Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


dado1979 05-12-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 38660651)
Salve a tutti, causa cambio Pc mi ritrovo costretto a prendere una scheda audio nuova dato che la mia X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty non è PCI Express. Come impianto audio ho un 2.1 della Logitech le Z- 2300 con satelliti Indiana Line DJ 205. Cosa mi consigliate? L'uso sarebbe sia per i videogiochi che per la musica. Con l'attuale scheda audio mi sono trovato abbastanza bene tranne che per i Driver che ogni tanto mi fanno imprecare...

Dipende anche da quanto vuoi spendere...

niky89 05-12-2012 17:08

150-200€

mentalrey 05-12-2012 17:48

Teoricamente parlando, e' anche troppo per il sistema audio a cui ti agganci.

Le nuove SoundBlaster Z, se vuoi rimanere in casa Creative, hanno dei driver diversi
in quanto forzatamente da rifare, visto che il Chip non e' piu' un X-fi.
Le alternative in casa Asus (che e' una delle piu' facili da reperire)
sono le Xonar DX e D2X e c'e' anche chi si e' preso la Phoebus con un buon esborso
di denaro, che pero' francamente non trovo cosi' giustificato, visto che il guadagno
qualitativo e' risicato rispetto alle altre 2.
Intendiamoci, vale la stessa cosa per le top di gamma Creative, troppi soldi
richiesti rispetto alla reale qualita' offerta.
Tant'e' che la Xonar Essence STX, la cui qualita' e' paragonabile a quella della ZxR
costa qualcosa come 100 euro meno ed e' un prodotto che non sfigura
nemmeno quando lo attacchi ad un Hi-Fi.

niky89 05-12-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38662196)
Teoricamente parlando, e' anche troppo per il sistema audio a cui ti agganci.

Le nuove SoundBlaster Z, se vuoi rimanere in casa Creative, hanno dei driver diversi
in quanto forzatamente da rifare, visto che il Chip non e' piu' un X-fi.
Le alternative in casa Asus (che e' una delle piu' facili da reperire)
sono le Xonar DX e D2X e c'e' anche chi si e' preso la Phoebus con un buon esborso
di denaro, che pero' francamente non trovo cosi' giustificato, visto che il guadagno
qualitativo e' risicato rispetto alle altre 2.
Intendiamoci, vale la stessa cosa per le top di gamma Creative, troppi soldi
richiesti rispetto alla reale qualita' offerta.
Tant'e' che la Xonar Essence STX, la cui qualita' e' paragonabile a quella della ZxR
costa qualcosa come 100 euro meno ed e' un prodotto che non sfigura
nemmeno quando lo attacchi ad un Hi-Fi.

Quindi come rapporto qualità prezzo potrei scegliere la Xonar STX? La userei comunque solo con l'impianto audio dato che non uso le cuffie. Tempo fa avevo guardato in giro ed ero ricaduto sempre sulla STX e volevo sapere se la situazione fosse cambiata. Leggevo che il supporto dei driver Creative è alquanto scandaloso, mentre quello Asus risulta migliore.

mentalrey 05-12-2012 18:21

Come dicevo le cose sono un filo cambiate, Creative ha sempre latitato sul lato
driver, ma anche perche' l'X-Fi non e' un DSP audio,
e' una vera e propria CPU RISC che andava riprogrammata di volta in volta,
in base al tipo di modalita' audio che utilizzavi. Ci vuole poco a fare cazzate
e ci vuole molto per programmare driver decenti.
Ora quello a bordo delle creative, dalle recon in poi e' un DSP audio decisamente
piu' simile a quello di Asus.
E francamente Latitano entrambe quando c'e' da far lavorare i programmatori :D

Comunque l' STX e' un ottima scheda stereo (5.1 sull'uscita digitale).
Per chi comunque ha 720 ventole, PC overckloccato, doppio SLI con turbina,
alimentatore da 1000 watt e via discorrendo,
la soluzione piu' corretta e' quella di una scheda esterna come la X-Fi HD.
Si evitano un sacco di fastidi dovuti alle interferenze elettriche.

