Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


kimik 02-06-2014 21:13

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41161315)
Ma mettendo lo smalto per le unghia nn si riskia con le alte temperature che si degrada?

Lo smalto serve a coprire i vrm quando spalmi la liquid, perchè se ci arriva su sono cxxxi. Quindi se anche in futuro dovesse degradarsi non è un problema.
Il silicone per alte temperature ti serve se vuoi richiudere il coperchio.

giusemanuel 02-06-2014 21:44

Ok,ma mettendo lo smalto o il silicone, non si potrebbero avere anche problemi di dissipazione visto che sono isolanti termici?i vrm non scaldano?

cloe1 02-06-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41161417)
direi proprio che la tua cpu merita lo scoperchiamento dai risultati che hai ottenuto:D

montato l'h 220...

pensavo meglio, niente di che 4-5° in meno rispetto al nh-u12s

con la mx-4 montato perfettamente.

molto silenzioso in compenso.

megthebest 02-06-2014 22:04

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41161948)
Ok,ma mettendo lo smalto o il silicone, non si potrebbero avere anche problemi di dissipazione visto che sono isolanti termici?i vrm non scaldano?

ce l'ho su da luglio scorso.. a quest'ora tra i bench e le prove varie (anche i 5Ghz 1,5V) dovevano essere esplosi con la cpu e la mobo... invece :sperem: .. ci sto scrivendo:D

kimik 02-06-2014 22:11

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41161948)
Ok,ma mettendo lo smalto o il silicone, non si potrebbero avere anche problemi di dissipazione visto che sono isolanti termici?i vrm non scaldano?

Nessuno che ha usato lo smalto ha problemi di temperature, ci mancherebbe che scoperchi per abbassare le temp ed ottieni l' effetto opposto.

EDit: Scusa meg non avevo visto che avevi gia risposto te.

giusemanuel 02-06-2014 22:31

Siamo d'accordo, non intendo la temperatura del die che e' per forza di cose inferiore,bensi' quella dei vrm...qualcuno ha per caso controllato questa temperatura dei vrm prima e dopo aver messo lo smalto?

marn3us 03-06-2014 08:22

La vera domanda è... come?

giusemanuel 03-06-2014 09:50

Ecco...non c'è un modo per sapere le temp dei vrm?

marn3us 03-06-2014 11:04

Della mobo si ma della cpu non credo

giusemanuel 03-06-2014 11:19

Ummmm, sarebbe interessante fare il confronto per capire se riscaldano abbastanza o meno...perkè per forza di cose,mettendo lo smalto o il silicone,riscalderanno di più!
Se senza isolamento non riscaldano. Il problema non si pone,ma se riscaldano,non facciamo altro che peggiorare la situazione...

SinapsiTXT 03-06-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41163375)
Ummmm, sarebbe interessante fare il confronto per capire se riscaldano abbastanza o meno...perkè per forza di cose,mettendo lo smalto o il silicone,riscalderanno di più!
Se senza isolamento non riscaldano. Il problema non si pone,ma se riscaldano,non facciamo altro che peggiorare la situazione...

Se ti preoccupa metterci lo smalto per le unghie ti consiglio un'alternativa:
1. prendi dello scotch bianco trasparenti (quello in plastica e non quello in carta) e lo applichi sui VRM
2. applichi la liquid pro sul die stando bene attendo a non esagerare e restando sui bordi
3. togli lo scotch bianco, ci passi un panno nel caso ci fosse rimasto un po' di colla
4. chiudi tutti con 4 puntine di silicone

Così almeno non devi porti problemi sullo smalto sui VRM (che comunque non vengono dissipati da niente sia pre-rimozione che post.
Il silicone comunque non lo metti mica sui VRM, vengono messi agli angoli se uno vuole richiuderlo.

giusemanuel 03-06-2014 11:58

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 41163532)
Se ti preoccupa metterci lo smalto per le unghie ti consiglio un'alternativa:

1. prendi dello scotch bianco trasparenti (quello in plastica e non quello in carta) e lo applichi sui VRM

2. applichi la liquid pro sul die stando bene attendo a non esagerare e restando sui bordi

3. togli lo scotch bianco, ci passi un panno nel caso ci fosse rimasto un po' di colla

4. chiudi tutti con 4 puntine di silicone



Così almeno non devi porti problemi sullo smalto sui VRM (che comunque non vengono dissipati da niente sia pre-rimozione che post.

