Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


wolf74 18-02-2022 13:47

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47753802)
Mi state facendo venire l'idea di prendermi una Soundbar per il PC.

Io a differenza di JuanCarlos sono un maniaco dell'audio di qualità (tutto il mio disprezzo :O )... ma lo relego all'impianto "cinema" di casa. Per il PC è un'idea che non avevo esplorato :fagiano:

Io ho un impianto Bose 2.1 da circa 600 sul PC è suona alla grande. Il problema è che da tempo gioco quasi esclusivamente in cuffia, la qualità è sempre ottima (ho delle Astro A40+sound blaster ae-5 che ha un amp apposta per le cuffie) ma è molto più prestante come posizionamento dei suoni ed immersività.

cronos1990 18-02-2022 13:51

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47753806)
Compra il gioco, invece di spendere soldi per le soundbar non necessarie!

Che poi scusa, io non ne capisco nulla, ma a quanto ne so io le soundbar non sono esattamente il top per quanto riguarda gli impianti audio.

Le Soundbar sono un "escamotage" per ottenere un finto suono multicanale, a costi relativamente bassi e se non si hanno le possibilità di spazio per installare un impianto davvero multicanale.

Io ad esempio per l'impianto HT di casa ho 7 satelliti disposti attorno al punto di visione. Ma sul PC non mi interessa avere chissà quale qualità, anche perchè se voglio giocare ad un certo livello posso andare di streaming sull'impianto "cinema" sfruttando l'Nvidia Shield TV e l'app Steam Link.
Su PC mi basta avere un audio in 5.1 anche di qualità normale. Solo che finora per i canali posteriori ho dovuto far uso di diffusori con lunghi cavi che mi passano per tutto il pavimento, ho cercato qualcosa che funzionasse in bluetooth tutto integrato ma non ho trovato nulla.

Alla soundbar non avevo mai pensato, per lo specifico caso del PC può invece essere una buona soluzione. Così potrò finalmente dedicarmi a Space Engineer come merita per i mesi di Marzo e Aprile :cool:

fraussantin 18-02-2022 14:00

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47753802)
Mi state facendo venire l'idea di prendermi una Soundbar per il PC.



Io a differenza di JuanCarlos sono un maniaco dell'audio di qualità (tutto il mio disprezzo :O )... ma lo relego all'impianto "cinema" di casa. Per il PC è un'idea che non avevo esplorato :fagiano:

Per il PC o ti fai un 5.1 decente o meglio delle cuffie .

Imho é ..

E se non abiti nei boschi in cima ad una montagna a 10 km da ogni altra forma di civiltà il 5.1 non lo sfrutteresti q dovere.

Therinai 18-02-2022 14:02

Le sounbar sono buone solo a fare bordello. Io al pc ho collegato un impianto hifi, con scheda audio esterna che svolge la funzione di dac

Darkless 18-02-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47753839)
Le sounbar sono buone solo a fare bordello. Io al pc ho collegato un impianto hifi, con scheda audio esterna che svolge la funzione di dac

40 euro di soundbar attaccata all'integrata e buonanotte al tuo stereo sticazzi edition :asd: E solo perchè era in offerta a 25 col black friday o avrei preso quella della Trust.

wolverine 18-02-2022 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47753839)
Le sounbar sono buone solo a fare bordello. Io al pc ho collegato un impianto hifi, con scheda audio esterna che svolge la funzione di dac

Una barra per ruggire di piacere. :D :oink:

Windtears 18-02-2022 14:44

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47753764)
Nel frattempo altra anomalia assurda... Ho il monitor della Dell, sono ottimi ma solitamente non hanno né gli speaker integrati né l'attacco per le casse. Allora decido di prendere la loro soundbar proprietaria, che è recensita malino ma io me ne frego abbastanza della qualità audio, purché sia decente.

Conprando direttamente dal sito della Dell la consegnano "nell'arco dei prossimi 4 mesi" intorno a fino Maggio.

Presa su Amazon. Consegna giovedì. Vabbè :asd: Poi dici perché stanno distruggendo la concorrenza :asd:

soundbar per motivi di spazio spero perché altrimenti con una scheda audio esterna usb e due casse godi molto di più.

JuanCarlos 18-02-2022 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Windtears (Messaggio 47753929)
soundbar per motivi di spazio spero perché altrimenti con una scheda audio esterna usb e due casse godi molto di più.

