Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Justnet 12-03-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviato da dafne108 (Messaggio 21530605)
scusate, qualcuno sa se acquistare la licenza 1+1 significa che posso installare kaspersky anche su due pc diversi che non sono collegati alla stessa rete?grazie in anticipo!

Si, certamente.

c.m.g 12-03-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviato da dafne108 (Messaggio 21500823)
scusate in anticipo se è già stata data una risposta, ma non riesco a capire..il sito di Kaspersky dice "If you are installing the File Anti-Virus component, then Kaspersky Anti-Virus 7.0 \Kaspersky Internet Security 7.0 detects and asks to delete the following products manually" segue una lunga lista,con la maggior parte degli av,antispyware e firewall in circolazione,tra cui avast! e spybot.
1. avevo avast, e non ci sono stati problemi con l'installazione di KIS, ho dovuto toglierlo dopo manualmente
2. posso usare contemporanemente uno spyware in real time o entrano in conflitto?

spybot search and destroy non da problemi al kaspersky se non per il modulo del teatimer che va in conflitto con quello della proattiva che fa lo stesso lavoro, quindi, se lo si vuol tenere, bisogna disattivare il teatimer.
avg antispyware e il suo realtime non danno problemi, nell'eventualità, potresti anche mettere superantispyware per uso on demand

dafne108 12-03-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21532178)
spybot search and destroy non da problemi al kaspersky se non per il modulo del teatimer che va in conflitto con quello della proattiva che fa lo stesso lavoro, quindi, se lo si vuol tenere, bisogna disattivare il teatimer.
avg antispyware e il suo realtime non danno problemi, nell'eventualità, potresti anche mettere superantispyware per uso on demand

grazie!!tu quale mi consigli?perchè sinceramente con spybot non mi sono trovata molto bene...
Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 21531864)
Si, certamente

grazie! perchè sul forum di kasperky (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=62792) fino alla scorsa settimana la situazione mi sembrava un pò controversa...tu l'hai provato?
e poi navigando qua e là ho trovato la promozione del 50% in inghilterra...visto che il download è attraverso la rete, secondo voi è possibile usufruirne? http://www.kaspersky.co.uk/store
grazie!

c.m.g 12-03-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviato da lupoal (Messaggio 21478403)
allora, vista 32 e KIS ultima release...
leggendo in giro in cerca di chiarimenti sul defrag capito in un tread dove:

2. preoccupatevi invece dell'antivirus installato. Per esperienza personale dopo oltre 1 anno di utilizzo di questo ottimo OS ho constatato direttamente che AV come Kasperky, Avast o AVG rendono inutile il Superfetch di Vista rallentando incredibilmente il sistema per via dei caricamenti e il sovraccarico generale dell'HD...
Per Vista sono consigliabili Avira AntiVir e NOD32...


(perdonate il copia incolla... non so come fare altrimenti)

allora... io non ho la conoscenza tecnica per dire se quanto leggo sia corretto o meno... ho KIS su alcuni pc aziendali (2 Vista e 1 XP) e uno a casa (1 XP prof.)... il portatile scrauso che ho a casa con XP e il medesimo KIS 7.0.1.325 e' nettamente piu' scattante del DELL Vostro 1700 con Vista (che a potenza e' una belva in confronto :eek: )

c.m.g. tu che sei super-esperto... o altri... quanto leggo e' corretto o no? quando mi scade l'abbonamento KIS devo passare a NOD32 o no? insomma esistono dei dati oggettivi ?

grazie in anticipo :)

p.s. non metto il nome di chi cito perche' non desidero far polemica in alcun modo.. mi e' solo molto piu' semplice citare che riscrivere con parole simili e mie... insomma, mi interessa solo capire

purtroppo ahimè non sono un dio e non sapevo dell'esistenza di questa tecnologia. da wikipedia risultà che serve per velocizzare il sistema operativo. per potermi esprimere su questa cosa, sarebbe utile per me leggere tutto l'intervento del tizio che dice che molti antivirus rendono vana la tecnologia e perchè e magari darti una risposta su quello che penso.

leoben 12-03-2008 22:58

Da qualche giorno ho problemi ad accedere ad alcuni siti web o ad alcune pagine in particolare. Penso che ci sia qualche impostazione del KIS che disturba.
Tengo a precisare che sono siti sicuri ed affidabili, tipo quello della Asus o alcune pagine di Alice (tipo Alice Finanza).
Praticamente mi rimane la pagina col testo ma molte delle immagini non vengono visualizzate.

Un esempio qui sotto dal sito Asus...