Il silicone comunque non lo metti mica sui VRM, vengono messi agli angoli se uno vuole richiuderlo.


Secondo me questa è la soluzione migliore non sapendo se i vrm scaldano o meno...
In effetti non vengono dissipati da nulla, ció lascerebbe intendere che non scaldano o che scaldano poco...

BarboneNet 03-06-2014 12:07

bah secondo me, la cosa è veramente insignificante!

e poi lo smalto non serve se ne mettete solo un puntino, cioe quanto ne serve

giusemanuel 03-06-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 41163654)
bah secondo me, la cosa è veramente insignificante!



e poi lo smalto non serve se ne mettete solo un puntino, cioe quanto ne serve


Vorrei proprio capire ed essere sicuro al 100% che che la cosa sia insignificante...so che in molti lo hanno fatto,ma ció non vuol dire che siccome nessuno ha avuto problemi allora sia una prassi che non comporti un surriscaldamento superiore al normale dei vrm....
Sul tubo ci sono video di persone che mettono il silicone vui vrm....

SinapsiTXT 03-06-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41164990)
Sul tubo ci sono video di persone che mettono il silicone vui vrm....

Sei sicuro? :eek: Credo di essermi visto almeno una decina di persone applicare la liquid pro sugli Ivy e sugli Haswell ma mai nessuno ha applicato il silicone sui VRM (parlo degli Haswell dato che gli Ivy non avevano i VRM a vista).
Passi lo smalto che si asciuga e non dovrebbe comportarsi da isolante per i VRM ma il silicone è sicuramente una pessima idea dato che il VRM si scalda e non so quanto possa fargli bene al VRM venir tappato dal silicone. :fagiano:

Comunque con l'arrivo dell'estate le temperature in media si sono alzate di 15-20°, ora ho la cpu in Idle a 30° e raggiungo anche i 60-70° in full (solo in gaming e dopo un paio di ore di gioco).

giusemanuel 03-06-2014 17:40

Yes,appena ho un po' di tempo lo cerco...

marn3us 03-06-2014 19:15

Ragazzi, un mio amico vuole ordinare un 4790K: secondo voi è meglio che lo prenda appena escono oppure aspetti ancora un po'?

BarboneNet 03-06-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41165687)
Ragazzi, un mio amico vuole ordinare un 4790K: secondo voi è meglio che lo prenda appena escono oppure aspetti ancora un po'?

appena esce ma poi va sempre a :ciapet:

scare19 03-06-2014 20:13

Ma la liquid voi l avete messa sia sul die che sull ihs o solo sul die ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

BarboneNet 03-06-2014 20:32

comunque al computex sono arrivati a 5,5ghz a liquido con il 4790k

marn3us 03-06-2014 20:40

Wtf!! Mitico!! Link? :)

BarboneNet 03-06-2014 22:18

http://wccftech.com/intel-devils-can...4-ghz-barrier/

marn3us 03-06-2014 22:50

Grazie :)

Ps: hai intenzione di spararci un po' di LN2? ;)

BarboneNet 03-06-2014 23:36

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41166452)
Grazie :)

Ps: hai intenzione di spararci un po' di LN2? ;)

ovvio;)

marn3us 04-06-2014 07:36

Ahaha grandissimo ;)

Ora che c'è il multi fino a 80x ti diverti ahah ;)

Ps: ma AMD e nVidia cosa hanno presentato al computex? Novità sulla gtx 880?

marn3us 05-06-2014 22:08

Dite che i 4690k e i 4790k potranno postare qui i risultati o è meglio fare un thread a parte?

