Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


zanflank 10-11-2021 07:37

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47630318)
Io son passato a windows 11 perché avevo tanti crash del driver video e ho guadagnato tanta stabilità.
Cmq Doom Eternal penso sia il riferimento meno attendibile che tu possa citare. Penso sia l'unico gioco che ho finito la 6800 XT senza crash...

Per capire se sei stabile provami un CP 2077 con RT attivo oppure un Control sempre con RT...

Ho anche Horizon Zero Dawn che fila liscio, idem Riftbreaker.
Devo riscaricare Control allora, ormai è dalla 2070 che non lo gioco :sisi:

Edit: Review bombing su Steam ed i più segnalano crash e ritorni sui desktop a muzzo. Direi che sono in buona compagnia :asd:

carlese 10-11-2021 08:22

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47630304)
Devo indagare meglio ma la situazione ha dell'assurdo:

se limito a 58fps tutto liscio e gioco

se limito a 116fps crasha



stock, undervolt di fabbrica, underclock manuale.



Sono sempre in 4K ma switcho fra monitor e tv.

Devono assolutamente sistemare il menù opzioni perché, come diceva un utente sopra, sparisce del tutto (è cmq presente, ma credo sia per il ridimensionamento di windows 10 che sul tv è 300%).



Non mi resta che provare con le ram in JDEC.



Primo ed unico gioco che mi crea casini, gioco a Doom Ethernal anche a 200 e rotti fps (2/3.000 nei menù) senza alcun segno di instabilità.



Quasi quasi provo lo switch su windows 11...

Attiva il vsync e il menu ricompare..

djsnake 10-11-2021 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 47630311)
Presa!! Per ora tutto ok, il Seasonic pare reggere!

Benvenuto tra gli zaffiri :D

djsnake 10-11-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47630304)
Devo indagare meglio ma la situazione ha dell'assurdo:
se limito a 58fps tutto liscio e gioco
se limito a 116fps crasha

stock, undervolt di fabbrica, underclock manuale.

Sono sempre in 4K ma switcho fra monitor e tv.
Devono assolutamente sistemare il menù opzioni perché, come diceva un utente sopra, sparisce del tutto (è cmq presente, ma credo sia per il ridimensionamento di windows 10 che sul tv è 300%).

Non mi resta che provare con le ram in JDEC.

Primo ed unico gioco che mi crea casini, gioco a Doom Ethernal anche a 200 e rotti fps (2/3.000 nei menù) senza alcun segno di instabilità.

Quasi quasi provo lo switch su windows 11...

M'avete fatto curioso e anche se il gioco non mi interessa provo a scaricarlo e vedere come va

BYRoN 10-11-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47630206)
Buono, io con Windows 11 devo fare alt+tab all'inizio altrimenti non va avanti, in game faccio sui 120fps in 2k con tutto al massimo e ray tracing attivo, fsr on o off non cambia molto

Questo lo fa anche a me sotto Win11, per farlo andare avanti però io premo il tasto Win, più veloce :D Poi non so se è normale ma a parte questo problema all'inizio trovo che i caricamenti qualche volta siano alquanto lenti.
Ieri sera poi un'altra novità: mi continua a segnalare che sono stato disconnesso.

Come al solito gioco nuovo = tanti bug.

zanflank 10-11-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47630524)
M'avete fatto curioso e anche se il gioco non mi interessa provo a scaricarlo e vedere come va

A me il gioco interessa zero (ho il GamePass), ma volevo provare sul tv nuovo un gioco simile.
Personalmente è un gran bel vedere fra HDR, contrasto infinito, Freesync e 120Hz. Sul monitor classico SDR è un'altra cosa seppur a pari risoluzione.

ray_hunter 10-11-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47630547)
Questo lo fa anche a me sotto Win11, per farlo andare avanti però io premo il tasto Win, più veloce :D Poi non so se è normale ma a parte questo problema all'inizio trovo che i caricamenti qualche volta siano alquanto lenti.
Ieri sera poi un'altra novità: mi continua a segnalare che sono stato disconnesso.

Come al solito gioco nuovo = tanti bug.

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47630206)
Buono, io con Windows 11 devo fare alt+tab all'inizio altrimenti non va avanti, in game faccio sui 120fps in 2k con tutto al massimo e ray tracing attivo, fsr on o off non cambia molto

Non credo che quell'opzione di upscaling sia FSR, credo sia un semplice filtro lineare... Non ne sono certo però!

carlese 10-11-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47630547)
Questo lo fa anche a me sotto Win11, per farlo andare avanti però io premo il tasto Win, più veloce :D Poi non so se è normale ma a parte questo problema all'inizio trovo che i caricamenti qualche volta siano alquanto lenti.

Ieri sera poi un'altra novità: mi continua a segnalare che sono stato disconnesso.



Come al solito gioco nuovo = tanti bug.

