Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Excel: problematiche e soluzioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242)


Raffaele53 23-01-2014 23:03

x 0770N3
Dato che usi 2007 oppure versione sopra. Noto che hai fatto diversi fogli, per i nomi relativi all'iniziale dei clienti.
Secondo me è sbagliato (Tu dovresti avere un solo foglio con tutti i nominativi, poi gli altri due che desideri)

Quando farai una ricerca visiva su tutti, usa il filtro/filtra per testo e immetti la lettera iniziale.
Prova che funziona, ora per un codice/macro avrei bisogno di sapere........
A) Accetti di metterli tutti in un foglio (posso anche fare sui fogli distinti che hai fatto), però mi sembra instabile "Domani aggiungi il foglio W (che non esiste) e potrebbe non funziona più"
B) Domanda importante, facciamo finta che ci sia un'unico foglio oppure tanti.
Ex. Nel foglio A, vedo -->ALESSANDRO,le date scritte Manutenzione-Revisione sono quelle da mettere nei due fogli in ordine di scadenza immediata? Intendi dire che ogni volta che Vai a fare manutenzione/revisione ad ALESSANDRO, la sera stessa/oppure l'indomani aggiorni la data futura del prossimo intevento (nel Tuo Database/files excel)?

0770N3 23-01-2014 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 40619430)
x 0770N3
Dato che usi 2007 oppure versione sopra. Noto che hai fatto diversi fogli, per i nomi relativi all'iniziale dei clienti.
Secondo me è sbagliato (Tu dovresti avere un solo foglio con tutti i nominativi, poi gli altri due che desideri)

Quando farai una ricerca visiva su tutti, usa il filtro/filtra per testo e immetti la lettera iniziale.
Prova che funziona, ora per un codice/macro avrei bisogno di sapere........
A) Accetti di metterli tutti in un foglio (posso anche fare sui fogli distinti che hai fatto), però mi sembra instabile "Domani aggiungi il foglio W (che non esiste) e potrebbe non funziona più"
B) Domanda importante, facciamo finta che ci sia un'unico foglio oppure tanti.
Ex. Nel foglio A, vedo -->ALESSANDRO,le date scritte Manutenzione-Revisione sono quelle da mettere nei due fogli in ordine di scadenza immediata? Intendi dire che ogni volta che Vai a fare manutenzione/revisione ad ALESSANDRO, la sera stessa aggiorni il Tuo Database/files excel?


Ciao Raffaele, grazie per l'interessamento!
Dovrebbe essere Office Small Buisness 2010...
Sinceramente mi trovobene così, ma se si tratta di imparare ad usare il filtro una volta preso mano non dovrei aver problemi...

Riguardo alla seconda domanda, si, ogni volta effettuato l'intervento vado ad aggiornarlo...

Ciao e Grazie IGOR

malex90 24-01-2014 14:26

Formule excel 2013
 
Ciao ragazzi, allora io ho appena comprato Excel 2013, però ci sono alcune formule che non riesco a fare, mi servirebbe aiuto da chi è un grande esperto, in modo da impararle e poterle inserire nei programmi che creo, tipo quello sui crediti scolastici che ho creato seguendo il modello di Gestione crediti scolastici. Qualcuno può aiutarmi? Posso tranquillamente postare o inserire il foglio che devo preparare... :D :)

Raffaele53 24-01-2014 17:08

X IGOR
Premessa, se non l'hai mai fatto, dovrai abilitare le macro (vedi su google)
il codice copia le righe dalla colonna A alla Z (puoi aggiungere altri dati nelle colonne adiacenti).Non puoi cambiare la colonna delle date in "K e L" (oppure modificare il codice)

Tutte le Date inferiori ad oggi vengono colorate di rosso
Tutte le date maggiori di oggi, mà inferiori di oggi + 30 giorni vendono colorate di verde (se desideri cercando nel codice (Date + Day(30)), puoi aumentare il periordo)
http://www.filedropper.com/listaclienti

0770N3 24-01-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 40623237)
X IGOR
Premessa, se non l'hai mai fatto, dovrai abilitare le macro (vedi su google)
il codice copia le righe dalla colonna A alla Z (puoi aggiungere altri dati nelle colonne adiacenti).Non puoi cambiare la colonna delle date in "K e L" (oppure modificare il codice)

Tutte le Date inferiori ad oggi vengono colorate di rosso
Tutte le date maggiori di oggi, mà inferiori di oggi + 30 giorni vendono colorate di verde (se desideri cercando nel codice (Date + Day(30)), puoi aumentare il periordo)
http://www.filedropper.com/listaclienti

Ti ringrazio, sembra sia quello che stavo cercando!
Ti chiedo solo: cosa vuol dire che in k e l non posso cambiare? che devono rimanere manutenzione e revisione comunque, ma posso cambiare le date ogni volta che aggiorno gli interventi?

@Angelo 25-01-2014 17:42

Salve,
devo fare un foglio su Excel con le statistiche. Ho Evento e Totale Partite Giocate siccome devo prendere queste statistiche da una tabella, devo fare leggere il nome Evento tramite il colore? se sì, come posso fare?

@Angelo 28-01-2014 11:44

Per favore, qualcuno mi può aiutare ?

