Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)


Dark Schneider 15-06-2005 00:25

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Strano... Sapessi cosa riesce a fare con i driver attuali :D


Infatti per quello vorrei rimetterla in sesto. Sono curioso. :)

Magari lo riprovo su questo pc.

peppos83 15-06-2005 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Infatti per quello vorrei rimetterla in sesto. Sono curioso. :)

Magari lo riprovo su questo pc.

Xkè no :D T fai 2 profili hardware: in uno usi la 6800GT e nel altro la mitica Voodoo Banshee :read:

peppos83 15-06-2005 12:30

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
ah, un'altra cosa, io ho messo la mia voodoo 3 sul computer che userò come server, (metterci la 5 sarebbe stato un sacrilegio, non voglio assolutamente rischiare di fonderla lasciando troppo tempo acceso) e nonostante a breve ne comprerò un'altra (di voodoo 3) che dite posso lasciare acceso 24h su 24 senza rischi per la mia cara compagna di disavventure? (ovviamente senza carico 3d ecc... suppongo di sì ma per la mia bambina voglio essere sicuro)

AH, ennesima cosa: qual'è il sito di amigamerlin? ne ha uno?

Allora, io nn userei mai una 3dfx in un server :eek: e nn xkè nn regga, ma xkè se fondesse mi taglierei le vene :D piuttosto mettigli una schifoTNT da 5€ e sei apposto :Prrr: x quanto riguarda Amigamerlin nn ha un sito proprio, ma lo trovi come mod su www.3dfxzone.it

puntura 15-06-2005 16:24

quando presi la Voodoo 1 ..... si che vedevo un cambiamento abissale della grafica 3d.... cioè si passava ad altro mondo proprio.

ma già passando a Voodoo2 non ci stavano altro che vantaggi velocistici: specialmente provandola in Sli.....


Dopo il TNT2..... bastonate per tutti. :eek:

Medaglia al Valore a Voodoo1 e al mitico Anti Alaisin che sopravvive ancora nelle GeForce.....
ma basta usare le 3dfx se non per Muletti da Download............p2p

PS: una nota sui drivers: MA quando i Catalyst raggiungeranno la stabilità dei driver nVidia??????????

BYE'z :sofico:

peppos83 15-06-2005 17:16

Quote:

Originariamente inviato da puntura
quando presi la Voodoo 1 ..... si che vedevo un cambiamento abissale della grafica 3d.... cioè si passava ad altro mondo proprio.

ma già passando a Voodoo2 non ci stavano altro che vantaggi velocistici: specialmente provandola in Sli.....


Dopo il TNT2..... bastonate per tutti. :eek:

Medaglia al Valore a Voodoo1 e al mitico Anti Alaisin che sopravvive ancora nelle GeForce.....
ma basta usare le 3dfx se non per Muletti da Download............p2p

PS: una nota sui drivers: MA quando i Catalyst raggiungeranno la stabilità dei driver nVidia??????????

BYE'z :sofico:

Apparte il fatto ke opinioni d qst tipo puoi tenertele x te :O la medaglia al valore dovresti darla anke al Voodoo5 ke resiste da 5anni :eek: e sicuramente fa d + d un misero Geforce :D E poi si dice Antialiasing :rolleyes: e x finire ke cazzo centra quella domanda sui driver ATI in una discussione inerente a schede 3dfx :muro: Quindi la prox volta ke posti qui leggi bene ok :mad: ??? Bye bye

zorco 15-06-2005 17:35

non ti inccazzare peppos83, lascialo parlare, ogniuno ha diritto di esprimere le proprie idee, giuste o sbagliate che siano.
Dal canto mio difenderò sempre ha spada tratta marchi importanti come la 3dfx o la commodore con il mitico amiga, perchè ci anno trasmesso passione, non erano o sono solo un'accozzaglia di chip creati per vendere, ma ci' anno dato sicuramente qualcosa di prezioso, se no' a distanza di anni non saremmo qui a parlarne.
Dico solo che se ci fossero state ancora oggi le mitiche schede 3dfx io non avrei comprate che quelle....

