Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


DelusoDaTiscali 20-02-2021 20:19

Io ho due postazioni atipiche: nella saletta Tv l'amplificatore è un multicanale ed il DAC è integrato. Scopro googlando che il chip potrebbe essere il Burr Brown/Texas Instruments PCM1795 32-bit 192kHz DAC. A parte qualche seduta "di prova" non lo uso quasi mai per ascoltare musica.

Sul tavolo del PC ho un mini impianto audio di cui ho parlato spesso in questa discussione, come DAC uso l'ultraeconomico HiFimeDIY (una iniziativa parallela al forum DiYaudio) che è un DAC USB (alimentato via USB dallo stesso PC) con chip Sabre ES9023 24/96.

ferste 20-02-2021 20:29

Io ho il Fiio Taishan, senza infamia e senza lode.
Prima avevo il Dsd30, sicuramente meglio...ma non tanto quanto il prezzo suggerirebbe.

kiwivda 21-02-2021 01:03

Al pc in cuffia un Topping D50S e un Schiit Multibit sul Lyr3 valvolare, sull'impianto con diffusori un Dragonfly Red con Minipc e Daphile.

Tonisettequattro 21-02-2021 06:25

Io uso il dac integrato nell'Oppo udp 203 , certo non è quello del 95/105/205 ma fa il suo dovere. Negli anni ne ho.provati di costosi ma a parte qualche sfumatura timbrica non mi hanno convinto, rimango dell'idea che in una catena audio i fattori determinanti vanno ricercati altrove: buona registrazione, amplificazione (compresa preamplificazione) , diffusori e non ultimo l ambiente di ascolto. In formula 1 si investono parecchi denari per guadagnare pochi centesimi di secondo, ma fa la differenza tra vincere e perdere, partendo da una macchina quasi perfetta nel suo insieme e curata in ogni dettaglio.
In campo audio vale la pena investire molto per avere "poco"? Qui ognuno darà la sua risposta, Ovviamente il poco è una mia opinione e su questo mi aspetto già delle critiche.... quando leggo di dac e cavi che hanno.completamente stravolto l impianto rimango sempre un po' perplesso.

Bigmeme 02-03-2021 05:25

un amplificatore per dar voce al mio pc
 
ho appena finito di assemblare il mio desk; le casse del monitor ovviamente sono desolanti; devo inventarmi qualcosa. Avevo pensato a due casse amplificate ma poi guardandomi in giro per la stanza, ho visto il mio subwoofer celestion, i satelliti e due bose che suonano bene. Vorrei recuperarle sopratutto per non fare lavori sulle pareti ma l'amplificatore è del 1990, un ottimo harman/kardon, ma ormai inutile per l'uso.
E se invece di spendere 150 euro a due casse amplificate, spendessi qualcosa più del doppio e comprassi un amplificatore WIFI e Bluetooth, in modo che in un sol colpo posso dare voce al mio pc, ascoltare musica dal mio smartphone, collegare tv (non mi serve home theatre), cd, e dvd!? ..in un sol colpo risolvere tanti problemi.
Non mi serve un amplificatore che suoni da dio, la stanza è un 8x8 tenda, e super trafficata, quindi non ha senso spendere tanti soldi per ascoltare musica purissima. Cambio semplicemente amplificatore, a me serve la connettività, un amplificatore con due uscite per due coppie di casse (non voglio cambiarle) e la possibilità di collegarci: pc, smartphone, tv, cd e dvd. Mi hanno parlato molto bene degli Yamaha la serie MusicCast mi sembra abbia ottima connettività, ve ne sono diversi modelli, io penso al MusicCast R-N402D perchè ha la possibilità di collegare l'USB frontale
cosa mi consigliate?

DelusoDaTiscali 02-03-2021 06:34

Sì, lo Yamaha sembra un buon prodotto in una categoria, quella dei sintoamplificatori stereo, in cui mi sembra non ci sia moltissima scelta.

