Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


megamitch 17-12-2019 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46537090)
Infatti... ho provato ma non funziona. Cercavo di capire se fosse l'unica strada percorribile

Pur avendo un iPad non ho mai provato questa app. Tu che magari ci hai smanettato, cosa ci puoi fare ? Pensavo che un banale "shortcut" come questo la applicazione "shortcut" lo potesse creare :)

Wikkle 17-12-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46537720)
Avendo solo Mac , ipad ed iphone non sapevo fosse possibile via web (usato solo per fare backup delle foto).
E dove vengono salvati i file .docx ?

il docx presumo (e come dici tu) è sandboxed in whatsapp.. da li puoi aprirlo o salvarlo su file in download e icloud

Tutto un po macchinoso, ovviamente. Però un modo c'è sempre per fare le cose con iphone

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46537732)
Pur avendo un iPad non ho mai provato questa app. Tu che magari ci hai smanettato, cosa ci puoi fare ? Pensavo che un banale "shortcut" come questo la applicazione "shortcut" lo potesse creare :)

Infatti..

Diciamo che ha un sacco di shortcuts preimpostate, ma per aprire "privacy" o "localizzazione" non sembra ci siamo il modo.
Ho visto che c'è anche una console in shortcuts, probabilmente dà lì si può fare ma non è cosa intuitiva o alla portata di tutti.

Phoenix Fire 17-12-2019 13:13

@Wikkle
molte app che hanno una parte di "documenti su disco" è accessibile da pc tramite iTunes una volta collegato l'iPhone. Io all'epoca mi passavo molti manga da iTunes ad un app "lettore" dell'iPhone aprendola da li

Max(IT) 17-12-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46537765)
il docx presumo (e come dici tu) è sandboxed in whatsapp.. da li puoi aprirlo o salvarlo su file in download e icloud

Tutto un po macchinoso, ovviamente. Però un modo c'è sempre per fare le cose con iphone

Faccio una domanda magari sciocca: ma tu in signature hai un Mac Mini :mbe:
Perchè non hai fatto AirDrop da iphone al Mini ? :confused:

Wikkle 17-12-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46537864)
@Wikkle
molte app che hanno una parte di "documenti su disco" è accessibile da pc tramite iTunes una volta collegato l'iPhone. Io all'epoca mi passavo molti manga da iTunes ad un app "lettore" dell'iPhone aprendola da li

ah bene a sapersi... grazie

vedi il buon vecchio itunes che serve ancora :D

Phoenix Fire 18-12-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46538027)
ah bene a sapersi... grazie

vedi il buon vecchio itunes che serve ancora :D

ovviamente su macOS Catalina devi passare dal finder ma non ho più un iPhone per provare i passaggi :D

Davide Rs 18-12-2019 11:13

Ciao a tutti, sto piazzando il mio iPhone X 64gb con due anni di vita a 600€, lo sostituirei con un 11 pro sempre 64, qual’è l’offerta migliore in circolazione pagando cash?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 18-12-2019 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46539507)
Ciao a tutti, sto piazzando il mio iPhone X 64gb con due anni di vita a 600€, lo sostituirei con un 11 pro sempre 64, qual’è l’offerta migliore in circolazione pagando cash?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 600€ io ho venduto, due mesi fa, un XS 64Gb... dove hai trovato un simile pollo :D :D :D ?
Un X a 600€ è quasi un furto a mano armata.

Offerte sul 11 Pro non ne conosco, se non Amazon dove riesci a risparmiare qualcosina sul listino. Altrimenti conviene aspettare i classici “no IVA” di Unieuro o Mediaworld.

Max(IT) 18-12-2019 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46538027)
ah bene a sapersi... grazie

vedi il buon vecchio itunes che serve ancora :D

Non hai risposto alla mia domanda sciocca : ed il Mac Mini che hai in firma non lo usi ? ;) :p

Wikkle 18-12-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46539551)
Non hai risposto alla mia domanda sciocca : ed il Mac Mini che hai in firma non lo usi ? ;) :p

Non l'avevo vista.. :D

Non lo uso perchè è da aggiustare, anzi bravo che me l'hai detto.. qualche giorno fà ho anche aperto un thread per chiedere una dritta

Magari qui c'è qualche esperto di hardware MAC che può indirizzarmi

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899868

Grazie :)

Wuillyc2 18-12-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46539642)
Non l'avevo vista.. :D

Non lo uso perchè è da aggiustare, anzi bravo che me l'hai detto.. qualche giorno fà ho anche aperto un thread per chiedere una dritta

Magari qui c'è qualche esperto di hardware MAC che può indirizzarmi

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899868

Grazie :)

Ti ho risposto di là.

Davide Rs 18-12-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46539546)
A 600€ io ho venduto, due mesi fa, un XS 64Gb... dove hai trovato un simile pollo :D :D :D ?
Un X a 600€ è quasi un furto a mano armata.

Offerte sul 11 Pro non ne conosco, se non Amazon dove riesci a risparmiare qualcosina sul listino. Altrimenti conviene aspettare i classici “no IVA” di Unieuro o Mediaworld.



