Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Kaio2 26-01-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45329738)
Oh ieri sera finalmente ho provato Robo Recall (anche se 3 o 4 volte non mi partiva ed ho dovuto riavviarlo boh), ma quanto è fottutamente divertente? Ti gasa parecchio! Ottimo, sempre meglio l'esperienza con il Rift :D
Qualcuno utilizza le VR cover in simil pelle? Al momento ho raccattato quelle in tessuto..anche lì ci ho messo un poò per capire come montarle ahahhaha, però ho visto che anche quelle in simil pelle sono parecchio interessanti!

Tu che hai provato a fondo anche il Vive per il simracing quale è meglio??

ilbarabba 26-01-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45330858)
Tu che hai provato a fondo anche il Vive per il simracing quale è meglio??

Per i sim non c'è MAI stato dubbio a favore del rift.
E' più leggero, più definito e soprattutto è stata la piattaforma di riferimento durante lo sviluppo.

MrBrillio 26-01-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45330858)
Tu che hai provato a fondo anche il Vive per il simracing quale è meglio??

Rift assolutamente, anche solo per il peso e il confort. Ma credo che veramente l immagine sia più nitida, o meglio... Ha meno porzioni sfocate rispetto al vive.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

marcus93sp 26-01-2018 17:37

qualcuno ha provato primordian?non sembra affatto male per 20€ quasi quasi ci faccio un pensierino:D

Therinai 26-01-2018 19:05

ma a questo punto sorge spontanea la domanda: considerata la differenza di prezzo perché uno dovrebbe prendersi un vive al momento :confused: :confused:

Noir79 26-01-2018 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45331420)
ma a questo punto sorge spontanea la domanda: considerata la differenza di prezzo perché uno dovrebbe prendersi un vive al momento :confused: :confused:

Ora come ora non lo consiglierei nemmeno io, da possessore del Vive. Se per un potenziale acquirente i soldi non sono un problema, io preferirei il Vive solo per il fatto che SteamVR é modulare e perché trovo scandaloso il DRM hardware di Oculus Store.

MrBrillio 27-01-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45331676)
Ora come ora non lo consiglierei nemmeno io, da possessore del Vive. Se per un potenziale acquirente i soldi non sono un problema, io preferirei il Vive solo per il fatto che SteamVR é modulare e perché trovo scandaloso il DRM hardware di Oculus Store.

Beh conta che comunque con il vive pro usciranno anche station e controller nuovi che probabilmente non saranno compatibili con il vive di ora. Anche se il pro sarà "retrocompatibile". Per il discorso drm hai il mio pieno appoggio lo sai. Comunque penso proprio che htc abbassi di qualche centinaio di euro il prezzo a breve, proprio per ingolosire futuri acquirenti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 28-01-2018 09:41

Ciao ragazzi,

mi sta tornando la scimmia del Rift, e mi sà che lo prendo...

Ultima change per sconsigliarmelo, grazie!

MrBrillio 28-01-2018 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45333745)
Ciao ragazzi,

mi sta tornando la scimmia del Rift, e mi sà che lo prendo...

Ultima change per sconsigliarmelo, grazie!

Ste.. Ora come ora è impossibile dirti di non prenderlo, prezzo perfetto e comunque tanta ciccia da giocare compraaaaaa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sheep85 28-01-2018 10:46

Ciao a tutti,

sperando che il "fun club AC" non arrivi anche qui, consiglio a tutti di acquistare, senza se e senza ma, Project Cars 2.

Provato ora un paio d'ore.
Premessa: ho acquistato Assetto Corsa quando era in early, e mi é sempre piaciuto un sacco (anche se trovo ridicolo il non poter usare oculus nei menù e il volante per muoversi in questi..senza parlare della "carriera"..).
Avevo provato Project Cars 1, ma la sensazione di "pesantezza" mi sembrava troppo carente rispetto ad AC.
Stamane ho acquistato PC2.
Che dire... auto pesante, force feed presente, grafica non paragonabile ad AC.
Io ho un i7 con 1080 e 16 gb ram, ho lasciato tutto di default (credo su basso) e ho attivato effetti tipo raggi solari etc etc, non avevo voglia di smanettare per trovare il limite, SS 1.5; arrivando da AC, già così basta e avanza per gridare al miracolo, comunque credo che smanacciando si possa ottenere di meglio.

Detto questo, se siete dei bambocci come me che amano sedersi col loro volante, l'oculus, e isolarsi da moglie e figlia per qualche ora calcando le curve di SPA, allora Project Cars 2 é la risposta a tutte le vostre domande.

MrBrillio 28-01-2018 10:52

Eh ci sto pensando anche io ora che ho ripreso il visore. Grazie del feed ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

D.A.r.k. 28-01-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45333745)
Ciao ragazzi,

mi sta tornando la scimmia del Rift, e mi sà che lo prendo...

Ultima change per sconsigliarmelo, grazie!

L'hai mai provato? In caso contrario abbassa al minimo le aspettative e lasciati stupire.
La risoluzione percepita è bassa, inaspettatamente bassa, ciò nonostante annichilisce un 4k in quanto a immersione.

