Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


rigelpd 07-12-2016 12:06

Sono felice per voi rifters!
Adesso anche voi vi renderete conto di quanto divertente è il roomscale!
Vi consiglio di provare quanto prima Space Pirate Trainer, Raw Data, The Gallery, Bidget Cuts demo, A Chair in a Room e appena possibile Google Earth VR!

kiwivda 07-12-2016 16:26

Google Earth Vr é bellissimo ma con la mia connessione....

magic carpet 07-12-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44285671)
Google Earth Vr é bellissimo ma con la mia connessione....

Ho provato ad avviarlo ma dice che al momento supporta solo il Vive.
A voi funziona?

Hulk2099 07-12-2016 19:14

con queste ultime notizie forse avete salvato il mio Rift. Da quando ho la PS Vr sto usando solo quella...la batosta finale per pensare a una vendita era stata l'esclusiva di RE7 siglata per 1 anno con Sony...

ora dò un pò un'occhiata alle novità :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

kiwivda 07-12-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44285932)
Ho provato ad avviarlo ma dice che al momento supporta solo il Vive.
A voi funziona?

Devi usare fakevive su github.

magic carpet 08-12-2016 10:17

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44286219)
Devi usare fakevive su github.

Grazie kiwivda, sono riuscito a farlo funzionare.
Il problema è che non risponde ad alcun tipo di comando...
Funziona solo la demo iniziale :(

dinopoli 09-12-2016 06:58

Aggiornamento per Soluzione problema FOV e Godray.
1) Ora è in vendita il pezzo ufficiale composto dalla maschera di plastica piu la cover: https://vrcover.com/product/oculus-r...-standard-set/
Solo che hanno aumentato i prezzi... :mad: 49 dollari per una maschera + 2 cover 75 dollari per una maschera + 4 cover.....

2) E' riuscita finalmente la prima stampa 3D fatta in casa (da testare limare etc...) con una spesa al momento mooolto piu bassa (circa 15 euro ....+ la fatica :muro: :muro: )
cisiamo1462.jpg

kiwivda 09-12-2016 07:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44289159)
Aggiornamento per Soluzione problema FOV e Godray.
1) Ora è in vendita il pezzo ufficiale composto dalla maschera di plastica piu la cover: https://vrcover.com/product/oculus-r...-standard-set/
Solo che hanno aumentato i prezzi... :mad: 49 dollari per una maschera + 2 cover 75 dollari per una maschera + 4 cover.....

2) E' riuscita finalmente la prima stampa 3D fatta in casa (da testare limare etc...) con una spesa al momento mooolto piu bassa (circa 15 euro ....+ la fatica :muro: :muro: )
cisiamo1462.jpg

Ottima dritta ho appena ordinato il kit premium.

Chi mi consiglia un buon kit per prolungare il cavo del visore? So che non tutti cavi vanno bene.

Holy455 09-12-2016 07:54

Cavi prolunga hdmi usb3 testati, trovabili su amazzone italia?

Ale27 09-12-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 44289227)
Cavi prolunga hdmi usb3 testati, trovabili su amazzone italia?

Ok siamo tutti alla ricerca della stessa cosa.. :help:


Nel frattempo aggiungo qualche commento sulla mia seconda serata di test:
-Provato Space Pirate Trainer: carino e divertente e soprattutto fa molto Matrix quando devi schivare i colpi, da molta soddisfazione. E' un arcade purissimo, forse un po' difficile (almeno io muoio prestissimo) ma certamente ben ideato.

-Ripcoil: attenzione rischio vomito molto alto! è veramente destabilizzante all'inizio e soprattutto se non calibrato bene. Nel mio caso dopo circa un 15 minuti sono riuscito a riprendermi e giocare anche divertendomi ma comunque resta pesante. Per chi non lo sapesse il concetto è quello di PONG ma giocato all'interno di un campo futuristico in cui noi siamo fisicamente quelli che devono prendere e rilanciare la pallina (in questo caso è un disco) e per spostarsi a destra e sinistra (anche ad altissime velocità) si utilizza l'inclinazione del corpo (e questo crea i problemi di cui sopra).