-Root- 30-01-2014 20:39

raga io provo anche qui, devo fare un foglio excel per risolvere un sistema lineare in maniera iterativa con newton raphson, ma non so nemmeno da dove iniziare

john.zara 31-01-2014 13:22

salve a tutti, sto cercando aiuto per una formula che mi sta facendo impazzire. Praticamente io ho un foglio excel con 2 colonne utilizzate in questo modo:

Nome_prodotto Quantità

Mele 10
Pere 2
Banane 3
Pere 5
Mele 6

In cui, di volta in volta, vengono aggiunte righe che contengono il nome del prodotto e la relativa quantità. Ora io vorrei contare quante mele,pere e banane vengono vendute...ho provato con la funzione CONTA.SE, che però mi restituisce solo il numero delle occorrenze testuali e non effettive. Faccio un esempio: riferendomi alla tabella precedente, CONTA.SE(A1:A10;"Mele") mi dice "2", ma in realtà le mele vendute sono 16!!!
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ringrazio in anticipo.

dr.gazza 31-01-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da john.zara (Messaggio 40657900)
salve a tutti, sto cercando aiuto per una formula che mi sta facendo impazzire. Praticamente io ho un foglio excel con 2 colonne utilizzate in questo modo:

Nome_prodotto Quantità

Mele 10
Pere 2
Banane 3
Pere 5
Mele 6

In cui, di volta in volta, vengono aggiunte righe che contengono il nome del prodotto e la relativa quantità. Ora io vorrei contare quante mele,pere e banane vengono vendute...ho provato con la funzione CONTA.SE, che però mi restituisce solo il numero delle occorrenze testuali e non effettive. Faccio un esempio: riferendomi alla tabella precedente, CONTA.SE(A1:A10;"Mele") mi dice "2", ma in realtà le mele vendute sono 16!!!
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ringrazio in anticipo.

forse la formula che devi usare è CONTA.PIU.SE oppure SOMMA.PIU.SE

john.zara 31-01-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviato da dr.gazza (Messaggio 40658558)
forse la formula che devi usare è CONTA.PIU.SE oppure SOMMA.PIU.SE

Ok, ho provato ad usare CONTA.PIU.SE, ma non ritorna il risultato che mi aspetto...praticamente dovrei collegare in qualche modo le righe Ax e Bx ma non saprei proprio come fare!! :muro:

Raffaele53 31-01-2014 19:58

Mele 10
Pere 2
Banane 3
Pere 5
Mele 6
>>>CONTA.SE(A1:A10;"Mele") mi dice "2"
Naturale i nomi di Mele sono due


=SOMMA.SE(A1:A10;"mele";B1:B10)

dr.gazza 01-02-2014 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele53 (Messaggio 40659948)
Mele 10
Pere 2
Banane 3
Pere 5
Mele 6
>>>CONTA.SE(A1:A10;"Mele") mi dice "2"
Naturale i nomi di Mele sono due


=SOMMA.SE(A1:A10;"mele";B1:B10)

ho fatto un paiodi prove e credo che il somma.piu.se faccia al caso tuo,
stando all'esempio dei dati;

ti allego un paio di immagini





dr.gazza 01-02-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviato da @Angelo (Messaggio 40627925)
Salve,
devo fare un foglio su Excel con le statistiche. Ho Evento e Totale Partite Giocate siccome devo prendere queste statistiche da una tabella, devo fare leggere il nome Evento tramite il colore? se sì, come posso fare?

se i dati si trovano in un foglio Excel
l'unica cosa che mi viene in mente è applicare un filtro per colore
dal menu contestuale del filtro

john.zara 01-02-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviato da dr.gazza (Messaggio 40661495)
ho fatto un paiodi prove e credo che il somma.piu.se faccia al caso tuo,
stando all'esempio dei dati;

ti allego un paio di immagini







Grazie dell'aiuto, finalmente ho risolto!! :)

roberto1 08-02-2014 14:58

office 2010 pro
 
ciao a tutti, uso office 2010 su win 8 e in word nessun problema, in Excel (per lavoro)scrivo; mio nome, utente, km, arrivo alle ore che dovrei digitare correttamente es. 10:00 ma se passo alla cella successiva non vi è più 10:00 ma 10.00, in pratica non mi lascia inseriti correttamente i due ( punti ma me lo porta ad uno solo, questo "problema" causa poi una perdita di tempo al datore di lavoro che deve rieseguire i vari calcoli delle ore. office e win sono aggiornati, che impostazione devo dare ad office per risolvere questo inconveniente ??? grazie


...........ma non esiste nessun forum che posti problematiche relative al pacchetto office ?????

roberto1 08-02-2014 15:53

excel 2010 e i punti :
 
ciao a tutti, uso office 2010 su win 8 e in word nessun problema, in Excel (per lavoro)scrivo nelle celle; mio nome, utente, km, arrivo alle ore che dovrei digitare correttamente es. 10:00 ma se passo alla cella successiva non vi è più 10:00 ma 10.00, in pratica non mi lascia inseriti correttamente i due ( punti ma me lo porta ad uno solo, questo "problema" causa poi una perdita di tempo al datore di lavoro che deve rieseguire i vari calcoli delle ore. office e win sono aggiornati, che impostazione devo dare ad office per risolvere questo inconveniente ??? grazie

dr.gazza 09-02-2014 07:51

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 40699112)
ciao a tutti, uso office 2010 su win 8 e in word nessun problema, in Excel (per lavoro)scrivo nelle celle; mio nome, utente, km, arrivo alle ore che dovrei digitare correttamente es. 10:00 ma se passo alla cella successiva non vi è più 10:00 ma 10.00, in pratica non mi lascia inseriti correttamente i due ( punti ma me lo porta ad uno solo, questo "problema" causa poi una perdita di tempo al datore di lavoro che deve rieseguire i vari calcoli delle ore. office e win sono aggiornati, che impostazione devo dare ad office per risolvere questo inconveniente ??? grazie

controlla se il formato della cella delle ore è del tipo: hh:mm

Khronos 09-02-2014 10:42

... mi pare ovvio che devi formattare la colonna degli orari come "ore:minuti" al posto che numerico...

roberto1 09-02-2014 18:35

risolto, ho cambiato le impostazioni nel pannello di controllo -area geografica-. grazie della risposta comunque.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.