Sembra che abbia quello che ti serve (no cinema multicanale, no connessioni digitali via cavo al PC (*), giusto?), lapresa USB è per collegare un pendrive con su dei files musicali, non per connetterlo al PC come DAC esterno, il collegamento al PC sarà tramite bluetooth (non si dice che livello di bluetooth è supportato ma essendo "a 2 vie" - in grado di collegare sia una cuffia in uscita che un telefonino in entrata - suppongo che sia piuttosto recente) poiche hai un desktop suppongo che dovresti mettere un dongle BT. Ignoro se il collegamento BT possa laggare, a volte per i dispositivi con vocazione musicale i costruttori non ci badano più di tanto, ma, parlando in generale, i miglioramenti in questo campo sono continui.

Un limite di windows (non di questo ampli in particolare) è che non si riesce (non agevolmente almeno) a "vedere" un dispositivo esterno wi-fi come device audio per suonare musica dal PC in wi-fi (qualità superiore al bluetooth) occorre condividere i files musicali sul pc con un media server e poi gestirne la riproduzione comandandola con la app musiccast (o altre simili).
Lo streaming web su pc (youtube, raiplay, spotify gratis - quello a pagamento vadirettamente sull' ampli) andrà via bluetooth come pure l'uscita di qualsiasi altra applicazione.


(*) ovviamente possibile connettersi in analogico con un jack all' uscita" line" della scheda audio

Bigmeme 02-03-2021 08:43

si hai ragione con queste caratteristiche non ho trovato nulla di simile a questa serie di Yamaha; la qualità non sarà eccelsa, ma certamente è meglio di due casse amplificate.. e poi cosi posso rimettere in pista i miei diffusori: a me serve connettività più che qualità. Una cosa non ho capito; a parte tutte le cose che ci posso collegare per ascoltare musica, ma via bluetooth ascolto anche il normale audio di windows? ..per intenderci i suoni del sistema operativo? ..credo di si, non ci dovrebbero essere problemi.

kiwivda 02-03-2021 09:01

Che voi sappiate la SVS ha un programma per lo step up dei componenti? se volessi dare dentro il mio SB1000 per l'SB1000Pro che ha il dsp integrato si potrebbe fare?

Quanlcuno ha fatto il passaggio o ha il SB1000Pro?

ferste 02-03-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301363)
Che voi sappiate la SVS ha un programma per lo step up dei componenti? se volessi dare dentro il mio SB1000 per l'SB1000Pro che ha il dsp integrato si potrebbe fare?

Quanlcuno ha fatto il passaggio o ha il SB1000Pro?

Capiti a fagggiuolo...il Pro integra la gamma o sostituisce l'Sb1000? Perchè hanno un prezzo simile e in una discussione su AVF nessuno ha fato notare che sta uscendo di produzione e quindi il prezzo del vecchio dovrebbe crollare.

kiwivda 02-03-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47301455)
Capiti a fagggiuolo...il Pro integra la gamma o sostituisce l'Sb1000? Perchè hanno un prezzo simile e in una discussione su AVF nessuno ha fato notare che sta uscendo di produzione e quindi il prezzo del vecchio dovrebbe crollare.

Lo sostituisce, vuoi il mio? 400€ + sped ed è tuo. :D

ferste 02-03-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301519)
Lo sostituisce, vuoi il mio? 400€ + sped ed è tuo. :D

ah, ti ringrazio ma me ne serve uno solo...non due! :D

kiwivda 02-03-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47301560)
ah, ti ringrazio ma me ne serve uno solo...non due! :D

Come puoi dire questo :D :D il sub in stereo è un must! :sofico:

ferste 02-03-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301616)
Come puoi dire questo :D :D il sub in stereo è un must! :sofico:

certo! su avf se non hai almeno 2 o 3 sub sei un niubbo! :D

Io stavo pensando di fare un 1.7, un centrale e 7 subwoofer disposti a margherita, se ascolto un pezzo con cassa Rotterdam spiano il Turchino e addio nebbia in val Padana!

kiwivda 02-03-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47301624)
certo! su avf se non hai almeno 2 o 3 sub sei un niubbo! :D

Io stavo pensando di fare un 1.7, un centrale e 7 subwoofer disposti a margherita, se ascolto un pezzo con cassa Rotterdam spiano il Turchino e addio nebbia in val Padana!

Bravo adesso si che sei rinsavito :O poi la disposizione a margherita fa anche un po' stargate!