-Dead and Buried: dopo il bellissimo Unspoken lo metto sul podio. Davvero ben fatto e ben curato. Divertente, leggero e vario. Però ragazzi che fatica alzarsi e abbassarsi e nascondersi di continuo.. non c'ho più il fisico! :oink:

-Infine una citazione per Quill che ci porta nel futuro dell'arte, con la possibilità di creare opere d'arte (o semplici disegni) in VR. Da provare almeno una volta anche solo per capire le infinite potenzialità.

Ciao!

}_Oasis_{ 09-12-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44289159)
Aggiornamento per Soluzione problema FOV e Godray.
1) Ora è in vendita il pezzo ufficiale composto dalla maschera di plastica piu la cover: https://vrcover.com/product/oculus-r...-standard-set/
Solo che hanno aumentato i prezzi... :mad: 49 dollari per una maschera + 2 cover 75 dollari per una maschera + 4 cover.....

2) E' riuscita finalmente la prima stampa 3D fatta in casa (da testare limare etc...) con una spesa al momento mooolto piu bassa (circa 15 euro ....+ la fatica :muro: :muro: )
cisiamo1462.jpg

ah stica
a me preme piu che altro la coverina per la gomma... che quella gomma mi lascia i segni

però sono curioso anche della cover

sei gia riuscito a provare la tua ? differenze evidenti con quella standard?

dinopoli 09-12-2016 10:20

no, non l'ho ancora ritirata. Appena lo faccio posto le impressioni...
la maschera in vendita del link però mi sembra che abbia una scanalatura fatta apposta per poter usare le loro cover..

Hulk2099 09-12-2016 11:16

ma fatemi capire..se io compro altri 3 sensori (uguali a quello che ho trovato in bundle con il Rift) posso usare il visore come l'HTC Vive, ovvero muovendomi per tutta la stanza (o comunque in uno spazio molto più ampio)??????

CiccoMan 09-12-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 44289734)
ma fatemi capire..se io compro altri 3 sensori (uguali a quello che ho trovato in bundle con il Rift) posso usare il visore come l'HTC Vive, ovvero muovendomi per tutta la stanza (o comunque in uno spazio molto più ampio)??????

Basta che ne compri uno. Per il roomscale sono richiesti almeno due sensori.

Acquistando i touch il sensore aggiuntivo è incluso... non ti serve altro.

Hulk2099 09-12-2016 12:08

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44289863)
Basta che ne compri uno. Per il roomscale sono richiesti almeno due sensori.

Acquistando i touch il sensore aggiuntivo è incluso... non ti serve altro.

incredibile colpo di scena :eek: (almeno per me :D )

ma ora l'HTC Vive non andrà in fallimento? ha esaurito gli argomenti e la differenza in FOV è troppo ridicola per essere considerata un punto a favore..

}_Oasis_{ 09-12-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 44289955)
incredibile colpo di scena :eek: (almeno per me :D )

ma ora l'HTC Vive non andrà in fallimento? ha esaurito gli argomenti e la differenza in FOV è troppo ridicola per essere considerata un punto a favore..

il punto di forza del vive, imho, è la disposizione dei sensori
serve solo una presa elettrica e il sistema è piu evoluto di oculus, al momento

con oculus ogni sensore deve essere collegato al pc, questo porta, almeno a me, na rottura di palle non indifferente per la disposizione

CiccoMan 09-12-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 44289955)
incredibile colpo di scena :eek: (almeno per me :D )

ma ora l'HTC Vive non andrà in fallimento? ha esaurito gli argomenti e la differenza in FOV è troppo ridicola per essere considerata un punto a favore..

Perché dovrebbe fallire? Il costo é lo stesso e la tecnologia del visore é la stessa... L'unica differenza sta nel fatto che oculus usa un tracciamento ottico, mentre htc laser, ma all'atto pratico le differenze sono nulle.

