Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Duncan 23-10-2020 11:25

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47051673)
preso questa mattina il 12 Pro Blu 256gb!:D

ora sto facendo il backup del XS e poi attivo come nuovo il 12

Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?

recoil 23-10-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 47051794)
Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?

a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

il blu di quel pro nella foto postata da Kostanz77 non è male, però ho visto alcune recensioni dove il colore si nota di meno credo in base alla luce che c'è in quel momento
me lo aspettavo più carico ma magari è gradevole

pakal77 23-10-2020 12:04

Secondo me il più bel iPhone di sempre :asd:





megamitch 23-10-2020 12:05

Sembra di essere su "#richkidsofinstagram" :D

paolo b 23-10-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47051896)






E' il 12 Pro Max ?

recoil 23-10-2020 12:12

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47051913)
E' il 12 Pro Max ?

un po' difficile visto che esce a metà novembre :D

però il colore cambia moltissimo nelle foto, come avevo visto nelle review
non sembra male, però è un po' indefinito
stessa cosa ho letto per gli iPad Air, hanno il colore ma quasi non te ne accorgi

Duncan 23-10-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47051889)
a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

[CUT]

Personalmente ho sempre ripristinato da iCloud fin da quando è stato possibile, ed uso iPhone dal 3G

Ludus 23-10-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47051896)
Secondo me il più bel iPhone di sempre :asd:
[cut]

ma è blu o grigio?

Ludus 23-10-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47051769)
Comunque se interessa su Mediaworld ci sono alcuni sconti e offerte, ho visto una custodia Magsafe a 35€, mi è arrivata la mail pco fa.

P.S. anche su Amazon sono in offerta

grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon :)

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.

SaintTDI 23-10-2020 12:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47051708)
Ti va tra qualche giorno di fare un confronto durata batteria? Non so se hai il 5G ma preferirei a parità di utilizzo.

Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 47051794)
Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?

Ogni nuovo iphone preferisco di gran lunga fare un installazione pulita... non si porta appresso lo schifo che si crea. Anche perchè il 90% delle volte che hai qualche problema Apple ti fa fare un ripristino da nuovo.

Inoltre si cancellano tutti i dati temporanei delle app

Sicuramente è una palla... ma preferisco cosi :)

recoil 23-10-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47051994)
grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon :)

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.

dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+

Rodin 23-10-2020 14:29

Dove l'avete vista la cover a 35€? Io la vedo a 39 sia su amazon che da mw in tutte le colorazioni (parlo della cover magsafe in silicone).

Foto bellissime comunque, il telefono è davvero stupendo quest'anno. La forma di i4 non si batte <3

Ludus 23-10-2020 14:40

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47052183)
dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+

io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.


Quote:

Originariamente inviato da Rodin (Messaggio 47052215)
Dove l'avete vista la cover a 35€? Io la vedo a 39 sia su amazon che da mw in tutte le colorazioni (parlo della cover magsafe in silicone).

Foto bellissime comunque, il telefono è davvero stupendo quest'anno. La forma di i4 non si batte <3


errore mio, pagata 39€ su amazon e non 35 come avevo scritto.

recoil 23-10-2020 14:48

ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47052240)
io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.

ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM

Ludus 23-10-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47052254)
ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte



ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM

infatti ho scritto 19€ + ?? perchè non so quanto costerà l'upgrade dai 200 ai 2TB con apple one (è previsto in quanto riportato nelle FAQ).

pakal77 23-10-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47051974)
ma è blu o grigio?


Pacific

pakal77 23-10-2020 15:30



Fa un po’ impressione vedere quella scritta...

pakal77 23-10-2020 15:31

Mi consigliate un coso magnetico per caricare fast il telefono su Amazon pls

DjLode 23-10-2020 15:53

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47052013)
Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.

Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.

recoil 23-10-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47052374)
Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.

sì il confronto interessante è quello secondo me
che il 5G consumi di più ci sta, ma bisogna vedere com'è l'efficienza energetica del telefono nuovo a parità di condizioni con un 11 quindi in 4G

pakal77 come ti sembra il blu?
nella seconda foto che hai messo sembra quasi un grigio scuro, è una colorazione che mi attira ma i Pro mi sembrano più sbiaditi quest'anno, anche il gold almeno dalle foto che ho visto di comparazione con il gold 11

pakal77 23-10-2020 17:07

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 


Cambia molto in base alla luce, considera poi che io ho la fusion sopra e altera il colore, qui sembra verde, ho guardato anche le altre colorazioni, bianco niente di che, grafite mi sembra uguale al 11 pro, gold essendo quadrato pare un lingotto inguardabile, il Pacific non si batte. IMHO

recoil 23-10-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47052536)
Cambia molto in base alla luce, considera poi che io ho la fusion sopra e altera il colore, qui sembra verde, ho guardato anche le altre colorazioni, bianco niente di che, grafite mi sembra uguale al 11 pro, gold essendo quadrato pare un lingotto inguardabile, il Pacific non si batte. IMHO

sì se comprassi quest'anno prenderei sicuramente il blu, come avrei scelto il verde per 11
alla lunga sempre bianco o nero stanca la novità è bella, salvo il colore sia poco azzeccato

mi spiace solo che il rosso del 12 non sia quel bel rosso Ferrari del Xr, anche in quel caso meglio il blu direi

pakal77 23-10-2020 17:26

Quello che posso dire subito: Potenza del Wi-Fi migliorata rispetto a 11 Pro

pakal77 23-10-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47052563)
sì se comprassi quest'anno prenderei sicuramente il blu, come avrei scelto il verde per 11
alla lunga sempre bianco o nero stanca la novità è bella, salvo il colore sia poco azzeccato

mi spiace solo che il rosso del 12 non sia quel bel rosso Ferrari del Xr, anche in quel caso meglio il blu direi


