Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


richard99 28-02-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34569031)
Si è esattamente questo che si dovrebbe fare, cioè alzare il molti per far aumentare la freq della cpu e vedere la mobo quanta corrente gli da ad ogni frequenza diversa, una volta raggiunto il limite scelto da voi o dalla cpu e quindi usarlo per il daily use si potrebbe incominciare a provare il valore di voltaggio che la mobo ha messo a quella frequenza e abbassarlo a piccoli step, ma difficilmente troverete la stabilità con 1 voltaggio più basso di quello che ha impostato la mobo, e soprattutto sconsiglio di usare il daily use al limite massimo che avete raggiunto 1 perchè è assolutamente inutile 2 perchè c'è temperatura, calore, e consumo in più. Facci sapè

Scusate, in tema di OC sono un po' ignorante ancora. Cosa significa che si sconsiglia di usare il daily use al limite massimo? Per avere un daily use a 4,5 - 4,7 Ghz quindi che Vcore si dovrebbe avere?

richard99 28-02-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34571047)
Guarda io partirei sempre dal default xkè è la cosa più conveniente in tutti i sensi, quindi metti tutto auto ovviamente tranne le ram altrimenti non parte proprio alla grande compatiblità di questo chipset -.-' e poi arrivi al limite stabilissimo della cpu vedendo a che voltaggio lo tiene. Una volta trovato quel limite direi di stare almeno 200mhz in meno sempre che si usi un voltaggio decente ad es. io a 1.3 già non lo terrei mai per daily. Per i programmi è normalissimo che quando la cpu sta in full load il voltaggio diminuisca un pochino è così da anni anche con i primi core duo, l'unico programma da tenere in considerazione è PRIME95 facendo stress test sull'impostazione bland (cioè lo installi e non spostare mai nulla). Gli altri programmi non li considerare. Ciao

Scusa, ma io sto vedendo in giro diversi screenshot con Vcore a 1,3, che mi pare di capire è abbastanza necessario per arrivare almeno a 4,5 Ghz. Però s tu ritieni che per un daily use un voltaggio simile non sia indicato, mi viene da dire che forse anche tale frequenza non sia opportuno tenerla per daily use. O ho fatto un ragionamento del piffero? Ciao.

BruceWilliss 01-03-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34572488)
Io ricordo che nel datasheet intel c'è questa tabella dove viene riportato come voltaggio max 1.575 -> http://i53.tinypic.com/2hnuosi.jpg
Cmq penso non ci siano problemi anche con 1.65v solo che diverse ram usate sul p55 a 1.65v ad alcuni creano problemi.


Ma hai il molti su Auto o a 44x come negli screen?
Cmq il vcore che ho messo li è indicativo per iniziare ed andare bene un pò per tutte le cpu.. quello che uso io per i 4400 è decisamente inferiore ma dipende strettamente dalla cpu.

se guardi il qvl della main riporta anche ram da 1.65 e g.skill produce alcuni modelli per sandy da 1.65

ni81 01-03-2011 08:44

Non so se avete visto ma in alcuni shop sono presenti la mb con rev 3

alejedi 01-03-2011 09:21

Scusate se mi ripeto, volevo sapere se è normale che quando avvio il pc dopo che è passata la schermata del controller marvell (che mi riconosce suibito i device va avanti subito), dopo arriva per un'istante sul logo e le scritte dell'AMiBios, e dopo con schermo nero e cursore lampeggiante in altro a sx, rimane per circa 10 secondi con è normale?
Se disattivo la ricerca del boot sul BluRay si avvia immediatamente, se invece riabilito la ricerca del boot dal BluRay ci mette 10 secondi... come ho scritto prima, nonostante nn ci sia nessun DVD. (anche il bluray è su Marvell)
Fa anche a voi così?

KevinL 01-03-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34573427)
Scusa, ma io sto vedendo in giro diversi screenshot con Vcore a 1,3, che mi pare di capire è abbastanza necessario per arrivare almeno a 4,5 Ghz. Però s tu ritieni che per un daily use un voltaggio simile non sia indicato, mi viene da dire che forse anche tale frequenza non sia opportuno tenerla per daily use. O ho fatto un ragionamento del piffero? Ciao.

Anche io sono poco esperto e avevo molti dubbi e paure per quanto riguarda il v-core, però alla fine la maggior parte dei pareri che ho letto concordano sul fatto che fino a 1.35 ci si possa stare, io alla fine per stare a 4500 ho dovuto impostare l'OFFSET in modo tale che al massimo arrivi a 1.35, anche se alla fine ci arriva solo in alcuni momenti, normalmente resta più basso intorno a 1.31 anche con applicazioni pesanti.
Certo trattandosi di cpu nuove ovviamente non ci sono test reali sul lungo termine, quindi certezze assolute probabilmente non se ne possono dare ed anche io non sono sicuro al 100% di "poter stare tranquillo"................

