Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


luca8088 23-09-2011 23:46

Nessun consiglio? ragazzi dite la vostra!!:mc:

SirioU77 24-09-2011 03:49

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35994134)
Ho visto pure io temperature sui 55-60 in avvio guardando nel bios.

Comunque il 1702 non c'è per la P8P67 liscia, c'è solo il 1704 (che non c'è per la Deluxe... :what: )
Oppure i beta 1608 e 1850 :(

io metterei la 1850...ma se non sei pratico di aggiornamenti bios vai con la 1704, comunque è molto facile aggiornarlo, basta mettere il file bios estratto in una penna usb e avviare il programma di aggiornamento dal bios, ciao ;)

XAleX IT 24-09-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35957624)
devi esaminare i files .dmp, che stanno nella cartella c:\windows\minidump
usa bluescreenviewer o windebugger, ma quest'ultimo necessita dei symbols (devi installare prima quelli di win 7 e poi quelli di win 7 sp1, perchè non sono cumulativi)

vai anche in strumenti d'amministrazione, visualizzazione eventi, e nel primo menù troverai gli eventi amministrativi
controlla gli "errori" e i "critici"

per le ram io uso le kingston value (single side e senza dissipatore) 4x1 1333 cl9 1.5
ho messo tutto in manuale (freq, volt, timings 999-24)
prova a metterle a 1.54-1.55, ma dubito siano quelle il problema

Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...

Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.

Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:

BruceWilliss 24-09-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 35994807)
Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...

Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.

Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:

1.8 :eek: :eek: spacchi tutto

Lino P 24-09-2011 09:46

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35995060)
1.8 :eek: :eek: spacchi tutto

le ha prese per DDR2 :p

XAleX IT 24-09-2011 09:48

Questo è il file report.html, se ci capite qualcosa mi fate un grosso favore.

http://uploading.com/files/e249e6f4/report.html/

jocker1993 24-09-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 35994807)
Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...

Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.

Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:

UNO PUNTO OTTO?!

SirioU77 24-09-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 35995114)
Questo è il file report.html, se ci capite qualcosa mi fate un grosso favore.

http://uploading.com/files/e249e6f4/report.html/

prova a fare un test alla ram , memtest va bene!
http://www.memtest.org/
masterizza l'iso e prova ciao!

BruceWilliss 24-09-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35995104)
le ha prese per DDR2 :p

si ma cosi rompe la cpu!!!

Lino P 24-09-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35996986)
si ma cosi rompe la cpu!!!

eh lo so

mrt75 24-09-2011 15:02

Sto montando il tutto (P8P67 delux-2500-580)ke sono in procinto di attaccare gli Hd xho mi e' sorto un dubbio,ho visto che ci sono 2 cavi 3g e 4 da 6g,posso usare quelli che voglio,o hanno usi diversi? poi in che porte sata mi consigliate di collegarli nelle azzurre o nele blu in alto? devo collegare 2 Hd e un masterizzatore

sasogio 24-09-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da thedarkest (Messaggio 35974173)
Ho una domanda MOLTO urgente
In pratica volevo sapere se esiste il modo di salvare un profilo di overclock, per provarne un altro!

Certo
In modalità avanzata su tools hai oc profile e li ne puoi salvare molti

egounix 24-09-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 35994807)
Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...

Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.

Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:

li mortacci 1.8v!!!
non lo fare mai più :eek:

mhmmm
quel ntoskrnl.exe è dannatamente troppo generico

prima di fare altro, prova con un altro kit ram


edit: vedo che qui, Eress, ti ha dato dei consigli
- togli i drivers beta, metti solo i certificati
- giro di memtest

mi viene da pensare ad un banale problema sw o driver
però occhio e ancora occhio a non ridare quel voltaggio alla ram
soprattutto, usa kit compatibili, altrimenti è quasi inutile dare consigli


altrimenti

cmos del bios, con il jumper, staccando il cavo della corrente dell'ali
bios default
stacca tutte le periferiche non necessarie
lancia un memtest, banco per banco, sullo stesso slot, poi spostati sugli altri
vedi se ci sono errori

se hai assemblato tu il pc
smonta il tutto, compreso la cpu dal socket
controlla i pin
rimetti tutto, e boota fuori dal case, sopra la scatola della mobo, e fai qualche test

type 24-09-2011 23:46

Ottima scheda sta P8P67!

Dopo 2 giorni e dico 2 giorni di uso è partita la scheda di rete.
Oltre a quello che aveva la "merda" ho altri 3 pc che si collegano tranquillamente.

Portata in negozio questo attacca la scheda al suo server e vede l'altro pc per cui non me la cambia e mi dice che sono "schede difficili": mandiamole da in comunità allora!

Torno a casa la rimonto niente -->> è finita nel CASSONETTO SOTTO CASA.

