Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)


peppos83 11-06-2005 18:20

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Certo, però te la spedisco solo quando hai versato l'ultima rata. :Prrr: :D

Ma come :eek: nn t fidi d un voodiano :D vedremo cmq...

Alby3d 12-06-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Io dico la mia, poi fate come volete...

Il chip VSA 100 è stato progettato per funzionare a 200mhz e anche oltre, il fatto è che all'epoca 3DFX adottò le sdram a 6ns per contenere i costi (già troppo alti) della Voodoo 5, quindi anche raffreddando a liquido probabilmente sono le memorie che non ce la fanno a salire, la cosa migliore da fare IMHO è salire di fsb il più possibile perché l'overclock della Voodoo 5 porta dei vantaggi limitatissimi e ne accorcia di molto la durata, se fate dei test con overclock V5 e sistema standard e poi con V5 standard e sistema con OC sul fsb noterete che il secondo caso è più vantaggioso.


Grazie mille è quello di cui avevo bisogno... (per dir la verità aspettavo proprio una tua risposta visto che hai esperienza con sta scheda). Accantono il progetto della Voodoo 5. Ovviamente per la Voodoo 3 ilk discorso è diverso e siccome ho in mente una teoria interessante ho necessità di trovare alcuni componenti HW e costruire alcune cosine per dimostrarla. A breve sviluppi.

cosworth6k 12-06-2005 12:19

La mia 6k tiene i 190 mhz (anche qualcosa di più) con i dissi e ventole originali,cmq ho tenuto la scheda a questa frequenza solo un paio di ore per vedere se era stabile, naturalmente la tengo sempre @ default :p

peppos83 12-06-2005 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Alby3d
Grazie mille è quello di cui avevo bisogno... (per dir la verità aspettavo proprio una tua risposta visto che hai esperienza con sta scheda). Accantono il progetto della Voodoo 5. Ovviamente per la Voodoo 3 ilk discorso è diverso e siccome ho in mente una teoria interessante ho necessità di trovare alcuni componenti HW e costruire alcune cosine per dimostrarla. A breve sviluppi.

Forza Alby :sofico:

peppos83 13-06-2005 12:20

Notizia bomba :eek: sn usciti i nuovi AmigaMerlin3.1 R11 :eek:

http://www.3dfxzone.it/monitor/am/go.asp?url=93

Novità


Sezione D3D

* Nuova e performante sezione D3D con una compatibilità più elevata con le Dx9 e con incrementi di performance degni di nota
* Need for speed underground ora risulta giocabile anche ad 800x600x32bit
* Vrtual Rally 3 è perfettamente giocabile a 800x600x32bit e FSAA2x con Voodoo5 5500 ed a 1024x768x32bit FSAA2x con Voodoo5 6000 con un incremento di performance del 100% e NON RICHIEDE 3DA per partire !!
* In Halo sono state risolte alcune problematiche di texture e di performance ma ne permangono altre
* Mafia, GTA3, GTA3 Vice City, Spiderman the Movie (richiede patch T&L) UT2003, UT2004, Max Vietcong, Payne, Max Payne 2 F1GP4, hanno un migliorata qualità visiva oltre ad un incremento in perfomance.



Sezione Opengl

* Rinnovata la sezione Opengl ed implementata una nuova dll: DXTN.dll.I miglioramenti riguardano sopratutto le routine del T&L. Tutti i giochi che ho provato hanno denotato incrementi in FPS, ed una ottima compatibilità della nuova Dxtn.dll.
* Il test è stato effettuato con molti titoli ed esattamente Call of Duty, Call Of Duty United Offensive, MOHAA, MOH Breakthru, MOH Spearhead, RTCW, Enemy Territory, Star Wars Jedy Knight, Star Wars – Jedy Outcast, Serious Sam Second Encounter, Never Wnter Night. Per molti di essi è stato utilizzato il demo e non la versione finale, ma credo che non sia pregiudicato il corretto funzionamento della stessa nuova dll anche con i titoli finali.

peppos83 13-06-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
oleee, e che mi dici di DEFIANCE? và?

PS: AH, come li installo? levo quelli originali 3dfx e avvio setup.exe o driver setup.exe... a che diamine servono le ottimizzazioni per le directx 7 - 8 ecc...

