Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Dart81 04-01-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
So che i confronti degli AV sono sempre da prendere con le pinze...

Ma in questa comprativa NOD 32 è al 17° posto!!! :doh: :doh:

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm

è vero che vanno prese con le pinze, però questa è una piccola verifica (se pur da prendere con le molle) di quello che dicevo io.....NOD32 non è èiù quelo di una volta da circa 6 mesi a questa parte....è triste riconoscerlo, ma non è più affidabile....vedremo se si rifarà in futuro....

bluesman 04-01-2006 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Dart81
è vero che vanno prese con le pinze, però questa è una piccola verifica (se pur da prendere con le molle) di quello che dicevo io.....NOD32 non è èiù quelo di una volta da circa 6 mesi a questa parte....è triste riconoscerlo, ma non è più affidabile....vedremo se si rifarà in futuro....


ma non era nemmeno un gran antivirus nelle versioni precedenti, la sola cosa che ha di davvero positivo è la leggerezza e,...dicono,...l'euristica.Come ho già scritto su un altro 3D, a mio avviso, è una ciofeca colossale passata per un ottimo prodotto da un mare di pubblicità, riviste, siti ecc ecc.

Dart81 04-01-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
la sola cosa che ha di davvero positivo è la leggerezza e,...dicono,...l'euristica.

Credo che tu abbia ragione....inoltre di Leggeri non si trova solo lui, vedi EzTrust, F-Prot ed altri.... :)
Io l'ho avuto personalmente e devo dirti che veramente per l'euristica era un pò scarso...nel senso che ne faceva troppa!!!a me riconosceva un sacco di roba come virus anche se non lo erano (vedi patch e roba varia....mi toccava sempre disabilitarlo!!!) Un altro punto a favore suo è la velocità di scansione comunque.

bluesman 04-01-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Dart81
Credo che tu abbia ragione....inoltre di Leggeri non si trova solo lui, vedi EzTrust, F-Prot ed altri.... :)
Io l'ho avuto personalmente e devo dirti che veramente per l'euristica era un pò scarso...nel senso che ne faceva troppa!!!a me riconosceva un sacco di roba come virus anche se non lo erano (vedi patch e roba varia....mi toccava sempre disabilitarlo!!!) Un altro punto a favore suo è la velocità di scansione comunque.

a me non faceva installare la patch per aumentare le connessioni in XPSP2, la seganalava come virus. In compenso passavano trojan che Microsoft antispy bloccava fortunatamente, in quanto alla leggerezza è vero ma se deve essere a discapito della sicurezza non me ne frega nulla. Prova Bitdefender, e vedrai che come velocità di scansione non scherza affatto

ciao

BravoGT83 04-01-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
So che i confronti degli AV sono sempre da prendere con le pinze...

Ma in questa comprativa NOD 32 è al 17° posto!!! :doh: :doh:

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm

come ho detto in un altro discussione vale meno di zero quella classifica...

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi

Beelzebub 04-01-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
come ho detto in un altro discussione vale meno di zero quella classifica...

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi

Quoto. E poi mi sembra improbabile che AVG abbia una percentuale di individuazione virus maggiore di Nod32... :mbe:

Oyama 04-01-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
come ho detto in un altro discussione vale meno di zero quella classifica...

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi

può darsi ma guarda caso i migliori rispekkiano la loro giusta posizione in classifica :p

Beelzebub 04-01-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Oyama
può darsi ma guarda caso i migliori rispekkiano la loro giusta posizione in classifica :p

Scusa, ma questo che c'entra? :confused: Se faccio una prova inattendibile, i risultati li metto un pò alla cavolo... ma non mi arrischio certo a mettere gli antivirus reputati "migliori" nelle ultime posizioni... :stordita:

Oyama 04-01-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Scusa, ma questo che c'entra? :confused: Se faccio una prova inattendibile, i risultati li metto un pò alla cavolo... ma non mi arrischio certo a mettere gli antivirus reputati "migliori" nelle ultime posizioni... :stordita:

secondo il mio punto di vista la classifica attendibile o no rispekkia la validità dei prodotti, è inutile ke vi attaccate al nod32 io l'ho provato x un po e secondo me anke se rileva quasi sempre i virus poi non è in grado il + delle volte ad eliminarli quindi x me è bocciato!!!!

andorra24 04-01-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Oyama
secondo il mio punto di vista la classifica attendibile o no rispekkia la validità dei prodotti, è inutile ke vi attaccate al nod32 io l'ho provato x un po e secondo me anke se rileva quasi sempre i virus poi non è in grado il + delle volte ad eliminarli quindi x me è bocciato!!!!

Questa e' la tua personale opinione. C'e' tanta gente che usa nod con piena soddisfazione.

