Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


s-y 07-11-2019 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46470533)
Il problema è quando alzi un po il volume che i bassi non hanno più controllo e gli alti cominciano a rendere faticoso l ascolto , a volte ci vuol poco a far entrare in saturazione l ampli (clipping)....ormai da anni le case discografiche tagliano il range dinamico per cui il problema di ampli sottodimensionato è meno evidente....

anche questo è un aspetto, anche se ci sono altre componenti a impattare: la poca sensibilità dei diffusori e/o la loro 'durezza' lato impedenza, e/o l'alimentazione di scarsa qualità (già solo alimentando con roba tutt'altro che esoterica e solo poco migliore di quelli 'da notebook' che solitamente forniscono, la resa incrementa in modo più che netto)

ad esempio, con le mie klipsch il basso migliore (da tutti i punti di vista) lo fornisce un 't' (con ta2070 e alimentatore 'non di serie') e quello più 'immanente' un altro 't' (con ta 2020, e sempre ali non standard)

ps: e anche il citato tpa3116 se la cava bene, essendo quello più potente (è poi meno 'raffinato', ma lì altro discorso)

Paky 07-11-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46470254)
se l'interno è quello, le valvole sembrano funzionali (preampli)

ripeto cmq che senza considerare il resto della catena, in particolare i diffusori, è difficile dare giudizi. se si tratta cmq di mettere su un impianto basilare spendendo il meno possibile, diventano preferibili dei diffusori amplificati (pochi gg fa se ne era già parlato, di dispositivi 'budget' tipo qualche modello edifier)

oddio , non che che dentro le edifier ci sia chissà che
questo è l'interno delle 1280T che posseggo

chip Texas Instruments TAS5713




Quote:

edit: visto poi che li avevi indicati in precedenza. beh una girata gliela darei. le casse non le conosco per averle ascoltate, cmq la magnat è un altro di quei marchi che punta sul rapporto resa/costo
ok , quindi proviamo a regalargli un ampli economico così poi le giro a mio fratello :D

Se prendo qualcosa direttamemte dalla cina su Aliexpress?

su ste cosette cinesi Amazon ci lucra non poco

s-y 07-11-2019 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46470666)
oddio , non che che dentro le edifier ci sia chissà che
questo è l'interno delle 1280T che posseggo

si certo, ma si parla sempre in termini di resa/costo, e in caso di 'minor spesa possibile partendo da zero per avere ampli e diffusori con telecomando e bt'

Quote:

Se prendo qualcosa direttamemte dalla cina su Aliexpress?
in genere conviene rispetto ad amazon, si, aggiungendo che la scelta è enormemente maggiore, venendo tutto da la.
ovviamente escludendo poi i tempi dilatati per la consegna, e la questione dei dazi (anche se ormai, pur non chiedendo di indicare un valore 'giusto', lo fanno automaticamente loro... poi non che stia sempre li ad acquistare quindi non faccio statistica)

ps: anche la 'leggerissimamente' maggiore difficoltà nel gestire eventuali resi, è da considerare

ferste 07-11-2019 19:30

Con la spedizione "giusta" i dazi sono rari, il problema é che se ti pinzano il dazio e l'iva non si calcolano sulla fattura, ma sul valore che l'AdG attribuisce all'oggetto...

s-y 07-11-2019 19:35

la prossima volta che acquisto qualcosa proverò a chiedere di inserire l'importo esatto. così a impressione, faranno come vorranno cmq... :fiufiu:

in ogni caso giusta considerazione, da tenere conto anche di questo

Lunar Wolf 07-11-2019 19:46

In caso di problemi aliexpres da tutte le garanzie e anticipa direttamente il rimborso al acquirente in caso di problemi ma

Senza andare in Cina, c'è qualche tedesco fra di noi?

