Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Hyperion 11-12-2021 09:16

Metti i prossimi punti in skeleton mastery e sarai tranquillo per un bel po'.
Poi sblocca i revive, e lì si aprirà un mondo.

Per il golem: non si usa per il danno, ma per l'utilità.
Al tuo livello sappi che va bene a lvl 1, e se ogni tanto crepa, pace, lo ricasti e ciao.
Il golem di argilla si usa fino in fondo, in quanto è quello che rallenta (sui boss casti peso degli anni, e vedrai che nemmeno si muoveranno o casteranno alcuno spell).
Per i ricchi, si può usare quello di ferro su alcuni oggetti di interesse (tipo insight, per avere la rigenerazione di mana) e liberare il merc da una scelta altrimenti quasi obbligata.

Hyperion 11-12-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47667650)
Io con l'Amazzone sono a livello 85 e sono fermo allo scontro con gli Antichi, ancora non sono riuscito a superarli, come danni ce la faccio, ma mi muore il mercenario come se niente fosse, un pò riesco a tenerli occupati con la Valchiria, ma lo scontro è tutto un fuggi fuggi, dove io ogni tanto riesco a girarmi e a tirare qualche freccia.

Li devi separare, altrimenti diventa uno scontro da royal rumble.
Può tornare utile lo staff con cariche di teleport, o harmony in switch (aura vigor); vai giù, dietro al casottino, ti fai seguire da tutti, e poi vai su, e guardi quanti ti seguono; se ti segue uno solo, merc + valchiria + copia sono più sufficienti per tenerlo impegnato mentre lo riempi di frecce.
Hinse and repeat.

Yramrag 11-12-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47670490)
Per i ricchi, si può usare quello di ferro su alcuni oggetti di interesse (tipo insight, per avere la rigenerazione di mana) e liberare il merc da una scelta altrimenti quasi obbligata.

Io sul necro summoner non uso mai Insight, nel senso che non sono così dipendente dal consumo di mana.
Un tap su una blu ogni tanto durante i CE a catena è sufficiente :asd:

Nigg 11-12-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47670282)
Non ho capito, cosa sarebbero i bonus passivi?

ps: la mia situazione attuale per quanto riguarda le evocazioni



pps: sto giocando su pc con il dualshock, non fatevi strane idee :asd:
ppps: sono atto V normal

Se guardi ci sono alcune skill che offrono dei bonus passivi ad altre, nel caso dei golem:
https://prnt.sc/22qo90g

Più avanti nel gioco, mettere 1 punto per ogni golem imho non è un spreco.

Hyperion 12-12-2021 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47670597)
Io sul necro summoner non uso mai Insight, nel senso che non sono così dipendente dal consumo di mana.
Un tap su una blu ogni tanto durante i CE a catena è sufficiente :asd:

Non sono d'accordo: i punti skill disponibili sono tantissimi, visto che il core della build è fatta di 40 punti totali, ovvero c'è tutto per maxare CE ed alzare un bel po' amplify damage.
E fin tanto che c'è un mob a schermo e cadaveri a terra non si deve fare altro che andare di CE, che sono 50 di mana a botta, ovvero una situazione non gestibile senza bere bocce blu come fosse birra per san patrizio.

Per me è quasi obbligatorio insight sul merc, e purtroppo questo è un problema, perchè la velocità di boss killing è veramente scarsa (uno dei maggiori difetti della build, l'altro per me è lo scarso controllo della truppa, risolvibile solo col teleport); ecco, un 40% di CB di obedience, ad esempio, ce lo vedrei molto bene.

Yramrag 12-12-2021 08:13

Diversi stili di gioco. Nei miei ultimi 2 necro summoner ( sc nel ladder dell'anno scorso e hc nel ladder appena finito) la mancanza di Insight non è mai stata un problema. E mi basta una fila di blu nella cintura più quelle che trovo per strada, non devo fare la spesa da Akara ogni 5 minuti :asd:

Tra l'altro entrambi i merc portano Honor, ma mentre per il primo ho un Hone Sundan (non eth) in stash per i boss, il secondo usa Duress + Guillaume come equip standard.

