![]() |
Quote:
In ogni caso se fosse tutto ok e non manchi nulla, è probabile che il guasto possa essere in qualche traccia interna, ma in quel caso bisogna fare verifiche che sarebbero al momento inutili, nel senso che se non sono rotte non puoi trovarne interrotte!!!:mc: |
Quote:
Adoro i PC ultra-old, a memoria j. herbert dovrebbe guidare credo una stewart, ricordo che vinse a Monza, ma non so esattamente in che anno. Puma GT credo si riferisca all'auto, se non sbaglio. |
Quote:
Comunque la scheda con una PCI lavora, ma cambiare lo slot non credo sia semplice, soprattutto su quei tipi di schede lì. |
Quote:
|
Quote:
Comunque si può usare con una VGA PCI equivalente ad altre AGP, ad esempio GF FX5500, costano un po ma potrebbero essere non tanto peggio rispetto alla AGP, poi certo ci sarebbero anche altre schede come avevo detto prima per la BX. Quote:
Per quanto riguarda la Puma, invece non intendevo la Ford, ma bensì proprio la PUMA GT, sarebbe qui: https://www.pumaclubitalia.com/la-storia.html |
Quote:
Quote:
Non conoscevo le Puma. Effettivamente fare un gioco sulla Ford Puma :sofico:. Poi tra l'altro è uscita nel '97. |
Quote:
Quote:
|
Mea che award è il bios (award, phoenix o ami), non è il produttore del chip...
I chip possono essere prodotti da marche differenti, ovvio, ma i modelli (se sono identici come dimensione della eeprom interna e voltaggio) sono ovviamente intercambiabili. |
Quote:
|
|
dammi retta, usa uniflash, è in grado d'identificare il tipo preciso di eeprom, così eviti di togliere quelle etichette, poi non si riescono a riattaccare :muro:
Avvii il programma e nella prima riga dove c'è Flash ROM chip trovi l'info che cerchi: ![]() |
ti lovvo
uuu permette anche il dump dei bios e scrittura, moooolto interessante..... |
Alla buon'ora (o a buon rendere) è un mese che ti dico usa uniflash :D
|
Mi sto pericolosamente avvicinando ai 40 :O me sto a rincojonì
Nel frattempo se ne è andata una voodoo 4 4500 da subito (100€), non so se esserne dispiaciuto :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scatenerò l'ira dei sostenitori 3dfx ciao |
Quote:
la 5500 già ce l'ho anche se una sorellina gliela vorrei affiancare...magari un giorno farò a scambio con qualcuno di qualcosa che mi gira nel garage! Ma anche la rage fury maxx mi intripperebbe (cough cough! :ciapet: ) |
Da un punto di vista "prodotto" questo è il mio verdetto sulle 3dfx
v1 -> TOP ASSOLUTO v2 -> TOP ASSOLUTO appena sotto (due in coppia comunque diventano il TOP ASSOLUTO + 1 :asd: ) v3 -> Inizio della fine ma ancora valida v4/v5/v6 -> fine di 3dfx ma schede divertenti con cui giocarci Poi ci sono le ibride 2D/3D, ho solo una banshee che non ho ancora testato mannaggia, mentre le rush mi intrigano per tutti i giudizi negativi che hanno avuto :asd: da collezionista ovviamente le vorrei tutte (si pure la V6 :asd: ) poi c'è altro discorso per le Quantum3D\Alchemy ma meglio lasciar stare :asd: |
Quote:
Mi sono trovato molto meglio andando a infilare qualcosa tra il chip e lo zoccolo, e facendo leva da li, un po' alla volta alternando un lato all'altro... si riesce a dosare la forza e estrarre "un millimetro per volta", mantenendo i pin belli dritti. :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06. |