niky89 05-12-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38662379)
Come dicevo le cose sono un filo cambiate, Creative ha sempre latitato sul lato
driver, ma anche perche' l'X-Fi non e' un DSP audio,
e' una vera e propria CPU RISC che andava riprogrammata di volta in volta,
in base al tipo di modalita' audio che utilizzavi. Ci vuole poco a fare cazzate
e ci vuole molto per programmare driver decenti.
Ora quello a bordo delle creative, dalle recon in poi e' un DSP audio decisamente
piu' simile a quello di Asus.
E francamente Latitano entrambe quando c'e' da far lavorare i programmatori :D

Comunque l' STX e' un ottima scheda stereo (5.1 sull'uscita digitale).
Per chi comunque ha 720 ventole, PC overckloccato, doppio SLI con turbina,
alimentatore da 1000 watt e via discorrendo,
la soluzione piu' corretta e' quella di una scheda esterna come la X-Fi HD.
Si evitano un sacco di fastidi dovuti alle interferenze elettriche.

Certo che dicendomi così mi metti 1000 dubbi, ventole il meno possibile dato che vorrei farmi un sistema a liquido con radiatore esterno e lontano dal pc.
Dell'x-fi mi piace la funzione crystalizer e il finto 3d... Stronzate lo so... Ma per esempio è una rottura passare dalla modalità intrattenimento a quella giochi, dato che, almeno con la mia, perché lo faccia in automatico bisogna installare altri driver.
Io che speravo che qualcuno mi dicesse la scheda xx è il top, punto finita lì :asd:
Ma il Recon3d sarebbe il sostituto dell'x-fi? Mi par di aver capito che la stx è valida solo per l'ascolto audio, mentre una soundblaster z sarebbe più ambivalente (giochi + musica), scusa le domande, magari alla fine per il mio orecchio una vale l'altra...

cCUCAIO 05-12-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 38651675)
Salve, ho un impianto hifi composto da sintoampli Onkyo 605 e casse B&W 603 s3 anteriori ed B&W M1 come surround, che scheda audio mi consigliate che possa pilotare il tutto? Per ora ho una terratec aureon 7.1 pci collegata in ottico che svolge degnamente il suo lavoro, ma vorrei passare a qualcosa di più serio (senza arrivare a spendere cifre folli però). L'uso che ne faccio è esclusivamente visione di filmati .mkv con audio in DTS o AC3, zero musica (per l'ascolto della musica ho un NAD 352)...grazie a tutti! :)

:)

TigerTank 05-12-2012 20:46

Se può essere utile io ho avuto X-FI extrememusic, X-FI titanium ed ora la soundblaster Z e posso dire che sul fronte drivers ci sono stati ottimi passi in avanti. Tutto è meglio organizzato secondo me e per ora nessun bug nonostante siano la prima release per Windows 8. Vi pubblico qualche screen:





Ovviamente include anche l'Alchemy per il supporto all'eax dei vecchi giochi ed il pannello aggiuntivo per configurare con maggior precisione gli altoparlanti.

ë®â§e® 05-12-2012 21:10

ragà mi è stata posta una domanda da un amico e io la riposto a voi :D come scheda audio puramente per ascolto stereo, esterna, sotto i 200 euro, quale consigliate?


un altra domanda io devo ancora fare il passaggio da maya a scarlett 8i6 perchè aspetto che le aggiornano inserendo la usb3, che voi sappiate usciranno nuove schede che lo supportano?? non so se aspettare ancora o comprare ora e togliermi il pensiero :stordita: :fagiano:

mentalrey 05-12-2012 23:13

Le scarlett e' da poco che sono uscite e il mondo audio professionale
non corre dietro all'ultima tecnologia fino a quando non risulta piu' che stabile,
se poi tieni conto che con l'usb 2 registri tranquillamente diversi trumenti per volta,
non penso che focusrite o marche simili usciranno cosi' presto con prodotti usb3.
Chiaramente e' un opinione personale, ma basata sul fatto che prima di uscire
con le usb 2 c'e' voluto assai, rispetto alle usb 1.

