Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Giant Lizard 17-06-2012 02:08

Quote:

Originariamente inviato da papillon56 (Messaggio 37652333)
Probabilmente sono i server sovraccarichi..
Hai creato un job per gli aggiornamenti?
Io ho risolto in questo modo..adesso mi si aggiorna regolarmente tutti i giorni da mesi, mentre prima anche io avevo problemi in tal senso
Bye

ma in questo caso è un mese che non riesce ad aggiornarsi, dà sempre errore. Non credo sia una questione di server pieni.

Quote:

Originariamente inviato da Biffo_The_Cat (Messaggio 37652387)
@Giant Lizard

Probabilmente è una stupidaggine, ma hai provato a vedere se tra i servizi c'è ed è avviato Avira Scheduler?

Saluti

Domani provo a vedere (non è mio il pc). Nel caso fosse avviato, cosa comporta?

Calcolate che ho già disinstallato, pulito e reinstallato il programma.

Biffo_The_Cat 17-06-2012 02:23

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37652574)

Domani provo a vedere (non è mio il pc). Nel caso fosse avviato, cosa comporta?

Calcolate che ho già disinstallato, pulito e reinstallato il programma.

Se fosse avviato comporterebbe che si potrebbe esclude una possibile causa dei mancati aggiornamenti.
Se non fosse avviato prova a mettere avvio automatico e magari ad avviarlo a mano, per vedere se così si aggiorna.

Saluti

FulValBot 17-06-2012 09:21

controlla i settaggi della connessione e il file hosts

Giant Lizard 17-06-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Biffo_The_Cat (Messaggio 37652584)
Se fosse avviato comporterebbe che si potrebbe esclude una possibile causa dei mancati aggiornamenti.
Se non fosse avviato prova a mettere avvio automatico e magari ad avviarlo a mano, per vedere se così si aggiorna.

Saluti

Sai mica dirmi il nome del processo di questo servizio? Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato :\

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 37652901)
controlla i settaggi della connessione e il file hosts

La connessione e le opzioni di aggiornamento sono giuste. Per "file hosts" cosa intendi?

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37653023)
Intanto prova ad aggiornarlo manualmente.
Già che ci sei, verifica che non sia Comodo Firewall ad impedire l'aggiornamento.

Non funziona neanche l'aggiornamento manuale, da sempre lo stesso errore :(

Avevo già provato a disabilitare Comodo, ma nada, nulla cambia.

Biffo_The_Cat 17-06-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37654004)
Sai mica dirmi il nome del processo di questo servizio? Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato :\



La connessione e le opzioni di aggiornamento sono giuste. Per "file hosts" cosa intendi?



Non funziona neanche l'aggiornamento manuale, da sempre lo stesso errore :(

Avevo già provato a disabilitare Comodo, ma nada, nulla cambia.

Avrei dovuto farlo prima, ma ti preciso che sto usando la versione 12 su win7 64; se non ricordo male tu hai la 12 su winxp, non so se c'è qualche differenza.
Il nome del servizio è AntiVirSchedulerService, il nome visualizzato Avira Scheduler, l'eseguibile ...\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
Scusa se ti faccio questa domanda, ma è giusto per estremo scrupolo: quando hai disabilitato Comodo, hai messo il livello sicurezza firewall su disabilitato?
Il file hosts lo trovi qui C:/WINDOWS/system32/drivers/etc, si apre col notepad.

Se decidi di reinstallare, dopo la disinstallazione e la pulizia, ma prima di reinstallare, apri comodo, Firewall, regoledi sicurezza della rete e clicca su pulisci; poi metti il livello del defense su apprendimento e reinstalla.