Levi quelli originali, compreso i 3dfx tools :D e poi li installi da pannello d controllo ;) poi ravvii e lanci setup.exe x installare i 3dfx tools :sofico: Allora le ottimizzazioni DX7 e DX8 servono x particolari games ke hanno problemi a partire normalmente :rolleyes: X quanto riguarda Defiance nn ho provato, ma puoi fare da beta tester :D prova e fammi saxe :read: A presto...

peppos83 13-06-2005 14:42

Provati, una sola parola: FAVOLOSI :yeah:

peppos83 13-06-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
peppos, quelli per win9x/me dove li piglio? non posso usare quelli di prima...

Mi dispiace, ma sn sl x Win2k/XP :( ma tra un po usciranno i nuovi driver d Raziel: Evolution v1.01.18 :D

peppos83 14-06-2005 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
infatti, per win9x/me sono meglio i raziel eh?
cmq i raziel oggi ho provato a installarli ma non andava, installava solo i driver ma il software no, diceva: File esauriti
che diamine significa??

Ma ke cazz.. d errore è??? Io li ho usati mlt e nn ho mai avuto problemi :eek: ma quale versione hai usato :confused:

peppos83 14-06-2005 13:26

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
Raziel64 Evolution Driver Expert Edition V1.00.09
ho disinstallato le 3dfxtools senza riavviare ed ho installato il pacchetto, e mi installa solo i driver ma non il software..

Infatti dovevi ravviare :rolleyes: Cmq i driver ke usi sn gia vekki :eek: vai qui:

http://www.bansheexp.cjb.net/ trovi la v1.01.16 :D

Prova e fammi saxe...

peppos83 14-06-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
grazie, ora provo, ma non credo il problema sia il riavvio, perchè i driver andavano, era il software che rompeva...

Suppongo ke t riferisci ai 3dfx tools, giusto??? A me andavano xfettamente :D cmq fammi saxe...

peppos83 14-06-2005 21:39

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
niente! il problema persiste, ma non è una cosa importantissima, tanto tra poco mi arriva il nuovo pc con la 6600gt pci-e, ma cmq un giorno la voglia di giocare con la vooodoo 5 mi tornerà, quindi....

We we, nn abbandonarla mai ok :D ???

Alby3d 14-06-2005 22:36

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
We we, nn abbandonarla mai ok :D ???


Massimo rispetto :cool: .

peppos83 14-06-2005 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Alby3d
Massimo rispetto :cool: .

X 3Dfx è il minimo :D Hai visto i nuovi AM3.1 R11??? Sono favolosi :sofico:

sanford 14-06-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
X 3Dfx è il minimo :D Hai visto i nuovi AM3.1 R11??? Sono favolosi :sofico:

Porc, devo trovare il barton e rimettere in moto la 6000, comincio a sentire l'astinenza... :D

peppos83 14-06-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Porc, devo trovare il barton e rimettere in moto la 6000, comincio a sentire l'astinenza... :D

La 6k t sta rikiamando eh :D ??? Ritorna da lei e nn tradirla mai piu :sofico:

sanford 14-06-2005 22:48

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
La 6k t sta rikiamando eh :D ??? Ritorna da lei e nn tradirla mai piu :sofico:

Semmai un giorno dovessi vendertela non voglio sentirmi dire che ha fatto le ragnatele... :D :p

peppos83 14-06-2005 22:51

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Semmai un giorno dovessi vendertela non voglio sentirmi dire che ha fatto le ragnatele... :D :p

Tranquillo, se mai un giorno dovessi comprartela nn mi sentirai dire ke ha fatto le ragnatele :sofico:

Dark Schneider 15-06-2005 00:11

Azz la mia amata Voodoo Banshee qlc tempo fa la volevo riprovare in un vecchio pc con slot pci..schermo nero all'accensione. :confused:
Vabbè che son anni che non la riprovo..ma ha sempre funzionato correttamente.

peppos83 15-06-2005 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Azz la mia amata Voodoo Banshee qlc tempo fa la volevo riprovare in un vecchio pc con slot pci..schermo nero all'accensione. :confused:
Vabbè che son anni che non la riprovo..ma ha sempre funzionato correttamente.

Strano... Sapessi cosa riesce a fare con i driver attuali :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.