Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


M@n 21-07-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46890536)
io direi assolutamente la 1...che probabilmente poi porta alla 4 :sofico:

*

sicofante 21-07-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46890011)
E' che all'una di notte dopo aver lavorato tutto il giorno non sempre riesco a leggere i tuoi pipponi, in genere me li lascio per il fine settimana che sono più libero :D .

Ti solletico una domanda viste le tue innumerevoli crociate nel campo informatico: io posseggo iphone dai primi modelli, mi porto dietro però il backup dal 4 in poi.

In tutti questi anni ho sempre aggiornato via OTA riscontrando solamente una volta un problema con il 7, prontamente risolto facendo un ripristino impostazioni (non ripristino del firmware), ma per il resto mai particolari problemi.

Adesso mi chiedo: tu che fai queste crociate di backup, ripristini del software, copie, problemi fantomatici e chi più ne ha più ne metta, a cosa è dovuto:

1: Tue fisse
2: Io sono tantissimo fortunato
3: Facendo l'informatico so dove mettere le mani (ma questa la escludo perché l'informatica è altro, non è smanettare con il telefono.)
4:Tu sei molto sfortunato e capitano tutte a te

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46890384)
Caro Sico, non è che a furia di disabilitare funzioni sei tu che introi il tutto ? :D :D :D

:D :D :D
All the above

Mi sembra d'essere Tom Hanks mentre il suo caccia Greyhound è sotto attacco contemporaneo di due U-Boot.
Ed ecco gli altri battelli del Branco di Lupi che aspettano di lanciare i siluri.

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 46890492)
le "pippe" del buon Sico :D :D

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46890536)
io direi assolutamente la 1...che probabilmente poi porta alla 4 :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 46890621)
*

Vergogna; ingaggiare in combattimento 5 contro 1 un anziano Comandante di onorato servizio informatico.
Ma accetto la sfida, metto le turbine a 36 nodi e do l'ordine alle torrette: fuoco a volontà!

1) Azienda settore bianco e bruno (Elettrodomestici ed Alta Fedeltà), 48 Dipendenti, 50 Miliardi in Lire di fatturato.
Upgrado con Hardware nuovissimo da me assemblato e mai sperimentato a fondo prima ed il mio Programmatore che mi forniva la Contabilità commette un disastroso errore di condivisione per cui quando due terminali accedevano allo stesso file si distruggevano tutti gli archivi. (fatture, magazzini etc)
Mentre io vagavo tra i tecnici dei miei Fornitori per capire cosa generava il problema (i nuovi dischi da 100Mb, i controller che allora erano separati o quel buon diavolone di MS-DOS 5.0) la disperazione prendeva tutti.
Prima del Upgrade avevo fatto 9 Copie della Contabilità su set di Floppy da 1,2 Mb e su Nastri da 40Mb. (prudentuccio vero?)

Il mostruoso errore distruggeva anche la copia quando si restorava la Contabilità ed una volta esaurite le copie non esisteva che ripristinare il vecchio Hardware e far reinputare migliaia di fatture e di movimenti dei magazzini.

Solo uno era tranquillissimo in quel disastro: me.
Perchè in borsa avevo la decima copia su un set di Floppy e la undicesima su nastro oltre ad un PC imboscato nel mio laboratorio con la vecchia Contabilità perfettamente funzionante. Capito? Avevo ancora due copie imboscate + 1 PC ma nessuno lo sapeva.
Ben presto ho trovato il mostro, ho vinto io ed ho cambiato fornitore di Contabilità.

Alle mie tante Aziende imponevo una ruotine di backup severissima, giornaliera, settimanale, mensile con conservazione per sempre dei supporti in armadi blindati. Dopo quello che mi è capitato hanno dovuto comprare altri armadi perchè volevo il doppio dell'enormità di copie che già prescrivevo.

Per cui non è una mia fissa far copie ma una sicurezza e già mi sono corrotto a frequentarvi per cui dei miei Sistemi Operativi, (Disco C dei miei PC) dei miei dati e dei miei iPhone tengo solo 5 o 6 copie arretrate ma adesso che mi avete fatto rivivere i bei tempi salgo almeno a 8. Tiè, tiè. :Prrr:

2) Sei fortunato. Cercati un Santuario professionale dalle tue parti ed appendi con un cavetto un vecchio iPhone tra gli ex-voto.

