Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Sharksg 17-01-2018 06:33

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45308221)
Per curiosità... le impostazioni del taglio crossover per il sub e la dimensione "fronte, centro e surround" (piccolo/grande) come sono o erano impostate di fabbrica nel tuo sintoampli?

P.e. nel mio Pioneer HTP-200 (un kit simile al tuo) erano già impostate su "small" con taglio del sub a 100 Hz.

mmmh ci credi che non mi ricordo?? hahaha se non mi sbaglio centro e fronte su piccolo e surround e crossover non mi ricordo..altri consigli da settare??

Sharksg 17-01-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45309406)
Intanto resetta il sintoampli alle impostazioni di fabbrica... ;)

Sto cercando di farlo, ma non trovo l'impostazione come resettarlo... consigli?

Dico 17-01-2018 19:56

Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
 
È la discussione giusta per chiedere un ampli per delle cuffie?

Ho delle Akg K141 monitor da 600 ohm e ben 35 anni che funzionano una meraviglia, ma da ieri che ho cambiato i cuscinetti del rivestimento ho notato che a causa dello spessore maggiore (orecchio più lontano dallo speaker) mi ha perso qualcosa in volume e secondo me anche in chiarezza.

Vorrei consiglio per un amplificatore massimo 50 euro, lo uso attaccato alla scheda audio integrata del mio pc fisso, Realtek HD.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sacd 17-01-2018 20:34

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

Dico 17-01-2018 20:45

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 45310423)



😅

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ton90maz 18-01-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45307442)
Ragazzi grazie a Tonisette ho risolto la questione del subwoofer:) infatti il sub non mi mandava i bassi perchè avevo settato fronte e centro su grande hahaha invece proprio come mi ha detto Tonisette vonno settate in piccolo in modo da sentire più bassi:D grazie mille TONY:) :) :) il subwofwer lo posso lasciare comunque a 10db??

Se metti i canali frontali a +9 quel sub è in pratica a +1!

Sharksg 20-01-2018 11:42

ecco a voi le immagini con impostazioni di fabbrica..datemi un consiglio di come settarlo al meglio:) grazie:)

[IMG]

sgress 21-01-2018 13:17

upgrade diffusori ns-p40 o htr 4065
 
Salve a tutti, qualche anno fa comperai un kit yamaha per impianto 5.1 chiamato yht 498, lo pagai 358 euro e comprendeva un sintoamplificatore htr4065 e un kit di casse ns-p40, ora vorrei magari fare un upgrade.

Pensavo di upgradare il kit di casse, tutte od in parte e con la possibilità di passare successivamente ad un 7.2 quando cambiero anche il sintoamplificatore per poter disporre del nuovo dolby atmos, e dell hdr per una nuova eventuale tv.

mi chiedevo con quale (kit o no) set di casse dovrei cambiare le mie ns-p40, se devo cambiare l 'intero kit e che caratteristiche deve avere un set che sia superiore alle mie.
dovrei cambiare solo i diffusori posteriori, frontali? centrale? o il sub? e cosa poi potrei abbinare per andare a completare il set in futuro con un 7.2?

in secondo luogo, mi conviene tenere ancora il mio htr 4065 o conviene cambiarlo subito? ho visto lo yamaha rx v683 che mi sembra rispondere a quello che cerco anche se non ho capito se supporterà tutti i segnali hdr, per i quali il sinto amplificatore deve saper fare passtrough, se non ho capito male, altrimenti il segnale non arriva alla tv.

Nurabsa 21-01-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da sgress (Messaggio 45318102)
Salve a tutti, qualche anno fa comperai un kit yamaha per impianto 5.1 chiamato yht 498, lo pagai 358 euro e comprendeva un sintoamplificatore htr4065 e un kit di casse ns-p40, ora vorrei magari fare un upgrade.

Pensavo di upgradare il kit di casse, tutte od in parte e con la possibilità di passare successivamente ad un 7.2 quando cambiero anche il sintoamplificatore per poter disporre del nuovo dolby atmos, e dell hdr per una nuova eventuale tv.

mi chiedevo con quale (kit o no) set di casse dovrei cambiare le mie ns-p40, se devo cambiare l 'intero kit e che caratteristiche deve avere un set che sia superiore alle mie.
dovrei cambiare solo i diffusori posteriori, frontali? centrale? o il sub? e cosa poi potrei abbinare per andare a completare il set in futuro con un 7.2?

in secondo luogo, mi conviene tenere ancora il mio htr 4065 o conviene cambiarlo subito? ho visto lo yamaha rx v683 che mi sembra rispondere a quello che cerco anche se non ho capito se supporterà tutti i segnali hdr, per i quali il sinto amplificatore deve saper fare passtrough, se non ho capito male, altrimenti il segnale non arriva alla tv.

ti consiglio in generale di prendere poco ma buono.
Partirei dalle 2 front fatti un giro per i negozzi ascolta ma soprattuto cogli l occasione se trovi offerte anche di vecchie serie.
Anche l avr a parita di kit puo dare risultati diversi.
Quindi potresti fare l upgrade non sono pratico di avr yamaha ma il passthrough dovrebbe essere supportato dai marchi storici e non.
Oggi l atmos/x funziona solo lossy via dd+. Le uniche fonti in grado di gestirlo per intero sono bluray,pc, e future tv earc.

drummerino 22-01-2018 11:42

Aiuto per diffusori JBL TLX600
 
Salve a tutti.
Data la mia inesperienza sul campo, avrei bisogno di un aiuto riguardo l'utilizzo di questi diffusori JBL TLX600 che ho recuperato da un vecchio stereo.
Il mio intento era di usarli come casse del pc, ma ovviamente ho pensato che necessitano di un amplificatore che quindi dovrei comprare. Potete consigliarmene che potrebbe andare bene? (senza magari spendere una supercifra)

Inoltre ho notato che queste casse hanno i fili di rame che sono molto spessi, che non credo entrino negli amplificatori che hanno gli attacchi più piccoli (scusate se parlo con parole semplici ma non ne capisco nulla).