Sto cercando delle diamond 10.7, li trovo in Germania e nessuno spedisce in Italia.. Alcuni mi scappano, la coppia, per 300euro :(

HSH 07-11-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46470735)
Sto cercando delle diamond 10.7, li trovo in Germania e nessuno spedisce in Italia.. Alcuni mi scappano, la coppia, per 300euro :(

te lo dicevo di non vendere le 10.5.... :D ormai quella serie è uscita di produzione da un bel pezzo, trovi fondi di magazzino o usato.
l'ultimo che le possiede in Italia sono io :D :D :D

Lunar Wolf 07-11-2019 20:18

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46470762)
te lo dicevo di non vendere le 10.5.... :D ormai quella serie è uscita di produzione da un bel pezzo, trovi fondi di magazzino o usato.
l'ultimo che le possiede in Italia sono io :D :D :D

lo so ma la scimmia e la scimmia e per colpa loro ho perso anche delle belle klipsch...pazienza...

avrei per 400fogli le 240, che sono un po migliori ma non mi piace il design e in quel caso andrei di altri marchi

Paky 07-11-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46470675)
in genere conviene rispetto ad amazon, si, aggiungendo che la scelta è enormemente maggiore, venendo tutto da la.

come non detto
cercando PJ. MIAOLAI M8
costa ben 66€ spedito

Quote:

ovviamente escludendo poi i tempi dilatati per la consegna, e la questione dei dazi (anche se ormai, pur non chiedendo di indicare un valore 'giusto', lo fanno automaticamente loro... poi non che stia sempre li ad acquistare quindi non faccio statistica)

ps: anche la 'leggerissimamente' maggiore difficoltà nel gestire eventuali resi, è da considerare
no infatti

per i dazi nessun problema , con merce di dimensioni contenute non ci sono mai incappato e ormai sono anni che acquisto da loro

il vero problema come fai notare sono i resi
impossibili da gestire visti i costi proibitivi delle spedizioni verso la cina

se arriva rotto te ne spediscono uno nuovo a loro spese perchè si "gioca" sul timer di chiusura transazione
finquando non scade loro i soldi non li vedono (fa da filtro Ali) , quidi minacci la disputa ...

il problema è se arrriva sano ma crepa dopo che è scaduto quel tempo
li sei fregato

66€ nel WC
a quel punto conviene prenderlo dalle Amazzoni

porca zozza da Ali ce ne sono a decine di sti amplificatori
ma nessuno con doppio AUX

ferste 07-11-2019 21:06

Sui dazi non c'entrano le dimensioni, né il valore dichiarato, né se é gift o no, la dogana con spedizioni lente non si prende mai perché i controlli sono puramente a campione, il numero di spedizioni altissimo e le Poste se ne fregano.
Nemmeno io l'ho mai beccata, né dagli Usa in 20 anni,né dalla Cincin, ma ho fatto una volta, una sola, un ordine per un amico...e si é beccato iva e 4% di dazi, come da taric relativo, su un obbiettivo...peccato che la dogana se ne sia fregata della fattura e abbia valutato il pezzo sulla base delle quotazioni italiane.

Lunar Wolf 07-11-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46470836)
come non detto
cercando PJ. MIAOLAI M8
costa ben 66€ spedito



no infatti

per i dazi nessun problema , con merce di dimensioni contenute non ci sono mai incappato e ormai sono anni che acquisto da loro

il vero problema come fai notare sono i resi
impossibili da gestire visti i costi proibitivi delle spedizioni verso la cina

se arriva rotto te ne spediscono uno nuovo a loro spese perchè si "gioca" sul timer di chiusura transazione
finquando non scade loro i soldi non li vedono (fa da filtro Ali) , quidi minacci la disputa ...

il problema è se arrriva sano ma crepa dopo che è scaduto quel tempo
li sei fregato

66€ nel WC
a quel punto conviene prenderlo dalle Amazzoni

porca zozza da Ali ce ne sono a decine di sti amplificatori
ma nessuno con doppio AUX

butta un occhio qui:

link

s-y 07-11-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46470836)
il problema è se arrriva sano ma crepa dopo che è scaduto quel tempo
li sei fregato

si d'altra parte non sono dei benefattori, e la differenza di prezzo d'acquisto ha un significato

in genere lo uso per prendere componentistica sciolta, che su amazon non si trova (opamp soprattutto), oppure in passato qualche 't' barebone, da 10 euro o cose simili...

a questo proposito... niente da fare, klipsch e burr brown si amano...
ricollegato il dac smsl (che usa appunto un pcm1793) 'bufferizzandolo' con un paio di opa 627, ottima sinergia. non dico suono caldo, perchè vabbè, ma senza dubbio una scaldata arriva.
si trova ancora a una sessantina abbondante (più magari un'altra trentina per un ali migliore) e ha componentistica di ottimo livello, e si sente... unica cosa non è aggiornato agli ultimi std di codifica...

nb ultimamente sto provando a vedere se riesco a fare a meno del buffer, che lato trasparenza un pò impatta (ne ho sempre una :D)