Per me il Vive ha ancora un vantaggio che si chiama Steam... però questo é un aspetto che ad oggi non è valutabile... più avanti vedremo :D

CiccoMan 09-12-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44289984)
il punto di forza del vive, imho, è la disposizione dei sensori
serve solo una presa elettrica e il sistema è piu evoluto di oculus, al momento

con oculus ogni sensore deve essere collegato al pc, questo porta, almeno a me, na rottura di palle non indifferente per la disposizione

In realtà il rift é più flessibile per quanto riguarda il posizionamento dei sensori. Puoi anche piazzarli entrambi frontalmente e avere un tracciamento perfetto a 180 gradi (che poi é quello sul quale vengono sviluppato i titoli) e meno preciso sui 360. Puoi piazzarli anche in basso o comunque dove ti pare. Col vive hai un posizionamento più vincolato con il vantaggio di avere un area di copertura più ampia... Sempre che voi abbiate un 4x4 libero in casa :fagiano:

EDIT: il sistema più evoluto é quello ottico di oculus e con molta probabilità rappresenta il futuro perché permetterà di trasportare tutto il corpo all'interno della vr... La questione é che la tecnologia laser é più semplice é quindi più sfruttabile nell'immediato.

}_Oasis_{ 09-12-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290017)
In realtà il rift é più flessibile per quanto riguarda il posizionamento dei sensori. Puoi anche piazzarli entrambi frontalmente e avere un tracciamento perfetto a 180 gradi (che poi é quello sul quale vengono sviluppato i titoli) e meno preciso sui 360. Puoi piazzarli anche in basso o comunque dove ti pare. Col vive hai un posizionamento più vincolato con il vantaggio di avere un area di copertura più ampia... Sempre che voi abbiate un 4x4 libero in casa :fagiano:

EDIT: il sistema più evoluto é quello ottico di oculus e con molta probabilità rappresenta il futuro perché permetterà di trasportare tutto il corpo all'interno della vr... La questione é che la tecnologia laser é più semplice é quindi più sfruttabile nell'immediato.


è il problema è che io ho un 3x3 libero :D

e quando ho piazzato il sensore coulus a 3 metri da me la delusione nel non tracciarmi è stata molta.

ho dovuto ridisegnare tutta la stanza con postazioni e altro.. e ogni giorno devo togliere e mettere il sensore frontale
anche perchè avere cavi in giro non è molto saggio :D

cmq di sicuro ora oculus è davanti

Filodream 09-12-2016 12:38

Io li ho entrambi.

Ciò che non digerisco del Vive è la sua resa dell'immagine.. più contrastata, dai colori più saturi, più vivida.. ma tutto questo mette molto in risalto l'effetto rete e l'effetto pixellato, molto più di quanto faccia il Rift con la sua resa vellutata (che rende tutto avvantaggiato nei titoli in cui si guarda lontano, tipo i simulatori di guida).
Alla lunga il Vive mi diventa indigesto da guardare.
Inoltre è più scomodo e l'area visiva è a fuoco solo al centro della lente, come nei vecchi DK.
Il maggior FOV del Vive viene poi vanificato dal fatto che tutto il guadagno di area visiva che si ha rispetto al Rift, si trova praticamente fuori-fuoco.
Preferisco avere (poca) meno area visiva, ma tutta a fuoco.

Ora che ci sono i Touch e i sensori (che io chiamo "appendiabiti") venduti a parte, non consiglierei mai a nessuno un Vive rispetto ad un Oculus Rift.

CiccoMan 09-12-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44290038)
è il problema è che io ho un 3x3 libero :D

e quando ho piazzato il sensore coulus a 3 metri da me la delusione nel non tracciarmi è stata molta.

ho dovuto ridisegnare tutta la stanza con postazioni e altro.. e ogni giorno devo togliere e mettere il sensore frontale
anche perchè avere cavi in giro non è molto saggio :D

cmq di sicuro ora oculus è davanti

Con il vive per coprire un 4x4 hai bisogno di due sensori. Con due sensori il rift coprirebbe il tuo 3x3 mi pare.

}_Oasis_{ 09-12-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290105)
Con il vive per coprire un 4x4 hai bisogno di due sensori. Con due sensori il rift coprirebbe il tuo 3x3 mi pare.

si col rift dovrei coprire il 3x3

il problema è che i sensori non èossono stare a 3 metri da me.

massimo 2,2 mi sembra
quindi possono fare un 4x4 , messi in diagonale.