Rumpelstiltskin 28-01-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45333827)
Ste.. Ora come ora è impossibile dirti di non prenderlo, prezzo perfetto e comunque tanta ciccia da giocare compraaaaaa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

mi alletta parecchio.. un paio di domande pls :

- lo userei solo da seduto, ho l'appartamento piccolo ed il pc lo ho messo in salotto dove ci sta giusto una miniscrivania e sedia, impossibile stare in piede e camminare con il rift.
- quanto tempo ci impiega comprandolo dal sito ufficiale?

grassie

MrBrillio 28-01-2018 12:04

Ordinato giovedì e mi è stato consegnato il mercoledì dopo. Diciamo che seduto ha il suo perché, ma almeno almeno un pelo di spazio per stare in piedi e smanacciare con i touch devi averlo. Altrimenti rischi di perderti alcune delle esperienze migliori che può offrire.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kaio2 28-01-2018 12:07

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45334023)
Ordinato giovedì e mi è stato consegnato il mercoledì dopo. Diciamo che seduto ha il suo perché, ma almeno almeno un pelo di spazio per stare in piedi e smanacciare con i touch devi averlo. Altrimenti rischi di perderti alcune delle esperienze migliori che può offrire.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mi sembra ti sita piacendo più del Vive, traditore! :D

Rumpelstiltskin 28-01-2018 12:57

Ho solo paura per la risoluzione :( ho avuto il ps vr per poco tempo e la qualità visiva non mi ha fatto proprio impazzire.. che ne dite?

ADB_ITA 28-01-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 45333853)
Ciao a tutti,

sperando che il "fun club AC" non arrivi anche qui, consiglio a tutti di acquistare, senza se e senza ma, Project Cars 2.

Mi sa' che sei arrivato un po' tardi... chi possiede il rift ed e' appassionato di sim racing possiede gia' PC2 da svariati mesi, anche se una parte di bugs sono stati risolti (purtroppo chi come me lo ha pre acquistato ne sa' qualcosa) resta sempre un buon titolo ma forse ti conviene testarlo a fondo.
Lato VR e' sicuramente il migliore vuoi per i menu che si controllano tramite visore che per la resa grafica, purtroppo per delle performance elevate e' richiesto un bel PC.
Io con il rift tengo quasi tutto su full ma il SS l'ho lasciato su 1.0 questo perche' a livello visivo non notavo tutti quei miglioramenti che invece avevo se impostavo la resa grafica sui livelli maggiori, ovviamente e' impossibile avere fluidita' con SS a 1.5 e tutto il game su ultra.
Il game anche se e' il mio preferito ha una AI orrenda, comportamento irreale della vettura in determinati tracciati, mancanza delle bandiere di segnalazione quindi tutte le vetture tipo Indy e Nascar non meritano di esistere, comportamente poco realistico delle Rallycross, ecc. ecc.
Cio' nonostante resta sempre il mio preferito.

Per una maggiore resa leggi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6947

In PC2 c'e' per altro un piccolo bug che colpisce in maniera random e che sembra a detta dei programmatori non sia colpa loro ma per come e' strutturato il sistema Oculus. Praticamente cambiando impostazioni grafiche puo' succedere che non si verificano i cambiamenti effettuati, quindi se avete dei dubbi dovete cancellare il file: oculussettings.xml all'interno della cartella Documenti/Project Cars 2.
Questa cancellazione porta le impostazione grafiche del Rift a default per cui ricordatevi le impostazioni che avete modificato.

MrBrillio 28-01-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45334027)
Mi sembra ti sita piacendo più del Vive, traditore! :D

Ahahahahahaha Mah ti dirò...il visore sembra più un prodotto fatto e finito rispetto al VIVE, va in sospensione se lo allontani, parte subito quando lo indossi. E poi sullo store Oculus vedo alcuni dei titoli (nonostante so che con revive potevamo giocarceli anche sul VIVE) che mi interesserebbe provare. Ma sinceramente i touch sono uno step in più rispetto ai controller del Vive, li vedo più azzeccati e veramente ci si dimentica di averli. E poi vabbhè, ripeto lo sweetspot è più ampio e rende le esperienze più godibili. Per il resto...se avessi avuto uno spazio tale da poter fissare le station, probabilmente sarei rimasto con il VIVE. Sono molto simili ed entrambi sono stupendi, ma l'oculus per le mie esigenze è quello che mi calza a pennello ;)

D.A.r.k. 28-01-2018 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45334107)
Ho solo paura per la risoluzione :( ho avuto il ps vr per poco tempo e la qualità visiva non mi ha fatto proprio impazzire.. che ne dite?

Se parli di risoluzione la situazione non migliora.
Se per te la risoluzione è così importante evita.

MrBrillio 28-01-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45334874)
Se parli di risoluzione la situazione non migliora.
Se per te la risoluzione è così importante evita.

Sì assolutamente... Se devi comprare un visore quelle cose le devi guardare ma neanche troppo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.