Update: Ho contattato SVS Italia per il nuovo SB1000PRO, mi dicono che a breve saranno disponibili. Ho anche chiesto per un eventuale trade in per il nuovo, ma loro non trattano materiale usato, tuttavia mi hanno consigliato di venderlo come usato, ma questo era scontato. Meno scontato invece l'affermazione che segue, dove mi riferiscono che non ne hanno più ed in italia non se ne trovano di SB1000, e loro non faranno restock.

azi_muth 02-03-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301648)
Meno scontato invece l'affermazione che segue, dove mi riferiscono che non ne hanno più ed in italia non se ne trovano di SB1000, e loro non faranno restock.

Potrebbe essere un buon momento per vendere il tuo usato. Se avessi un sb1000 sarei un po' perplesso il cambio con il nuovo modello...a livello di prestazioni non mi sembra ci siano le premesse per chissà che salto. Il peq con la sua app che gestisce anche crossover e profili personalizzati è indubbiamente un passo avanti e lo rende più facile da usare ma non credo che basti a giustificare il cambio specialmente per chi usa già sistemi che linearizzano la risposta con più punti minidsp, dspeaker ma anche dirac o xt 32.

kiwivda 02-03-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47302063)
Potrebbe essere un buon momento per vendere il tuo usato.
Mi lascerebbe un po' perplesso il cambio con il nuovo modello...a livello di prestazioni non mi sembra ci siano le premesse per chissà che salto. Il peq con la sua app che gestisce anche crossover e profili personalizzati è carino e lo rende più facile da usare ma non credo che basti a giustificare il cambio specialmente per chi usa già sistemi che linearizzano la risposta con più punti minidsp, dspeaker ma anche dirac o xt 32...

Si effettivamente sto valutando, un DSP esterno mi costerebbe circa un millino, mentre passando al nuovo Pro che dovrebbe costare circa 699/739€ vendendo il mio a vediamo:
SB1000 nuovo 629€ /1.22 - Iva22% =515,50* 0.9 - 10% usato = 464
diciamo 450 spedito.

Vendendolo dovrei metterci 289€.

Qualitativamente leggendo in giro effettivamente non è che a livello sonoro sia poi chissà quale salto, certo che il DSP interno fa gola, magari approfittando di qualche promozione al blackfriday i 289 potrebbero diventare circa 150 ma vorrebbe dire restare senza per un sacco di tempo... mm non so ci devo riflettere.

azi_muth 02-03-2021 15:56

Si avrà pure un dsp interno ma è un parametrico a 3 bande... già se metti un minidsp da 100 euro puoi fare di meglio (se necessario).
Sotto questo profilo è piuttosto essenziale. Non è per capirsi come la serie martin logan dynamo che ha dentro l'arc...

kiwivda 02-03-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47302083)
Si avrà pure un dps interno ma è un parametrico a 3 bande... già se metti un minidsp da 100 euro puoi fare di meglio (se necessario).
Sotto questo profilo è piuttosto essenziale. Non è per capirsi come la serie martin logan dynamo che ha dentro l'arc...

Capisco effettivamente non è che sia granchè.

ferste 02-03-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301648)
Bravo adesso si che sei rinsavito :O poi la disposizione a margherita fa anche un po' stargate!

Update: Ho contattato SVS Italia per il nuovo SB1000PRO, mi dicono che a breve saranno disponibili. Ho anche chiesto per un eventuale trade in per il nuovo, ma loro non trattano materiale usato, tuttavia mi hanno consigliato di venderlo come usato, ma questo era scontato. Meno scontato invece l'affermazione che segue, dove mi riferiscono che non ne hanno più ed in italia non se ne trovano di SB1000, e loro non faranno restock.

Accidenti, è stato un consiglio preziosissimo, altrimenti lo avresti buttato nel fiume...

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47302063)
Potrebbe essere un buon momento per vendere il tuo usato. .

I prezzi sul nuovo sono aumentati nell'ultimo anno, secondo me di un 10% almeno...ad esempio proprio l'SB1000 fino a inizio 2020 si trovava sui 500, ora a 600, adesso crollerà mano a mano che arriverà il Pro sugli scaffali, ma 20% in un anno mica è poco.
Inoltre vedo poche "offertone" in giro...

azi_muth 02-03-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47302103)
Capisco effettivamente non è che sia granchè.