.... e da Alice:



Fra le varie prove, ho anche aggiornato alla versione .325 di Kis ma niente. L'unico dubbio che mi rimane è che ho fatto l'aggiornamento portandomi dietro le regole e le impostazioni come suggerito qualche post indietro, ma non capisco quale sia quella sbagliata (sempre che questo sia davvero il problema) :confused:

c.m.g 13-03-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 21536552)
Da qualche giorno ho problemi ad accedere ad alcuni siti web o ad alcune pagine in particolare. Penso che ci sia qualche impostazione del KIS che disturba.
Tengo a precisare che sono siti sicuri ed affidabili, tipo quello della Asus o alcune pagine di Alice (tipo Alice Finanza).
Praticamente mi rimane la pagina col testo ma molte delle immagini non vengono visualizzate.

Un esempio qui sotto dal sito Asus...



.... e da Alice:



Fra le varie prove, ho anche aggiornato alla versione .325 di Kis ma niente. L'unico dubbio che mi rimane è che ho fatto l'aggiornamento portandomi dietro le regole e le impostazioni come suggerito qualche post indietro, ma non capisco quale sia quella sbagliata (sempre che questo sia davvero il problema) :confused:

credo che sia più un problema di dns più che del kav, comunque prova a disattivare il suo realtime e vedi se fa lo stesso problema.

leoben 13-03-2008 06:55

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21537295)
credo che sia più un problema di dns più che del kav, comunque prova a disattivare il suo realtime e vedi se fa lo stesso problema.

Disattivando temporaneamente la protezione del kis, il problema rimane...
Riguardo ai dns, cosa dovrei controllare? O forse potrebbe forse essere una impostazione del firewall integrato nel router? Ho un USRobotics

vincenzomary 13-03-2008 07:02

archivio gzip non esaminato
 
nel web antivirus ho nell'elenco dei siti visitati,nella riga www.google.it ecc.... trovo: nome ora stato motivo

google xx archiviogzip non c'è scritto niente

come mai? è normale?

potreste spiegarmi.grazie

Justnet 13-03-2008 07:20

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 21537726)
Disattivando temporaneamente la protezione del kis, il problema rimane...
Riguardo ai dns, cosa dovrei controllare? O forse potrebbe forse essere una impostazione del firewall integrato nel router? Ho un USRobotics

(OT) Prova a eliminare tutti i file temporanei internet e la cronologia dei siti visitati.

leoben 13-03-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 21537835)
(OT) Prova a eliminare tutti i file temporanei internet e la cronologia dei siti visitati.

Lo faccio quasi quotidianamente...

Cmq, visto che disabilitando KIS il problema rimane, proverò a chiedere in altre sezioni per non andare OT.

Grazie ;)

c.m.g 13-03-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 21542201)
Lo faccio quasi quotidianamente...

Cmq, visto che disabilitando KIS il problema rimane, proverò a chiedere in altre sezioni per non andare OT.

Grazie ;)

credimi, proabilmente è una stupidata. entra nel pannello di controllo del tuo router e metti i dns del tuo operatore o gli open dns, in altre parole, togli quelli automatici e impostali manulamente.

leoben 13-03-2008 22:20

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 21545891)
credimi, proabilmente è una stupidata. entra nel pannello di controllo del tuo router e metti i dns del tuo operatore o gli open dns, in altre parole, togli quelli automatici e impostali manulamente.

Ho impostato i dns manualmente, prima soltanto nel router e poi anche in WinXp. Niente da fare...

leoben 13-03-2008 22:56

Trovato il problema, sta nel router...

Se abilito "SPI and Anti-DoS firewall protection" ho il problema. Se disabilito, tutto fila liscio. Dovrò capire cos'è e come posso risolvere senza disabilitarlo.

Grazie per l'aiuto, chiudo qui l'OT.

tigermask2003 14-03-2008 11:24

Tray che lampeggia a "margherita"....
 
Ciao a tutti, avete presente la K piccolina in basso a destra la cui stanghetta inferiore è una freccetta nera? Al posto della freccetta nera ogni tanto lampeggia una sorta di "margherita".... Che vuol dire?
Saluti.
Andrea.

buonasalve 14-03-2008 11:49

ragazzi, ma Kis 7 è anche antispyware ?

leoben 14-03-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da tigermask2003 (Messaggio 21557331)
Ciao a tutti, avete presente la K piccolina in basso a destra la cui stanghetta inferiore è una freccetta nera? Al posto della freccetta nera ogni tanto lampeggia una sorta di "margherita".... Che vuol dire?
Saluti.
Andrea.


Ma non ti avevo già risposto in pvt??? :stordita:

Se vai sopra la K con la freccia del mouse e ti fermi senza cliccare, dopo meno di un secondo ti esce lo stato del kis.
Se vedi un cerchietto blu/verde che lampeggia assieme alla freccia, è l'aggiornamento automatico.

:rolleyes:

tigermask2003 14-03-2008 12:21

...ma lampeggia anche se il software è aggiornato?
Ciao.

leoben 14-03-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da tigermask2003 (Messaggio 21558245)
...ma lampeggia anche se il software è aggiornato?
Ciao.