Saluti

Giant Lizard 17-06-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37654126)
Decisamente strano; disinstalla nuovamente (presumo sia installata la versione in ITA), ripeti la pulizia con il Tool (dopo la pulizia fai un riavvio), poi installa la versione in EN e prova a vedere se si aggiorna.

proverò, ma perché la versione inglese dovrebbe cambiare qualcosa? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Biffo_The_Cat (Messaggio 37654149)
Avrei dovuto farlo prima, ma ti preciso che sto usando la versione 12 su win7 64; se non ricordo male tu hai la 12 su winxp, non so se c'è qualche differenza.
Il nome del servizio è AntiVirSchedulerService, il nome visualizzato Avira Scheduler, l'eseguibile ...\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
Scusa se ti faccio questa domanda, ma è giusto per estremo scrupolo: quando hai disabilitato Comodo, hai messo il livello sicurezza firewall su disabilitato?
Il file hosts lo trovi qui C:/WINDOWS/system32/drivers/etc, si apre col notepad.

Se decidi di reinstallare, dopo la disinstallazione e la pulizia, ma prima di reinstallare, apri comodo, Firewall, regoledi sicurezza della rete e clicca su pulisci; poi metti il livello del defense su apprendimento e reinstalla.

Saluti

Ho controllato e quel processo non c'è (c'è uno shed.exe, ma è di Microsoft).

Per quanto riguarda Comodo, si, ho messo tutto su disabilitato.

papillon56 17-06-2012 21:16

hai provato a creare il job aggiornamenti?

Giant Lizard 17-06-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviato da papillon56 (Messaggio 37655954)
hai provato a creare il job aggiornamenti?

no, cosa sarebbe? :confused:

papillon56 17-06-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37655987)
no, cosa sarebbe? :confused:

Ecco ...
---->Job aggiornamento

Giant Lizard 17-06-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviato da papillon56 (Messaggio 37656031)
Ecco ...
---->Job aggiornamento

Grazie, l'ho fatto ed è partito. Nel report lo ha segnato come "terminato", ma quando sono andato a vedere le definizioni dei virus segna ancora gennaio 2012, quindi non ha aggiornato una mazza :\

Non riesco proprio a capire perché non riesca a collegarsi ai server...

E se fosse un malware?

marcos86 18-06-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37656197)
Grazie, l'ho fatto ed è partito. Nel report lo ha segnato come "terminato", ma quando sono andato a vedere le definizioni dei virus segna ancora gennaio 2012, quindi non ha aggiornato una mazza :\

Non riesco proprio a capire perché non riesca a collegarsi ai server...

E se fosse un malware?

Gennaio 2012 è decisamente troppo obsoleto.
Scarica questo, scompatta i file e avvia il file fusebundle.exe, ti scaricherà tutto il database delle firme.
Ora dovrebbe esserci una cartella "install" con dentro un file zip "vdf_fusebundle.zip"
Apri avira, scegli l'aggiornamento manuale e indicagli questo file.

Ora hai tutti gli aggiornamenti, avvia una scansione e vedi se rileva qualcosa

Giant Lizard 18-06-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 37658134)
Gennaio 2012 è decisamente troppo obsoleto.
Scarica questo, scompatta i file e avvia il file fusebundle.exe, ti scaricherà tutto il database delle firme.
Ora dovrebbe esserci una cartella "install" con dentro un file zip "vdf_fusebundle.zip"
Apri avira, scegli l'aggiornamento manuale e indicagli questo file.

Ora hai tutti gli aggiornamenti, avvia una scansione e vedi se rileva qualcosa

Questo è molto curioso, perché avevo già fatto questa procedura (consigliata da qualcuno nella pagina dietro) e non aveva funzionato, Fusebundle.exe non scaricava una cippa e si chiudeva.

Ora invece, dopo aver riflettuto che poteva esserci un malware, ho fatto una scansione con Malwarebytes e ha trovato un solo elemento, che ho eliminato. Ma francamente non credo fosse la causa di tutto questo. Ho infatti provato nuovamente a fare l'aggiornamento con Antivir e non ha funzionato.