CiccoMan 09-12-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44290168)
si col rift dovrei coprire il 3x3

il problema è che i sensori non èossono stare a 3 metri da me.

massimo 2,2 mi sembra
quindi possono fare un 4x4 , messi in diagonale.

Credo di aver capito qual'è la tua situazione... e mi pare di intuire che sia problematico piazzare qualunque tipo di sensore, ottico o laser che sia...

}_Oasis_{ 09-12-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290191)
Credo di aver capito qual'è la tua situazione... e mi pare di intuire che sia problematico piazzare qualunque tipo di sensore, ottico o laser che sia...

no beh problematico no
non so quanto i sensori del vive possano stare lontano da me, però con quelli sarebbe stato piu comodo

cmq pazienza, lascerò fisso il sensore dietro e sposterò all'occorrenza solo quello davanti

CiccoMan 09-12-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44290297)
no beh problematico no
non so quanto i sensori del vive possano stare lontano da me, però con quelli sarebbe stato piu comodo

cmq pazienza, lascerò fisso il sensore dietro e sposterò all'occorrenza solo quello davanti

I sensori del vive se non ho capito male hanno posizione obbligata... devi posizionarli a 2m circa di altezza ai lati opposti della stanza... ovviamente devi alimentarli e ciò implica che tu abbia delle prese nelle vicinanze...

Dal manuale del vive leggo...

Quote:

Il manuale specifica:

L'area di gioco minima va da 1.5 metri a 2 metri
La distanza massima tra le due base stations non deve superare i 5 metri (in caso contrario non sarà più possibile effettuare il tracking del visore)
Il PC deve essere posizionato in un punto tale da consentire di coprire l'intera area di gioco, tenendo presente che i cavi che collegano il visore alla link station e quest'ultima al PC sono lunghi 5 metri.
Gli specchi e le superfici riflettenti presenti nella stanza devono essere coperte
Le finestre e altre fonti di luce solare diretta devono essere coperte
Le due base stations devono coprire l'intera superficie di gioco, tenendo presente che offrono un angolo di copertura di 120 gradi (il manuale consiglia di fissarle alla parete orientandole con un angolo di 30-45° verso il centro dell'area di gioco). Le base stations sfruttano un collegamento wireless, ma devono essere alimentate elettricamente via cavo, il che potrebbe, pertanto, rappresentare un ulteriore vincolo
Per come la vedo io questi "cosi" prevedono che tu ti trovi al centro dell'area tracciata, mentre tu, se non ho capito male, ti trovi in posizione periferica...

}_Oasis_{ 09-12-2016 13:56

si io mi trovo in fondo alla stanza, che è circa una 4x4 come area

non avevlo letto sta cosa del vive... beh, avrei avuto lo stesso problema nel caso fossi stato in posizione periferica immobile.

rigelpd 09-12-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290321)
I sensori del vive se non ho capito male hanno posizione obbligata... devi posizionarli a 2m circa di altezza ai lati opposti della stanza... ovviamente devi alimentarli e ciò implica che tu abbia delle prese nelle vicinanze...

Dal manuale del vive leggo...



Per come la vedo io questi "cosi" prevedono che tu ti trovi al centro dell'area tracciata, mentre tu, se non ho capito male, ti trovi in posizione periferica...

La posizione che il manuale del vive consiglia per le Basi è quella ottimale, ma è la ottimale anche per le telecamere del Rift. Piazzando in questa posizione le basi del Vive tutta la stanza è tracciata in virtù del fatto che la scansione è su 120°. Puoi anche trovarti immediatamente sotto al laser scanner e sei tracciato. Se è consigliato di posizionare le basi più ìn alto di 2 metri dal suolo e angolate verso il basso è per gli stessi motivi per cui anche le telecamere del Rift andrebbero posizionate in quel modo: per minimizzare la possibilità che tra esse e l'oggetto da tracciare si interpongano altri oggetti.

