Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


megamitch 25-02-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46637730)
Non sarebbe più semplice ammettere che state trovando la solita ridicola scusa per parlare male di Apple ?
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?

Assurdo proprio.

PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi :boh:

Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.

Segnalare un bug non significa parlare male.

Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.

Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.

Sakurambo 25-02-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46637456)
:vicini: :vicini:


:cry: :cry:

Da sempre Sakurambo prima mi offre la carota poi usa la stessa carota per .... :fuck:!

:vicini:

Bisogna sempre tendere a bilancio zero come le reazione stechiometriche ;)

Comunque qualcuno mi aiuta con l'app "comandi" ? Non capisco se le ho buggate io o cosa. Mi piacerebbe anche in pvt se preferite fare qualche esperimento

Max(IT) 25-02-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46637768)
Segnalare un bug non significa parlare male.

Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.

Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.

io non ho nulla contro la segnalazione di bug, anzi sono IL PRIMO qui dentro ad invitare tutti ad usare lo strumento di feedback Apple (che ho linkato proprio a Wikkle, che però nella sua mania di critica distruttiva sostiene che non se lo c4g4 nessuno :rolleyes: ).
E non sono particolarmente soddisfatto di alcune scelte Apple in campo hardware nell'ultimo periodo (vedasi acquisto di PC per un valore di listino di oltre 4000 euro negli ultimi due mesi).
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni. :boh:

Wikkle 25-02-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46637730)
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?

Assurdo proprio.

PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi :boh:

Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.

Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.

PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.

C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.

E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.

Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.

Wikkle 25-02-2020 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46637829)
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni. :boh:

Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.

Anche perchè non lo sai... ma te ne rendi conto magari in una situazione di emergenza in cui serve rapidita di chiamata o altro.. togli la sim da iphone e realizzi che non ci sono più i numeri. Non credi?


E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello

Max(IT) 25-02-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46637830)
Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.

PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.

C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.

E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.

Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.

non è un discorso di "cosa importa a me", bensì di "cosa importa al mondo".

Anche il lettore DVD nei PC può essere comodo, una volta l'anno, ma semplicemente non si usa più e nei PC ormai difficilmente lo trovi. Ci sono altri modi per vedere i film.

Anche nel caso ipotetico (ma quando mai :wtf: ) in cui devi cambiare SIM al volo per emergenza, inserisci i dati del tuo account ed in un secondo hai la rubrica su qualsiasi telefono tu sia, ios o Android.

Nel caso tu non l'abbia realizzato, i produttori spingono per togliere completamente le SIM fisiche nel futuro (sono le compagnie telefoniche ad essere reticenti, visto il business di soldi che c'è dietro ai cambi operatore :rolleyes: ).

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46637844)
Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.


E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello

non distruttivo PER TUTTI, perché i contatti sono stati copiati nel telefono.
Io non ti ho dato dell'hater, ma è oggettivo che ci sono un paio di persone qui che sistematicamente evidenziano bug e "difetti"che a volte sono fuori dal mondo :boh:

Quell'altro più di te, ad essere sinceri...

Darmi del fanboy poi è ridicolo:



Razer... MSI... Dell... tutti prodotti a listino Apple, vero ? :rolleyes:

Del resto ci sono abituato: in questi ambienti se non sparli di Apple sei un fanboy :doh:

Wikkle 25-02-2020 12:46

No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.

La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.

Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.

Max(IT) 25-02-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46637924)
No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.

La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.

Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.

fanboysmo verso cosa ? Il comitato "pialliamo le SIM" ? :doh:

Si, le SIM prima spariscono dal mercato, meglio sara' per tutti.

megamitch 25-02-2020 14:07

Ritorno sul punto.

L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.

Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.

Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.

Max(IT) 25-02-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46638047)
Ritorno sul punto.

L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.

Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.

Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.

immancabile.
CVD


e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui :boh:

sicofante 25-02-2020 15:21

Ci ho rimuginato evocando i fantasmi del passato: rettifico e chiarisco quanto ho scritto in precedenza.