Capirossi 15-06-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviato da puntura
ma basta usare le 3dfx se non per Muletti da Download............p2p

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

peppos83 15-06-2005 18:49

Quote:

Originariamente inviato da zorco
non ti inccazzare peppos83, lascialo parlare, ogniuno ha diritto di esprimere le proprie idee, giuste o sbagliate che siano.
Dal canto mio difenderò sempre ha spada tratta marchi importanti come la 3dfx o la commodore con il mitico amiga, perchè ci anno trasmesso passione, non erano o sono solo un'accozzaglia di chip creati per vendere, ma ci' anno dato sicuramente qualcosa di prezioso, se no' a distanza di anni non saremmo qui a parlarne.
Dico solo che se ci fossero state ancora oggi le mitiche schede 3dfx io non avrei comprate che quelle....

Lo so, ma la cosa ke mi fa incazzare e ke vengono proprio qui a postare qst stronzate :mad: cmq hai proprio ragione se 3dfx fosse stata ancora viva, nn avrei nemmeno x 1sec pensato a quale scheda video acquistare :sofico:

peppos83 15-06-2005 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Capirossi
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E proprio na stronzata, vero :rolleyes: ???

AndreaG. 15-06-2005 19:00

Suvvia Peppos, non dare modo di lanciare flame in questo topic a cui tra l'altro mi sembra che tu tenga particolarmente. Una cosa giusta l'ha detta cmq: il voodoo 1 è stato una rivoluzione grafica, tutte le altre schede solo delle evoluzioni. Mi aspetto da questo punto di vista la stessa cosa dal chip agoia... vedremo!

Capirossi 15-06-2005 19:03

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
E proprio na stronzata, vero :rolleyes: ???

già :)

peppos83 15-06-2005 19:20

Quote:

Originariamente inviato da AndreaG.
Suvvia Peppos, non dare modo di lanciare flame in questo topic a cui tra l'altro mi sembra che tu tenga particolarmente. Una cosa giusta l'ha detta cmq: il voodoo 1 è stato una rivoluzione grafica, tutte le altre schede solo delle evoluzioni. Mi aspetto da questo punto di vista la stessa cosa dal chip agoia... vedremo!

Tranquillo, sai ke nn mi piace causare flame... Ma mi fanno incazzare quando fanno così :mad: le voodoo sl x muletti p2p :muro:

peppos83 15-06-2005 22:13

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
io pensavo di comprarne un'altra di voodoo 3 così quella si poteva fondere, ma cmq chiedo umilmente scusa, hai ragione, non posso sprecare così una grande scheda grafica, ci metterò la pci che ho nascosta da qualche parte della s3, farò un pò di fatica a trovarla ma ne varrà la pena per la mia voodoo

Bravo, qst è lo spirito giusto :D

tetsuya31 17-06-2005 12:15

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
ma i laboratori 3dfx ora producono schede nvidia eh? perchè la nvidia non sfrutta le vecchie tecnologie 3dfx?? se una voodoo 5 6000 è paragonabile ad una 9800 figuriamoci una sua evoluzione...
mah, forse sono un sognatore...

LA 3dfx e andata in amministrazione controllata (uguale vendere il vendibile per far ricavare piu soldi possibili ai creditori.Divieto di spendere anche una sola lira, sono ammessi solo gli stipendi di chi si occupa della gestione delle vendite).

Le vecchie fabbriche e immobili vari 3dfx/stb che io sappia sono state chiuse/vendute all'asta.

Le giacenze in magazzino vendute sottocosto specialmente per i pc entry level nei paesi sudamerica-est europa.

Nvidia all'inizio non ha mai implementato una sola tecnologia 3dfx/gigapixel, poiche sarebbe stato come ammettere che le 3dfx erano superiori, e inoltre avrebbe dovuto abbandonare i propri chip in quanto una fusione di tecnologie non era possibile, o si andava a geforce o a 3dfx, un mix era impensabile.
E poi era in pratica in monopolio allora, non aveva senza rischiare con prodotti azzardati e magari disorientare la clientela abituata a pane e geforce..