Poi ho letto questo tuo messaggio e ho rifatto questa procedura, pur avendola già fatta l'altro ieri. Stavolta però è riuscito a scaricare tutto :mbe: quindi ho fatto l'aggiornamento manuale. Subito dopo ho provato a rifare l'aggiornamento normale e ha funzionato (ha scaricato 1 solo file, visto che avevo appena fatto l'aggiornamento manuale) :D

Ora sta andando la scansione stra-completa, il che significa che finirà fra un sei ore circa, se tutto va bene :asd:

Comunque sembra che siamo riusciti a sistemarlo, anche se non ho capito come :boh:

Giant Lizard 18-06-2012 15:41

bè, sicuramente c'era qualcosa, forse era proprio dovuto a quel malware rilevato da Malwarebytes. Subito dopo mi si è aggiornato Adobe e ho provato pure con Comodo e anche lui ha dovuto fare un grosso aggiornamento (purtroppo non ho controllato da quanto tempo non veniva aggiornato).

Spero che ora vada tutto bene :)

paditora 18-06-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 37637456)
Potrebbe esserlo, come no... Te lo ritroverà sempre, ecco perchè bisogna mandare il file a loro, affinchè modificano gli aggiornamenti affinchè non venga più visto come virus (se ovviamente è un falso positivo) :)

Pare come immaginavo che fosse un falso positivo. Mi hanno risposto oggi via email.
Quindi adesso basta che faccio l'aggiornamento e non dovrebbe più trovarmelo come virus?
Ecco la email:


Gentile signora, Egregio signore,

La ringraziamo per la sua mail inviata al laboratorio antivirus di Avira.
N. ordine: INC01179463.



Di seguito è riportato un elenco dei file e dei risultati:

ID File Nome file Dimensione (byte): Risultato
26942547 flashfxp.exe 969 KB FALSE POSITIVE


I risultati esatti per ogni file si trovano nella seguente sezione:

Nome file Risultato
flashfxp.exe FALSE POSITIVE

Il file 'flashfxp.exe' è stato classificato come 'FALSE POSITIVE'. Questo significa che tale file non è pericoloso e che si tratta di un falso allarme creato da noi.

In alternativa i risultati dell’analisi possono essere consultati dal seguente link:
http://analysis.avira.com/samples/de...dentid=1179463

Zusätzlich finden Sie eine Übersicht aller Einsendungen hier:
http://analysis.avira.com/samples/de...tLBkK38HjAKy26



Nota: Per domande specifiche rivolgersi a support@avira.com

Cordiali saluti
Avira Virenlabor

Tennic 18-06-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37660605)
Pare come immaginavo che fosse un falso positivo. Mi hanno risposto oggi via email.
Quindi adesso basta che faccio l'aggiornamento e non dovrebbe più trovarmelo come virus?

Esatto ;)

Unax 19-06-2012 17:31

ma anche a voi la fase di installazione degli aggiornamenti dura minuti?

non mi riferisco al download ma alla fase quando nell'updater c'è scritto installing new files

e non parlo di aggiornamenti corposi con tanti file ma di piccoli aggiornamenti (vedi immagine clicca per ingrandire)


papillon56 19-06-2012 17:56

A volte succede, ma è sempre questione che dipende dai loro sever...
anche se il dwl dei nuovi file viene dato come completato facilmente non lo è per cui ci vuole + tempo..
Anche a me in questo periodo succede ogni tanto!
Bye

mirmeleon 20-06-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 37304971)
Ma il bug inerente la scansione con i 60 e rotti oggetti nascosti l'hanno risolto?

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37311037)
Appena conclusa una scansione completa (pianificata) ed il problema permane.
Qualcuno ha notizie provenienti dal forum di Avira?

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 37345921)
ma per l'avviso a inizio scansione della presenza di oggetti nascosti, si è trovata la soluzione definitiva?
io ho tutti gli aggiornamenti di win7-64 installati..

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 37346082)
Ciao Mod,
no proprio ora è mi partita la scansione e mi segnala ancora gli oggetti nascosti. Martedì ho scritto al supporto Avira in quanto come possessore della Premium si ha diritto all'assistenza. Al momento però nessuna risposta:(
Appena rispondono, posto subito

Invece vorrei chiedere una info sulla lunghezza della scansione, ma quali sono i parametri da settare? Io uso ancora quelli suggeriti ( ora non più presenti ) in prima pagina. Quindi scansione a basso livello e euristico alto. Questo comporta che mi scansiona 2 volte l'intero sistema.