È un signore che prende quasi sempre il mio usato perché sa come li tratto, poi io gli ho detto 600 con cover e vetro, sarei anche sceso a 550 ma non ha nemmeno trattato... 😂
Comunque ho guardato le valutazioni dell’usato e per il mio dava dai 520 ai 570, non mi sembra di aver esagerato...
Probabilmente lo prendo su Amazon nero sempre da 64gb allora che sta a 1080, non vorrei perdere l’occasione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 18-12-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46540017)
È un signore che prende quasi sempre il mio usato perché sa come li tratto, poi io gli ho detto 600 con cover e vetro, sarei anche sceso a 550 ma non ha nemmeno trattato... 😂
Comunque ho guardato le valutazioni dell’usato e per il mio dava dai 520 ai 570, non mi sembra di aver esagerato...
Probabilmente lo prendo su Amazon nero sempre da 64gb allora che sta a 1080, non vorrei perdere l’occasione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio per te :p

Per me un iPhone X 64 Gb di due anni (quindi dai per scontato che vadano aggiunti 80€ di cambio batteria) non vale più di 450 € se tenuto perfettamente.

1080€ con garanzia Amazon per un 11 Pro sono un buon prezzo. Magari si trova anche a meno su altri lidi (qualche giorno fa mi sembra che ci fu un offerta a 999€), ma da venditori più o meno sconosciuti su eBay. La garanzia Amazon è l’unica che fa la differenza (oltre a quella Apple, ma solo se acquisti da loro a prezzo di listino).

Wikkle 18-12-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46539783)
Ti ho risposto di là.

Si grazie.

Ho aperto quel thread qualche giorno fà... nessuno che ha risposto.
L'ho linkato qui e in 1 ora molte risposte ed aiuti...:eek:

E' per questo che adoro questo thread su iphone, è una piccola comunità nella grande comunità di hwupgrade.

E ovviamente adoro (e ringrazio) anche tutti voi partecipanti, nonostante spesso vi stresso e vi bistratto spesso, sappiate che siete i miei preferiti.

Wikkle 18-12-2019 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46540099)
Per me un iPhone X

Conosco uno che verso la fine 2018 ha optato per un X anzichè un XS allo stesso prezzo...
:O

Davide Rs 18-12-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46540099)
Meglio per te :p



Per me un iPhone X 64 Gb di due anni (quindi dai per scontato che vadano aggiunti 80€ di cambio batteria) non vale più di 450 € se tenuto perfettamente.



1080€ con garanzia Amazon per un 11 Pro sono un buon prezzo. Magari si trova anche a meno su altri lidi (qualche giorno fa mi sembra che ci fu un offerta a 999€), ma da venditori più o meno sconosciuti su eBay. La garanzia Amazon è l’unica che fa la differenza (oltre a quella Apple, ma solo se acquisti da loro a prezzo di listino).



Cavolo l’ho appena preso su Amazon venduto e spedito da Amazon a 1082, ho una garanzia diversa rispetto al prezzo pieno quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 18-12-2019 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46540294)
Cavolo l’ho appena preso su Amazon venduto e spedito da Amazon a 1082, ho una garanzia diversa rispetto al prezzo pieno quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il discorso e' un po' complesso sulla garanzia... teoricamente il primo anno e' da Apple stessa ed il secondo da Amazon, che è comunque rivenditore Autorizzato Apple (se hai acquistato un iPhone venduto e spedito da loro).
La verità è che Amazon e' estremamente efficiente nella gestione della garanzia e quindi potrebbe essere utile rivolgersi sempre a loro , a meno che tu non abbia un Apple Store vicino a casa.

Max(IT) 18-12-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46540133)
Conosco uno che verso la fine 2018 ha optato per un X anzichè un XS allo stesso prezzo...
:O

un genio ! :doh:
XS e' migliore di X in ogni singolo aspetto... che senso ha una simile scelta ? :muro:

Davide Rs 18-12-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46540414)
Il discorso e' un po' complesso sulla garanzia... teoricamente il primo anno e' da Apple stessa ed il secondo da Amazon, che è comunque rivenditore Autorizzato Apple (se hai acquistato un iPhone venduto e spedito da loro).

La verità è che Amazon e' estremamente efficiente nella gestione della garanzia e quindi potrebbe essere utile rivolgersi sempre a loro , a meno che tu non abbia un Apple Store vicino a casa.



Ah ok ok perfetto, si io l’ho preso a 1082 venduto e spedito da Amazon, quindi ci sono...
Ho già avuto a che fare con l’assistenza ma mai con un cellulare, di solito mi fanno fare il reso e poi accreditano l’importo, ma dubito che sugli iPhone facciamo così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

twistdh 18-12-2019 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Davide Rs (Messaggio 46540712)
...
Ho già avuto a che fare con l’assistenza ma mai con un cellulare, di solito mi fanno fare il reso e poi accreditano l’importo, ma dubito che sugli iPhone facciamo così...

beh anche non facessero così, si tratterebbe comunque di una delle assistenze migliori su piazza...niente a che vedere con qualsiasi negozio fisico (che non sia un apple store). direi no problem quindi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.