Ora, a parte le introvabili Onkyo Wavio, come esterne ci sono le
Creative X-Fi HD, le scarlett appunto tipo la 2i2, oppure se dovesse trovare usato
un Musical Fidelity vDAC, sicuramente avrebbe tra le mani un buon prodotto.
(nuovo costa 240/270 euro)

luka734 05-12-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviato da ë®â§e® (Messaggio 38663365)
ragà mi è stata posta una domanda da un amico e io la riposto a voi :D come scheda audio puramente per ascolto stereo, esterna, sotto i 200 euro, quale consigliate?

Con un pò di fortuna sotto le 200 euro trova un musical fidelity v-dac 2 usato, è un ottimo prodotto migliore a mio parere della xonar essence e di tante altre schede prosumer fino a 200 €

Wnapoli 06-12-2012 07:09

salve ragazzi vorrei un consiglio su una scheda audio ke mi permetta di sentire i giochi in dolby digital... la dovrei collegare a delle cuffie 5.1 wireless tramite cavo ottico

paolob79 06-12-2012 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Wnapoli (Messaggio 38664370)
salve ragazzi vorrei un consiglio su una scheda audio ke mi permetta di sentire i giochi in dolby digital... la dovrei collegare a delle cuffie 5.1 wireless tramite cavo ottico

Allora non ti serve una scheda... probabilmente la scheda è gia integrata nelle cuffie e collegando un ottico non avresti alcun vantaggio

dado1979 06-12-2012 08:28

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 38662544)
Certo che dicendomi così mi metti 1000 dubbi, ventole il meno possibile dato che vorrei farmi un sistema a liquido con radiatore esterno e lontano dal pc.
Dell'x-fi mi piace la funzione crystalizer e il finto 3d... Stronzate lo so... Ma per esempio è una rottura passare dalla modalità intrattenimento a quella giochi, dato che, almeno con la mia, perché lo faccia in automatico bisogna installare altri driver.
Io che speravo che qualcuno mi dicesse la scheda xx è il top, punto finita lì :asd:
Ma il Recon3d sarebbe il sostituto dell'x-fi? Mi par di aver capito che la stx è valida solo per l'ascolto audio, mentre una soundblaster z sarebbe più ambivalente (giochi + musica), scusa le domande, magari alla fine per il mio orecchio una vale l'altra...

Anche io ritengo che la STX sia per il budget che hai detto quella che ti offre la migliore qualità possibile.

paolob79 06-12-2012 08:30

Raga so che rombpo le palle sempre... ma sono indeciso se prendere la xense o la essence + cuffie che ancora non so quali... ci devo giocare e basta... qualcuno mi consiglia ?

Ho provato le pc360... nel bundle della xense ci sono le 350 chiuse... si sente molto la differenza..

dado1979 06-12-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38664676)
Raga so che rombpo le palle sempre... ma sono indeciso se prendere la xense o la essence + cuffie che ancora non so quali... ci devo giocare e basta... qualcuno mi consiglia ?

Ho provato le pc360... nel bundle della xense ci sono le 350 chiuse... si sente molto la differenza..

Se ci devi solo giocare credo che il bundle della Asus Xense + PC 350 abbia un rapporto qualità prezzo molto buono, io andrei su quello.

paolob79 06-12-2012 09:02

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 38664796)
Se ci devi solo giocare credo che il bundle della Asus Xense + PC 350 abbia un rapporto qualità prezzo molto buono, io andrei su quello.

Gia, oltretutto su amazon.uk sta a 230 euro circa... è da un po che ci penso.. perchè alla fine ho gia provato la phoebus ma delusione totale, ho provato la xonar dx ma anche quella è sprecata con le roccat kave... rimando indietro pure queste e provo con la xense... anche perchè comprare la stx ed una cuffia anche solo stereo buona spendere cmq sui 300/350

mentalrey 06-12-2012 14:08

sarebbe interessante che spiegassi, cosa intendi per delusione con quelle cuffie,
non che io le ritenga questo superprodotto, ma e' interessante cercare di capire
le motivazioni.

paolob79 06-12-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38666933)
sarebbe interessante che spiegassi, cosa intendi per delusione con quelle cuffie,
non che io le ritenga questo superprodotto, ma e' interessante cercare di capire
le motivazioni.

