Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Ginopilot 04-11-2019 17:02

Io invece ho una rete ubiquiti con due antenne long range.

Wuillyc2 04-11-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46463794)
Io invece ho una rete ubiquiti con due antenne long range.

Ottimo anche ubiquiti, molto buona come marca, al pari di CISCO per la parte wireless.

M@n 04-11-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46463646)
Sto usando il sistema Velop della Linksys (ex CISCO) che uso in modalità bridge, volendo il sistema è in grado di fare da router se uno non vuole avere molti dispositivi.

Grazie, anch’io le sto usando in bridge :)
Ok, fine OT

david-1 04-11-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46463583)
Io li tengo configurati però in bridge mode, ossia che uso solamente il sistema mesh, per il resto la parte routing la gestisce il router a parte. Comunque prova a fare questa cosa, disassocia la rete dal tuo iPhone (se puoi sarebbe meglio anche un bel ripristino di rete (perdi però tutte le wifi salvate)). Poi cambia nome alla rete con un'altra che vuoi, sarebbe meglio per prova una semplice senza magari caratteristi speciali, dicasi stessa cosa anche per la password. Prova qualche giorno e vedi come va. Poi riconfiguri tutto come prima e provi nuovamente.

dissociazione e ripristino rete già tentati
al limite provo a cambiare nome alla rete ma....

https://www.google.com/search?q=ipho...hrome&ie=UTF-8

:fagiano:

sicofante 05-11-2019 02:06

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46462702)
... e di comprarsi un router vero a gestire la rete di casa. Le soluzioni combo lasciano sempre il tempo che trovano ...

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46463000)
... una dmz su un router in cascata in modo da poter gestire il tutto da quest'ultimo.
In questo modo lasci al D-Link la sola funzionalità di modem.
99% risolvi tutti i problemi del caso ..

Sacri consigli.
Kostanz77 si è accattato un Fritz! di medio calibro in cascata dal modem/router di dotazione del suo Gestore e lo usa dopo averne testato i sensibili guadagni.
Il bieco Kostanz77 inizia ogni Chat con me, invece di chiedermi come sto in salute e se ho digerito bene, postandomi gli Screen-Shot delle sue performance con la fibra FTTH sul PC fisso ed in Wi-Fi sul iPhone/iPad.
Poco gentile vero? E' come sparare sulla Croce Rossa.

Tuttavia ho progetti più ambiziosi.
Tolgo il D-Link dall'alimentazione del Gruppo di Continuità e lo lascio in balia della rete elettrica di Collegno nota per i suoi sbalzi paurosi.
Chissà se Zeus mi fa la grazia che il D-Link si folgori con sostituzione obbligatoria.
Solo allora al nuovo Router/Modem aggiungerò un Super Fritz! il più bbbono.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46462753)
A leggere il post pare che la colpa sia di Apple, se con tutte le altre marche funziona.

In ogni caso, mi pare di capire che usando solo i 5ghz non hai problemi.

O mi sono perso qualcosa?

No megamitch non ti sei perso niente visto che anche il MAC del vicino col D-Link fa le stesse cose.
Diciamo che D-Link (quel modello) ed i chip wireless di Apple hanno qualcosa di incompatibile tra loro.
Dopo aver tolto al Router una banda (in questo caso la 2,4) non ci sono più mancati collegamenti per password errata.
Ovviamente in cucina, dove uso il portatile mentre guardo la TV, con la 5 me la passo bene mentre in mansarda al piano superiore e decentrata rispetto al posizionamento al piano sotto del D-Link avrei bisogno della 2,4; ho fatto la scelta della maggior velocità della 5 e di dove uso di più i telefoni ovvero in cucina ed alla scrivania praticamente a fianco al Router.
Di necessità ho dovuto fare virtù. :cry:

Kostanz77 05-11-2019 02:45

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46464670)
Sacri consigli.

Kostanz77 si è accattato un Fritz! di medio calibro in cascata dal modem/router di dotazione del suo Gestore e lo usa dopo averne testato i sensibili guadagni.

Il bieco Kostanz77 inizia ogni Chat con me, invece di chiedermi come sto in salute e se ho digerito bene, postandomi gli Screen-Shot delle sue performance con la fibra FTTH sul PC fisso ed in Wi-Fi sul iPhone/iPad.

Poco gentile vero? E' come sparare sulla Croce Rossa.



Tuttavia ho progetti più ambiziosi.

Tolgo il D-Link dall'alimentazione del Gruppo di Continuità e lo lascio in balia della rete elettrica di Collegno nota per i suoi sbalzi paurosi.