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37356777)
Ciao FuValBot.
E' già stato spiegato che il problema è causato dall'aggiornamento Windows KB2679255 e riguarda Windows 7.
Puoi, tranquillamente, eseguire la scansione completa, ignorando il messaggio (quindi, facendo proseguire la scansione) che viene rilasciato quando Avira esegue la scansione degli oggetti nascosti.
Il problema sia fastidioso ma bisogna aver pazienza, prima o dopo verrà risolto.

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 37378228)
Ciao a Tutti,
volevo chiedervi conferma ma sembra che abbiano risolto il problema degli oggetti nascosti con la versione a 64 bit di 7. A me questa mattina non mi ha dato il solito messaggio....:D

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 37378357)
Era un problema? :rolleyes:
A me non ha mai dato problemi :)
Dopo faccio partire la scansione e vedo che succede ;)

Edit: 64 oggetti nascosti, e compare in sovrimpressione una finestra che mi invita a verificare il computer mediante il CD Avira Rescue. E mi chiede se interrompere la scansione. Tale finestra non era mai uscita prima d'ora (Win7 64bit & Avira Premium aggiornato ad oggi)
Appena finisce la scansione, vedrò nel log cosa sono questi pericolosissimi oggetti nascosti :D

Edit2: Scansione finita, sempre 64 oggetti nascosti, ma comunque nel riepilogo finale la spunta è verde, quindi tutto ok ;)
Pertanto, se non fosse per la scansione on-demand, e per quel numerino (peraltro) nel riepilogo, non mi renderei minimamente conto di quegli oggetti nascosti, pertanto secondo me è un "non problema" ;)
Nel log ci sono 64 eventi come questo:

Thread nascosto
[NOTA] Il System Thread non è visibile.

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 37420562)
Segnalo che, anche con l'ultimo update di Microsoft di questa notte, i 64 oggetti nascosti sono rimasti (con conseguente richiesta di utilizzare il Cd rescue). :cry:

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 37537242)
edit:
1.Ma non hanno ancora risolto per i 64 oggetti nascosti su win 7 64 bit? :D (li trova ad ogni controllo ancora....:stordita:)
2.Prima di sostituire il fw incluso all'internet security con uno di terze parti vorrei pareri sulla sua efficacia
3.Consigli su eventuali settaggi e/o cambiamenti impostazioni dello stesso per implementare un maggior livello di sicurezza in rete (ho per il momento impostato il fw su livello di sicurezza alto) ma nella configurazione vedo parecchie sub opzioni tipo regole adattatore


Ieri ho fatto la scansione (dopo alcuni mesi) con Avira free aggiornato e mi da la stessa segnalazione di inserire il Cd del rescue!
Proseguendo la scansione trova i famosi 64 oggetti nascosti...
C'è qualche aggiornamento?
Uso Avira free v.12 e win7 64 bit ultimate.
:rolleyes:

Unax 20-06-2012 16:12

Quote:

Originariamente inviato da papillon56 (Messaggio 37666528)
A volte succede, ma è sempre questione che dipende dai loro sever...
anche se il dwl dei nuovi file viene dato come completato facilmente non lo è per cui ci vuole + tempo..
Anche a me in questo periodo succede ogni tanto!
Bye


questo l'avevo pensato anche io ma guardando nella cartella temp usata da avira si vede che il download dei file gz è completato

è proprio la fase d'installazione che è lenta

mirmeleon 20-06-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviato da mirmeleon (Messaggio 37671482)
Ieri ho fatto la scansione (dopo alcuni mesi) con Avira free aggiornato e mi da la stessa segnalazione di inserire il Cd del rescue!
Proseguendo la scansione trova i famosi 64 oggetti nascosti...
C'è qualche aggiornamento?
Uso Avira free v.12 e win7 64 bit ultimate.
:rolleyes:

Risolto installando la versione inglese di Avira!
:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.