Piano piano a suon di bastonate da ati, nvidia sta capendo l'enorme importanza dei brevetti 3dfx e li sta un po per volta (e con grande ritardo) implementando nei geforce dal 5 in poi, con le dovute modifiche e aggiornamenti (alimentazione esterna, sli, algoritmi di antialiasing migliorati, effetti cinematici ecc ecc)..

Certo che rimane il dubbio di che cosa di rivoluzionario avrebbe tirato fuori 3dfx negli anni a venire..si parlava di tecnologie di rendering rivoluzionarie figlie di gigapixel, schede con unita t&l esterna, schede con 3 chip raster tipo voodoo2 da mettere magari in sli...insomma ne avremmo viste delle belle, se la storia fosse andata diversamente...invece le generazioni di chip video passano, e a parte miglioramenti marginali, l'itroduzione di grosse novita non si sono piu viste da quando 3dfx ha chiuso..



:rolleyes:

peppos83 17-06-2005 13:48

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
grazie, sei stato molto esauriente!

ma che TRISTEZZA!!! :cry: :cry:
nemmeno più un frammento di silicio 3dfx che finisce per sbaglio in una scheda forata nvidia.....

Guarda, nn x fare il fanatico ad ogni costo :eek: ma piuttosto ke vedere le meraviglie 3dfx implementate su scheda nVidia preferisco ke restino INUTILIZZATE :rolleyes:

zorco 17-06-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Guarda, nn x fare il fanatico ad ogni costo :eek: ma piuttosto ke vedere le meraviglie 3dfx implementate su scheda nVidia preferisco ke restino INUTILIZZATE :rolleyes:

Per fare un'analogia con quello che è successo nel settore auto, quando fiat assorbi' alfa romeo, rovinò per sempre il buon nome di una casa che aveva fatto la storia delle automobili sportive.
Per dire che anche se nvidia volesse riesumare dalle ceneri 3dfx, lo farebbe solo ad uno scopo puramente ludico e poco rivolto all'innovazione,come ai tempi aveva fatto 3dfx.
Quindi direi che si può rubare il corpo la carcassa di qualsiasi cosa ma non l'anima e gli ideali.
Forse sono esagerato pa per mè è cosi'

peppos83 17-06-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviato da zorco
Per fare un'analogia con quello che è successo nel settore auto, quando fiat assorbi' alfa romeo, rovinò per sempre il buon nome di una casa che aveva fatto la storia delle automobili sportive.
Per dire che anche se nvidia volesse riesumare dalle ceneri 3dfx, lo farebbe solo ad uno scopo puramente ludico e poco rivolto all'innovazione,come ai tempi aveva fatto 3dfx.
Quindi direi che si può rubare il corpo la carcassa di qualsiasi cosa ma non l'anima e gli ideali.
Forse sono esagerato pa per mè è cosi'

Parole sante :sofico:

DjLode 17-06-2005 15:07

Diciamo che quel lontanamente assume proporzioni come la frase "criceto e lupo si assomigliano lontanamente".
Dio mio, non ricordavo quanto fosse divertente questo thread, lo metto direttamente tra i preferiti.

Dark Schneider 17-06-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
ma i laboratori 3dfx ora producono schede nvidia eh? perchè la nvidia non sfrutta le vecchie tecnologie 3dfx?? se una voodoo 5 6000 è paragonabile ad una 9800 figuriamoci una sua evoluzione...
mah, forse sono un sognatore...


Una Voodoo 5 6000 non si avvicina nemmeno lontanamente ad una Radeon 9800.

DjLode 17-06-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
tu sei uno di quelli che non ha visto il confronto voodoo 5 6000 vs 9800 pro....

dagli screenshot a me piace mooolto di più il rendering voodoo 5...

Che piaccia di più a te non significa che siano vicine. E rendering in cosa? In Hl2? Dubito. In qualche gioco che usi anche solo per un 2% qualcosa che R300 ha e la V5 no? Dubito. Certe affermazioni vanno supportate con fatti :)
Come detto la V5 non si avvicina neanche lontanamente ad una 9600, figurati ad una 9800. In niente. Rendering, AA, effetti supportati, tutto è superiore in una radeon. Questa è la pura e semplice verità, che voi la accettiate o no :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.