Perché secondo me sarebbe interessante avere un paragone diretto coi 4770k e i 4670k, in quanto sono praticamente le stesse cpu ;)

Forza_G 05-06-2014 22:17

un 4770k @ 4.6 ghz con 1.30v e sul groppone 16gb di ram a 2667mhz vi pare una cpu buona?sfigata? o cessa? :O

marn3us 05-06-2014 22:26

Sembra buona!

Ti consiglio però di abbassare la RAM a 2133 e vedere se riesci ad abbassare un pochino i Volt ;)

Ps: a quei settings passa linx a 6gb?

Forza_G 05-06-2014 22:31

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41175003)
Sembra buona!

Ti consiglio però di abbassare la RAM a 2133 e vedere se riesci ad abbassare un pochino i Volt ;)

Ps: a quei settings passa linx a 6gb?

ah ok.. comunque non ho provato e non ho nessun interesse a farlo, uso il pc come sempre, bench incentrati sul cpu stress, cinebench ed uso realbench 2.2 il sw consigliato da JJ della asus, linx lo lascio ad altri....

giusemanuel 05-06-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175015)
ah ok.. comunque non ho provato e non ho nessun interesse a farlo, uso il pc come sempre, bench incentrati sul cpu stress, cinebench ed uso realbench 2.2 il sw consigliato da JJ della asus, linx lo lascio ad altri....


Scusami ma non vuol dire con ció ke tu sia stabile...anche io ho boottato a 4.7 e ram a 2133(1866 originli), ho solo runnato il cinebench e poi rimesso tutto a 4.2....

Forza_G 06-06-2014 01:45

Quote:

Originariamente inviato da giusemanuel (Messaggio 41175225)
Scusami ma non vuol dire con ció ke tu sia stabile...anche io ho boottato a 4.7 e ram a 2133(1866 originli), ho solo runnato il cinebench e poi rimesso tutto a 4.2....

perchè fare giri di linx da la certezza di essere stabili?? a rosolare la cpu non mi va, se uso il pc con i giochi e tutto il resto per quanto mi riguarda è stabile, inoltre se JJ (non so se lo conosci) consiglia di utilizzare realbench per testare la stabilità, con quali basi deve essere contradetto? fino a prova contraria lavora per Asus, e si suppone che sappia cosa utilizzare per vedere la stabilità della cpu, o no?

in passato ho perso giorni interi a perdere tempo con linx per poi giocare e avere bsod, linx lascia il tempo che trova, ci ho giocato abbastanza al tempo, ora uso altro

giusemanuel 06-06-2014 02:19

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175534)
perchè fare giri di linx da la certezza di essere stabili?? a rosolare la cpu non mi va, se uso il pc con i giochi e tutto il resto per quanto mi riguarda è stabile, inoltre se JJ (non so se lo conosci) consiglia di utilizzare realbench per testare la stabilità, con quali basi deve essere contradetto? fino a prova contraria lavora per Asus, e si suppone che sappia cosa utilizzare per vedere la stabilità della cpu, o no?

in passato ho perso giorni interi a perdere tempo con linx per poi giocare e avere bsod, linx lascia il tempo che trova, ci ho giocato abbastanza al tempo, ora uso altro

No, onestamente non so chi sia JJ, anzi ti sarei grato se mi delucidassi un po'....
Non ho mai usato realbench e se a detta di questo JJ, è un ottimo modo di testare la cpu, ne prenderò atto e farò qualche prova anche io...

Forza_G 06-06-2014 07:34

È un tecnico asus che fa video su YouTube, consigliava questo sw per testare la stabilità delle cpu. .. Se per 30min non succede nulla e lo stress test viene eseguito senza problemi si è a posto.

Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzare il sw che preferisce.

Buongiorno!!!

marn3us 06-06-2014 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175635)
È un tecnico asus che fa video su YouTube, consigliava questo sw per testare la stabilità delle cpu. .. Se per 30min non succede nulla e lo stress test viene eseguito senza problemi si è a posto.

Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzare il sw che preferisce.

Buongiorno!!!