Tonisettequattro 07-11-2019 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46470836)
come non detto
cercando PJ. MIAOLAI M8
costa ben 66€ spedito



no infatti

per i dazi nessun problema , con merce di dimensioni contenute non ci sono mai incappato e ormai sono anni che acquisto da loro

il vero problema come fai notare sono i resi
impossibili da gestire visti i costi proibitivi delle spedizioni verso la cina

se arriva rotto te ne spediscono uno nuovo a loro spese perchè si "gioca" sul timer di chiusura transazione
finquando non scade loro i soldi non li vedono (fa da filtro Ali) , quidi minacci la disputa ...

il problema è se arrriva sano ma crepa dopo che è scaduto quel tempo
li sei fregato

66€ nel WC
a quel punto conviene prenderlo dalle Amazzoni

porca zozza da Ali ce ne sono a decine di sti amplificatori
ma nessuno con doppio AUX

Con doppio aux mi pare ci sia il fx audio fx270 ma costa uno sproposito...

Paky 07-11-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46470871)
butta un occhio qui:

link

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46470939)
Con doppio aux mi pare ci sia il fx audio fx270 ma costa uno sproposito...

grazie ad entrambi
sto spulciando quel sito , ma doppio ingresso sono tutti pre :(

eh si l'FX270 è decisamente fuori budget per me
o meglio se decidessi di spendere quella cifra non sarebbe per questo tipo di prodotti cinesi

edit:

ah ecco c'è questo
ma siamo sempre li col prezzo

il menne 08-11-2019 10:59

Ieri dopo anni di onorato e ottimo servizio, così dal nulla il fido yamaha rxv-671 ha deciso di perdere tutta la configurazione e tornare alle impostazioni di fabbrica.... la sera prima spento, tutto ok c'è stato un temporale nella notte ma è collegato a una ciabatta ( protetta pure ) che era spenta... quindi non c'era tensione.

Mi ha perso tutte le impostazioni dell'impianto, le personalizzazioni dei collegamenti, le impostazioni di rete, pure la funzione hdmi era off, quindi il tv manco lo vedeva, ho dovuto rifare la calibrazione YPAO col suo mic e perdere un sacco di tempo per far funzionare tutto di nuovo.

Che voi sappiate le impostazioni le tiene attraverso una batteria tampone? Può darsi che sia saltato tutto perché questa ormai non tiene più se scollegato per ore dalla rete elettrica? ( se anche oggi lo ritrovo sconfigurato temo proprio questo )

Se invece è sulla via del tirare le cuoia mi consigliate un sintoampli discreto come lo era lui? Ormai è da un poco di tempo che non seguo i sintoampli.... :( per le mie esigenze questo va benone, ma se è in rottura....

HSH 08-11-2019 11:17

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46471595)
Ieri dopo anni di onorato e ottimo servizio, così dal nulla il fido yamaha rxv-671 ha deciso di perdere tutta la configurazione e tornare alle impostazioni di fabbrica.... la sera prima spento, tutto ok c'è stato un temporale nella notte ma è collegato a una ciabatta ( protetta pure ) che era spenta... quindi non c'era tensione.

Mi ha perso tutte le impostazioni dell'impianto, le personalizzazioni dei collegamenti, le impostazioni di rete, pure la funzione hdmi era off, quindi il tv manco lo vedeva, ho dovuto rifare la calibrazione YPAO col suo mic e perdere un sacco di tempo per far funzionare tutto di nuovo.

Che voi sappiate le impostazioni le tiene attraverso una batteria tampone? Può darsi che sia saltato tutto perché questa ormai non tiene più se scollegato per ore dalla rete elettrica? ( se anche oggi lo ritrovo sconfigurato temo proprio questo )



Se invece è sulla via del tirare le cuoia mi consigliate un sintoampli discreto come lo era lui? Ormai è da un poco di tempo che non seguo i sintoampli.... :( per le mie esigenze questo va benone, ma se è in rottura....