Hyperion 12-12-2021 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47671333)
il secondo usa Duress + Guillaume come equip standard.

Seal of approval!! :cincin:
Anche se per Duress mi dà noia il danno da freddo che mette: non è che scioglie i cadaveri senza lasciare traccia?
L'alternativa per me è Treachery.

Su Honor però non mi convinci: il difficile per Obedience è trovare una polearm con 5 socket, mentre KO e FAL si trovano più facilmente, e mi ci fai un'altra rw?
Risparmiare per risparmiare andrei su STRENGTH (CB e LL, anche se danno ridicolo).

Yramrag 12-12-2021 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47671347)
Seal of approval!! :cincin:
Anche se per Duress mi dà noia il danno da freddo che mette: non è che scioglie i cadaveri senza lasciare traccia?
L'alternativa per me è Treachery.

Non così spesso da essere un problema (IMHO); fanno peggio i maghi di ghiaccio, quelli sono fastidiosi, ma contro i boss vanno bene, finché restano vivi (decrep + golem + ghiaccio = boss in slow motion).

Quote:

Su Honor però non mi convinci: il difficile per Obedience è trovare una polearm con 5 socket, mentre KO e FAL si trovano più facilmente, e mi ci fai un'altra rw?
Risparmiare per risparmiare andrei su STRENGTH (CB e LL, anche se danno ridicolo).
Enfasi su Polearm; Honor va anche nelle Spear, poi finisce la stagione senza aver trovato una polearm eterea con 5 socket... Quando non droppa, non droppa :stordita:
Infatti sull'ultimo necro avevo anche una Strength, poi surclassata da Duress + Guillaume :asd:

Hyperion 12-12-2021 09:32

Ok, ma allora non è preferibile insight? Di polearm con 4 socket ne trovi quante ne vuoi (poi se la vuoi su cryptic axe eterea le cose cambiano giusto un filino...).

Per me insight è un must have iniziale su tutti i pg e tutte le build, sia per disponibilità, che per effetto, danno, e quant'altro.

Poi siamo d'accordo che su un summoner il merc non ha problemi di sopravvivenza come invece accade per le altre build (ad esempio per una sorc monoelemento è il target principale di intere categorie di mob che deve arare in solitaria).

Se uno guarda gli effetti, anche questa (che normalmente uno darebbe a charsi per pagarsi le resurrezioni del merc), non è affatto male:

Kelpie Snare
Fuscina

Two-Hand Damage: (75-83) To (138-153) (106.5-118 Avg)
Required Level: 33
Required Strength: 77
Required Dexterity: 25
Durability: 35
Base Weapon Speed: [0]
+140-180% Enhanced Damage (varies)
Adds 30-50 Damage
Slows Target By 75%
+ (1.25 Per Character Level) 1-123 To Life (Based On Character Level)
Fire Resist +50%
+10 To Strength

Yramrag 12-12-2021 10:29

Nel caso del primo necro avevo di sicuro una Insight su qualche altro pg (un bill etereo mi sembra), e probabilmente l'ha portata anche il suo merc per un periodo. Poi però andando avanti penso sempre "eh, adesso però la voglio elite eterea"... E non droppa mai :asd:
Unisci questo al fatto che non ho necessità assoluta dell'aura di meditazione, e va a finire che completo con quello che ho.

Nel secondo caso invece è stata solo sfortuna, ma lì ho portato avanti solo il necro e qualche mulo.

Il Kelpie Snare non è male, ma come minimo droppa quando si ha già di meglio.
Però per un pg che non ha altri mezzi di slow (CG, decrep) ma ha comunque CB, va bene.