E' sicuramente un plus per chi non ha nulla e puo' risolvere qualche problema anche di usabilità per un sistema stereo...però non mi sembra che la procedura sia automatizzata quindi necessita sempre di un microfono tipo Umik ( 99 euro) e saper usare REW per sfruttarlo a dovere.

In ht la procedura di impostazione è nella maggior parte dei casi automatizzata da audissey e la possibilità d'intervento dei filtri è maggiore. Non credo che verrebbe sfruttate molto le nuova features.
I nuovi ampli con dsp sono una buona cosa ma non sono al livello di dsp più sofisticati attualmente presenti su altri sub ( più costosi).



Cmq se questo porta i possessori di sb1000 a svenderli perchè ritengono che il nuovo è troppo superiore è una buona cosa...:D :D :D rifornirebbe il mercato di alternative economiche a buon prezzo :D :D :D

DelusoDaTiscali 02-03-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Bigmeme (Messaggio 47301338)
...via bluetooth ascolto anche il normale audio di windows? ..per intenderci i suoni del sistema operativo?...

Sì windows ha un mixer interno, quindi di per sé ha una uscita audio unica, quindi ci va di tutto, dai suoni di sistema a skype, ai videogames all' audio dei film (di qui la questione del possibile lagging)...

...il mixer è piuttosto inviso agli audiofili (che cercano di disattivarlo) ma per usare il PC come tale è una soluzione efficace...

...d'altro canto se un domani ti venisse voglia di ascoltare musica ad un livello di qualità superiore potresti sempre usare uno degli altri sistemi citati in precedenza...

azi_muth 02-03-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47302107)
I prezzi sul nuovo sono aumentati nell'ultimo anno, secondo me di un 10% almeno...ad esempio proprio l'SB1000 fino a inizio 2020 si trovava sui 500, ora a 600, adesso crollerà mano a mano che arriverà il Pro sugli scaffali, ma 20% in un anno mica è poco.
Inoltre vedo poche "offertone" in giro...

Effetti delle chiusure da covid. Tutti a casa a guardare la TV.
Scommetto che un settore ormai da decenni anemico come l'audio abbia avuto una sua riscossa in quest'anno orribile.

Cmq qualche prezzaccio l'ho visto...peccato per la consegna a mano....essere a 600km di distanza non mi ha aiutato.

Tonisettequattro 02-03-2021 19:16

Per usare il dsp nel sub bisognerebbe poi avere un qualche riscontro strumentale sulla risposta di frequenza in ambiente, la regolazione ad orecchio non mi sembra il massimo, anche il mio xtz ce l'ha ,ma avendo la correzione a monte non l'ho mai provato il dsp
Però i tre profili selezionabili del svs potrebbero tornare molto utili...

DelusoDaTiscali 02-03-2021 19:52

Per gli appassionati credo che comprare un microfono per le misurazioni sia solo questione di tempo...
...comunque si possono fare prove collegando al PC il microfono di Audyssey - quindi alla cieca per quanto riguarda la calibrazione del microfono - utilizzando REW: se ci sono picchi o "avvallamenti" di parecchi dB nel bel mezzo della curva (zona sub del diagramma spl /freq) si può prendere come una indicazione su cui lavorare...
...invece il fatto che scendendo con la frequenza la risposta ad un certo punto crolla può anche dipendere dal microfono non calibrato...

azi_muth 02-03-2021 22:44

Giusto.
Nel tempo sono stati fatti diversi confronti tra microfoni calibrati e quello incluso in audissey.
Per le basse frequenze nella maggior parte di quelle che ho visto la differenza è di un paio di bd al massimo.
Ora non è il massimo ma puo' aiutare in molti casi dove ci sono risonanze nell'ordine di decine di db...
In effetti un microfono calibrato sarebbe utile anche per capire cosa "combina" audissey dopo la calibrazione ed eventualmente correggere il tiro con l'app.

Es c'è questa del 2020


Questa del 2016


Poi c'era un vecchio 3d su av magazine ma le misure non sono più visibili...cmq a memoria le misure erano coerenti con queste.

DelusoDaTiscali 03-03-2021 06:00

Impressionante! Mi sorge ora un dubbio: l microfono audyssey è stato usato senza file di calibrazione o magari con quello di UMIK?