Le kave le trovo più pesanti e non sono del tipo che copre tutto l'orecchio.. quindi mi trovo a infilarlo dentro (l'orecchio) e a tenermelo "storto"... avendo provato le pc360 che mi coprivano "dolcemente" l'orecchio mi trovo meglio con quest ultimo modelo.. oltretutto essendo aperte non ho nemmeno la sensasione di essere in una scatola chiusa quando non sento musica :p

Mi sono reso conto che ho composto una frase che potrebbe essere censurata per linguaggio osceno.. :sofico:

cCUCAIO 06-12-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da cCUCAIO (Messaggio 38651675)
Salve, ho un impianto hifi composto da sintoampli Onkyo 605 e casse B&W 603 s3 anteriori ed B&W M1 come surround, che scheda audio mi consigliate che possa pilotare il tutto? Per ora ho una terratec aureon 7.1 pci collegata in ottico che svolge degnamente il suo lavoro, ma vorrei passare a qualcosa di più serio (senza arrivare a spendere cifre folli però). L'uso che ne faccio è esclusivamente visione di filmati .mkv con audio in DTS o AC3, zero musica (per l'ascolto della musica ho un NAD 352)...grazie a tutti! :)


Vabbè, resto co l'Aureon va!! :D

ë®â§e® 06-12-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38663936)
Le scarlett e' da poco che sono uscite e il mondo audio professionale
non corre dietro all'ultima tecnologia fino a quando non risulta piu' che stabile,
se poi tieni conto che con l'usb 2 registri tranquillamente diversi trumenti per volta,
non penso che focusrite o marche simili usciranno cosi' presto con prodotti usb3.
Chiaramente e' un opinione personale, ma basata sul fatto che prima di uscire
con le usb 2 c'e' voluto assai, rispetto alle usb 1.

Ora, a parte le introvabili Onkyo Wavio, come esterne ci sono le
Creative X-Fi HD, le scarlett appunto tipo la 2i2, oppure se dovesse trovare usato
un Musical Fidelity vDAC, sicuramente avrebbe tra le mani un buon prodotto.
(nuovo costa 240/270 euro)


infatti ho chiesto ora anche a focusrite e mi hanno risposto dicendo che non hanno in programma schede con usb3 perchè ancora nn c'è nè bisogno


Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 38664014)
Con un pò di fortuna sotto le 200 euro trova un musical fidelity v-dac 2 usato, è un ottimo prodotto migliore a mio parere della xonar essence e di tante altre schede prosumer fino a 200 €



grazie delle risposte ;)

gli indicherò i modelli da voi citati ;)

Wnapoli 06-12-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38664554)
Allora non ti serve una scheda... probabilmente la scheda è gia integrata nelle cuffie e collegando un ottico non avresti alcun vantaggio

allora come cuffie ho delle turtle beach x-ray mentre la scheda audio è una VIA HD AUDIO integrata su una scheda madre asus, (supporta il dolby digital ma sono nei film).
in giro ho letto ke x avere il dolby digital anche nei giochi serve una scheda con una funzione specifica (EAX mi pare) .
vorrei un consiglio su quale scheda prendere , e xke non avrei vantaggi collegandola con l'ottico?

mentalrey 06-12-2012 17:17

Sta cosa delle EAX sta diventando una leggenda metropolitana
"Ogni cosa si puo' fare con le EAX" :mbe: sono librerie morte con Windows XP

In verita' ti serve una scheda audio che supporti il DolbyDigital LIVE
ossia un algoritmo che prenda il suono di piu' canali non compressi,
che non passerebbero tutti assieme sull'ottica
e che traduca il tutto in un unico flusso di dati compresso e codificato nello standard in Ac3,
ossia il formato DolbyDigital dei DVD.
Quel segnale sara' interpretabile dal decoder delle tue cuffie.