Leo81 01-03-2011 09:42

cavolo ragazzi..il chip deve ancora arrivare..questa attesa mi distrugge!! :cry: :cry: è da una settimana e mezza che sono senza il mio BlackB (il mio pc) ...spero che sto chip arrivi oggi!!!

KiraGt 01-03-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da ni81 (Messaggio 34575193)
Non so se avete visto ma in alcuni shop sono presenti la mb con rev 3

Infatti,ieri ho fatto il mio ordine! ma arriva il 16 marzo! (se ordini oggi il 18, quindi meglio affrettarsi)
P8P67 Rev. B3 a € 145,99

BruceWilliss 01-03-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ni81 (Messaggio 34575193)
Non so se avete visto ma in alcuni shop sono presenti la mb con rev 3

preordine

Leo81 01-03-2011 11:06

qualcuno di voi per caso l aveva presa,la p8p67, da h@rdwarepl@net?

muppo 01-03-2011 11:14

io da hwpianeta ho preso la p8p evo 16gb di ram e la cpu in 2 ordini entrambe le volte hanno spedito il giorno seguente velocissimi, non so se per via che molti annullavano gli ordini per il bug ma sn stati super veloci

Leo81 01-03-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34576620)
io da hwpianeta ho preso la p8p evo 16gb di ram e la cpu in 2 ordini entrambe le volte hanno spedito il giorno seguente velocissimi, non so se per via che molti annullavano gli ordini per il bug ma sn stati super veloci

ok,anche io l avevo presa da loro..ora: tu sai come si comportano con le schede da cambiare? penso vorrai farti sostituire anche la tua,no?

KevinL 01-03-2011 11:43

Sul sito Asus globale c'è scritto che dal 1 marzo si potrà provvedere all'RMA anche direttamente con Asus, senza passare per il negozio, però sul sito Asus Italia non scrivono ancora nulla, io aspetto qualche giorno e poi provo a telefonargli per avere informazioni.

muppo 01-03-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34576689)
ok,anche io l avevo presa da loro..ora: tu sai come si comportano con le schede da cambiare? penso vorrai farti sostituire anche la tua,no?

non lo so e sinceramente non mi interessa ma sicuramente asus non ti lascerà a piedi non ti preoccupare =)
edit: KevinL ha risposto a tutti i quesiti :)

cody81 01-03-2011 12:41

da echiave sono arrivate le nuove schede madri msi 1155 revision b3 ! fixate dal bug
e da altri negozi, con chipset p67

Roddy 01-03-2011 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34576533)
qualcuno di voi per caso l aveva presa,la p8p67, da h@rdwarepl@net?

Anch'io. Chiederò appena arrivano le nuove.

richard99 01-03-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da ni81 (Messaggio 34575193)
Non so se avete visto ma in alcuni shop sono presenti la mb con rev 3

Yuppi yu!!!! Grandissimo! Appena visto sul mio negozio di fiducia! Ancora prima di quanto avevo previsto! Mitico... Che sia il caso di aspettare un po' di settimane? Non vorrei che venisse scoperto un nuovo bug.
Ciao.

bonomork 01-03-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34571614)
Col tasto F12 e pendrive usb fat collegata ;)
Ma si può fare solo con i bios 13xx :)

Vedo che finalmente ti è arrivata anche la cpu :)
Non è errato però solitamente il bios imposta in auto voltaggi molto superiori a quanto sarebbe necessario per essere stabili a quella frequenza. Quindi dopo dovresti provare a scendere un pò col vcore ;)

grazie Mister, grazie Rox
appena posso respirare vediamo di oc-are

lantony 01-03-2011 14:01

ora che le mobo B3 sembrano vicine alla vendita, la ASUS ha già dichiarato quando sarà possibile il ritiro delle nostre asus con chipset bacato?

ShadyA&B 01-03-2011 15:37

Ragazzi ho una P8P67 Deluxe, e mi si accende tutto ma il pc non parte.
Ho visto che il LED della memoria non va, ho le Ripjaws e le ho messe nei canali blu. Le ho provate anche in quelli neri.

Che problema c'è? Il MemOK! deve essere impostato su "premuto" (sarebbe l'ON?) o su "sollevato" (sarebbe l'OFF?)?

Il led della cpu è azzurro e sempre acceso, quello della vga rosso e sempre acceso, quello della RAM si accende solo all'accensione per il check penso, poi si spegne.

I led più grossi prima mostrano dei numeri poi si ferma su AA.

NIENTE BIP.

Grazie a chi mi aiuterà.

EDIT: anche il cpu led non è acceso perennemente...

Il manuale dice di:

-togliere l'asticella
-alzare la protezione
-alzare un'altra cosa alla base
-mettere la cpu

Però io dopo aver alzato la protezione non noto nient'altro. Mi sapete dire cosa dovrei fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.