Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 12-05-2015 23:45

Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

teod 13-05-2015 00:14

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42469330)
Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

Bah... La gpu c'entra poco, non deve gestire scene 3D. Il mio è abbastanza reattivo, sono i software a non essere ottimizzati a fondo per l'interfaccia di surface e Chrome è uno di questi... È l'antitesi del browser per tablet a batteria... Sembra creato per far sfigurare i tablet windows rispetto a quelli Android... Dai un occhio alle risorse di sistema che usa...

Budiulik 13-05-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42469330)
Sarà chrome, sarà la grafica integrata, ma su questo schermo spesso e volentieri noto una mancanza di reattività del sistema, che secondo me è dovuta alla risoluzione dello schermo esagerata rispetto alle potenzialità della gpu. Voi che dite?

io punto sui Chrome, anche io ho notato che spesso si impalla

brancamenta 13-05-2015 08:58

Potrebbe anche essere l'i3 che alla minima frequenza non riesce a stare dietro a tutto, e ogni tanto qualche laggata comunque la tira.

Dovrei comprarmi un mouse esterno per poter giudicare meglio, perché a volte potrebbe essere anche solo colpa del trackpad, cha fa cagare.

Certo che se facevano i tasti più bassi di 2-3 mm e lo spazio guadagnato l'avessero dedicato al trackpad sarebbe stata tutta un'altra cosa.

USBunny 13-05-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42469392)
Bah... La gpu c'entra poco, non deve gestire scene 3D. Il mio è abbastanza reattivo, sono i software a non essere ottimizzati a fondo per l'interfaccia di surface e Chrome è uno di questi... È l'antitesi del browser per tablet a batteria... Sembra creato per far sfigurare i tablet windows rispetto a quelli Android... Dai un occhio alle risorse di sistema che usa...

Hehehe secondo me è un po' più che un sembra conoscendo i nostri polli, vedesi il post che ho scritto prima su google earth....

E io in genere non sono un gombloddaro scii chimichi x3

Non che le mie parole siano oro chiariamo però sono constatazioni

teod 13-05-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42469991)
Hehehe secondo me è un po' più che un sembra conoscendo i nostri polli, vedesi il post che ho scritto prima su google earth....

E io in genere non sono un gombloddaro scii chimichi x3

Non che le mie parole siano oro chiariamo però sono constatazioni

Con l'ultimo aggiornamento Chrome va meglio.

giovannibianco 13-05-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42470037)
Con l'ultimo aggiornamento Chrome va meglio.

Si confermo, credo che consumi anche meno batteria.

CapodelMondo 13-05-2015 16:12

sarà sicuramente domanda ciclica ma non trovo nulla di sensato in rete:

col surface pro 3 preso 1 settimana fa ho lanciato oggi un win update che ha impiegato un bel po di tempo.

al riavvio mi chiede il product key di windows. sto scartabellando nella confezione, nei manuali e altro ma non lo trovo.

è normale?

teod 13-05-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da CapodelMondo (Messaggio 42471447)
sarà sicuramente domanda ciclica ma non trovo nulla di sensato in rete:

col surface pro 3 preso 1 settimana fa ho lanciato oggi un win update che ha impiegato un bel po di tempo.

al riavvio mi chiede il product key di windows. sto scartabellando nella confezione, nei manuali e altro ma non lo trovo.

è normale?

No, non è normale, ma credo che l'assistenza MS possa esserti d'aiuto.
Ciao

fer250391 14-05-2015 17:12

Qualcuno sa se si trova la versione i5 8gb da qualche parte sotto i 1000€?

acitre 14-05-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42475408)
Qualcuno sa se si trova la versione i5 8gb da qualche parte sotto i 1000€?







Con il 22% di sconto che farà di nuovo unieuro il 16 e 17 maggio?