Chissà se Zeus mi fa la grazia che il D-Link si folgori con sostituzione obbligatoria.

Solo allora al nuovo Router/Modem aggiungerò un Super Fritz! il più bbbono.







No megamitch non ti sei perso niente visto che anche il MAC del vicino col D-Link fa le stesse cose.

Diciamo che D-Link (quel modello) ed i chip wireless di Apple hanno qualcosa di incompatibile tra loro.

Dopo aver tolto al Router una banda (in questo caso la 2,4) non ci sono più mancati collegamenti per password errata.

Ovviamente in cucina, dove uso il portatile mentre guardo la TV, con la 5 me la passo bene mentre in mansarda al piano superiore e decentrata rispetto al posizionamento al piano sotto del D-Link avrei bisogno della 2,4; ho fatto la scelta della maggior velocità della 5 e di dove uso di più i telefoni ovvero in cucina ed alla scrivania praticamente a fianco al Router.

Di necessità ho dovuto fare virtù. :cry:



ti correggo, non è collegato ad un altro router in cascata, ma ad un ONT ottico


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Ginopilot 05-11-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46463837)
Ottimo anche ubiquiti, molto buona come marca, al pari di CISCO per la parte wireless.

Cmq complimenti per il cablaggio. Purtroppo non posso fare altrettanto, casa molto vecchia, troppo grande e senza corrugati sufficienti. Ma con qualche magheggio sono riuscito a cablare quasi ogni stanza.

Wuillyc2 05-11-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46464683)
ti correggo, non è collegato ad un altro router in cascata, ma ad un ONT ottico


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Confermo :D, gliel'hai spiegato 3 volte ma non è bastato :D :D
D'altronde è troppo impegnato a cercare i ghiottoni da spennare, ogni cosa è in vendita da lui, anche una semplice penna BIC, se passa qualcuno sotto casa che ne ha bisogno gliela vende alla modica cifra di 4.99€ come nuova usatona.

rizzotti91 05-11-2019 09:47

Buongiorno :D
Entro quando si può attivare la prova gratuita di un anno di Apple TV+?

recoil 05-11-2019 10:03

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46464894)
Buongiorno :D
Entro quando si può attivare la prova gratuita di un anno di Apple TV+?

hai 3 mesi a partire dal giorno in cui hai acquistato il dispositivo oppure 3 mesi dal 1 novembre se lo avevi comprato in precedenza
occhio che dopo un anno esatto ti arriva da pagare e se lo disattivi non ti fanno finire l'anno gratis, quindi ti conviene mettere un reminder un paio di giorni prima della scadenza, anche se immagino che arriverà una mail da parte di Apple per dirti che stanno per prenderti i soldi, con iCloud lo fanno ogni mese

rizzotti91 05-11-2019 10:06

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46464933)
hai 3 mesi a partire dal giorno in cui hai acquistato il dispositivo oppure 3 mesi dal 1 novembre se lo avevi comprato in precedenza
occhio che dopo un anno esatto ti arriva da pagare e se lo disattivi non ti fanno finire l'anno gratis, quindi ti conviene mettere un reminder un paio di giorni prima della scadenza, anche se immagino che arriverà una mail da parte di Apple per dirti che stanno per prenderti i soldi, con iCloud lo fanno ogni mese

Grazie per le info :)

rinbaubau 06-11-2019 20:56

Scusate la domanda superficiale che riguarda solo la colorazione, stò per comprare un iPhone 11 Pro Max (sarebbe il mio primo iPhone, ma già possiedo un Macbook Pro 13"), possiedo attualmente un Oneplus 6T 8/256GB di colore Midnight Black (quello matte satinato) al quale affiancherei il nuovo iPhone per avere entrambi gli OS. Sono super indeciso tra 2 colori, il Silver/bianco, oppure il Midnight Green. Ho escluso già il Gold che in versione satinata non mi piace e lo Space Grey, che sarebbe molto simile al Midnight Black del Oneplus 6T in mio possesso. Non avendoli mai visionati dal vivo, il silver risulta più bianco perla oppure è un semplice color alluminio come i vecchi Macbook Pro? Perché se è la seconda che ho detto sarebbe troppo simile alio vecchio Huawei Mate 10 color silver alluminio che mi ha stufato parecchio.
Invece il Green sembra carino ma non è che mi faccia esclamare "WOW!", se il silver fosse simile ad un "bianco perla" come molti affermano, e da come sembra essere dai video su Youtube, allora sarebbe davvero perfetto per i miei gusti, bellissimo. Altro dubbio sul silver è che sempre dai video su Youtube, sembra che il logo della mela sul retro non sia molto visibile rispetto alle altre colorazioni, qualcuno può confermare? Oppure dipende semplicemente dalle angolazioni di esposizione alla luce? Sono domande banali e stupide, ma gli aspetti "seri"del telefono mi hanno già convinto a procedere all'acquisto, ora rimangono quelli più superficiali.

