Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Samsung YP-R0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078457)


VanniX_LinuX 06-05-2012 21:51

Controlla anche i valori delle resistenze, e le tolleranze. Misurane il valore effettivo con un tester. Ti ricordo che il valore nominale da usare è di 301kΩ, quindi con solo 3 R da 100kΩ con tolleranza del 5% (banda oro) puoi arrivare teoricamente anche a 285kΩ, che non sono sufficienti per fargli "capire" di entrare in download mode.
In teoria il lettore dovrebbe riconoscere varie "fasce di resistenza" per le quali va in modalita diverse. Assicurati quindi di rientrare in quella giusta.

P.S: Abbiamo raggiunto 1000 messaggi in questa discussione! :D

MemoryS60 07-05-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da VanniX_LinuX (Messaggio 37403749)
Controlla anche i valori delle resistenze, e le tolleranze. Misurane il valore effettivo con un tester. Ti ricordo che il valore nominale da usare è di 301kΩ, quindi con solo 3 R da 100kΩ con tolleranza del 5% (banda oro) puoi arrivare teoricamente anche a 285kΩ, che non sono sufficienti per fargli "capire" di entrare in download mode.
In teoria il lettore dovrebbe riconoscere varie "fasce di resistenza" per le quali va in modalita diverse. Assicurati quindi di rientrare in quella giusta.

P.S: Abbiamo raggiunto 1000 messaggi in questa discussione! :D

:D

Cmq si esatto io per esempio ne sto usando una singola da 300 kohm e funge benissimo...Tolleranza non saprei (ho quelle da 4+1 bande...e l'utima è rossa)
Fatto sta che anche deve essere ben saldata, altrimenti perdi li anche leggermente...e dato che la corrente che scorre è piccola potrebbe influenzare molto!

spipop 07-05-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da MemoryS60 (Messaggio 37406005)
:D

Cmq si esatto io per esempio ne sto usando una singola da 300 kohm e funge benissimo...Tolleranza non saprei (ho quelle da 4+1 bande...e l'utima è rossa)
Fatto sta che anche deve essere ben saldata, altrimenti perdi li anche leggermente...e dato che la corrente che scorre è piccola potrebbe influenzare molto!

ciao e grazie per l'aiuto che mi state dando ma sono sempre a mare aperto, mi sa che il problema sta nel cavo dovrei trovare un cavo già prono oppure se qualcuno nel forum riesce a farmelo sempre dietro pagamento ve ne sarei grato, va bene pure qualche link dove lo vendono già pronto.:muro:

spipop 07-05-2012 15:19

Quote:

Originariamente inviato da VanniX_LinuX (Messaggio 37403749)
Controlla anche i valori delle resistenze, e le tolleranze. Misurane il valore effettivo con un tester. Ti ricordo che il valore nominale da usare è di 301kΩ, quindi con solo 3 R da 100kΩ con tolleranza del 5% (banda oro) puoi arrivare teoricamente anche a 285kΩ, che non sono sufficienti per fargli "capire" di entrare in download mode.
In teoria il lettore dovrebbe riconoscere varie "fasce di resistenza" per le quali va in modalita diverse. Assicurati quindi di rientrare in quella giusta.

P.S: Abbiamo raggiunto 1000 messaggi in questa discussione! :D

Grazie VanniX_LinuX ho problema con il cavo non riesco a farlo:muro:

MemoryS60 07-05-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da spipop (Messaggio 37407384)
Grazie VanniX_LinuX ho problema con il cavo non riesco a farlo:muro:

Trovarlo già pronto la vedo dura, però si potrebbe cercare!
Proprio non conosci nessuno che sappia usare un attimo un saldatore?

spipop 08-05-2012 07:15

Quote:

Originariamente inviato da MemoryS60 (Messaggio 37407625)
Trovarlo già pronto la vedo dura, però si potrebbe cercare!
Proprio non conosci nessuno che sappia usare un attimo un saldatore?

il saldatore lo so usare anche io il problema è le saldature talmente piccoli che per me ci sarà bisogno di un microscopio comunque non demordo oggi provo a saldare i fili vicino alla micro usb e poi mettere la resistenza

MemoryS60 08-05-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviato da spipop (Messaggio 37410470)
il saldatore lo so usare anche io il problema è le saldature talmente piccoli che per me ci sarà bisogno di un microscopio comunque non demordo oggi provo a saldare i fili vicino alla micro usb e poi mettere la resistenza

Magari tirati in qua i 5 cavi e poi li attacchi con tutta comodità le resistenze e i vari cavi usb...si non è facile! Anche io ci ho perso la vista hehe. E ancora adesso il negativo è un po ballerino ma finché tiene lo lascio stare :D

spipop 08-05-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviato da MemoryS60 (Messaggio 37412222)
Magari tirati in qua i 5 cavi e poi li attacchi con tutta comodità le resistenze e i vari cavi usb...si non è facile! Anche io ci ho perso la vista hehe. E ancora adesso il negativo è un po ballerino ma finché tiene lo lascio stare :D

allora sono riuscito a far riconoscere il dispositivo però quando clicco su download parte la barra blu e subito dopo esce Failed to initial flash or do not support this flash but... try again
initial memory failed
che devo fà adesso sto nel panico più totale:muro:

VanniX_LinuX 08-05-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da spipop (Messaggio 37410470)
il saldatore lo so usare anche io il problema è le saldature talmente piccoli che per me ci sarà bisogno di un microscopio comunque non demordo oggi provo a saldare i fili vicino alla micro usb e poi mettere la resistenza

Non serve alcun microscopio, è SMD standard.
Per i meno inesperti puo' servire il saldatore apposta e la pasta salda e/o il flussante.