USBunny 15-05-2015 00:32

C'era stata qualche tempo fa da MW l'offerta a 999, ora è a 1099 e cmq è la più bassa finora, quello del 22% bisogna vedere da che prezzo parte, se partisse dal prezzo di listino 1319 si arriverebbe a circa 1029 € che già non sarebbero male, ma già in alcuni volantini avevo visto prezzi di listino gonfiati (non mi ricordo però di quale articolo e in che negozio)

brancamenta 15-05-2015 09:18

cosa state aspettando?

http://www.eprice.it/search/qs=surfa...face%20pro%203

però c'è un errore, i5 con 4gb di ram?

modicano 15-05-2015 09:32

adesso ho problemi con il server di posta gmail SU METRO, invio le email ma poi non partono e non compaiono nemmeno su posta inviata.....

len 15-05-2015 10:14

Mi sto sempre di più innamorando del surface

Venderei il mio I pad air e aacquisterei questo, solo che sono indeciso se puntare sul pro 3 o sul surface 3 che è fanless

Mediaworld oggi ha il pro 3 con i5 e 4gb di ram a 700 euro e rotti che in pratica sarebbe lo stesso prezzo del 3 liscio con 4gb di ram solo che in più il pro 3 ha il pennino

Sono veramente indeciso, consigli?

Se prendessi il pro 3 avrei l'aggiornamento a windows 10 gratuitamente?

acitre 15-05-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42477282)

Se prendessi il pro 3 avrei l'aggiornamento a windows 10 gratuitamente?



Tutti i pc con Windows 7/8 e 8.1 saranno aggiornati gratuitamente a 10 quindi anche i surface.

len 15-05-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42477332)
Tutti i pc con Windows 7/8 e 8.1 saranno aggiornati gratuitamente a 10 quindi anche i surface.

Bene

Adesso non si se aspettare o prenderlo

Del surface 3 mi piace il fatto della maggiore portabilità e silenziosità ma costa veramente tanto in rapporto al pro 3 che comunque rimane più potente e già ha la penna inclusa

La ventola del pro 3 è molto fastidiosa?


Poi leggo in giro che il pro 3 è fullHD mentre mi ricordavo che era 1440p, mi sbaglio?

modicano 15-05-2015 13:05

Prendi il pro senza pensarci. La ventola non è nulla di che e si attiva solo in determinate condizioni di utilizzo. Ad esempio per scrivere o navigare non si attiva affatto.
Ripeto il surface 3 a quel prezzo è un furto, il pro se lo mangia

modicano 15-05-2015 13:06

Io ho messo in vendita il mio air.
Ho perso in portabilità, ovvero ho perso il suo utilizzo da cazzeggio sul divano. Adesso cazzeggio si più con il tel. Il surface ha sostituito il mio air ed il PC.
Scrivo molto ogni giorno e non riesco più ad utilizzare le tastiere classiche con quei tasti enormi.
Parliamo di un pc, lo consiglio

acitre 15-05-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42478036)
Io ho messo in vendita il mio air.



Ho perso in portabilità, ovvero ho perso il suo utilizzo da cazzeggio sul divano. Adesso cazzeggio si più con il tel. Il surface ha sostituito il mio air ed il PC.



Scrivo molto ogni giorno e non riesco più ad utilizzare le tastiere classiche con quei tasti enormi.



Parliamo di un pc, lo consiglio



Quello che tanti non capiscono (e praticamente l'unico motivo per cui leggo critiche al surface) è proprio questo evidenziato da te. E' vero, sul divano e per cazzeggiare è meglio l'ipad o un tablet android. Se scrivi molto può essere preferibile un ultrabook come il nuovo dell 13 pollici o un macbook air. Ma se vuoi tutto in un unico prodotto solo il surface soddisfa questa esigenza. Molte persone che conosco acquistando il surface hanno venduto tablet, portatile e fisso. Uno di questi arriva a casa e lo attacca ad una tastiera ed un mouse senza fili con monitor 24 pollici (del desktop che ha venuto) e lo usa "da fisso". Quando esce stacca tutto e va in giro come se fosse un portatile. Quando sta al divano, non sarà comodo come l'ipad, ma comunque lo usa tranquillamente.







Insomma non è "perfetto" in nessuna condizione ma la sua forza è la versatilità e la miriade di situazioni che riesce a coprire. E non mi pare poco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.