Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504)


rob-roy 17-02-2005 21:30

Cmq peppos è troppo simpatico...:)
Dai suoi post capisci le emozioni parola per parola....:D

Scusate ho postato solo per questo.....la mia prima scheda è stat una TNT2 ....:p

BTinside 17-02-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Impressionante...





Il primo e' Half life1? E il secondo cos'e', Another World della Delphine? :rolleyes:
Simon secondo te ad occhio, quanti poligoni può avere quel personaggio li di doom3?

peppos83 17-02-2005 21:53

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Io a questi giochi ci gioco ancora...e in glide... con un glide wrapper:asd: ..perdonami peppos:D
Perdonato;)

peppos83 17-02-2005 21:54

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy
Cmq peppos è troppo simpatico...:)
Dai suoi post capisci le emozioni parola per parola....:D

Scusate ho postato solo per questo.....la mia prima scheda è stat una TNT2 ....:p
Grazie... Troppo gentile:D

peppos83 17-02-2005 21:55

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Simon secondo te ad occhio, quanti poligoni può avere quel personaggio li di doom3?
Qualke centinaio:cool:

BTinside 17-02-2005 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Te l'ho detto... emulando o scartando certi effetti puoi fare girare giochi nuovi su schede anche vecchissime, ma non vuol dire che sia un miracolo.
E infatti perchè ormai più che a poligoni si punta a textures massiccie e effetti grafici vari, se togliamo quelli ci resta a punto un gioco del 96. Anzi peggio perkè almeno quelli giravano appieno e avevano tutto al suo posto:D

BTinside 17-02-2005 21:58

Quote:

Originariamente inviato da firmus
Grandissimo gioco!Mi ricordo ancora di quando lo giocai, lo finii, e lo rigiocai!
Ne facessero ancora così :)!
Ciauz!
Certo ke lo fanno, Doom3 su Voodoo come dice Simon;)

BTinside 17-02-2005 22:00

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Qualke centinaio:cool:
che skifo...tutte quelle richieste hardware solo per normal maps e illuminazione. Però su Xbox che ha specifiche nettamente inferiori a quelle raccomandate da Id per la versione PC del gioco lo stanno convertendo con una qualità grafica non troppo dissimile dalla controparte.
Invece sto giocando all'espansione di Painkiller e devo dire che i mostri nelle loro movenze sono impressionanti da guardare e sembrano molto complessi poligonalmente. Provatelo!

peppos83 17-02-2005 22:00

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Certo ke lo fanno, Doom3 su Voodoo come dice Simon;)

:( ... :cry:

BTinside 17-02-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
:( ... :cry:
Prima o poi, molto presto , i prossimi titoli neanke partiranno su voodoo e se partiranno mostreranno sempre e solo l'ossatura dell'ambiente 3d denudata di tutto. Non pensare che sarà all'infinito così, prima o poi lo dovete capire.
La sfida più grande? L'Unreal Engine 3 su Voodoo 5 6k, voglio prorpio vedere togliendogli gli shader 3.0e le normal maps cosa gli resta a quei mostri, ammesso che parta...

peppos83 17-02-2005 22:16

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Prima o poi, molto presto , i prossimi titoli neanke partiranno su voodoo e se partiranno mostreranno sempre e solo l'ossatura dell'ambiente 3d denudata di tutto. Non pensare che sarà all'infinito così, prima o poi lo dovete capire.
La sfida più grande? L'Unreal Engine 3 su Voodoo 5 6k, voglio prorpio vedere togliendogli gli shader 3.0e le normal maps cosa gli resta a quei mostri, ammesso che parta...

:( .............:cry: :cry: :cry: la verità fà male:( mlt male:muro: Cmq alla fine noi 3dfxsti nn vogliamo dimostrare nulla... Ma sl portare le nostre amate Voodoo al limite, ke purtroppo abbiamo già sorpassato:sob: è dura la vita x una scheda video:(

BTinside 17-02-2005 22:18

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
:( .............:cry: :cry: :cry: la verità fà male:( mlt male:muro: Cmq alla fine noi 3dfxsti nn vogliamo dimostrare nulla... Ma sl portare le nostre amate Voodoo al limite, ke purtroppo abbiamo già sorpassato:sob: è dura la vita x una scheda video:(
Peppos per ki ha connessioni più lente è un incubo caricare tutte le tue faccine e te l'abbiamo già detto in tanti di diminuirle, a parte il fatto che personalmente mi da fastidio agli occhi. Si è capito che sei un tipo passionale, ma fammi questo favore..facci

peppos83 17-02-2005 22:25

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Peppos per ki ha connessioni più lente è un incubo caricare tutte le tue faccine e te l'abbiamo già detto in tanti di diminuirle, a parte il fatto che personalmente mi da fastidio agli occhi. Si è capito che sei un tipo passionale, ma fammi questo favore..facci
ok... Ma voi nn fatemi piangere:D