Grazie in anticipo

sgress 22-01-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Nurabsa (Messaggio 45318586)
ti consiglio in generale di prendere poco ma buono.
Partirei dalle 2 front fatti un giro per i negozzi ascolta ma soprattuto cogli l occasione se trovi offerte anche di vecchie serie.
Anche l avr a parita di kit puo dare risultati diversi.
Quindi potresti fare l upgrade non sono pratico di avr yamaha ma il passthrough dovrebbe essere supportato dai marchi storici e non.
Oggi l atmos/x funziona solo lossy via dd+. Le uniche fonti in grado di gestirlo per intero sono bluray,pc, e future tv earc.

CIao. grazie, per ora ho deciso di sostituire le casse, in un altro forum mi consigliano le indiana nota, pero non sono appendibili a muro e questo per ora il problemone.

sacd 23-01-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da drummerino (Messaggio 45319786)
Salve a tutti.
Data la mia inesperienza sul campo, avrei bisogno di un aiuto riguardo l'utilizzo di questi diffusori JBL TLX600 che ho recuperato da un vecchio stereo.
Il mio intento era di usarli come casse del pc, ma ovviamente ho pensato che necessitano di un amplificatore che quindi dovrei comprare. Potete consigliarmene che potrebbe andare bene? (senza magari spendere una supercifra)

Inoltre ho notato che queste casse hanno i fili di rame che sono molto spessi, che non credo entrino negli amplificatori che hanno gli attacchi più piccoli (scusate se parlo con parole semplici ma non ne capisco nulla).

Grazie in anticipo

Discussione spostata dentro quella ufficiale

Sharksg 27-01-2018 07:07

ragazzi non riesco a capire ancora se in realtà lo yamaha YH 1840 supporta pienamente l'audio HD cioè DTS-HD MA e Dolby True hd....su molti siti di vendita nelle specifiche dicono di si ed altri dicono di no..lol hahahah e a questo punto mi affido a voi esperti:D

Tonisettequattro 27-01-2018 10:14

Non mi pare che il tuo sintoamplificatore supporti i formati lossless DTS-HD MA e Dolby True hd ma solo il DTS HD che è compresso . Se hai il lettore bluray collegato in HDMI ed è in grado di fare quelle codifiche puoi impostare la sua uscita audio in "PCM" multicanale.

Comunque sia con quel kit non credo si riesca a percepire differenze rispetto al DTS compresso, già con impianti ben più costosi a volte si fa fatica a sentire miglioramenti apprezzabili con codifiche non compresse e a bitrate elevati..

Mulder 27-01-2018 11:20

scusate, il "vecchio" sintoampli yamaha che avevo (rx-v440), sul suo display frontale mostrava la traccia audio riprodotta (dts piuttosto che dolby) quello nuovo appena preso (yamaha rx-v483), sempre se non sbaglio qualcosa io, va impostato su "straight" per andare in decodifica diretta, ma senza mostrare cosa si è scelto di riprodurre. E' corretto o mi perdo qualcosa per strada?:confused:

Tonisettequattro 27-01-2018 11:43

Straight o direct che sia bypassa solo le elaborazioni dsp non ha a che fare con le codifiche del segnale in ingresso...

Mulder 27-01-2018 11:55

si ok, quindi se non utilizzo uno dei dsp e mando in straight deduco che arriva la traccia originale selezionata su, chessò bluray o altro, senza nessun tipo di elaborazione. Ma la domanda è un' altra, mentre col vecchio ampli vedevo sul display dolby o dts con questo non ho ancora capito se sbaglio io o non c'è la possibilità di vedere cosa ho selezionato in origine....

Tonisettequattro 27-01-2018 14:18

Sul telecomando non c'è un tasto "info" ? Solitamente compaiono sul tv/monitor ma non conosco il tuo modello specifico di sinto.

Sharksg 27-01-2018 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45332221)
Non mi pare che il tuo sintoamplificatore supporti i formati lossless DTS-HD MA e Dolby True hd ma solo il DTS HD che è compresso . Se hai il lettore bluray collegato in HDMI ed è in grado di fare quelle codifiche puoi impostare la sua uscita audio in "PCM" multicanale.

Comunque sia con quel kit non credo si riesca a percepire differenze rispetto al DTS compresso, già con impianti ben più costosi a volte si fa fatica a sentire miglioramenti apprezzabili con codifiche non compresse e a bitrate elevati..

si, infatti è quel che penso anche io...:) tanto cambia poco tra dts hd con dts base..la stessa cosa con dolby true e dolby base...

Sharksg 27-01-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45333024)
Sul manuale del HTR-2071 della Yamaha riporta:
Compatible Decoding Formats:
Dolby Digital Plus
Dolby Digital
DTS

Post Decoding Format:
Dolby Pro Logic
Dolby Pro Logic II Music, Dolby Pro Logic II Movie, Dolby Pro Logic II Game

niente Dolby True hd ecc. (d'altronde non supporta il 7.1)


LINK al manuale
, nota che il tuo kit si chiama YHT-1840 (HTR-2071 + NS-PY40), ma il modello del sintoampli è HTR-2071, prendine nota per riferimenti futuri ;)

grazie mille per avermi tolto il dubbio:) ma secondo te c'è tutta questa differenza tra audio HD e dolby dts normale? nel senso si nota la differenza?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.