3) Vedo ogni giorno cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare .. per cui ieri Norton Ghost ed oggi Acronis sono le mie uniche certezze; il resto è poesia.

NB:
Anch'io mi trascino il Backup dal 4S senza mai fare installazioni da zero ma .. orrrrore urendu non ho mai aggiornato via OTA ma sempre da iTunes. Uazzz! :D

Kostanz77 21-07-2020 22:34

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46890932)
Mi sembra d'essere Tom Hanks mentre il suo caccia Greyhound è sotto attacco contemporaneamente due U-Boot.



Ed ecco gli altri battelli del Branco di Lupi che aspettano di lanciare i siluri.















Vergogna; ingaggiare in combattimento 5 contro 1 un anziano Comandante di onorato servizio informatico.



Ma accetto la sfida, metto le turbine a 36 nodi e do l'ordine alle torrette: fuoco a volontà!



basta con ste pippe mentali......


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

sicofante 21-07-2020 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46890973)
basta con ste pippe mentali......

Eggggià parla il Re delle spianate.
Appena gli viene un dubbio reinstalla Windows ci mette il programmuccio di giochi del momento e riparte.
Carino.

Kostanz77 22-07-2020 00:04

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46891063)
Eggggià parla il Re delle spianate.
Appena gli viene un dubbio reinstalla Windows ci mette il programmuccio di giochi del momento e riparte.
Carino.



io spiano solo Windows....macOS, iPadOS e iOS non hanno bisogno di essere piallati ogni aggiornamento minore che rilasciano


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Wuillyc2 22-07-2020 01:32

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46891086)
io spiano solo Windows....macOS, iPadOS e iOS non hanno bisogno di essere piallati ogni aggiornamento minore che rilasciano


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Bisogna riportarlo sulla retta via, ce lo teniamo un mese tu e uno io, gli daremo il metadone per fargli passare la voglia di scaricare il nuovo firmware su 18 Pc diversi.

teo180 22-07-2020 01:35

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Uso hotspot spesso per lavoro, non ho mai riscontrato nessun tipo di problema che segnalate, su nessun iPhone, cambio device circa ogni 1-2 settimane dal 6s all’11 per test del dispositivo e successiva rivendita.
Sico, valuta il fatto che disabilitando tutte le feature come credo solo tu sai fare, puoi facilmente compromettere il buon funzionamento di hotspot.
Mi vien da pensare le impostazioni privacy servizi di sistema, alcune opzioni servono al buon funzionamento di alcuni servizi.

Kostanz77 22-07-2020 01:39

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46891117)
Bisogna riportarlo sulla retta via, ce lo teniamo un mese tu e uno io, gli daremo il metadone per fargli passare la voglia di scaricare il nuovo firmware su 18 Pc diversi.



sono con te e lo sai.....lo rimettiamo in bolla zio can😂


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT) 22-07-2020 08:26

Sono d’accordo sulla disintossicazione di Sico :O
Lo costringiamo a tenersi per 6 mesi un iphone con tutto abilitato e backup iCloud :D

Wikkle 22-07-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46890011)
E' che all'una di notte dopo aver lavorato tutto il giorno non sempre riesco a leggere i tuoi pipponi .

:D

Spettacolo... anch'io non nascondo che skippo spesso i post del mitico Sico, ma li rileggo con attenzione nei momenti più spensierati :O

Max(IT) 22-07-2020 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46891692)
:D

Spettacolo... anch'io non nascondo che skippo spesso i post del mitico Sico, ma li rileggo con attenzione nei momenti più spensierati :O

Solitamente i pipponi del Sico sono comunque interessanti da leggere :p

Wikkle 22-07-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46892027)
Solitamente i pipponi del Sico sono comunque interessanti da leggere :p

Ovvio... i migliori da sempre se questo forum. :read:

Kostanz77 22-07-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46892107)
Ovvio... i migliori da sempre se questo forum. :read:



non lisciatelo così altrimenti poi si pavoneggia e non la finisce più....🤦🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Wikkle 22-07-2020 18:31

Raga una info per gestire le password:
praticamente ci sono tutte app a pagamento e tutte che lavorano in cloud su server loro... a parte qualche d'una (le più care) che puoi collegarle al cloud di apple.