CiccoMan 09-12-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44290613)
La posizione che il manuale del vive consiglia per le Basi è quella ottimale, ma è la ottimale anche per le telecamere del Rift. Piazzando in questa posizione le basi del Vive tutta la stanza è tracciata in virtù del fatto che la scansione è su 120°. Puoi anche trovarti immediatamente sotto al laser scanner e sei tracciato. Se è consigliato di posizionare le basi più ìn alto di 2 metri dal suolo e angolate verso il basso è per gli stessi motivi per cui anche le telecamere del Rift andrebbero posizionate in quel modo: per minimizzare la possibilità che tra esse e l'oggetto da tracciare si interpongano altri oggetti.

Boh, sinceramente non ho mai provato il vive e mi sono fatto un'idea approssimativa solo leggendo review, discutendo sui forum e confrontando i manuali... Leggendo il manuale del Rift, mi sembra che ci siano meno vincoli nel posizionamento del sensore :fagiano:

Nel mio caso, avendo un sensore unico, l'ho appoggiato dove avevo spazio (di fianco al monitor) e non ho avuto problemi... Col vive avrei potuto fare altrettanto?

Poi scusa ma, per essere tracciato stando sotto al sensore su una stanza 4x4 servirebbe un sensore con un angolo di tracciamento di 180°... con 120° se sto sotto non mi vede e quello di fronte sarebbe troppo lontano... sbaglio qualcosa?

rigelpd 09-12-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290677)
Boh, sinceramente non ho mai provato il vive e mi sono fatto un'idea approssimativa solo leggendo review, discutendo sui forum e confrontando i manuali... Leggendo il manuale del Rift, mi sembra che ci siano meno vincoli nel posizionamento del sensore :fagiano:

Nel mio caso, avendo un sensore unico, l'ho appoggiato dove avevo spazio (di fianco al monitor) e non ho avuto problemi... Col vive avrei potuto fare altrettanto?

Poi scusa ma, per essere tracciato stando sotto al sensore su una stanza 4x4 servirebbe un sensore con un angolo di tracciamento di 180°... con 120° se sto sotto non mi vede e quello di fronte sarebbe troppo lontano... sbaglio qualcosa?

Il laser scanner traccia 120° gradi in verticale e orizzontale. Immagina di piazzarlo a 2 metri di altezza e non angolato. il laser scansirà 60° sopra e 60° sotto la linea di vista, per far si che il tracking funzioni anche immediatamente sotto la base bisogna che essa sia inclinata verso il basso di almeno 30° (per sicurezza 40°) in questo modo la scansione sarà 90° verso il basso e 30 gradi verso l'alto, avendo il visore a 2 metri di altezza non ci sarà mai la situazione in cui non sei illuminato dal visore a menochè non ti metti appoggiato alla parete con le mani alzate (ma in tal caso basterebbe piazzare il visore a 2.5 metri).

Conti fatti ha senso piazzare lo scanner in alto e angolato verso il basso, e le stesse motivazioni valgono anche per la telecamera del Rift. in questo modo sfrutti appieno il campo visivo.

CiccoMan 09-12-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44290719)
Il laser scanner traccia 120° gradi in verticale e orizzontale. Immagina di piazzarlo a 2 metri di altezza e non angolato. il laser scansirà 60° sopra e 60° sotto la linea di vista, per far si che il tracking funzioni anche immediatamente sotto la base bisogna che essa sia inclinata verso il basso di almeno 30° (per sicurezza 40°) in questo modo la scansione sarà 90° verso il basso e 30 gradi verso l'alto, avendo il visore a 2 metri di altezza non ci sarà mai la situazione in cui non sei illuminato dal visore a menochè non ti metti appoggiato alla parete con le mani alzate (ma in tal caso basterebbe piazzare il visore a 2.5 metri).

Conti fatti ha senso piazzare lo scanner in alto e angolato verso il basso, e le stesse motivazioni valgono anche per la telecamera del Rift. in questo modo sfrutti appieno il campo visivo.