Lo so, ma dovrei spendere, smanettare di più e occupare più spazio sulla scrivania su cui comunque lavoro. E ripeto, non è che sia questo grandissimo appassionato/conoscitore, l'audio mi serve per sentire che succede e basta :asd: :asd: se non mi facessero venire mal di testa molto in fretta, avrei risolto subito con un paio di cuffie :asd:

Windtears 18-02-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47753948)
Lo so, ma dovrei spendere, smanettare di più e occupare più spazio sulla scrivania su cui comunque lavoro. E ripeto, non è che sia questo grandissimo appassionato/conoscitore, l'audio mi serve per sentire che succede e basta :asd: :asd: se non mi facessero venire mal di testa molto in fretta, avrei risolto subito con un paio di cuffie :asd:

infatti la mia premessa era per lo spazio, perché per il prezzo alla fine con due edifier da 50-70e godi come un pazzo, la differenza la fa la scheda audio che non sia la solita realtek integrata, ma capisco l'esigenza.

T_zi 18-02-2022 15:30

Come soundbar, avete qualche consiglio sulla fascia 200 euro? Deve essere lunga massimo 70 centimetri. Ho già delle buone cuffie wi fi ma stavo cercando anche qualcosa per non utilizzare l'audio osceno del monitor.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Therinai 18-02-2022 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47753858)
40 euro di soundbar attaccata all'integrata e buonanotte al tuo stereo sticazzi edition :asd: E solo perchè era in offerta a 25 col black friday o avrei preso quella della Trust.

Anche questo è vero :D

Darkless 18-02-2022 16:15

Quote:

Originariamente inviato da T_zi (Messaggio 47754006)
Come soundbar, avete qualche consiglio sulla fascia 200 euro? Deve essere lunga massimo 70 centimetri. Ho già delle buone cuffie wi fi ma stavo cercando anche qualcosa per non utilizzare l'audio osceno del monitor.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Ne pigli una da 50 e coi restanti 150 vai a mignotte :asd:

wolverine 18-02-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47754074)
Ne pigli una da 50 e coi restanti 150 vai a mignotte :asd:

Magari è sposato/fidanzato/convive e la relativa dolce metà potrebbe fargli il :ciapet: come un capannone. :stordita:

Bazzilla 18-02-2022 16:30

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47754088)
Magari è sposato/fidanzato/convive e la relativa dolce metà potrebbe fargli il :ciapet: come un capannone. :stordita:

...se lo viene a sapere :stordita:

29Leonardo 18-02-2022 17:20

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47754088)
Magari è sposato/fidanzato/convive e la relativa dolce metà potrebbe fargli il :ciapet: come un capannone. :stordita:

Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:

cronos1990 18-02-2022 17:28

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47754162)
Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:

Più che mai danno tutti per scontato che la mogliettina possa non essere d'accordo :asd:

T_zi 18-02-2022 17:44

Mi sembra di essere tornato ai bei tempi degli ot nel thread di steam :asd:
Riguardo alla soundbar avete un suggerimento?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

cronos1990 18-02-2022 17:51

Mi spiace sei OT, qui non si parla di soundbar :O

:asd:


Sinceramente, per me le soundbar sono il male incarnato dell'audio, ne so pressochè zero :fagiano:

wolf74 18-02-2022 18:13

Quote:

Originariamente inviato da T_zi (Messaggio 47754196)
Mi sembra di essere tornato ai bei tempi degli ot nel thread di steam :asd:
Riguardo alla soundbar avete un suggerimento?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Io ti consiglierei, a sto punto, delle buone cuffie.
Per esempio, Astro A40 (cablate)+mixamp, oppure
Astro A40 + sound blaster AE-5 (che ha un amplificatore dedicato per cuffie).
Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).

T_zi 18-02-2022 18:20

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47754228)
Io ti consiglierei, a sto punto, delle buone cuffie.
Per esempio, Astro A40 (cablate)+mixamp, oppure
Astro A40 + sound blaster AE-5 (che ha un amplificatore dedicato per cuffie).
Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).

Ma le cuffie le ho già, ho preso le barracuda x della razer, che sono un buon compromesso senza spendere un capitale. Quello che voglio è una soundbar decente, in quanto non ho spazio per le casse. Alla fine le cuffie le uso per giocare ma neanche sempre. C'è poi da dire che non sono un grande audiofilo, quindi mi accontento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.