Orami il 99% delle schede di Asus, Creative e in parte anche altri marchi,
supportano quell'algoritmo, compresa la chiavetta USB Xonar U3

pasky_88 06-12-2012 17:36

Ciao ragazzi,complimenti per la guida molto dettagliata,volevo chiedere consiglio sull'acquisto di una scheda audio nuova,principalmente il nuovo pc lo utilizzerei oltre che per giocare come centro multimediale per ascoltare musica,vedere film e serie tv ovviamente l'uscita video va su un televisore samsung 46c8000 mentre le casse che monto attualmente sul vecchio pc sono un creative MF7020 7.1 inspire,al momento posseggo una creative x-fi extreme music,quella che mi han consigliato è questa ASUS Xonar D2X/XDT,quindi chiedo consiglio a voi dato ke ci faccio caso al dettaglio dell'audio perchè preferisco un audio pulito e perfetto piuttosto che un audio scadente di qualità,pur usando il pc per gaming la scheda che mi hanno consigliato va bene o mi conviene buttarmi su una categoria prosumer??

Wnapoli 06-12-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38668083)
Sta cosa delle EAX sta diventando una leggenda metropolitana
"Ogni cosa si puo' fare con le EAX" :mbe: librerie morte e sepolte con Windows XP

In verita' ti serve una scheda audio che supporti il DolbyDigital LIVE
ossia un algoritmo che prenda il suono di piu' canali non compressi
e che traduca il tutto in un unico flusso di dati compresso e codificato nello standard in Ac3,
ossia il formato DolbyDigital.
Quel segnale sara' interpretabile dal decoder delle cuffie.

Orami il 99% delle schede di Asus, Creative e in parte anche altri marchi,
supportano quell'algoritmo, compresa la chiavetta USB Xonar U3

quindi quale mi consigli d prendere???? qualcosa con uscita ottica con un buon rapporto qualità prezzo

mentalrey 06-12-2012 18:53

oddio, ti basta appunto la U3, hai bisogno di un uscita ottica e la qualita' della
conversione del segnale dipende da quello che c'e' dentro alle cuffie, visto che
saranno loro a fare quel lavoro.
Se proprio vuoi del materiale interno al PC c'e' la Xonar DS (o DSX) che esce in DTS connect
oppure la DX se vuoi uscire in DolbyDigital.

mentalrey 06-12-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviato da pasky_88 (Messaggio 38668194)
Ciao ragazzi,complimenti per la guida molto dettagliata,volevo chiedere consiglio sull'acquisto di una scheda audio nuova,principalmente il nuovo pc lo utilizzerei oltre che per giocare come centro multimediale per ascoltare musica,vedere film e serie tv ovviamente l'uscita video va su un televisore samsung 46c8000 mentre le casse che monto attualmente sul vecchio pc sono un creative MF7020 7.1 inspire,al momento posseggo una creative x-fi extreme music,quella che mi han consigliato è questa ASUS Xonar D2X/XDT,quindi chiedo consiglio a voi dato ke ci faccio caso al dettaglio dell'audio perchè preferisco un audio pulito e perfetto piuttosto che un audio scadente di qualità,pur usando il pc per gaming la scheda che mi hanno consigliato va bene o mi conviene buttarmi su una categoria prosumer??

La D2X fa' una conversione audio piu' pulita della Music,
ma francamente differenze abissali non ne percepirai,
in quanto il problema principale nel tuo caso, sono le casse della Creative,
quel sistema 7.1 tarpa un tot le ali alle differenze qualitative tra una scheda e l'altra
e se posso essere sincero, e' tutto tranne che pulito e lineare come suono.

In sintesi, si' potresti anche avere un miglioramento cambiando scheda, ma la variazione
vera e propria ci sarebbe prendendo un set di casse differente.

