Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


nV 25 01-11-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere se si può togliere quel suono terrificante quando trova un virus, oppure si può cambiare suono.

hai domande di riserva + difficili? :D

:read:

nV 25 01-11-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ciao, uso Kasperky Antivirus 6, quando avevo un Firewall software andava tuuo ok ma da poche che ho messo un router (Netgear DG384GT) tutti i giorni becco un sacco di robaccia. Addirittura un spyware mi ha modificato la pagina di IE.
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.

ciao

Ho visto che hai aperto una discussione anche sul forum ufficiale...bene.

Io cmq non capisco la tua domanda o, meglio, la relazione Router-robaccia che improvvisamente entra nel Pc....

Puoi essere + preciso?

Adriano Moroni 01-11-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ciao
Puoi essere + preciso?

Volevo solo dire che con il firewall software ero più protetto. Mai vedevo tanti spyware nel mio PC, eppure no navigato sempre nelle stesse pagine.
Avò configurato male il router? Non lo so ma credo di no perchè il Netgear è semplicissimo da configurare. Ha di default tutte le porte chiuse.
Forse mi conviene usare qualche protezione web per gli spyware?

nV 25 01-11-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Adriano Moroni
Volevo solo dire che con il firewall software ero più protetto. Mai vedevo tanti spyware nel mio PC, eppure no navigato sempre nelle stesse pagine.
Avò configurato male il router? Non lo so ma credo di no perchè il Netgear è semplicissimo da configurare. Ha di default tutte le porte chiuse.
Forse mi conviene usare qualche protezione web per gli spyware?

parole grosse...



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155 :read:

e cmq parli anche di worm:
che il KAV non li veda, mi sembra quantomeno strano (ma strano assai...)

Sarei inoltre molto curioso di vedere come hai settato il Kav...

Che firewall avevi prima di comprare il Netgear?

Adriano Moroni 01-11-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
parole grosse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155 :read:
Sarei inoltre molto curioso di vedere come hai settato il Kav...
Che firewall avevi prima di comprare il Netgear?

Prima di comperare il Netgear avevo Outpost Pro.
Mi chiedi se ho settato Kav. Perchè ... bisogna configurarlo? ;)
Io l'ho lasciato per default.
grazie

qwer1981 01-11-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Adriano Moroni
Prima di comperare il Netgear avevo Outpost Pro.
Mi chiedi se ho settato Kav. Perchè ... bisogna configurarlo? ;)
Io l'ho lasciato per default.
grazie

Ovvio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

walter89 01-11-2006 14:00

raga ho il KIS 6 e oggi ho scoperto che vede il .NET Framework 2.0 (dotnetfx.exe) come un trojan :confused:
Qualcuno ne era a conoscenza?
E' un problema del Kaspersky?

P.S. Questo non accade con il .netframework 1.1

Tarizza 01-11-2006 17:14

Ragazzi mi continua a dire che traffic monitor non si è avviato e l' anti hacker mi da errore!!

Come posso risolvere??

Grazie!!

oineg 01-11-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Tarizza
Ragazzi mi continua a dire che traffic monitor non si è avviato e l' anti hacker mi da errore!!

Come posso risolvere??

Grazie!!

Guarda la stessa disfunzione l'ho avuta ieri sera. Sembrava risolta con "Ripara di uninstall" ma questa mattina si è ripresentata. Ora ho risolto disintallando senza tracce dei dati precedenti e installando di nuovo.

nV 25 01-11-2006 18:36

quando avete problemi con qualche modulo che non si è avviato correttamente, provate anzitutto con un reboot per vedere se il problema persiste, altrimenti provate una disinstallazione COMPLETA....

Salvatevi semmai prima le regole della parte "application filtering" dell'AntiHacker per evitare di doverle "ricostruirle".

A me onestamente non è mai accaduto che un modulo del KIS non partisse correttamente, però qui da casa di un amico mi sono reso conto che talvolta accade.... :mbe:



Un altro discorso, poi:
la scansione manuale del mio sistema oggi mi ha rilevato un virus di nome Backdoor.Win32.rbot.bnb...
Bene, *dovrebbe essere un FP* visto che girovagando sul forum ufficiale del kav ho trovato diverse discussioni a riguardo aperte proprio oggi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24225
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24223

Se vi fosse successa una cosa analoga, *non* spaventatevi e fate per scrupolo una scansione del file incriminato con un servizio on-line tipo virustotal o Jotty....




PS: se non ricordo male il mio svchost "infetto" in realtà era stato segnalato nella cartella $NtServicePackUnistall$......



EDIT: è un FP, non avevo letto bene la parte finale del 2° thread postato....

Willy Coyote 01-11-2006 19:02

Avendo abbandonato il mio firewall (ZA pro) per continui problemi sono a chiedervi un parere... su un valido sostituto.