Giusto, inclino il sensore e risolvo il problema, tanto tracciare al di sopra dei 2mt non serve a una cippa :stordita:

Alla fine dei conti mi pare di capire che nonostante le diverse tecnologie i limiti siano bene o male gli stessi...

rigelpd 09-12-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44290766)
Giusto, inclino il sensore e risolvo il problema, tanto tracciare al di sopra dei 2mt non serve a una cippa :stordita:

Alla fine dei conti mi pare di capire che nonostante le diverse tecnologie i limiti siano bene o male gli stessi...

Esatto, alla fine sono entrambi di sistemi di triangolazione. Hanno dei limiti ma funzionano egregiamente ;-)

umberto busso 10-12-2016 09:14

Raga avete notato che dopo una mezz'ora che si gioca i touch impazziscono. ? Ho letto sul reddit che molti hanno questo problema. Voi? Poi come avete posizionato i sensori?

kiwivda 10-12-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 44292134)
Raga avete notato che dopo una mezz'ora che si gioca i touch impazziscono. ? Ho letto sul reddit che molti hanno questo problema. Voi? Poi come avete posizionato i sensori?

Ciao a me non succede nulla, vanno che è una meraviglia.

mircocatta 10-12-2016 12:06

mi state invogliando e non poco


ora mi cerco un tutorial su youtube per vedere come vanno posizionati i sensori con i touch

umberto busso 10-12-2016 13:09

Ragazzi io voglio sapere se con 2 sensori posizionati di fronte riuscite a girarci a 360 gradi senza perdere il segnale dei touch.

kiwivda 10-12-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 44292730)
Ragazzi io voglio sapere se con 2 sensori posizionati di fronte riuscite a girarci a 360 gradi senza perdere il segnale dei touch.

assolutamente no, come fai ombra con il corpo e non sono più in vista si desincronizzano, e come li rivedono tornano ok, ma mi sembra ovvio, per triangolare qaulcosa ci vanno tre vertici, se no sarebbe biangolare :D

kiwivda 10-12-2016 18:23

ho provato super hot, davvero affascinante,

umberto busso 10-12-2016 19:14

Ho finito arizona, un po' corto come gioco ma strafigo esperienza vr di altissimo livello, rigiocabile e divertentissimo.

GianluMp 12-12-2016 09:29

Sono dei vostri anche io :-). Ho l'oculus rift da venerdì e ho appena ordinato i touch e gli auricolari. Per ora sono molto felice dell'acquisto e stupito da lucky's tale :) .
Volevo chiedervi un paio di cose. Ho scaricato il debut tool e ho provato a modificare il pixel ratio, ma provato con lucky's non ho notato differenze, qual è la procedura giusta? E' una cosa da fare ogni volta che parte il gioco?
Infine una domanda sui video, ho scaricato un po di video per provare come si vedono, alcuni partono giusti mentre altri si vedono divisi in due. Io come app sto usando oculus video, non cè modo di unire le due immagini per vedere l effetto 3d? Grazie a tutti!

CiccoMan 12-12-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da GianluMp (Messaggio 44296756)
Sono dei vostri anche io :-). Ho l'oculus rift da venerdì e ho appena ordinato i touch e gli auricolari. Per ora sono molto felice dell'acquisto e stupito da lucky's tale :) .
Volevo chiedervi un paio di cose. Ho scaricato il debut tool e ho provato a modificare il pixel ratio, ma provato con lucky's non ho notato differenze, qual è la procedura giusta? E' una cosa da fare ogni volta che parte il gioco?
Infine una domanda sui video, ho scaricato un po di video per provare come si vedono, alcuni partono giusti mentre altri si vedono divisi in due. Io come app sto usando oculus video, non cè modo di unire le due immagini per vedere l effetto 3d? Grazie a tutti!

Per i video ti consiglio di prendere virtual desktop che ha un player integrato che funziona molto bene e ti permette con estrema semplicità di definire il tipo di video che stai guardando.

Il problema nasce dal fatto che ci sono diverse tecniche per realizzare video vr... alcuni usano frame posti in vericale, altri in orizzontale e altri un frame unico. Devi dire al player manualmente come disporre l'immagine.

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.