Tolgo il distrubo e disattivo la mia ssottoscrizione perchè non entrerà mai più in casa mia una schifezza simile.

Bye

Lino P 25-09-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35999947)
Ottima scheda sta P8P67!

Dopo 2 giorni e dico 2 giorni di uso è partita la scheda di rete.
Oltre a quello che aveva la "merda" ho altri 3 pc che si collegano tranquillamente.

Portata in negozio questo attacca la scheda al suo server e vede l'altro pc per cui non me la cambia e mi dice che sono "schede difficili": mandiamole da in comunità allora!

Torno a casa la rimonto niente -->> è finita nel CASSONETTO SOTTO CASA.

Tolgo il distrubo e disattivo la mia ssottoscrizione perchè non entrerà mai più in casa mia una schifezza simile.

Bye

lo dico io che sono + fragili della media

egounix 25-09-2011 02:20

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35999947)
Ottima scheda sta P8P67!

Dopo 2 giorni e dico 2 giorni di uso è partita la scheda di rete.
Oltre a quello che aveva la "merda" ho altri 3 pc che si collegano tranquillamente.

Portata in negozio questo attacca la scheda al suo server e vede l'altro pc per cui non me la cambia e mi dice che sono "schede difficili": mandiamole da in comunità allora!

Torno a casa la rimonto niente -->> è finita nel CASSONETTO SOTTO CASA.

Tolgo il distrubo e disattivo la mia ssottoscrizione perchè non entrerà mai più in casa mia una schifezza simile.

Bye

mah, un prodotto uscito male
ma se quello del negozio t'ha detto che funziona...
ho capito male io?

prendi una asrock, oppure sborsa qualcosa di più e prendi una giga

basta che non ti prendi una msi, che te hai avuto la "fortuna" che ti sia partita solo la lan
a me m'è morta direttamente la mobo con un hardfreeze al 4° boot, dopo il flesh bios 1.9

secondo me, sei stato anche fin troppo fortunato

ps: ci sono degli ottimi blocchetti x58 al mercatino, anzi de super ottimi blocchetti, facci un pensiero


da parte mia, ho avuto 3 hardfreeze, per colpa di una wlan pci
tolta quella, la mobo è tornata a funzionare bene
ho rimesso il mio oc e sto usando il pc tranquillamente
ho avuto sculo solo con prodotti fallati alla nascita

Lino P 25-09-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36000140)
mah, un prodotto uscito male
ma se quello del negozio t'ha detto che funziona...
ho capito male io?

prendi una asrock, oppure sborsa qualcosa di più e prendi una giga

basta che non ti prendi una msi, che te hai avuto la "fortuna" che ti sia partita solo la lan
a me m'è morta direttamente la mobo con un hardfreeze al 4° boot, dopo il flesh bios 1.9

secondo me, sei stato anche fin troppo fortunato

ps: ci sono degli ottimi blocchetti x58 al mercatino, anzi de super ottimi blocchetti, facci un pensiero


da parte mia, ho avuto 3 hardfreeze, per colpa di una wlan pci
tolta quella, la mobo è tornata a funzionare bene
ho rimesso il mio oc e sto usando il pc tranquillamente
ho avuto sculo solo con prodotti fallati alla nascita

sinceramente per 130 euri medi di un 920, 50 euro per un 3*2 e 120 euro di mamme, praticamente ti fai mamma e ram nuove e ti prendi un 2500k sempre sul mercatino, per quei soldi passo a sany, a passo praticamente quasi tutto al nuovo.

devil_mcry 25-09-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36000109)
lo dico io che sono + fragili della media

molto probabilmente è un problema del dhcp visto che in negozio andava...
successe una volta anche a casa della mia ragazza...

trnk28 25-09-2011 16:25

Ciao ragazzi, ho finito da poco di assemblare ben bene il mio nuovo sistema con core i5 2500k su asus sabertooth p67 e naturalmente si verifica un piccolo problema per il quale non riesco a trovare una soluzione. All'avvio, il boot ritarda anche di 10 secondi e la spia boot_device_led sulla mobo rimane fissa rossa durante questo ritardo. Non riesco a leggere eventuali mesaggi d'errore al boot e ho provato varie configurazioni di bios, l'ho anche resettato con i jumper. Ho rimosso a turno i vari dispositivi integrati da bios etc. Cosa potrebbe essere per voi? Che significato ha quel led?

yakumat 25-09-2011 17:50

ragazzi ho un problema di audio che gratta, nessuno ha questo problema?
qualcuno può passarmi i driver realtek aggiornati? non vorrei che fosse quello.
giaà che ci sono:
qualcuno sa dirmi a cosa serveno il tpu e l'epu switch? io non li ho toccati...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.