Hyperion 12-12-2021 11:02

Nota a margine: dopo che ci hai fornito questo calcolatore:

http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/ne...alculator.html

ho totalmente cambiato la scaletta dei punti skill per il summoner nella prima parte del levelling; una volta raggiunti i 7-8 scheletri, butto tutto su skeleton mastery, che maxo prima di raise skeleton.

Edit: la migliore strategia mi sembra la seguente: arrivare a 15 con skill da equipe su raise Skeleton con 1:3 su Skeleton mastery (ovvero 5 punti, con skill da equip). Lo scontro con Diablo mi sembra tranquillo così (1 punto su summon resist).
Dopo 5 punti su Skeleton mastery (10 SM, 15 RS), poi maxare rasise Skeleton.

Therinai 13-12-2021 20:37

Grazie per i consigli, rispondo solo ora che sono stato super impegnato nel we.
Come al solito non ho capito proprio tutto di ciò che dite ma miglioro col tempo :D
Quindi il golem di argilla si usa per rallentare ed è sempre utile allo scopo, ok, solo non mi torna perché a livello 1 già a normal contro diablo crepa ogni 2 secondi, andando avanti immagino sarà peggio.
Mi confermate che è produttivo mettere 1 punto su ogni golem per usufruire dei bonus? In ogni caso punti che spenderei dopo aver maxato gli scheletrini, mi pare la soluzione più logica, e poi li adoro gli scheletrini :asd:
Ma invece quella skill che resuscita un mostro morto? E' utile? Per ora non la sto considerando perché ci dovrei impegnare un po' di punti e tempo, per fare un livello ci metto mezz'ora ufffff.


Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47671466)
Nota a margine: dopo che ci hai fornito questo calcolatore:

http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/ne...alculator.html

ho totalmente cambiato la scaletta dei punti skill per il summoner nella prima parte del levelling; una volta raggiunti i 7-8 scheletri, butto tutto su skeleton mastery, che maxo prima di raise skeleton.

Edit: la migliore strategia mi sembra la seguente: arrivare a 15 con skill da equipe su raise Skeleton con 1:3 su Skeleton mastery (ovvero 5 punti, con skill da equip). Lo scontro con Diablo mi sembra tranquillo così (1 punto su summon resist).
Dopo 5 punti su Skeleton mastery (10 SM, 15 RS), poi maxare rasise Skeleton.

Interessante, se ne era parlato anche in precedenza, e infatti qualche punto su SM ce l'avevo messo, mo ne metterei altri per arrivare ad avere 10 sm. RS ce l'ho a 18 che con i bonus equip diventa 23 e posso evocare 9 scheletrini mi pare, che è un bel numero, almeno a normal nei dungeon ormai gli scheletri sono invincibili, spesso mi crepa il golem e neanche mi ricordo di rievocarlo, tanto non è più necessario per ora, sono solo i boss a darmi noglie.

Nigg 14-12-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47673117)
Quindi il golem di argilla si usa per rallentare ed è sempre utile allo scopo, ok, solo non mi torna perché a livello 1 già a normal contro diablo crepa ogni 2 secondi, andando avanti immagino sarà peggio.
Mi confermate che è produttivo mettere 1 punto su ogni golem per usufruire dei bonus? In ogni caso punti che spenderei dopo aver maxato gli scheletrini, mi pare la soluzione più logica, e poi li adoro gli scheletrini :asd:
Ma invece quella skill che resuscita un mostro morto? E' utile? Per ora non la sto considerando perché ci dovrei impegnare un po' di punti e tempo, per fare un livello ci metto mezz'ora ufffff.

Il golem fa schivo a lv 1 ma quando comincerai ad avere da equip diversi +1 quel misero punticino comincerà ad avere più senso.
Dopo aver maxato Skeletri, sinergia e CE secondo me ha senso mettere 1 punto ad ogni golem.
Per Revive dipende dallo stile di gioco, metti 1 punto se ti piace bene altrimenti amen... a me non piace forse sono meglio i maghi skeletri.

