Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


aunktintaun 14-01-2007 21:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Lascia perdere quelle jbl danno l'impressione che sono nate solo per far baccano, piuttosto comprati queste
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...ne_hc_504.aspx se devi spendere poco

ma la jamo e la jbl sono la tessa cosa???
cmq quelle casse della jamo sembrano costruite per avere un bel tiro sulle basse....vorei ascoltarle...poi mi costrebbero solo 150€ nuove e come regalo ad un tipo che di musica e di hi fi nn sa molto il basso gonfiato potrebbe piacere e non poco...è ovvio che io nn comprerei mai delle casse del genere.
io a casa ho queste
http://www.tnt-audio.com/clinica/nues.html

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ea/monovia.htm

sacd 14-01-2007 21:50

Quote:

Originariamente inviato da aunktintaun
ma la jamo e la jbl sono la tessa cosa???
cmq quelle casse della jamo sembrano costruite per avere un bel tiro sulle basse....vorei ascoltarle...poi mi costrebbero solo 150€ nuove e come regalo ad un tipo che di musica e di hi fi nn sa molto il basso gonfiato potrebbe piacere e non poco...è ovvio che io nn comprerei mai delle casse del genere.
io a casa ho queste
http://www.tnt-audio.com/clinica/nues.html

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ea/monovia.htm

Appunto perchè hai delle casse a sospensione pneumatica che nn devi regalare quelle cose lì... :asd:

aunktintaun 14-01-2007 21:54

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Appunto perchè hai delle casse a sospensione pneumatica che nn devi regalare quelle cose lì... :asd:

le nues sono a sospensione pneumatica le ciare no...
cmq chiedevo info sul sinto ampli...le casse saranno quelle...già deciso :D

Turbominchia 15-01-2007 09:46

ho un problema, ho un sintoampli della sony con il pre-out x il sub attivo, solo ke io possiedo un sub passivo rimastomi da un altro ampli ke mi si è rotto. questo sub ha i classici spinotti a morsetti rosso e nero. come posso collegarlo all'ampli in modo da farlo funzionare?? grazie

Hotmax 15-01-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ho un problema, ho un sintoampli della sony con il pre-out x il sub attivo, solo ke io possiedo un sub passivo rimastomi da un altro ampli ke mi si è rotto. questo sub ha i classici spinotti a morsetti rosso e nero. come posso collegarlo all'ampli in modo da farlo funzionare?? grazie

se l'ampli ha la potenza necessaria per quel sub e puoi fare un taglio di frequenza su un canale (o hai il crossover sul sub) basta che lo attacchi ad un canale, altrimenti devi attaccarci un'altro ampli

Turbominchia 15-01-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Hotmax
se l'ampli ha la potenza necessaria per quel sub e puoi fare un taglio di frequenza su un canale (o hai il crossover sul sub) basta che lo attacchi ad un canale, altrimenti devi attaccarci un'altro ampli

infatti adesso è attaccato al canale B della cassa fronale dx, ma se taglio i frontali mettendo "small" taglio anke i bassi delle casse frontali A,o no??

sacd 15-01-2007 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
infatti adesso è attaccato al canale B della cassa fronale dx, ma se taglio i frontali mettendo "small" taglio anke i bassi delle casse frontali A,o no??

Sì.
Cmq nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite

simon71 15-01-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Il successo di quelle casse è dato dal fatto che hanno dei satelliti decenti e il fatto che hanno l'ingresso digitale, pone l'importanza di quello che c'è a monte come minima

SACD, mannaggia a te :p con il tuo voluto "understatement" mi stai sobillando dei dubbi amletici... :cry: Pensa che sto pure facendo "dei giretti" in territori Audiophile :fiufiu:
Tu cosa ne pensi tra le indiana Arbour 5.30 (et similia) e le B&W CM1?? :stordita:

Per troppo tempo sono rimasto lontano dall'High end, ma vedo che però i nomi sono sempre quelli: classè, Krell, Levinson, B&W, Snell, Tannoy, ecc...ecc...

In caso che integratino-ino-ino potrei attaccare a uno dei menzionati modelli di diffusori?? Poi ci sarebbe il problema connessione al pc però... :muro: e lì come la mettiamo?
Beh se vuoi rispondere ad un povero derelitto in cerca della luce ti ringrazio :)

sacd 15-01-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviato da simon71
Tu cosa ne pensi tra le indiana Arbour 5.30 (et similia) e le B&W CM1?? :stordita:

Ma scusa un attimo, come fai a paragonare quei due diffusori, sono accomunati solo dal fatto che sono da stand, per il resto ci passa im mezzo un abisso.
Poi le b&w a dispetto delle dimensioni da lilliput devono stare ad almeno 80 cm dalla parete di fondo e esigono buoni integrati perchè nn sono molto sensibili a dispetto del dato di targa.Poi costano solo loro 800€ di listino nn sfori il buget? :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da simon71
In caso che integratino-ino-ino potrei attaccare a uno dei menzionati modelli di diffusori??

Dipende dai soldi che vuoi spenderci ci puoi connettere dal nad da 50watt oppure anche l'aeron da 60w, solo che nn avresti un suono raffinato che potrebbero dare.
Quote:

Originariamente inviato da simon71
Poi ci sarebbe il problema connessione al pc però... :muro: e lì come la mettiamo?

Questa nn l'ho capita :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da simon71
Beh se vuoi rispondere ad un povero derelitto in cerca della luce ti ringrazio :)

Fatto :)

simon71 16-01-2007 00:15

Sai cosa amo di te SACD? Il tuo rispondere a delle domande con altre domande... :D Senza di te il dialogo perderebbe di significato...un forum lo chiuderebbero dopo due giorni :sofico:

Lo so anch'io (a spanne) le caratteristiche dei 2 diffusori...la B&W purtroppo non ha mai brillato in quanto a sensibilità...uffy SACd, va beh ho capito, restiamo in campo audio Pc va che è meglio...
Come la faccina :mbe: alla domanda connessione...per te è normale che un impianto seppure entry level poi lo vado ad ascoltare in "analogico" attaccato allo schifoso minijack della mia X-Fi?? No perché almenochè non pigliare un AMPLI multicanale (che hanno i DACS) e lo attacco in coassiale al Bay altrimenti resto sempre dell'idea sistema 2.1...almeno...così credo...poi se invece sei di parere contrario, prego...ti invito pure a confutarmi...anzi......insomma dammi 3 buone ragioni per tornare al "passivo" tradizionale :stordita: :mc: :Prrr:

Turbominchia 16-01-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sì.
Cmq nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite

e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

sacd 16-01-2007 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite

Turbominchia 16-01-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite

no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

sacd 16-01-2007 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano

Turbominchia 16-01-2007 11:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd
L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano

ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

sacd 16-01-2007 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....

Turbominchia 16-01-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....

si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??

sacd 16-01-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??

Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale

Turbominchia 16-01-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale

ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

sacd 16-01-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

Un amply senza la gestione ingressi uscite multiple e sezione pre; due ingressi rca e due uscite di potenza(stereo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.