per questo motivo che non la trovate nel sito.

Difatti nn la trovo neanche nella stragrande maggioranza degli shop italiani...
Dato che nn c'è sul sito poi, nn riesco a vedere le caratteristiche e nn capisco cosa abbia in + questa nv-gs300 rispetto alla NV-GS280EF-S o NV-GS280, che costano circa 100 euri di meno...La differenza sta soltanto nella possibilità di utilizzare + controlli manuali ed un menù più ricco di funzioni, o c'è differenza anche a livello costruuttivo, di ottica e di meccanica?
Scusa tanto se te lo chiedo, ma tue dove l'hai presa?

Ora poi mi sta vendendo un dubbio:
Leggendo nelle pagine di questo post, ho capito che nelle videocamere che registrano su miniDV, per scaricare il contenuto su pc in pratica bisognerebbe aspettare un tempo pari alla durata del flusso video registrato, (e questo per me potrebbe essere un problema), ma che la qualità finale è sicuramente migliore per fare editing video, rispetto agli altri formati in quanto nn viene compresso...In videocamera con HD invece accade il contrario...Minore qualità finale se si editano, ma anche minor tempo di trasferimento su pc...
Quello che mi chiedevo è: questa perdita di qualità, è così evidente facendo editing video?
Che voi sapete poi, quale potrebbe essere una buona videocamera con HDD e 3CCD spendendo max 700 euri?

eiswine 04-12-2006 00:55

per riporto:
grazie,anche io sto cercando una videocamera da acquistare,pero qui nella mia zona,fuori roma,la canon mvx 890 sta sui 250 e piu....

ma te hai gia acquistato una videocamera o stai ancora decidendo quale prendere???

SCUSATE: MA TRA UNA CANON MVX 900 E UNA SONY DCR HC23..CI SONO GRANDI DIFFERENZE?? QUALE COMPRERESTE VOI??
IL PREZZO è SIMILE..

CIAO

The Wall76 04-12-2006 09:34

PANASONIC NV-GS24EGS
 
Ho acquistato una PANASONIC NV-GS24EGS e sono rimasto veramente deluso.
Da alcune prove fatte in casa e fuori con una giornata "coperta" ma non buia, sono risultate immagini a mio avviso pessime, molto "granulose" sempre un fastidioso effetto nebbiolina.
Qualcuno ha provato questo prodotto? C'è qualche settaggio paricolare? E' la mia difettosa?
Intorno ai 300 Euro c'è qualcosa che si comporta bene anche in registrazioni fatte in luoghi chiusi...
Grazie a tutti

riporto 04-12-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviato da eiswine
per riporto:
grazie,anche io sto cercando una videocamera da acquistare,pero qui nella mia zona,fuori roma,la canon mvx 890 sta sui 250 e piu....

ma te hai gia acquistato una videocamera o stai ancora decidendo quale prendere???

SCUSATE: MA TRA UNA CANON MVX 900 E UNA SONY DCR HC23..CI SONO GRANDI DIFFERENZE?? QUALE COMPRERESTE VOI??
IL PREZZO è SIMILE..

CIAO

Di nulla figurati!
Io sto per comprare la Panasonic NV-GS180 a 460Euro circa, settimana prossima farò questa spesa, mi son convinto che sia una buona macchina per quello che costa! Speriamo di non rimanerne deluso!

Ciao

Tonisca 04-12-2006 19:23

Quote:

Originariamente inviato da The Wall76
Intorno ai 300 Euro c'è qualcosa che si comporta bene anche in registrazioni fatte in luoghi chiusi...
Grazie a tutti

Mi sa di no... :( :muro:

eiswine 04-12-2006 21:19

SCUSATE: MA TRA UNA CANON MVX 900 E UNA SONY DCR HC23..CI SONO GRANDI DIFFERENZE?? QUALE COMPRERESTE VOI??
IL PREZZO è SIMILE..

O Cè QUALKE ALTRO MODELLO CHE VALE LA PENA COMPRARE A QUESTI PREZZI...(250-300 EURO)??


CIAO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.