Dopo avere letto qualche.. migliaio (!!) di vostri post in circa tre ore (!)... ho ridotto la rosa dei candidati a due:

Kaspersky Internet Security
e
Outpost (che poi abbinero' ad un Antivirus preferibilmente free)

Sulla base delle vostre esperienze e di quanto segue.. potreste darmi un vostro parere conclusivo su questi due firewall? E in che versione converrebbe installarli? (magari qualcuno che li conosce entrambi)

Requisiti&richieste:
- fattore assolutamente DETERMINANTE: possibilita' di navigare con due computer (non molto performanti) collegati in rete (domestica) con Win Xp quale sistema operativo
- facilita' nella configurazione (son stufo di imprecare...)
- possibilita' di (non problematico) utilizzo di Emule

Un grazie anticipato!
Willy

Wip3out 01-11-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Guarda la stessa disfunzione l'ho avuta ieri sera. Sembrava risolta con "Ripara di uninstall" ma questa mattina si è ripresentata. Ora ho risolto disintallando senza tracce dei dati precedenti e installando di nuovo.

Te l'avevo detto che era meglio reinstallare :D :D

Wip3out 01-11-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviato da walter89
raga ho il KIS 6 e oggi ho scoperto che vede il .NET Framework 2.0 (dotnetfx.exe) come un trojan :confused:
Qualcuno ne era a conoscenza?
E' un problema del Kaspersky?

P.S. Questo non accade con il .netframework 1.1

Uso .NET 1.1 e 2.0 (con relativi aggiornamenti) da molto tempo, e Kaspersky non mi ha mai rilevato niente di anomalo...ma da dove hai scaricato il tuo file di installazione?!

oineg 01-11-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
quando avete problemi con qualche modulo che non si è avviato correttamente, provate anzitutto con un reboot per vedere se il problema persiste, altrimenti provate una disinstallazione COMPLETA....

Salvatevi semmai prima le regole della parte "application filtering" dell'AntiHacker per evitare di doverle "ricostruirle".

A me onestamente non è mai accaduto che un modulo del KIS non partisse correttamente, però qui da casa di un amico mi sono reso conto che talvolta accade.... :mbe:



Un altro discorso, poi:
la scansione manuale del mio sistema oggi mi ha rilevato un virus di nome Backdoor.Win32.rbot.bnb...
Bene, *dovrebbe essere un FP* visto che girovagando sul forum ufficiale del kav ho trovato diverse discussioni a riguardo aperte proprio oggi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24225
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24223

Se vi fosse successa una cosa analoga, *non* spaventatevi e fate per scrupolo una scansione del file incriminato con un servizio on-line tipo virustotal o Jotty....




PS: se non ricordo male il mio svchost "infetto" in realtà era stato segnalato nella cartella $NtServicePackUnistall$......



EDIT: è un FP, non avevo letto bene la parte finale del 2° thread postato....

Idem, a me oggi la scansione manuale ha trovato un trojan Backdoor.Win32.Hupigon.cvx Il file il seguente: C:\WINDOWS\system32\wextract.exe. Tutto OK con virus totale e scansioni varie :)

andryonline 02-11-2006 10:54

Io sono fermo a "Kaspersky Internet Security 2006 v6.0.0.303" in italiano.

Ci sono nuovi aggiornamenti importanti? Mi consigliate un aggiornamento? Sempre rimanendo nelle versioni in italiano...

Wip3out 02-11-2006 13:45

L'ultima è quella, con Hotfix "e".

raffree 02-11-2006 14:17

Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere kaspersky internet security quanto fosse più pesante . Poi volevo sapere se acquisto kaspersky internet security va in conflitto con spybot search & destroy e adware se personal ?
Poi mi potete togliere una curiosità?
Ho letto sulla rivista Win Magazine di novembre 2006 (pag.30 per chi l'avesse)
che per far funzionare bene il pc bisogna installare un programma di manutenzione del sistema operativo, come System Mechanic ( www.systemmechanic.com )e Norton SystemWorks 2006 ( www.symantec.it )
Cosa ne pensate? Mi potete dare più informazioni?

oineg 02-11-2006 14:52

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere kaspersky internet security quanto fosse più pesante . Poi volevo sapere se acquisto kaspersky internet security va in conflitto con spybot search & destroy e adware se personal ?
Poi mi potete togliere una curiosità?
Ho letto sulla rivista Win Magazine di novembre 2006 (pag.30 per chi l'avesse)
che per far funzionare bene il pc bisogna installare un programma di manutenzione del sistema operativo, come System Mechanic ( www.systemmechanic.com )e Norton SystemWorks 2006 ( www.symantec.it )
Cosa ne pensate? Mi potete dare più informazioni?

Per stabilire qiuanto è più pesante fai prima a provare una versione trial che a leggere commenti. Gli antispyware da te citati sono compatibili. Alla storia di Win Magazin è bene che ti rispondano gli espertissimi di questo forum (io non utilizzo il marchingegno di manutenzione da te indicato e il mio Kis 6 funziona bene).

raffree 02-11-2006 16:30

Scusa io non sono troppo esperto in questo campo e perciò se non ti dispiace mi potresti dire chje differenza c'è fra kaspersky antivirus e kaspersky internet security? Poi non ho capito una cosa quei 2 antispyware che ti ho detto vanno in conflitto o no con kaspersky internet security?

oineg 02-11-2006 16:55

Ho detto che i due antispyware sono compatibili cioè non vanno in conflitto con Kis ma Kis è già fornito di antispyware quindi possono essere ritenuti anche superflui. Per saperne di più di Kav e di Kis cerca di leggere qualcosa nelle pagine di questo Thread, vedrai che troverai la risposta che non si può dare in due parole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.