Che un app sia a pagamento và benissimo e sono bel lieto di pagare il giusto... ma con la nuova trufferia legalizzata degli abbonamenti mensili, di pagare 5 euro al mese per app che utilizzo pochissimo.... mi dà MOLTO fastidio, nonostante sono uno spendaccione. E' proprio una questione di principio.

Ma un app gratuita cosi come ce ne sono per android, che poi salvi in locale i backup, dove e come vuoi... c'è oppure no?


Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46892195)
non lisciatelo così altrimenti poi si pavoneggia e non la finisce più....����‍♂️

:D :D

Max(IT) 22-07-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46892281)
Raga una info per gestire le password:
praticamente ci sono tutte app a pagamento e tutte che lavorano in cloud su server loro... a parte qualche d'una (le più care) che puoi collegarle al cloud di apple.

Che un app sia a pagamento và benissimo e sono bel lieto di pagare il giusto... ma con la nuova trufferia legalizzata degli abbonamenti mensili, di pagare 5 euro al mese per app che utilizzo pochissimo.... mi dà MOLTO fastidio, nonostante sono uno spendaccione. E' proprio una questione di principio.

Ma un app gratuita cosi come ce ne sono per android, che poi salvi in locale i backup, dove e come vuoi... c'è oppure no?




:D :D

Io uso Onesafe... si paga una volta sola. Ma non saprei se esiste ancora.

DjLode 22-07-2020 21:35

Se vuoi una app che gestisca le password in modo sicuro, puoi cercarne una che usi keepass come formato.
La usavo, funzionava bene, open source e gratis. All’epoca non aveva la sincronizzazione via cloud e si doveva spostare il file cassaforte a mano.
Prova a cercare. Io uso 1Password ma, anche se caro, sincronizzo iPad, s10 e Mac e quindi il costo ci sta.

Wuillyc2 23-07-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46892195)
non lisciatelo così altrimenti poi si pavoneggia e non la finisce più....🤦🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Il fatto è che loro conoscono solo la facciata del forum, ma dietro... privatamente su whatsApp si cela tutt'altro, se qui i pipponi possono essere letti con estrema pesantezza ma che alla fine ti tira fuori un accenno di sorriso, su whatsApp rischi di fare harakiri :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

Kostanz77 23-07-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46893307)
Il fatto è che loro conoscono solo la facciata del forum, ma dietro... privatamente su whatsApp si cela tutt'altro, se qui i pipponi possono essere letti con estrema pesantezza ma che alla fine ti tira fuori un accenno di sorriso, su whatsApp rischi di fare harakiri :D :D :D :D :D :D :D :sofico:



vero.....il vecio è di una pesantezza unica😂


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

bigwillystyle 23-07-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46892558)
Se vuoi una app che gestisca le password in modo sicuro, puoi cercarne una che usi keepass come formato.
La usavo, funzionava bene, open source e gratis. All’epoca non aveva la sincronizzazione via cloud e si doveva spostare il file cassaforte a mano.
Prova a cercare. Io uso 1Password ma, anche se caro, sincronizzo iPad, s10 e Mac e quindi il costo ci sta.


Condivido pienamente lo uso da 5 anni ormai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 23-07-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46892558)
Se vuoi una app che gestisca le password in modo sicuro, puoi cercarne una che usi keepass come formato.
La usavo, funzionava bene, open source e gratis. All’epoca non aveva la sincronizzazione via cloud e si doveva spostare il file cassaforte a mano.
Prova a cercare. Io uso 1Password ma, anche se caro, sincronizzo iPad, s10 e Mac e quindi il costo ci sta.

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46893378)
Condivido pienamente lo uso da 5 anni ormai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io da tempo mi dico “è ora di fare il passaggio a 1Password” ma poi alla fine rinvio sempre. Non tanto per il costo (anche se l’abbonamento mi innervosisce non poco... :muro: ) quanto per il fatto che OneSafe+ che ho comprato molti anni fa, e che poi ho rinnovato acquistando la versione nuova un paio di anni fa, funziona egregiamente su iPad , iPhone e Mac. Quindi lasciare un prodotto perfettamente idoneo per un altro mi scoccia.

Ma... mentre per 1Password ho la certezza che sarà qui anche tra 5 anni, per OneSafe come posso saperlo ? Senza dubbio lo sviluppatore è più piccolo... ed il rischio che, ad esempio, con iOS 14 non funzioni più è sempre dietro l’angolo :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.