Nel 2011 quando ho preso il 4S mi sono creato a mano i contatti tramite PC/iCloud (due giorni di smazzamento) per dividerli in Gruppi come piace a me ed assegnare molti numeri correlati ad ogni contatto.
Da allora sono passato ogni anno ad un nuovo iPhone (ed ogni tanto si è aggiunta qualche sostituzione in Garanzia) sempre tramite ripristino da iCloud.
Mia moglie che si è intruffolata da qualche anno nel mondo Apple ebbe un 7 che era la duplicazione del mio 8 a cui poi ho abbinato il suo Account; una cosa un pò strana che mi permise di passarle in blocco tutte le mie APP senza usare "In Famiglia".
Da allora la Signora fa progressi (l'anno scorso il 8 ed ora il XS) ma la ripristino tramite iCloud dal suo Account.

Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti, non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e non so se Apple pialla a tradimento.

Wikkle 25-02-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46638164)

Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti e non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e se Apple pialla atradimento.

No problem, avevo intuito che avessi frainteso :D

Di questa storia stà uscendo un pandemonio...

Io l'ho segnalato, in quanto infastidito dell'accaduto, non perchè uso la sim ma per il modo ingiusto della cancellazione senza avvertimento.

Poi magari è stato un bug della mia sim e che diavolo ne sò... sò per certo che prima di inserire la sim nel nuovo iphone avevo circa 300 numeri, poi son diventati 3.
Su questo non c'è dubbio.

Mi sorge un dubbio: non è che oltre al ripristino via ios, nei vari smanettamenti abbia fatto una procedura di reset particolare che piallava anche sim, e che poi connettendola on line, abbia salvato nuovamente i 3 numeri di default dell'operatore?

Con android esistono vari tipi di restet, in effetti.

Max(IT) 25-02-2020 17:54

Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente :boh:

Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.

Wikkle 25-02-2020 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46638446)
Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente :boh:

Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.

No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.

Così come su android esiste hard reset, soft reset e i vari reset fatti da boot... anche se nessuno di questi, come dici tu, non mi sembra che resettino la sim.

Magari su ios è diverso

megamitch 25-02-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46638067)
immancabile.
CVD


e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui :boh:

Mai definito "gravissimo ", sono parole tue queste.

E secondo, io non sono preoccupato di un bel niente.

Trovo assurdo che un utente evidenzi un problema che gli è capitato e invece di prenderne atto lo apostrofate dicendo che quello che fa non serve a niente e che è lui che sbaglia a utilizzare il suo metodo.

Ha trovato un difetto, probabilmente poco diffuso ma sempre difetto è.

recoil 26-02-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46638484)
No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.

non mi risulta che ci sia, anzi ieri quando ho letto di quello che ti è successo ho fatto due ricerche e in una discussione credo forum Apple si parlava del fatto che caso di hard reset la SIM non è toccata

axelv 26-02-2020 09:48

Reset della sim....non se ne possono sentire più dai. Abbiate pazienza, quando è troppo è troppo.
Scusate l'intromissione...;)

teo180 26-02-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46638047)
Ritorno sul punto.

L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.

Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.

Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.

Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim :D

sicofante 26-02-2020 13:47

Scusate ma mi avete fatto ricordare le vecchie SIM della TIM (non che ci fosse una gran scelta di Operatori) con dentro alcune perle come TIM Cafè (chissà cosa diavolo era) ed altre delizie che avevo nel Motorola StarTac e nel Siemens S55.
Immagino che oggi per leggere cosa c'è nella SIM l'avete messa dentro qualche vecchio macinino pieno di polvere che tenevate nel cassetto oppure su uno smartphone (quindi con meno polvere) ed avete fatto l'importa contatti; è così?

Avevo una specie di chiavetta USB/lettore di SIM accattata da Unieuro, allora il vero tempio dell'elettronica, che con il suo adeguato programma per Windows XP mi metteva sul Monitor (15 Pollici) l'elenco Contatti e lo potevo manipolare mentre i Siemens avevano un Programma propretario che faceva bene la stessa cosa.
Tempi favolosi ragassssi e con un bel pò di anni in meno!

megamitch 26-02-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46639161)
Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim :D

Se l'utente l'ha segnalato non ho motivo di dubitare delle sue parole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.