Idem per la disconnessione, sistemeranno dai

advapi 10-11-2021 10:34

Scusate, qualcuno di voi ha giocato a twelve minutes? io faccio 25 fps.... sembra utilizzi la scheda audio (LOL) per girare.... poi se vado in impostazioni , cambio la modalità schermo va per qualche minuto a 144 poi scende di nuovo ....sul forum di steam non dice molto, ho un i9 con 6900XT

djsnake 10-11-2021 10:42

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47630659)
Scusate, qualcuno di voi ha giocato a twelve minutes? io faccio 25 fps.... sembra utilizzi la scheda audio (LOL) per girare.... poi se vado in impostazioni , cambio la modalità schermo va per qualche minuto a 144 poi scende di nuovo ....sul forum di steam non dice molto, ho un i9 con 6900XT

Io l'ho giocato ad agosto e a memoria nessun problema e fps pieni (144)

advapi 10-11-2021 11:00

ho riavviato il pc e ora è ok...penso abbia a che fare con 'impostazione windowed che si era settata di default

ninja750 10-11-2021 20:17

provato velocemente horizon5 con la config in sign direi che gira molto bene sembra molto leggero o ben ottimizzato

fin troppo leggero.. il wattmetro in OSD l'ho visto difficilmente superare i 130w anche a voi è più basso che in altri giochi? anche il boost sembra un pelo più alto che in altri titoli più pesanti forse le cose sono direttamente collegate

tutto ultra gira sempre abbondantemente sopra i 100fps in QHD per adesso solo un crash dopo i 4 salti iniziali nel menu di scelta dell'avatar vai a capire perchè

vediamo nei prossimi giorni come và, certo che con location messico molti posti hanno poco dettaglio forse per quello gira così bene

djsnake 10-11-2021 21:23

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47631606)
provato velocemente horizon5 con la config in sign direi che gira molto bene sembra molto leggero o ben ottimizzato

fin troppo leggero.. il wattmetro in OSD l'ho visto difficilmente superare i 130w anche a voi è più basso che in altri giochi? anche il boost sembra un pelo più alto che in altri titoli più pesanti forse le cose sono direttamente collegate

tutto ultra gira sempre abbondantemente sopra i 100fps in QHD per adesso solo un crash dopo i 4 salti iniziali nel menu di scelta dell'avatar vai a capire perchè

vediamo nei prossimi giorni come và, certo che con location messico molti posti hanno poco dettaglio forse per quello gira così bene

Si provato anche io velocemente e pure per me wattaggio più basso del solito e boost elevato.
I menu e il resto tutto ok, unica cosa, i video non so perchè mi calano a 20-25 fps

LkMsWb 10-11-2021 21:50

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47631688)
Si provato anche io velocemente e pure per me wattaggio più basso del solito e boost elevato.
I menu e il resto tutto ok, unica cosa, i video non so perchè mi calano a 20-25 fps

I video sono encodati internamente a 30 fps, dovrebbe andare a 30fps.

A me wattaggio pieno e boost più alto del normale. Gioco veramente buggato ma al momento non ho avuto crash.

BYRoN 11-11-2021 09:24

Visto l'uscita di Age of Empires 4 e Forza Horizon 5, io sto provando questi giochi con il gamepass. Ho notato però che i giochi installati tramite APP Xbox non compaiono nel software Radeon, è normale od avete qualche fix da consigliarmi ?
Oltretutto, una volta installati, faccio fatica anche a trovarli come eseguibili da aggiungere a mano, credo vengano installati in maniera alquanto criptica.

advapi 11-11-2021 09:33

ma con il gamepass sono in streaming o in download?

djsnake 11-11-2021 09:51

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47632093)
Visto l'uscita di Age of Empires 4 e Forza Horizon 5, io sto provando questi giochi con il gamepass. Ho notato però che i giochi installati tramite APP Xbox non compaiono nel software Radeon, è normale od avete qualche fix da consigliarmi ?
Oltretutto, una volta installati, faccio fatica anche a trovarli come eseguibili da aggiungere a mano, credo vengano installati in maniera alquanto criptica.

Qualcuno viene aggiunto qualcuno no (più spesso la seconda per me finora)
Non sono degli exe, quindi non puoi aggiungerli a mano.
Li trovi nella cartella windowsapps (ma devi ottenerne l'accesso) ma co fai poco comunque che come detto non puoi aggiungerli manualmente

zanflank 11-11-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47632122)
ma con il gamepass sono in streaming o in download?

ovviamente download ;)
streaming si chiama xcloud

djsnake 11-11-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 47632122)
ma con il gamepass sono in streaming o in download?

Come ha già scritto Zanflank sono in download. Ma se hai il pass ultimate hai anche la sezione streaming (cloud) nell'app windows. La lista dei giochi in streaming è differente da quella del pass pc. Hai una parte in comune + una parte del pass console che a volte non è in quello pc ma anche alcuni giochi pc non giocabili in streaming

BYRoN 11-11-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47632167)
Qualcuno viene aggiunto qualcuno no (più spesso la seconda per me finora)
Non sono degli exe, quindi non puoi aggiungerli a mano.
Li trovi nella cartella windowsapps (ma devi ottenerne l'accesso) ma co fai poco comunque che come detto non puoi aggiungerli manualmente

Okay grazie... è un peccato perchè non si possono creare profili personalizzati. :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.