MemoryS60 08-05-2012 19:08

Quote:

Originariamente inviato da spipop (Messaggio 37414108)
allora sono riuscito a far riconoscere il dispositivo però quando clicco su download parte la barra blu e subito dopo esce Failed to initial flash or do not support this flash but... try again
initial memory failed
che devo fà adesso sto nel panico più totale:muro:

Reset col foro e riprova ;)
Se non funzia, spunta anche Erase Nand. Niente panico. CI ho fatto tutte le cazzate possibili con sto coso ed è sempre ripartito :D

EDIT: non vorrei che tu avessi per sbaglio invertito i cavi dati della usb! La sparo li eh ;)
EDIT2: non è che usi VirtualBox? Sistema operativo?

spipop 09-05-2012 06:40

Quote:

Originariamente inviato da MemoryS60 (Messaggio 37414860)
Reset col foro e riprova ;)
Se non funzia, spunta anche Erase Nand. Niente panico. CI ho fatto tutte le cazzate possibili con sto coso ed è sempre ripartito :D

EDIT: non vorrei che tu avessi per sbaglio invertito i cavi dati della usb! La sparo li eh ;)
EDIT2: non è che usi VirtualBox? Sistema operativo?

xp 3 service pack invertire i fili non credo comunque oggi ricontrollo il tutto:muro:

spipop 09-05-2012 07:52

Bingooooo! è bastato cambiare computer sul portatile mi dava gli errori di cui sopra con un fisso invece è andato che goduria grazie a voi, sono riuscito a resuscitare i mei due gioielli.:D :D :D :D

marcromo 09-05-2012 10:53

dunque adesso basta che qualcuno si offra di costruire il cavo....oviamente anche a pagamento..... fatemi sapere

spipop 09-05-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da marcromo (Messaggio 37417969)
dunque adesso basta che qualcuno si offra di costruire il cavo....oviamente anche a pagamento..... fatemi sapere

marcromo provaci fai come ho fatto io mi sono tirato 5 fili saldati sulla micro usb poi con la colla a caldo li bloccati cosi lavorare sui fili e naltra cosa molto più semplice come resistenza ho usato una 330 kohm e tutto ha funzionato alla perfezione.:D

marcromo 09-05-2012 15:17

Il fatto e' non saprei dove prendere i pezzi ....e poi non so usare il saldatore

MemoryS60 09-05-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da spipop (Messaggio 37416914)
Bingooooo! è bastato cambiare computer sul portatile mi dava gli errori di cui sopra con un fisso invece è andato che goduria grazie a voi, sono riuscito a resuscitare i mei due gioielli.:D :D :D :D

Grande! Bella notizia ;)
Ora se ti piace fare l'hackerone puoi anche sperimentare nuove rom :D

e si, il trucco della colla a caldo è il migliore :)

@macromo: le resistenze le trovi a prezzo stracciato (pochi euro per una striscia) in negozi specializzati. Il cavo è la cosa "più costosa" se si va negli store classici, bisognerebbe vedere delle alternative in internet. Il top è trovare un cavo con spinotto "smontabile", intendo con custiodia che apri facilmente, come il jig appunto.

VanniX_LinuX 09-05-2012 19:15

Ragazzi, il jig dalla cina lo trovate a meno di 1€
Le resistenze costano si e no 1/2 centesimi l'una.
Il cavo usb lo tagli da un qualsiasi apparecchio usb rotto, mouse, tastiere, scanner...

spipop 10-05-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da MemoryS60 (Messaggio 37420047)
Grande! Bella notizia ;)
Ora se ti piace fare l'hackerone puoi anche sperimentare nuove rom :D

e si, il trucco della colla a caldo è il migliore :)

@macromo: le resistenze le trovi a prezzo stracciato (pochi euro per una striscia) in negozi specializzati. Il cavo è la cosa "più costosa" se si va negli store classici, bisognerebbe vedere delle alternative in internet. Il top è trovare un cavo con spinotto "smontabile", intendo con custiodia che apri facilmente, come il jig appunto.

e si memoryS60 da adesso mi ci posso finalmente divertire :D :D :D

dany11 10-05-2012 16:42

Ciao a tutti, ho comprato questo ipod circa 2 annetti fa nn utilizzandolo per un bel periodo di tempo l'ho ricollegato al computer e fatto caricare con lo scopo di trasferirci sopra qualche file multimediale però lo mette sotto carica ma nn me lo segna sul pc ad esempio metto risorse del computer e nn c'è la porta relativa all'ipod ..sapete come risolvere questo problema?

VanniX_LinuX 10-05-2012 17:44

Non è un iPod, è un player mp3 della samsung.
Comunque vedi se te lo trova almeno in risorse del computer.. Controlla anche la modalita di connessione dalle impostazioni del player.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.