Un altro problema di cui credo si debba venire a capo è quello del livello, A. è analogico e nelle prove che ho fatto il livello era segnalato come insufficiente, anche se la curca sui bassi veniva comunque e sembrava attendibile.

azi_muth 03-03-2021 13:00

Difficile da darsi.
Penso di no...usare il file di calibrazione di Umik sul microfono di audyssey renderebbe vana la prova.

ferste 03-03-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47302158)
Effetti delle chiusure da covid. Tutti a casa a guardare la TV.
Scommetto che un settore ormai da decenni anemico come l'audio abbia avuto una sua riscossa in quest'anno orribile.

Cmq qualche prezzaccio l'ho visto...peccato per la consegna a mano....essere a 600km di distanza non mi ha aiutato.

Dovendo cambiare casa ho dovuto impacchettare l'impianto e metterlo in deposito, stavo vendendo le IL perchè volevo passare alle Q-Acoustics, su cui si trovavano offerte interessanti in Inghilterra, un po' per la brexit, un po' per i rincari, queste offerte non ci sono più.
In compenso le IL sono aumentate del 10% nel frattempo...

s-y 03-03-2021 14:46

non so so se intendi le 3050i, ma in tal caso (dato che ne stai parlando) per l'ascolto musicale (altro se...) un sub sarebbe del tutto pleonastico. sono piuttosto 'gonfiette' sotto

ferste 03-03-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 47303532)
non so so se intendi le 3050i, ma in tal caso (dato che ne stai parlando) per l'ascolto musicale (altro se...) un sub sarebbe del tutto pleonastico. sono piuttosto 'gonfiette' sotto

L'idea di partenza erano le 3050 (non I) a fine serie, venivano via molto bene, poi ho perso il momento, grazie alla mia leggendaria capacità decisionale, e le 3050i costano troppo, quindi l'intenzione era di virare sulle scaffali 3020i.

s-y 03-03-2021 15:07

ok

prediligerei cmq le 3030i, che avendo woofer dal diametro superiore (lo stesso delle 3050i) guadagnano in dinamica, e inoltre scendendo maggiormente di loro, dovrebbero essere più agevoli da interfacciare con un sub, e/o più gratificanti anche quando usate in 2.0

ferste 03-03-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 47303563)
ok

prediligerei cmq le 3030i, che avendo woofer dal diametro superiore (lo stesso delle 3050i) guadagnano in dinamica, e inoltre scendendo maggiormente di loro, dovrebbero essere più agevoli da interfacciare con un sub, e/o più gratificanti anche quando usate in 2.0

Anche io, ma dipende dal premio...e quest'anno non ci faccio molto affidamento...
Già la quota di risorse nella categoria "Suono" è sempre bassa, in più sono nelle spese grosse, non mi illudo.

s-y 03-03-2021 20:29

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47303647)
Anche io, ma dipende dal premio...e quest'anno non ci faccio molto affidamento...
Già la quota di risorse nella categoria "Suono" è sempre bassa, in più sono nelle spese grosse, non mi illudo.

eh ma (se non ho capito male) ci vuoi inserire subito anche un sub (che sarebbe cmq un costo), se prendi intanto solo quelle più grandi avrai cmq una resa abbastanza 'piena', potendo aspettare e aumentando la possibilità di trovare un'offerta buona per il sub

poi appunto magari è un ragionamento che hai già fatto e cmq non ci stai dentro

va poi da sè che puoi anche aspettare un periodo migliore, sia come prezzi, sia come budget (altro premio all'ovvietà per me :fiufiu: )

azi_muth 03-03-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47303557)
L'idea di partenza erano le 3050 (non I) a fine serie, venivano via molto bene, poi ho perso il momento, grazie alla mia leggendaria capacità decisionale, e le 3050i costano troppo, quindi l'intenzione era di virare sulle scaffali 3020i.

Magari le ritrovi usate.
Il problema è sempre trovare un venditore che sappia imballare come si deve e non è scontato.

Albyrich 04-03-2021 21:50

Posso rendere primaria l'uscita secondaria del subwoofer del mio sintoamplificatore?
 
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.

Ho acquistato un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H tempo fa. Mi sono sempre trovato benissimo e mi ci troverei bene ancora se non fosse che, sistemandone i vari fili, mi si è danneggiato il cavo di uscita del subwoofer. Per la precisione, la punta finale del filo si è rotta nel connettore e non c'è modo di rimuoverla.