Beh mi dispiace deluderti ma 30 minuti proprio non bastano...

Non bastano nemmeno a Linx, P95 e AIDA64 che sono i migliori software per testare la stabilità...

comunque se non vuoi verificare la stabilità con linx (io uso avx1 che non scalda troppo) ti consiglio almeno di passare un paio d'ore con aida64 che è il mio preferito e non cuoce la cpu ;)

Resta detto che se vuoi postare i tuoi risultati di oc devi passare linx a 6gb, altrimenti non conta :)

Forza_G 06-06-2014 08:14

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41175648)
Beh mi dispiace deluderti ma 30 minuti proprio non bastano...

Non bastano nemmeno a Linx, P95 e AIDA64 che sono i migliori software per testare la stabilità...

comunque se non vuoi verificare la stabilità con linx (io uso avx1 che non scalda troppo) ti consiglio almeno di passare un paio d'ore con aida64 che è il mio preferito e non cuoce la cpu ;)

Resta detto che se vuoi postare i tuoi risultati di oc devi passare linx a 6gb, altrimenti non conta :)

Sì guarda a te non devo dimostrare nulla, la cpu e il pc li uso io non tu. Quindi scelgo e uso quello che dico io.
Gne. Cmq la Poseidon è una figata!

megthebest 06-06-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175689)
Sì guarda a te non devo dimostrare nulla, la cpu e il pc li uso io non tu. Quindi scelgo e uso quello che dico io.
Gne. Cmq la Poseidon è una figata!

Ovviamente non devi dimostrare nulla, solo che il thread, come indicato in prima pagina, è destinato agli screen prime, linx avx e avx2.se hai qualche stringa da postare con prime o linx bene, altrimenti siamo ot. Ciao

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Forza_G 06-06-2014 08:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41175776)
Ovviamente non devi dimostrare nulla, solo che il thread, come indicato in prima pagina, è destinato agli screen prime, linx avx e avx2.se hai qualche stringa da postare con prime o linx bene, altrimenti siamo ot. Ciao

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Sì ho capito ma dal momento che posto qui devo per forza postare il mio risultato per poter parlare con voi? Non ho capito... Se ho necessità di parlare di oc generale allora forse non è questo il thread, dunque mi sposto.

teox85 06-06-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175689)
Sì guarda a te non devo dimostrare nulla, la cpu e il pc li uso io non tu. Quindi scelgo e uso quello che dico io.
Gne. Cmq la Poseidon è una figata!

Ma scusa perchè non abbassi un po' i toni? Ti ha solo detto come devono essere svolti i test per risultare stabile su questo thread...Arrivi a fare il fenomeno che c'hai la cpu figa e non la testi come la testano tutti ma di meno...e grazie al :sofico: ...

Forza_G 06-06-2014 09:15

Quote:

Originariamente inviato da teox85 (Messaggio 41175812)
Ma scusa perchè non abbassi un po' i toni? Ti ha solo detto come devono essere svolti i test per risultare stabile su questo thread...Arrivi a fare il fenomeno che c'hai la cpu figa e non la testi come la testano tutti ma di meno...e grazie al :sofico: ...

Sì hai ragione! :read:

Ps: la mia cpu non è figa e non sto facendo il fenomeno, se così fosse stato vi avrei già sbattuto in face la stringa. Al momento non mi va proprio perché c'è qualcosa che non mi torna con le temperature, quindi provo altro, Che a mio parere per l'utilizzo del pc che faccio va bene

zerotre 06-06-2014 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41175786)
Sì ho capito ma dal momento che posto qui devo per forza postare il mio risultato per poter parlare con voi? Non ho capito... Se ho necessità di parlare di oc generale allora forse non è questo il thread, dunque mi sposto.

ti risponde cosi' perche' e' stato creato questo thread proprio per parlare di oc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...623067&page=60

che si trova qualche riga (e non pagine) sotto nella sezione oc

e soprattutto perche', nonostante tutti quelli che partecipano a questa discussione conoscano bene la cosa, continuano a spammare tranquillamente su questa discussione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.