Quote:
|
Quote:
dopo vari test sono arrivato alla conclusione che il problema fosse hardware ( e nel caso specifico del RIFT ). Ho aperto un ticket di assistenza e dopo varie prove che mi hanno chiesto di fare hanno aperto un RMA, mi hanno mandato UPS per il ritiro del pacco che auna volta giunto in sede ( 3 giorni ) hanno provveduto a sostituire con uno NUOVO e spedito con UPS (2 giorni ) e mi è arrivato dopo 3 giorni. Totale 8 giorni lavorativi per il reso e sostituzione. Il nuovo RIFT non ha alcun problema, quello che ho notato e questo mi sembra strano, che il nuovo RIFT si vede meglio, immagini più definite e contrastate. |
Quote:
|
Quote:
|
Perdonate la domanda, soprattutto se è già stato sviscerato il dubbio...
Come monitor ho un Dell 2k, attualmente settato, appunto, a 2k. Inoltre ho un Ryzen 5 1600x e una Gtx 1070. Nel momento in cui faccio partire il visore, dal momento che l'immagine si vede anche a monitor, non influisce assolutamente la risoluzione dello stesso, giusto ? Oppure conviene abbassare la risoluzione del monitor in Fhd per far lavorare "meno" il pc ? Inoltre ho trovato sul forum un link per una guida sul supersampling, ma non sono sicuro che stia facendo bene, dal momento che ieri, provandolo a 1.5, non ho notato peggioramenti delle temperature... Grazie a chiunque saprà rispondere. Luca |
Quote:
|
Quote:
Quindi, ipoteticamente, se da una risoluzione (del monitor) di 2k scendo a fhd, in qualche modo influisce sul carico di lavoro e, quindi, anche su temperature e indirettamente sul visore ? |
Quote:
|
Grazie ancora Noir.
Per quanto concerne, invece, il discorso supersampling, hai un link di riferimento al quale poter fare affidamento ? Ho letto la guida "postata qui" (aprire oculus home, poi debug, impostare al valore scelto e poi aprire il gioco) ma non noto "modifiche sostanziali sia nella grafica che nelle temperature. Mi chiedo se sia corretto quanto faccio. Grazie ancora. Luca |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
(Utility indispensabile) :D https://www.reddit.com/r/oculus/comm...lus_tray_tool/ |
Quote:
Vantano di una risoluzione fino a 4k per occhio ed un fov di 200°. Il motion sickness è molto soggettivo, se sei soggetto al disturbo e non sei abituato potresti avere noie con certi titoli o tipi di locomozione. In linea di massima vr NON è uguale a motion sickness, togliamoci dalla testa sta cosa. |
Quote:
|
|
Quote:
Inoltre la levetta non si sposta fino in fondo in una direzione. Ho aperto un ticket, dopo 2-3 giorni scambio di email, log e video del problema hanno provato a supercazzolarmi sorvolando sulla levetta che resta bloccata. Hanno detto che nella pratica nessuna applicazione utilizza via software il valore dell'IPD e che si tratta di un problema del firmware che potrebbe essere fixato in una futura release software (ma non si sa quando) e che, visto che le lenti si spostavano correttamente (falso), non c'erano problemi se me lo tenevo così. Hanno proposto anche una sostituzione di tutto il bundle, cosa che ovviamente ho accettato. Sono in attesa di ricevere le istruzioni per il reso. C'è da dire che sono sempre stati molto gentili e veloci nel rispondermi, ma il tentativo di sorvolare sulla levetta che mi si blocca a metà strada, nonostante i 2 video che sottolineavano questo problema, mi ha un po' infastidito. Da quel che ho letto a giro credo stiano avendo molte sostituzioni per questo motivo. |
Spassosissimo, grazie per il suggerimento, comunque è proprio vero che ci si abbitua alla motion sickness, io per esempio all'inizio ne soffrivo anche in lucky's tale. La prima volta che ho giocato a project cars stavo vomitando, ora riesco a fare sessioni di una mezz'oretta tranquillo. :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Eh si non li fa onore una cosa del genere...manco fosse Aliexpress :mbe: Ci provano sempre...alla fine l'importante è che risolvano. Dovrebbero capire che per prodotti simili e per l'attuale bacino d'utenza dovrebbero ringraziarci quasi. |
ragazzi qualcuno ha mai giocato a Stalkers con l'oculus rift? Com'è? Ho letto che è uscito l'oculus 2, qualcuno lo ha provato?
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk |
Che hai letto scusa?
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Oppure intendeva oculus go
|
Quote:
sino ad ora gli articoli letti non sono entrati nei dettagli sotto questo aspetto |
ci sono giocatori assidui di Echo Arena tra voi?
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk |
Quote:
Piuttosto qualcuno gioca ad onward? |
Quote:
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Recentemente è stato annunciato l'oculus go che è un visore standalone (basato sembrerebbe su soc snapdragon 821). |
Boh, ad ogni modo il successore del rift ancora non c'è.
Oculus go è un coso per app da smartphone stand alone. Niente altro |
Basterebbe andare sul sito Oculus per vedere cosa vendono... Complicato ?
|
Quote:
Quote:
|
raga, qualcuno di voi ha notizie sulla versione oculus di skyrim e fallout?
In giro su internet ho trovato poco e niente ma non ho approfondito |
Quote:
bisogna attendere l'uscita o poco dopo (nel caso di mod se riescono). |
se qualcuno se lo fosse perso, scaricatelo subito: http://store.steampowered.com/app/47...Stories_Pearl/
|
quindi dovrebbe essere adattato, ottimo. Non vedo l'ora di giocarli
|
salve sarei interessato all'acquisto di oculus. sono appassionato di horror, vale la pena? il pc è quello in firma (attualmente gioco bene in multimonitor alla risoluzione di 5076), ce la faccio? ho una sola porta usb 3.0 nella parte anteriore del case. mi spiegate come si fa a giocare (in termini di collegamenti etc) e che mi serve? basta il kit venduto su amazon?
quello per ps4 è meglio? dà problemi di salute? quando lo provai anni fa mi diede un po' di nausea |
La scheda grafica va bene ma ti servono per forza 3 porte usb 3 libere e l'hdmi.
Dal terzo sensore in poi si possono usare le usb 2. Quello di ps4 NON è meglio pur essendo a mio avviso un buon prodotto. Il discorso nausea è più complicato e dipende dal tipo di gioco e dall'abitudine. Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51. |