Penso che l'equivalente adesso sia il RX-V685 se vuoirestare in casa yamaha

s-y 08-11-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46471595)
Che voi sappiate le impostazioni le tiene attraverso una batteria tampone? Può darsi che sia saltato tutto perché questa ormai non tiene più se scollegato per ore dalla rete elettrica?

domanda legittima, ma ignoro la questione. forse nel manuale c'è qualche nota al riguardo, e/o se te la senti potresti aprirlo per vedere se ne trovi una

Rumpelstiltskin 08-11-2019 19:15

sono un paio di settimane che ho intesta la voglia di provare a cambiare DAC.
Attualmente uso Roon con raspberry e Allo Dac Boss 1.2; volevo qualcosa che supportasse nativamente MQA.

Ho addocchiato questo

Pre Box S2 Digital


Però ho letto su un paio di forum che questo DAC è "pieno" di problemi.
Cosa mi dite in proposito? avete epserienza diretta?

Altrimenti cosa mi consigliate (giusto per sognare, tanto è gratis) sempre nell'arco di un 500 euro massimi che abbia MQA ?

artiom 08-11-2019 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46472579)
sono un paio di settimane che ho intesta la voglia di provare a cambiare DAC.
Attualmente uso Roon con raspberry e Allo Dac Boss 1.2; volevo qualcosa che supportasse nativamente MQA.

Ho addocchiato questo

Pre Box S2 Digital


Però ho letto su un paio di forum che questo DAC è "pieno" di problemi.
Cosa mi dite in proposito? avete epserienza diretta?

Altrimenti cosa mi consigliate (giusto per sognare, tanto è gratis) sempre nell'arco di un 500 euro massimi che abbia MQA ?

https://it.aliexpress.com/item/4000092068836.html

stesso chip ma non so cos'è la sigla da te scritta, verifica e facci sapere

artiom 08-11-2019 19:42

Sempre a proposito di DAC ho adocchiato questi due e vorrei sapere la vostra cortese opinione.

https://it.aliexpress.com/item/32884545046.html

https://it.aliexpress.com/item/32957768171.html

Rumpelstiltskin 08-11-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46472608)
https://it.aliexpress.com/item/4000092068836.html

stesso chip ma non so cos'è la sigla da te scritta, verifica e facci sapere

conosco SML ma vorrei evitarlo, grazie :D

Paky 08-11-2019 21:32

ritornando al discorso amplificatori cinesi (non mi linciate)
mi ero quasi deciso a prendere a 35€ questo (abbandonato il discorso due AUX)



spulcio le foto dell'interno......



Gli operazionali di preamplificazione/controllo toni sono dei TL072 :cry:

Ma daiiii è roba degli anni 80

matte91snake 08-11-2019 23:30

ho ristretto il campo ai seguenti prodotti:

ampli:
Denon PMA-520AE
Yamaha A-S201
Pioneer A-10-S
ONKYO TX-8020B

diffusori:
Magnat Supreme 202
Indiana line Nota 240x
Indianal line Tesi 241

come dac ho il fiio e10 che ha uscita jack classico oppure coax.

cosa abbinereste e perchè ? :D
60% gaming 30% musica 10% film
stanza circa 4x3 metri

s-y 09-11-2019 05:08

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46472624)
Sempre a proposito di DAC ho adocchiato questi due e vorrei sapere la vostra cortese opinione.

https://it.aliexpress.com/item/32884545046.html

di questo ho la versione naked (il pcb senza usb) ed è buono
mi è costata 31 spedita su amazon (attualmente sta sulla quarantina) e non saprei dire se tra alimentazione e case ci valga la differenza, bisognerebbe ascoltare...
quanto alla traduzione della descrizione, parimente useless

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46472759)
Gli operazionali di preamplificazione/controllo toni sono dei TL072 :cry:

Ma daiiii è roba degli anni 80

magari è un vantaggio :D
a parte le menate, non ho esprienza diretta di schedine 't' con sezione pre, quindi non posso aggiungere molto. cmq in generale più che le features, co' sti aggeggi fa la differenza l'alimentatore

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 46472842)
cosa abbinereste e perchè ? :D
60% gaming 30% musica 10% film
stanza circa 4x3 metri

forse un piccolo sub per aumentare l'impatto, ma ovviamente è buttata li senza poter dire a prescindere se la resa possa essere già soddisfacente

