![]() |
|
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di riuscire a comprare a prezzo di listino una 6900XT e me la sto godendo in 1440p con tutti i giochi, è uno spettacolo. Ho provato per curiosità a minare, con morepowertool sonmo sceso a 650mv come voltaggio stabile, qualcuno è sceso oltre? C'è chi parla di 600mv ma non vorrei fossero troppo pochi. Ah, il consumo è 140w quando mina, temperatura 55 gradi, direi ottimo!
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per la correzione chiedo scusa a tutti per l'imprecisione |
Quote:
Ecco che un 750 anche di buona fattura può cominciare a stare stretto specialmente se stressato troppo. Mio parere personale un ali deve sempre lavorare al massimo tra un 50 e un 75% considerando in questo calcolo anche i picchi. Poi ognuno fa come vuole e la pensa come meglio crede. |
Quote:
|
occhio che se la prendi in amazonia non hai il coupon code x far cry 6 (l'ho scoperto dopo... ) da altre parti si...
|
Quote:
Quote:
Secondo te è normale? Se scendo sotto i 1050 (basta anche 1049), la scheda crasha all'istante |
Quote:
|
Ieri sera son riuscito a fare delle prove approfondite.
Premetto che oltre ad aggiungere il secondo cavo di alimentazione alla GPU ho anche formattato, pertanto non è del tutto possibile identificare le cause dei "problemi" che avevo precedentemente. In altre parole prima riuscivo a tenere al massimo i 2550 di frequenza da pannello. Questa frequenza funzionava bene SOLO nei giochi raster e cmq non con tutti. In taluni giochi come Marvel Avengers o Dying Light cmq non funzionavano e dovevo mettere a 2400, e cmq ancora avevo dei crash saltuari. Nei giochi in RT potevo impostare al max 2400 ma cmq ogni tanto avevo dei crash, spt in Metro Exodus EE. Oggi riesco a tenere praticamente ovunque i 2550 senza alcun crash, compresi i giochi in RT. Solo in Metro Exodus EE devo mettere a 2500 pena qualche crash sporadico. Ho provato il vcore in vari modi ma a prescindere dal settaggio, durante le sessioni in game sta sempre al massimo. Che io metta a 1050 o a 1150 non cambia una mazza. Se invece imposto un 1049 la scheda non funziona manco per mezzo secondo. Il selettore della scheda è posizionato su hardware rage e non su balanced. Non so se questo abbia un'influenza sul vcore: proverò a fare oc anche sull'altra posizione. In teoria su hardware rage dovrebbe essere l'ideale per fare OC ma non vorrei che così togliesse modulazione al vcore. P.S.: stasera provo Guardians of the Galaxy con RT e vi faccio sapere come va. Sembra molto carino dalle recensioni |
Quote:
Avendo impostato il bios su Rage spiega tutto...eh ti credo |
Quote:
|
Quote:
Con la modalità balanced i settings del pannello Adrenalin dovrebbero rispondere come previsto o ti aspetteresti. Io ho silent o balanced come doppio bios, quindi per me balanced è quella ideale che risponde ai settaggi come dovrebbe. Di sicuro se metto silent mi taglia voltaggi frequenze e compagnia bella anche se smanetto. |
Una considerazione relativa agli ultimi messaggi: nell'avere una shcheda reference (è la mia prima reference) sto apprezzando la comunicazione diretta tra software e hardware, senza la preoccupazione di avere BIOS modificati o altri tramite tra ciò che imposto e ciò che viene effettivamente comunicato alla scheda.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk |
Mi consigliate i settaggi grafici per COD Cold War, in single player in modo da stare a 70-80fps di media?
RT attivo vale la pena? Si scende sotto i 60? |
Quote:
Detto questo, in 1440p, almeno nel multiplayer, sparando tutto a palla (no rt) faccio tranquillamente i 144fps con cap, senza mi pare arrivi anche a 160-170. La campagna devo ancora giocarla, per quanto riguarda il RT anche lì, lo attivi, se vedi che perdi tanti fps/non fai gli fps che ti soddisfano, lo disattivi e bon. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46. |
|