L'unica soluzione, al momento, sembra essere quella di rivolgersi ad un tecnico Hi-Fi che me lo terrebbe via per un tempo che non posso concedermi; pertanto vorrei chiedervi un'informazione: siccome questo sintoamplificatore è munito di due uscite per il subwoofer, posso collegare il mio alla seconda uscita e rendere quella come primaria?

Io ho provato a connetterlo, ma non mi viene riconosciuto. Forse c'è qualche procedura specifica da eseguire nelle impostazioni del dispositivo? Oppure il "secondo" subwoofer viene letto soltanto se ce n'è già uno installato?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

azi_muth 04-03-2021 22:14

Non c'è la possibilità che io sappia di far diventare il secondario primario...anche perchè non è una situazione comune quella che hai descritto...a proposito ma che cavo hai usato?

Nella configurazione manuale degli altoparlanti hai tre possibilità:
1) Nessun sub
2) Un sub
3) Due sub


Prova a impostare nella configurazione degli altoparlanti "due sub".
Il segnale verrà "sdoppiato" sul secondo...TUTTAVIA non so quale effetti secondari potrebbe determinare su audissey che comunque si aspetta che suonino due sub.

E' ancora una bella "macchina"...Io lo porterei dal tecnico.
Non credo ti costi più di 50 euro e più di qualche giorno di attesa.

azi_muth 04-03-2021 22:27

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47303488)
Dovendo cambiare casa ho dovuto impacchettare l'impianto e metterlo in deposito, stavo vendendo le IL perchè volevo passare alle Q-Acoustics, su cui si trovavano offerte interessanti in Inghilterra, un po' per la brexit, un po' per i rincari, queste offerte non ci sono più.
In compenso le IL sono aumentate del 10% nel frattempo...

Figurati che c'è gente che aspetta da un mese l'avr nuovo dopo averlo pagato più di 1000 euro e non si trovano avr di fascia entry.
Forse la gente a casa si annoia e compra più roba audio-video ma con il lockdown la produzione è calata.
Sembra quello che accade con i portatili ( tacci loro) anche se ovviamente in scala diversa.

ferste 05-03-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 47304045)
eh ma (se non ho capito male) ci vuoi inserire subito anche un sub (che sarebbe cmq un costo), se prendi intanto solo quelle più grandi avrai cmq una resa abbastanza 'piena', potendo aspettare e aumentando la possibilità di trovare un'offerta buona per il sub

poi appunto magari è un ragionamento che hai già fatto e cmq non ci stai dentro

va poi da sè che puoi anche aspettare un periodo migliore, sia come prezzi, sia come budget (altro premio all'ovvietà per me :fiufiu: )

Il "subito" è molto relativo, pensa che al momento è tutto staccato in deposito, bene che vada potrò rimontare l'impianto nella casa nuova...ad Aprile...del 2022.

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47304082)
Magari le ritrovi usate.
Il problema è sempre trovare un venditore che sappia imballare come si deve e non è scontato.

In giro qualcosa c'è, ma applicano il prezzo in stile avf:
2 anni di vita
prezzo di vendita inglese: 300 nuovo
prezzo di vendita italiano: 400 nuovo
richiesta 360...e l'hanno comprato in inghilterra...

matte91snake 05-03-2021 11:32

stavo vedendo anche io la latitanza di avr in questo periodo.
l'altro ieri c'era un x4500h a 750 spedito su ebay, mi ero fatto ingolosire e potevo prenderlo perchè ho visto proprio l'inserzione live appena postata ed era sera tardi.
ma visto avrò spese a breve per il cambio casa.... Ho rosicato :sofico: dopo 6 ore non c'era più

s-y 05-03-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 47305880)
Il "subito" è molto relativo, pensa che al momento è tutto staccato in deposito, bene che vada potrò rimontare l'impianto nella casa nuova...ad Aprile...del 2022.

beh allora hai tutto il tempo per beccare offerte buone
in effetti adesso non è un bel periodo, a prescindere dalle contingenze personali

btw cmq io un mese fa ho rotto il salvadanaio data una buona offerta (nel senso di non 'drogata') e mi sono accattato un cambridge cxa61, che con le 3050i è come il cacio sui maccheroni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.