Wnapoli 06-12-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38668617)
oddio, ti basta appunto la U3, hai bisogno di un uscita ottica e la qualita' della
conversione del segnale dipende da quello che c'e' dentro alle cuffie, visto che
saranno loro a fare quel lavoro.
Se proprio vuoi del materiale interno al PC c'e' la Xonar DS (o DSX) che esce in DTS connect
oppure la DX se vuoi uscire in DolbyDigital.

scusa la mia ignoranza ma cosa cambia tra dts e dd??? cmq non credo ke le turtle beach x-ray supportino il dts.
penso ke prenderò la xonar dx

maxmax80 06-12-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Wnapoli (Messaggio 38668933)
scusa la mia ignoranza ma cosa cambia tra dts e dd??? cmq non credo ke le turtle beach x-ray supportino il dts.
penso ke prenderò la xonar dx

dts & dd sono codifiche audio diverse...è come dire mpeg o avi per il video...

per quanto riguarda la dx, ora non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sa che la decodifica dts non la fa, però ha il passthrough dts (e quindi devi fare fare la decodifca dts al software che legge il BR)

pasky_88 06-12-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38668645)
La D2X fa' una conversione audio piu' pulita della Music,
ma francamente differenze abissali non ne percepirai,
in quanto il problema principale nel tuo caso, sono le casse della Creative,
quel sistema 7.1 tarpa un tot le ali alle differenze qualitative tra una scheda e l'altra
e se posso essere sincero, e' tutto tranne che pulito e lineare come suono.

In sintesi, si' potresti anche avere un miglioramento cambiando scheda, ma la variazione
vera e propria ci sarebbe prendendo un set di casse differente.

He sistema consiglieresti in caso che posso anche cambiarlo in caso :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mentalrey 06-12-2012 21:26

Mettiamola cosi', se per caso sei uno di quelli che ha comprato un 7.1
e poi visto il poco spazio in camera ha messo le casse una sopra all'altra,
ti consiglio di rivolgerti ad un buon 2.1, sicuramente il risultato migliorera' parecchio.
Se invece hai posizionato decentemente il materiale e sfrutti sull serio il multicanale
allora ok un 5.1 si prende in considerazione.
Il 7.1 e' in realta' un sistema realizzato per chiudere gli eventuali buchi sonori in ambienti
di grandi dimensioni come le sale cinema e sfruttato dal marketing dei produttori di casse
per PC quando ci fu' la gara al numero di casse, ma in realta' e' poco utile in casa.
Poi molto dei consigli o delle ricerche, dipende dal budget che avresti a disposizione
e il numero di casse incide pesantemente sul budget stesso.

pasky_88 06-12-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38669440)
Mettiamola cosi', se per caso sei uno di quelli che ha comprato un 7.1
e poi visto il poco spazio in camera ha messo le casse una sopra all'altra,
ti consiglio di rivolgerti ad un buon 2.1, sicuramente il risultato migliorera' parecchio.
Se invece hai posizionato decentemente il materiale e sfrutti sull serio il multicanale
allora ok un 5.1 si prende in considerazione.
Il 7.1 e' in realta' un sistema realizzato per chiudere gli eventuali buchi sonori in ambienti
di grandi dimensioni come le sale cinema e sfruttato dal marketing dei produttori di casse
per PC quando ci fu' la gara al numero di casse, ma in realta' e' poco utile in casa.
Poi molto dei consigli o delle ricerche, dipende dal budget che avresti a disposizione
e il numero di casse incide pesantemente sul budget stesso.

Io lo presi perchè la stanza è molto grande per cui un bel 7.1 mi paiceva come idea...consideranzo che lo uso solo quando vedo film e serie tv mentre per tutto il resto uso le cuffie logitech G930

Wnapoli 07-12-2012 05:53

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38669256)
dts & dd sono codifiche audio diverse...è come dire mpeg o avi per il video...

per quanto riguarda la dx, ora non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sa che la decodifica dts non la fa, però ha il passthrough dts (e quindi devi fare fare la decodifca dts al software che legge il BR)

il dts non mi serve anke xke quelle cuffie non lo supportano ... mi basta ke i giochi vadano in dd
un'altra domanda, ho visto ke la dx è compatibile con vista e xp ... non è ke con il 7 mi crea problemi???
in alternativa ho visto la xonar dg ma mi sembra ke non abbia il dd live, giusto???

invece della creative c'è una scheda decente ma non eccessivamente costosa con il dd live?