Del 12 non mi dispiace il verdino acqua

astimas 23-10-2020 18:03

uff beati quelli che già ce l'hanno. A me dà consegna per l'11 novembre :cry: :cry:

Kostanz77 23-10-2020 18:36



Il magsafe funziona veramente bene


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

axelv 23-10-2020 21:02

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47051896)
Secondo me il più bel iPhone di sempre :asd:

Preso anch&rsquo;io nero, è bellissimo! Lo sto usando e si impugna molto bene.

Edit: ho letto adesso che il tuo è blu...sembrava nero. Comunque li ho visti tutti, il nero è il più bello e anche il blu ma mi convince leggermente meno.
Contento di aver preso il nero.

sicofante 24-10-2020 02:50

Quote:

Originariamente inviato da astimas (Messaggio 47052628)
uff beati quelli che già ce l'hanno. A me dà consegna per l'11 novembre :cry: :cry:

Il mio servizio di prenotazione personalizzato dall'Irlanda è stato esclusivo ma ... consegna 9 Novembre: :muro: :muro:
Manco i soldi dalla Amex mi hanno preso.

paolo b 24-10-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47052685)

Il magsafe funziona veramente bene


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro


E' veloce la ricarica ?

DjLode 24-10-2020 09:48

Potete limitare i quote con le foto please?

Ludus 24-10-2020 10:19

Anche il vostro ha un leggero gioco sul tasto silenzioso? Il gioco non lo intendo sull’asse in cui si muove la leva ma sull’asse trasversale.

Rbx88 24-10-2020 10:39

MA scusate, mi spiegate il motivo per cui utilizzate la carica wireless piuttosto che il cavo Lightning?
Alla fine è come avere il cavo attaccato....

DjLode 24-10-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 47053373)
MA scusate, mi spiegate il motivo per cui utilizzate la carica wireless piuttosto che il cavo Lightning?
Alla fine è come avere il cavo attaccato....

Con il fatto che però ricarica più lentamente è una percentuale se ne va in calore... considerando poi che il cavo ora rimane attaccato direi che è un non sense

Wikkle 24-10-2020 13:24

La ricarica wireless è il nulla, venduto come mega innovazione ultra indispensabile e futuristica.

Come il megamegnetone.

insane74 24-10-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47053689)
La ricarica wireless è il nulla, venduto come mega innovazione ultra indispensabile e futuristica.

Come il megamegnetone.

Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.
Niente cavetti in giro per la macchina che possono intralciare ecc.
Poi per il resto si, non è molto utile: più lenta, meno efficiente, ecc.

Rbx88 24-10-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47053709)
Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.

Niente cavetti in giro per la macchina che possono intralciare ecc.

Poi per il resto si, non è molto utile: più lenta, meno efficiente, ecc.



Si, l&rsquo;unica utilità che posso capire penso sia quella. Ma per il resto proprio non la capisco. Senza contare che bisogna comunque comprare il caricatore wireless!! Boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Kostanz77 24-10-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47053234)
E' veloce la ricarica ?



Ricarica a 15W, rispetto a 7.5W della mia basetta QI direi che è molto più rapida


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

DjLode 24-10-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47053709)
Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.
Niente cavetti in giro per la macchina che possono intralciare ecc.
Poi per il resto si, non è molto utile: più lenta, meno efficiente, ecc.

Sull’auto che ho appena ordinato non l’ho messa, ha comunque Android auto e Apple car wireless ma costava 500€, al massimo prevedo un cavetto il più corto possibile, tanto le usb sono dove si appoggia il cell. Con quei soldi di cavetti se ne prendono decine 😂

Wuillyc2 24-10-2020 15:36

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47053709)
Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.
Niente cavetti in giro per la macchina che possono intralciare ecc.
Poi per il resto si, non è molto utile: più lenta, meno efficiente, ecc.

io da quando ho il Carplay Wireless lo utilizzo tutti i giorni, prima lo usavo solo per i lunghi spostamenti, avere un cavo che gironzolava ogni volta mi dava noia. In modalità wireless poi consuma pochissimo, quindi non ha neanche bisogno di essere ricaricato (salvo se si usano le mappe ovvio).

teo180 24-10-2020 16:20

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Guardate che la porta lightning esiste ancora, quindi chi non vuole usare il wireless può benissimo andare di cavo.
La scelta la decide l*utente. Piccola chicca, l&rsquo;animazione della ricarica cambia colore in base al colore della custodia MagSafe


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.