Paky 09-11-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46472895)
magari è un vantaggio :D
a parte le menate, non ho esprienza diretta di schedine 't' con sezione pre, quindi non posso aggiungere molto. cmq in generale più che le features, co' sti aggeggi fa la differenza l'alimentatore

sono operazionali troppo vecchi
introducono rumore

ma ovviamente costano un nulla e a loro conviene

ho ancora dei pre autocostruiti con TL072/082
è lampante quanto fruscio introducano inserendoli o escludendoli

s-y 09-11-2019 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46473070)
ho ancora dei pre autocostruiti con TL072/082
è lampante quanto fruscio introducano inserendoli o escludendoli

ok
ad ogni modo le cifre per i 'pronti' le hai viste, e quelle sono.
cmq visto che hai esperienza potresti virare su qualche kit diy, su cui non avrei indicazioni ma tutto sommato i posti dove cercarli sono circa gli stessi...

ps: mi riferisco ad esempio alle schedine naked con tpa3116 o equivalenti, ce ne sono con bt e line in che si prendono per una decina di euro o meno

Paky 09-11-2019 10:24

si sarebbe la condizione ideale prendere delle naked
anzi , le integrerei direttamente in un lettore vintage della TEAC CD-P1260 , così poi regalo tutto al fratellone :D

il problema è che non ho più tempo e pazienza per fare tutto :(


s-y 09-11-2019 10:31

in realtà, almeno a livello scheda barebone, non credo serva molto. ad esempio un mero selettore di ingressi linea o roba simile e ne metti quanti ne vuoi
poi se si tratta di integrare in un cabinet preesistente, allora cambia in effetti

magari un kit che preveda anche un 'case' plastico, che non sarà integrato, ma tanto è tutto facilmente imboscabile
boh prova a vedere, anche se temo serva più tempo a 'browsare' le alternative che a fare tutto :fiufiu:

Paky 09-11-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46473154)
boh prova a vedere, anche se temo serva più tempo a 'browsare' le alternative che a fare tutto :fiufiu:

eh infatti , ti perdi :(

se qualcuno ha qualcosa da consigliare è ben accetto
così valuto se il lavoro è fattibile in poco tempo

mi occorre con bluetooth e controlli tono

matte91snake 09-11-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46472895)
forse un piccolo sub per aumentare l'impatto, ma ovviamente è buttata li senza poter dire a prescindere se la resa possa essere già soddisfacente

intendevo tra quegli ampli e quelle casse che abbinamento fareste ?
vorrei rimanere su un 2.0 puro

s-y 09-11-2019 16:29

uhm, a priori è sempre abbastanza impossibile, nel senso che impatta la resa in ambiente, e anche le preferenze personali sul tipo di suono.

ad ogni modo il denon lo sto usando da due anni, ed è buono, equilibrato direi. gli altri mai ascoltati. dovrebbe essere quello meno brillante sulle alte (molto a priori eh...)

e indiana line è un marchio italiano apprezzato e riconoscibile come impronta sonora (non 'sparata' e poco affaticante). le nota dovvrebbero essere abbastanza simili alle tesi, magari con qualche raro 'indirimento' nelle alte, ma niente di fastidioso da quello che si legge in giro.

tuttavia per avere maggiore resa andrei sulle nota 250xl, poco in più delle 240 come costo, ma probabile resa incrementata maggiormente (driver più grande, volume di carico maggiore). a meno che poi non ci siano anche requisiti lato dimensioni appunto...

ripeto, questo secondo i gusti miei, e date le opzioni indicate

l'ideale (sarebbe in realtà un requisito, ma è sempre più difficile riuscire a farlo) sarebbe ascoltare prima di acquistare

HSH 09-11-2019 17:06

ho trattato un po col venditore su subito, Amplificatore Marantz PM47, 50€ mi pare buono cosa ne dite? ricordo l'uso : ascolto di giradischi con casse vintage e occasionalmente connessione con cellulare
mi sembra abbia anche ingresso phono....

s-y 09-11-2019 17:11

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46473777)
cosa ne dite?

che il giorno in cui ti deciderai avvisa, che ci giochiamo qualche numero sulla ruota di pd :D

El Alquimista 09-11-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46473777)
Amplificatore Marantz PM47, 50€
ricordo l'uso : ascolto di giradischi con casse vintage .

visti i compromessi di budget
come progetto ci sta

Dinofly 09-11-2019 20:32

Mi consigliate un DAC da meno di 30 euro di qualità decente? :)

Effe_ 10-11-2019 14:18

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio per un modo di riprodurre l'audio in sala.
Si tratta di una grande stanza open space dove a metà c'è il divano che separa la sala pranzo dalla parte slottino dove c'è tv e quant'altro. il divano è a circa 3.5metri dalla tv.

