Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Alimentatore per HD esterno? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2920590)


patrick40 02-09-2020 16:45

Alimentatore per HD esterno?
 
Ciao a tutti,

purtroppo il cavo di alimentazione di uno dei miei hd esterni (Lacie) si + tagliato, e mi trovo dunque nella necessità di comprarne un altro....

Leggendo sull'etichetta (per fortuna si legge ancora...) vedo "input 100-240V, 50-60hz 0,65A Max -- Output 12-2A

Poichè sono assolutamente ignorante in materia, potreste indicarmi un valido acquisto (su amazon, o altro...)

Mille grazie a chi mi aiuterà!

:)

Nicodemo Timoteo Taddeo 02-09-2020 17:04

Non puoi semplicemente giuntare (ricollegare) i due capi dei fili?

aled1974 02-09-2020 20:55

oltre ai dati il nuovo trasformatore deve avere

- lo stesso diametro dello spinotto (sia esterno che interno)

- la stessa polarità

poi può andare bene uno qualsiasi, non necessariamente il suo Lacie che probabilmente non si troverà più, o se sì magari a prezzi folli :sofico:



es. se 2 poli coax

^^ cliccami


se poi è di quelli multipolo allora devi risalire a cosa corrisponde ogni pin e prendere il sostituto di conseguenza ;)


^^ idem



ciao ciao

patrick40 03-09-2020 16:31

Ciao e grazie ad entrambi per la risposta.

Purtroppo come ho scritto non me ne intendo assolutamente, per cui "riattaccare" i cavi non se ne parla... visto l'importanza dei dati (ho cmq fatto il backup!) non voglio rischiare che si "fulmini", quindi per pochi euro - se posso - compro un sostituto e sono più tranquillo.

Naturalmente originale non si trova neanche a stra-pagarlo (Cosa che non farei cmq, mi accontento di una "sottomarca di qualità!

La presa è come indicato da aled1974 "2 poli coax", il problema è che navigando un po' ho trovato degli alimentatori che hanno valori un po' diversi da quelli che ho scritto io, e che quindi non so se vanno bene...

In particolare:

per gli output ho trovato sia i 12-2A che 12-3A e per i valori di input cambiano quelli "Max: alcuni hanno 0,8A, altri 1A,.... per cui NON voglio assolutamente fare danni...

Inoltre non ho la minima di idea di marche "affidabili", vorrei evitare cinesate che possano esplodere...


Help!

aled1974 03-09-2020 21:02

mi rendo conto che abbiamo tralasciato forse la soluzione più semplice :doh:

forse eh....


se il tuo hdd esterno non ha ne connettore saldato, ne connettore proprietario ma dentro c'è un hard disk normale con gli attacchi standard allora fai prima (e probabilmente meglio) a tirarlo fuori dal case lacie e inserirlo in un altro casebox usb3 3,5" nuovo fiammante

però
1. l'hdd dentro deve avere connettori standard e non proprietari/saldati

2. l'hdd non deve essere stato crittato (alcuni offrono questa funzione in automatico)

:stordita:


differenza tra un hdd con plug standard e uno con attacco proprietario:



ciao ciao

patrick40 05-09-2020 08:22

Mah, francamente, faccio prima a comprare un alimentatore con caratteristiche compatibili... non rischio di aprire, scollegare, acquistare, inserire, ricollegare e sperare!

Se qualcuno mi suggerisce un preciso modello di alimentatore con caratteristiche come quelle da me indicate, e di qualità, gliene sarò grato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.