Overture1928 07-12-2012 10:13

Mi ha chiamato la dogana...mi sdoganano la prodigy HD2 per "soli" 37 eurazzi!!che siano maledetti! :mad: :cry:

mentalrey 07-12-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Wnapoli (Messaggio 38670227)
il dts non mi serve anke xke quelle cuffie non lo supportano ... mi basta ke i giochi vadano in dd
un'altra domanda, ho visto ke la dx è compatibile con vista e xp ... non è ke con il 7 mi crea problemi???
in alternativa ho visto la xonar dg ma mi sembra ke non abbia il dd live, giusto???

invece della creative c'è una scheda decente ma non eccessivamente costosa con il dd live?

La DG devi scartarla, perche' non codifica nulla sull'ottica,
la DS perche' lo fa' in DTS, quindi ti rimane la DX interna o la xonar U3 esterna.

maxmax80 07-12-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Wnapoli (Messaggio 38670227)
... non è ke con il 7 mi crea problemi???


invece della creative c'è una scheda decente ma non eccessivamente costosa con il dd live?


mah, se non ricordo male pure questo, anche alcune xonar (come le creative) avevano dei problemi con seven, tipo problemi con il panpot dei canali o che sparivano i canali...una roba simile, ma io con la D1 non ho mai avuto un problema.


il budget per l' eventuale scheda "decente" della creative?



Quote:

Originariamente inviato da Overture1928 (Messaggio 38671251)
Mi ha chiamato la dogana...mi sdoganano la prodigy HD2 per "soli" 37 eurazzi!!che siano maledetti! :mad: :cry:


da dove te la sei fatta arrivare?
quanto hai speso di spedizione?

paolob79 07-12-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38671953)
mah, se non ricordo male pure questo, anche alcune xonar (come le creative) avevano dei problemi con seven, tipo problemi con il panpot dei canali o che sparivano i canali...una roba simile, ma io con la D1 non ho mai avuto un problema.


il budget per l' eventuale scheda "decente" della creative?






da dove te la sei fatta arrivare?
quanto hai speso di spedizione?

Arrivata oggi alle 11.58 la STX ordinata ieri alle 16 circa da Amazon.. arriva dal Regno Unito... io amo Amazon...

maxmax80 07-12-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38671974)
Arrivata oggi alle 11.58 la STX ordinata ieri alle 16 circa da Amazon.. arriva dal Regno Unito... io amo Amazon...

paolo, ma io veramente ho chiesto a Overture della sua Prodigy...:p

Wnapoli 07-12-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38671953)
mah, se non ricordo male pure questo, anche alcune xonar (come le creative) avevano dei problemi con seven, tipo problemi con il panpot dei canali o che sparivano i canali...una roba simile, ma io con la D1 non ho mai avuto un problema.


il budget per l' eventuale scheda "decente" della creative?








da dove te la sei fatta arrivare?
quanto hai speso di spedizione?


praticamente ho visto ke x la xonar dx esistono dei driver custom gli uni xonar... ho letto ke funzionano bene su windows 7... voi ne sapete qualcosa???
cmq mi sembra assurdo ke sia così difficoltoso trovare una scheda audio con il dd live compatibile in pieno con i nuovi sistemi operativi... mha

invece ke ne dite della Creative Sound Blaster Recon3D PCIe Sound Card??? ha il dd live ed è compatibile sia con w7 ke con w8

mentalrey 07-12-2012 18:44

Vramente la DX ha gli stessi driver della D1 ed e' da un pezzo che esistono quelli per Windows 7,
casomai ci sono in beta quelli per Win 8.
Poi i driver moddati esistono per le creative come per le Asus e anche per le schede video
se per quello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.