Wikkle 06-11-2019 21:50

Quote:

Originariamente inviato da rinbaubau (Messaggio 46468713)
Scusate la domanda superficiale che riguarda solo la colorazione, stò per comprare un iPhone 11 Pro Max (sarebbe il mio primo iPhone, ma già possiedo un Macbook Pro 13"), possiedo attualmente un Oneplus 6T 8/256GB di colore Midnight Black (quello matte satinato) al quale affiancherei il nuovo iPhone per avere entrambi gli OS. Sono super indeciso tra 2 colori, il Silver/bianco, oppure il Midnight Green. Ho escluso già il Gold che in versione satinata non mi piace e lo Space Grey, che sarebbe molto simile al Midnight Black del Oneplus 6T in mio possesso. Non avendoli mai visionati dal vivo, il silver risulta più bianco perla oppure è un semplice color alluminio come i vecchi Macbook Pro? Perché se è la seconda che ho detto sarebbe troppo simile alio vecchio Huawei Mate 10 color silver alluminio che mi ha stufato parecchio.
Invece il Green sembra carino ma non è che mi faccia esclamare "WOW!", se il silver fosse simile ad un "bianco perla" come molti affermano, e da come sembra essere dai video su Youtube, allora sarebbe davvero perfetto per i miei gusti, bellissimo. Altro dubbio sul silver è che sempre dai video su Youtube, sembra che il logo della mela sul retro non sia molto visibile rispetto alle altre colorazioni, qualcuno può confermare? Oppure dipende semplicemente dalle angolazioni di esposizione alla luce? Sono domande banali e stupide, ma gli aspetti "seri"del telefono mi hanno già comnvinto a procedere all'acquisto, ora rimangono quelli più superficiali.

Domandona!!!

Ma tu usi le cover o no?

rinbaubau 06-11-2019 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46468815)
Domandona!!!

Ma tu usi le cover o no?

Ovviamente si, per un telefono da 1459 euro, ho gia scelto quella originale Apple verde pineta in silicone.

sicofante 06-11-2019 22:03

Greeeeeen!
Sennò non ti accetto nel Exclusive Green Privilege Club e ti tengo fuori della porta a rosicare con Kostanz77.

sicofante Presidente

rinbaubau 06-11-2019 22:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46468836)
Greeeeeen!
Sennò non ti accetto nel Exclusive Green Privilege Club e ti tengo fuori della porta a rosicare con Kostanz77.

sicofante Presidente

:D Sono più orientato al Silver/White per ora, a pelle mi piace di più, il Green troppo simile allo space grey che a sua volta è simile al Midnight Black del mio Oneplus 6T a cui lo affiancherei. Sul Silver ho solo dubbi sul logo della mela che pare poco visibile rispetto agli altri, qualcuno che lo possiede può smentire/confermare questa cosa?

sicofante 06-11-2019 22:26

Quote:

Originariamente inviato da rinbaubau (Messaggio 46468843)
:D Sono più orientato al Silver/White per ora, a pelle mi piace di più, il Green troppo simile allo space grey che a sua volta è simile al Midnight Black del mio Oneplus 6T a cui lo affiancherei ...

Ennnnò caro rinbaubau,
non ti basterà una cover verde a farti entrare nel Club; il regolamento è rigidissimo.

sicofante Presidente

rinbaubau 06-11-2019 22:29

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46468875)
Ennnnò caro rinbaubau,
non ti basterà una cover verde a farti entrare nel Club; il regolamento è rigidissimo.

sicofante Presidente

:Prrr:

rinbaubau 06-11-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46402561)
Il verde è più bello su internet che dal vivo...io l’ho preso bianco con cover in silicone verde (una novità di quest’anno, molto bella a mio avviso!)

Forse farò così anche io, Silver+cover in silicone verde pineta originale Apple. Mi sembra al'accoppiata perfetta per i miei gusti.

Kostanz77 06-11-2019 22:43

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46468836)
Greeeeeen!

Sennò non ti accetto nel Exclusive Green Privilege Club e ti tengo fuori della porta a rosicare con Kostanz77.



sicofante Presidente



lo sai che io vado solo su colori classici.....silver e space gray


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.