Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Chimera 30-03-2006 19:04

Antivirus per due computer.
 
Se uno però per avere maggior sicurezza vuole un prodotto commerciale per due computer di uno studio legale è necessario acquistare due licenze o mettendo i due computer in rete (LAN) si può installare un solo antivirus che controlli entrambi i computer?? Sono dis-orientato su Bitdefender, Antivir Pro o Kaspersky...

Stev-O 30-03-2006 20:11

2 antivirus
2 licenze
kav

riccardosl45 31-03-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Chimera
Comunque esiste un modo per non spendere una lira... ops euro anche in ambito commerciale.
L'accoppiata, CLAMWIN (antivirus) + WinPooch (programma per dotare il primo della scansione in tempo reale), essendo open source è perfettamente gratuito e legale!!
Non sarà il migiore però è gratis!

Esistono un sacco di altri antivirus gratis, ANTIVIR, AVAST ecc...guarda nella sezione apposita. ;)

ciucciarello 31-03-2006 11:43

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Esistono un sacco di altri antivirus gratis, ANTIVIR, AVAST ecc...guarda nella sezione apposita. ;)

Riccardo, negli studi legale NON si possono installare antivirus free.
Free è ben diverso da open source ;)

Ferdy78 31-03-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviato da ciucciarello
Riccardo, negli studi legale NON si possono installare antivirus free.
Free è ben diverso da open source ;)

Infatti: sono free per uso privato et HOME, in ambito commerciale..se si ha un controllo da parte di qualcuno un pò troppo zelante, si rischiano guai: in fase di install, nella licenza è riportato bene tutto.

Per gli open source la cosa è diversa ;)

Ad esempio Open office, pur essendo praticamente free e molto ben realizzato, si può mettere tranquillamente anche in negozio, ufficio etc, senza alcun patema ;)

Non so se vale anche per Linux però :confused: , cioè ci son anche alcune versioni di linux a pagamento (ma in genere a cifre abbordabilissime...) e non so se queste siano espressamente didcate all'ambito commerciale o meno ;)

riccardosl45 31-03-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviato da ciucciarello
Riccardo, negli studi legale NON si possono installare antivirus free.
Free è ben diverso da open source ;)

Lo so benissimo..... hai letto almeno a chi stavo rispondendo? :rolleyes:

Parlava di Clam AV e io ho risposto su quello.... se dopo ha dato altri dettagli che prima non aveva detto io non potevo saperlo...

Ferdy78 31-03-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Lo so benissimo..... hai letto almeno a chi stavo rispondendo? :rolleyes:

Parlava di Clam AV e io ho risposto su quello.... se dopo ha dato altri dettagli che prima non aveva detto io non potevo saperlo...

Scusami ma tu quotando Chimera (che aveva accennato a clamwin)...hai scritto esistono tanti altri AV free...guarda nel theard ufficiale.. :cool: :mbe: :confused:

BravoGT83 31-03-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
Infatti: sono free per uso privato et HOME, in ambito commerciale..se si ha un controllo da parte di qualcuno un pò troppo zelante, si rischiano guai: in fase di install, nella licenza è riportato bene tutto.

Per gli open source la cosa è diversa ;)

Ad esempio Open office, pur essendo praticamente free e molto ben realizzato, si può mettere tranquillamente anche in negozio, ufficio etc, senza alcun patema ;)

Non so se vale anche per Linux però :confused: , cioè ci son anche alcune versioni di linux a pagamento (ma in genere a cifre abbordabilissime...) e non so se queste siano espressamente didcate all'ambito commerciale o meno ;)


per Linux cambia un bel pò...bisogna leggere bene il contratto....in alcuni casi è un freeware ed altri open source o altri a pagamento...è un pò complicato da spiegare :mbe:

ciucciarello 31-03-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
Scusami ma tu quotando Chimera (che aveva accennato a clamwin)...hai scritto esistono tanti altri AV free...guarda nel theard ufficiale.. :cool: :mbe: :confused:

Appunto :mano:

riccardosl45 31-03-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
Scusami ma tu quotando Chimera (che aveva accennato a clamwin)...hai scritto esistono tanti altri AV free...guarda nel theard ufficiale.. :cool: :mbe: :confused:

Appunto io ho quotato il messaggio su CLAM AV...