Avrei bisogno di un "impianto" audio che abbia il minor impatto visivo ma che renda bene sia con i film (avrei in mente anche di mettere un proiettore) e con la musica in generale (sorgenti: radio, cellulari, streaming vario, smartphone).

Per motivi di budget avrei per il momento deciso di non acquistare alcun amplificatore/mixer A/V..

Ho iniziato a navigare qui è lì e mi sono imbattuto in diversi dispositivi..solo due hanno carpito la mia attenzione
- Philiphs Fidelio B5 (introvabile)
- JBL soundbar 5.1
Peculiarità è che si presentano come una normale soundbar ma i diffusori laterali possono essere staccabili ed essere usati wifi come posteriori alla bisogna. Dubbio è che non ne ho trovate molte altre in giro, e l'essere (Credo) fuori produzione la Philips non depone esattamente a favore..

La jbl soundbar 5.1 è ancora disponibile ad un prezzo di 750€

Guardando ancora in giro mi sono "aggiornato" sulla possibilità del multiroom, altra feature molto interessante. JBL credo non la supporti così vedendo in giro ho beccato queste configurazioni:

- Sonos beam (450€) + Sonos subwoofer (630€) per un sistema base 3.1 (corretto che la sonos beam ha un sistema 3.0?) che poi posso facilmente espandere ad un 5.1 con i Sono ONE SL ed è già tutto predisposto per il multi room. spesa base 1050€ per il 3.1 abbordabile..

- Heos bar (650€) + Heos subwoofer (650€) e poi come per la sonos posso acquistare successivamente i vari componenti Heos per avere un 5.1 ed il multiroom. la spesa è superiore alla Sonos. A vostro avviso la Heos Bar di Denon è meglio della Beam tanto da giustificare 200€ in più?

- Yamaha ysp 2700 che a 900€ è già un sistema 3.1 espandibile sempre wifi con music cast

Cosa ne pensate? Quale tra i 4 sistemi consigliereste? Avete altri sistemi da suggerire??

Grazie mille!

Gianluca99 10-11-2019 17:30

Chiedo anche io un consiglio:

Mi sto costruendo un sistemino home theatre 3.0 (subwoofer di qualità arriverà in futuro spero) composto da:
- coppia KEF R300 per frontale destro e sinistro (8 ohm impedenza, 88 dB sensibilità, 25-120 Watt)
- centrale KEF R200C (8 ohm impedenza, 87 dB sensibilità, 25-150 Watt)

Quale sintoamplificatore consigliereste per utilizzo 80% film 20% musica?
Come budget vorrei stare sui 600€, avevo adocchiato il Denon AVR-X3500H ma non so se è adatto alla mia attuale configurazione (sovradimensionato? sottodimensionato?)

Un grazie a chi mi darà una mano a decidere :D

Tonisettequattro 10-11-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca99 (Messaggio 46475000)
Chiedo anche io un consiglio:

Mi sto costruendo un sistemino home theatre 3.0 (subwoofer di qualità arriverà in futuro spero) composto da:
- coppia KEF R300 per frontale destro e sinistro (8 ohm impedenza, 88 dB sensibilità, 25-120 Watt)
- centrale KEF R200C (8 ohm impedenza, 87 dB sensibilità, 25-150 Watt)

Quale sintoamplificatore consigliereste per utilizzo 80% film 20% musica?
Come budget vorrei stare sui 600€, avevo adocchiato il Denon AVR-X3500H ma non so se è adatto alla mia attuale configurazione (sovradimensionato? sottodimensionato?)

Un grazie a chi mi darà una mano a decidere :D

Si ,direi che una buona scelta, dispone di uscite preaut quindi in futuro potresti collegare un finale o un integrato stereo (con pre escludibile)che con la musica ti farebbero fare un ulteriore salto di qualità...

Rumpelstiltskin 11-11-2019 17:52

Voi che siete smanettoni sicuramente lo sapete... esiste una lista dei chip dac in circolazione? in sostanza come faccio a sapere qual'è l'ultimo modello disponibile di chip?

DelusoDaTiscali 12-11-2019 05:48

La domanda è: esiste un benchmark per stabilire oggettivamente se un microchip è migliore di un altro o ci si rifà comunque alle impressioni degli audiofili?

Su altro forum (vedi) stanno discutendo da maggio su quale sia il migliore e non mi sembra ne siano ancora venuti a capo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.