Oyama 04-01-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Questa e' la tua personale opinione. C'e' tanta gente che usa nod con piena soddisfazione.

lo so ke lo usi pure tu ed ovvio ke quella è la mia personale opinione, non mi permetterei mai di dire ke il mio giudizio è insindacabile...mi limito solo a pensarlo :ciapet:

andorra24 04-01-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Oyama
lo so ke lo usi pure tu ed ovvio ke quella è la mia personale opinione, non mi permetterei mai di dire ke il mio giudizio è insindacabile...mi limito solo a pensarlo :ciapet:

Io ho una licenza del kaspersky Pro, una licenza di nod, una licenza di avk 2006 ma nonostante cio' mi piace cambiare spesso e testare altri antivirus per cercare di conoscerne le funzionalita' e il grado di efficacia. Il nod posso dirti che e' molto apprezzato.

Oyama 04-01-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Io ho una licenza del kaspersky Pro, una licenza di nod, una licenza di avk 2006 ma nonostante cio' mi piace cambiare spesso e testare altri antivirus per cercare di conoscerne le funzionalita' e il grado di efficacia. Il nod posso dirti che e' molto apprezzato.

andò pure io ho provato quelli ke hai citato tu e anke altri, ma poi torno sempre ad antivir perkè purtroppo kasp sul mio portatile rallenta l'hard disk, senza nulla togliere alla bontà di antivir ovviamente. Lo so ke nod32 è molto apprezzato, ma a me la sua leggerezza (ke ritengo il suo solo punto forte) non mi ha abbagliato...antivir è altrettanto leggero e + efficace, la versione 7 poi lo surclassa definitivamente (opinione personale sempre ;) ).

andorra24 04-01-2006 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Oyama
andò pure io ho provato quelli ke hai citato tu e anke altri, ma poi torno sempre ad antivir perkè purtroppo kasp sul mio portatile rallenta l'hard disk, senza nulla togliere alla bontà di antivir ovviamente. Lo so ke nod32 è molto apprezzato, ma a me la sua leggerezza (ke ritengo il suo solo punto forte) non mi ha abbagliato...antivir è altrettanto leggero e + efficace, la versione 7 poi lo surclassa definitivamente (opinione personale sempre ;) ).

Anche a me piace antivir e infatti l'ho messo sul notebook. Comunque per tornare al nod e' inutile insistere: de gustibus non est disputandum.

Oyama 04-01-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Anche a me piace antivir e infatti l'ho messo sul notebook. Comunque per tornare al nod e' inutile insistere: de gustibus non est disputandum.

si appunto è inutile :doh: con le palemitane ho imparato ke è meglio non insistere :mc: ;)

lovsky 04-01-2006 19:02

raga kasper da dei fastidiosi rallentamenti all'avvio dove prende parekkio processore... non c'e' modo x ovviare?ke m dite di no32 a proposito degli aggiornamenti,risorse e sicurezza?c'e' paragone fra i due?

Oyama 04-01-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviato da lovsky
raga kasper da dei fastidiosi rallentamenti all'avvio dove prende parekkio processore... non c'e' modo x ovviare?ke m dite di no32 a proposito degli aggiornamenti,risorse e sicurezza?c'e' paragone fra i due?

no non c'è paragone fra i due, con nod32 ritroverai un pc un po + scattante in quanto è + leggero come antivirus, ma la sicurezza e la tempestività degli aggiornamenti del Kasp non la ritroverai in esso. Non dico ke sia da sconsigliare è un buon antivirus soprattutto euristicamente parlando, ma se vuoi il top tieniti Kasp o valuta Bitdefender o Antivir...ciauzzzzzzzzzz

lovsky 04-01-2006 20:25

ciao colgo l'occasione x kiedere una cosa: Ho messo alice sul pc della mia ragazza e volevo metterle un buon antivirus il pc e' questo

Celeron 700
256mb ram
20gb HD
windows me

Avevo intenzione di mettere nod32,non essendo un pc veloce volendo cmq una buona protezione. Che dite va bene?e' la prima connessione ke effettua quindi volevo saxere se c'e' bisongo di mettere qualke patch x la sicurezza di win ME(su xp se nn si mette l'sp2 e non metto la patch contro il blaster il pc diventa inutilizzabile).X quanto riguarda il FW con 256 di ram nn vorrei appensatire...
aspetto risposta
ciao a tutti & grassie

Oyama 04-01-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviato da lovsky
ciao colgo l'occasione x kiedere una cosa: Ho messo alice sul pc della mia ragazza e volevo metterle un buon antivirus il pc e' questo

Celeron 700
256mb ram
20gb HD
windows me

Avevo intenzione di mettere nod32,non essendo un pc veloce volendo cmq una buona protezione. Che dite va bene?e' la prima connessione ke effettua quindi volevo saxere se c'e' bisongo di mettere qualke patch x la sicurezza di win ME(su xp se nn si mette l'sp2 e non metto la patch contro il blaster il pc diventa inutilizzabile).X quanto riguarda il FW con 256 di ram nn vorrei appensatire...
aspetto risposta
ciao a tutti & grassie

installa antivir PE come antivirus, spybot e spywareblaster come antispyware (magari pure adware o ewido) e infine sygate 5.5 free come firewall... cosi dovrebbe essere abbastanza tranquilla ;)

lovsky 05-01-2006 00:02

troppa roba direi... volevo mettere qualkosa ke nn appesantiva. il firewall penso nn sia proprio necessario visto kelei usa solo x scaricare musica quindi al max un kerio ke ne dici?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.