Yramrag 14-12-2021 11:08

Con 20+ in SM i Revive sono immortali, e alcuni picchiano bene (urdar, frenzytaur).
Il problema è che si "perdono" dopo due curve nei dungeon e svaniscono (e comunque hanno solo 3 minuti di vita). Certo, se hai Enigma è un altro discorso...

Sicuramente utili, personalmente non ho mai messo più di 1 punto, poi i vari +skill fanno il resto; aumenta solo il numero, i bonus li prendono da SM.

Hyperion 14-12-2021 11:39

L'ultima patch dovrebbe avere dato nuova linfa ai review, dal momento che fa teletrasportare i Minion (trap comprese) quando sono troppo distanti.

Per il summoner, la difficoltà a normal è nel covo delle larve, da Diablo, e forse anche antichi, baal mi sembra già più tranquillo.
Quindi la ripartizione dei punti deve essere fatta in previsione di questi scontri; poi a Nightmare i punti skill non saranno più un problema, visto che il core della build sono i20 punti a raise Skeleton e 20 a Skeleton mastery, 1 amplify damage e 1 a corpse explosion, il resto va gusto personale.

Inoltre considera che i pet hanno hp differenti a seconda del lvl di difficoltà: un golem di argilla con 1 solo punto, con qualche +skill da equip, ha tanti di quegli ho che sono sufficienti a resistere più o meno a tutto. A normal no.
Di nuovo, guarda il link sui per del necro.

Yramrag 14-12-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47671466)
Edit: la migliore strategia mi sembra la seguente: arrivare a 15 con skill da equipe su raise Skeleton con 1:3 su Skeleton mastery (ovvero 5 punti, con skill da equip). Lo scontro con Diablo mi sembra tranquillo così (1 punto su summon resist).
Dopo 5 punti su Skeleton mastery (10 SM, 15 RS), poi maxare rasise Skeleton.

Lo provo col prossimo necro (fra un po' però, adesso cambio).

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47673738)
L'ultima patch dovrebbe avere dato nuova linfa ai review, dal momento che fa teletrasportare i Minion (trap comprese) quando sono troppo distanti.

E con Decoy cosa fa? Non ricordo se è classificato come minion o altro :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47673738)
Inoltre considera che i pet hanno hp differenti a seconda del lvl di difficoltà: un golem di argilla con 1 solo punto, con qualche +skill da equip, ha tanti di quegli ho che sono sufficienti a resistere più o meno a tutto. A normal no.
Di nuovo, guarda il link sui per del necro.

Confermo, a Hell con equip da summoner il golem d'argilla muore solo se si perde... o per veleno :asd:

Nigg 14-12-2021 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47673738)
L'ultima patch dovrebbe avere dato nuova linfa ai review, dal momento che fa teletrasportare i Minion (trap comprese) quando sono troppo distanti.

Non li ho provati post patch ma oltre la questione del teletrasporto ho trovato "noioso" doverli summonare ogni 3 minuti. Lo stile di gioco minion imho deve essere più tranquillo ed è per questo dicevo che il revive va a gusti.. probabilmente è meglio avere l'esercito di skeletrini (maghi compresi) che revive.

La miglior qol possibile sarebbe quella di non dover summonare i minion (golem+skeletri) ad ogni gameplay ma capisco che è difficile da programmare :stordita:

Therinai 14-12-2021 18:58

Grazie ancora per i consigli, tutto sommato dopo qualche sbatti iniziale i conti tornano e il la run fila, ora mi manca solo il tempo per giocare ufff

Hyperion 15-12-2021 20:04

2.4 in arrivo, insieme ad un rebalance, new rumewords, contents,...

https://www.icy-veins.com/forums/top...24-highlights/

Giuro non è il primo Aprile...

MariuSSSS 16-12-2021 11:45

Già!

https://www.pcgamer.com/diablo-2-is-...s-in-11-years/

Hanno ascoltato CarBot :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.