BTinside 17-02-2005 22:31

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
ok... Ma voi nn fatemi piangere:D
Vuoi un consiglio? affiancati la V5 PCI alla 9800se e poi gioca con tutti i giochi glide esistenti, mentre ad HL2 giocaci con la 9800 che è meglio. Non è un buon compromesso? A proposito, sai ke poi devi farmi vedere le famose tech demo Voodoo4/5 che non riuscivo a far partire col wrapper:sofico:

peppos83 17-02-2005 22:36

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Vuoi un consiglio? affiancati la V5 PCI alla 9800se e poi gioca con tutti i giochi glide esistenti, mentre ad HL2 giocaci con la 9800 che è meglio. Non è un buon compromesso? A proposito, sai ke poi devi farmi vedere le famose tech demo Voodoo4/5 che non riuscivo a far partire col wrapper:sofico:
Infatti ho entrambe le schede sul pc:D mlt probabilmente farò come dici tu... Ma qlc mi spinge a far restare come scheda primaria la Voodoo5:eek: cmq quando un game nn funziona con la 3dfx, ovviamente c gioco con la 9800se... X ora gioco con Unreal Gold in glide e quindi è meglio la V5... Qst libreria sfrutta fino all'ultima goccia i chip 3dfx... Fosse così anke x le DX:(

BTinside 17-02-2005 22:40

Quote:

Originariamente inviato da peppos83
Infatti ho entrambe le schede sul pc:D mlt probabilmente farò come dici tu... Ma qlc mi spinge a far restare come scheda primaria la Voodoo5:eek: cmq quando un game nn funziona con la 3dfx, ovviamente c gioco con la 9800se... X ora gioco con Unreal Gold in glide e quindi è meglio la V5... Qst libreria sfrutta fino all'ultima goccia i chip 3dfx... Fosse così anke x le DX:(
Però il Direct3D ha il vantaggio che quando certe features non sono presenti in hardware è in grado di emularle in software.

peppos83 17-02-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Però il Direct3D ha il vantaggio che quando certe features non sono presenti in hardware è in grado di emularle in software.
Forse all'inizio... Ormai nn è + possibile:( ecco xkè esistono programmi come 3Danalyzer:D

Simon82 18-02-2005 06:52

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Allora vediamo se riesco a decifrare...

3.000 = cilindrata?

RC = la peugeot 206 rc?

16VTDIMultipoint= 16 valvole TDI a iniezione Multipoint?
;)
Esatto.. piu' o meno certi driver alla fine si chiamano cosi' manco per il futuro fossero previste duecentomila nuove revisioni. ;)

Simon82 18-02-2005 06:55

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
Simon secondo te ad occhio, quanti poligoni può avere quel personaggio li di doom3?
Dipende se la complessita' poligonale e' stata mantenuta ai massimi livelli. In ogni caso comunque pochi e qui torniamo al discorso iniziale. Se a certi giochi ci levi features importanti come quelle che NON vediamo nello screenshots, qualsiasi scheda sarebbe capace di far girare il gioco con un banalissimo programmino come 3dAnalyzer ma questo non significa che tutti dobbiamo convincerci che il gioco appaga ugualmente... il risultato finale come potete vedere e' immensamente inferiore a quello che otteniamo con una scheda odierna.
Io personalmente non gioco per la gloria delle schede fallite.. io se gioco voglio giocare bene. E che non mi vengano a dire che e' per una questione economica dal momento che c'e' gente che usa ste schede su piattaforme che costano quanto due 6800 Ultra.

Simon82 18-02-2005 06:59

Quote:

Originariamente inviato da BTinside
E infatti perchè ormai più che a poligoni si punta a textures massiccie e effetti grafici vari, se togliamo quelli ci resta a punto un gioco del 96. Anzi peggio perkè almeno quelli giravano appieno e avevano tutto al suo posto:D
Ma non capisco cosa c'entra questo discorso. Nei giochi attuali se la scelta generale e' quella di sbizzarrirsi con textures, bump e shaders, vorra' dire che l'effetto finale si avvicinera' per quanto possibile a quello che si poteva ottenere usando miliardi di poligoni. Credo che in giochi come Doom3 questa scelta sia stata obbligata dal fatto che per usare shaders e stencil shadow in maniera cosi' massiccia (indipendentemente dalla semplicita' o meno degli shaders usati) i modelli poligonali sono stati semplificati forse un pelo troppo. Ma se poi ci si lamenta del fatto che Doom3 gira lento anche su schede non troppo obsolete, immagina cosa sarebbe successo se Doom3 oltre a tutti gli effetti presenti si fosse portato dietro anche modelli iperdettagliati.. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.