Se Chimera dopo ha detto che lo voleva per un studio legale io cosa ne potevo sapere? Non sono mica un indovino :D

ciucciarello 31-03-2006 18:44

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Appunto io ho quotato il messaggio su CLAM AV...

Se Chimera dopo ha detto che lo voleva per un studio legale io cosa ne potevo sapere? Non sono mica un indovino :D


Quote:

Originariamente inviato da Chimera
Se uno però per avere maggior sicurezza vuole un prodotto commerciale per due computer di uno studio legale
è necessario acquistare due licenze o mettendo i due computer in rete (LAN) si può installare un solo antivirus che controlli entrambi i computer?? Sono dis-orientato su Bitdefender, Antivir Pro o Kaspersky...

Basta leggere......senza essere indovino ;)

matte5c 01-04-2006 17:24

Ragazzi, un mio docente mi ha parlato molto bene di panda paltinum 2006, voi che ne pensate?????

Avete avuto modo di provarlo??

ciucciarello 01-04-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviato da matte5c
Ragazzi, un mio docente mi ha parlato molto bene di panda paltinum 2006, voi che ne pensate?????

Avete avuto modo di provarlo??

Io l'ho provato ma non l'ho testato a fondo. Credo che garantisca una buona protezione, ma ho notato un appesantimento rilevante del sistema, soprattutto all'avvio. A livello di consumo di risorse siamo al top (cioè tra quelli che ne impegnano di più). Meglio andare su prodotti più leggeri ed anche più performanti (Kis 2006, Bitdefender 9, ecc.)

Stev-O 01-04-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviato da matte5c
Ragazzi, un mio docente mi ha parlato molto bene di panda paltinum 2006, voi che ne pensate?????

Avete avuto modo di provarlo??

bisogna chiedere all'utente solopanda :rolleyes:

andorra24 01-04-2006 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
bisogna chiedere all'utente solopanda :rolleyes:

Ma fu bannato a vita con interdizione dai pubblici uffici? :p

Stev-O 01-04-2006 21:22

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ma fu bannato a vita con interdizione dai pubblici uffici? :p

pero' bisogna riconoscere che era uno caparbio e convinto :)
era un grande amico di tutmosi3 :)

andorra24 01-04-2006 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
pero' bisogna riconoscere che era uno caparbio e convinto :)
era un grande amico di tutmosi3 :)

Lo trovavo divertente. :)

Stev-O 01-04-2006 21:30

si in effetti lo rilessi in seguito ed era spassoso :p

Ferdy78 02-04-2006 10:59

Oh ragazzi ma me l'avete mandata con sto panda? :mbe: :confused: :D

In e-mail ho trovato una newsettler...proprio di panda...ed è spassosissima, con tutto il rispetto per i programmatori sia chiaro!! :D :D

OT
Alcuni stralci:
Titolo:
Siete assolutamente
certo che i vostri PC
non siano infetti?
:D
Chiedi un secondo parere testando il miglior scanner di malware sul mercato, totalmente gratuito.

"Il nuovo Panda ActiveScan scansiona, disinfetta ed elimina più di 112000 virus, worms e Trojans da ogni dispositivo di sistema, hard disk, file compressi e dall'email, scovando le minacce il tuo attuale antivirus può aver ignorato. E non è necessario rimuovere il tuo attuale antivirus per utilizzare Panda Active Scan." /OT

:D

Da provare però :) ;)

andorra24 02-04-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
"Il nuovo Panda ActiveScan scansiona, disinfetta ed elimina più di 112000 virus, worms e Trojans da ogni dispositivo di sistema

Non e' male la scansione online del Panda, in passato l'ho usata diverse volte. Sicuramente in caso di bisogno puo' essere utile. Ogni tanto pero' da' qualche falso positivo e quindi bisogna stare un po' attenti a cio' che si elimina.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.