Lampeggia mentre sta scaricando gli aggiornamenti. Se li hai impostati in automatico, lo fa da se mentre tu stai utilizzando il pc

;)

dafne108 14-03-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 21558290)
Lampeggia mentre sta scaricando gli aggiornamenti. Se li hai impostati in automatico, lo fa da se mentre tu stai utilizzando il pc

non è che tigermask2003 si riferisce, invece che all'iconcina col mappamondo, che segnala un aggiornamento, ad una specie di rotellina gialla?in tal caso significherebbe "Scansione di un file aperto, salvato, o eseguito dall'utente o da un programma", come riporta la guida di kaspersky!

tigermask2003 14-03-2008 16:27

Bravo Dafne, hai fatto centro!!!!!!!!! E' proprio quella!!!!!!! In che consiste e come si fa per farla smettere?
Saluti.
Andrea.

dafne108 14-03-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da tigermask2003 (Messaggio 21562624)
Bravo Dafne, hai fatto centro!!!!!!!!! E' proprio quella!!!!!!! In che consiste e come si fa per farla smettere?

vuoi interrompere il processo perchè usa troppa cpu?
credo che sia abbastanza importante, scansiona in tempo reale i files aperti, garantendoti una protezione totale(infatti appare sempre anche quando esegui una scansione).Penso che per toglierla dovresti disattivare la protezione in tempo reale...ma se fosse così sinceramente te lo sconsiglio..aspetta comunque l'opinione di qualcuno più esperto di me!

tigermask2003 14-03-2008 18:11

...no no, lo tengo volentieri. SOlo che su un altro PC, configurato il programma allo stesso modo, mi sembra non lo faccia così spesso. Che questo scarichi da emule può influire sulla frequenza del lampeggiamento?
Ciao.

dafne108 14-03-2008 18:34

per caso il primo pc(quello che scansiona di più)è vista, mentre il secondo xp?
comunque dipende tutto dalle azioni che compi...ogni volta che apri un file o avvii un programma kaspersky lo analizza...quindi è probabile che anche l'attività di emule influisca...in ogni caso l'attività non dà problemi al pc, al massimo è fastidioso il lapeggiamento continuo...t avviso però che avendo poca esperienza non so se sto dicendo cose sensate o meno!!

dafne108 14-03-2008 18:52

:eek: scusate, ma a nessuno "spaventa" il risultato non ottimo che kaspersky ha ottenuto in uno degli ultimi test???è più in basso di avast x quanto riguarda il rilevamento virus ed è spaventosamente sceso da gennaio....mi stanno venendo dubbi se acquistarlo...consigli?

Justnet 14-03-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da dafne108 (Messaggio 21564713)
:eek: scusate, ma a nessuno "spaventa" il risultato non ottimo che kaspersky ha ottenuto in uno degli ultimi test???è più in basso di avast x quanto riguarda il rilevamento virus ed è spaventosamente sceso da gennaio....mi stanno venendo dubbi se acquistarlo...consigli?

La fonte ?

tigermask2003 14-03-2008 21:32

E' Kaspersky che interroga il mio lettore floppy disk per un paio di volte nei 5 min. successivi all'accensione del pc (Win XP)?
Prima di installare KIS mi pare non lo facesse....
Saluti.

tmviet 15-03-2008 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 21566229)
La fonte ?

Anch'io sarei curioso di leggere la Fonte
:mbe:

sassi 15-03-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 21574407)
Anch'io sarei curioso di leggere la Fonte
:mbe:

av comparatives?bah

c.m.g 15-03-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviato da dafne108 (Messaggio 21564713)
:eek: scusate, ma a nessuno "spaventa" il risultato non ottimo che kaspersky ha ottenuto in uno degli ultimi test???è più in basso di avast x quanto riguarda il rilevamento virus ed è spaventosamente sceso da gennaio....mi stanno venendo dubbi se acquistarlo...consigli?

mi spieghi dove vedi che kaspersky ha prodotto risultati più scadenti di avast? di seguito, ti posto due immagini prese dal pdf che si trova su antivirus comparatives:

- risultato avast:




risultato kaspersky:


dafne108 15-03-2008 17:25

http://virusinfo.info/index.php?page=testseng...l'ho trovato nella sezione news del forum poi...

done75 16-03-2008 07:54

l'unico che puo competere col kis e' avira,tutto il resto e'peggio...

blak24 16-03-2008 11:18

ragazzi ho una licenza originale KIS 7 e windows vista...
ora, sono rimasti ancora 253 giorni prima che la chiave scada ma tutti dicono che KIS rallenta molto vista...allora volevo installare avira antivir ma mi è venuto un dubbio: se io disinstallo kaspersky la chiave che ho continua a far passare i giorni anche se il prodotto è disinstallato?
penso sia così e, se lo è, sono messo proprio male :D

tmviet 16-03-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviato da blak24 (Messaggio 21582193)
ragazzi ho una licenza originale KIS 7 e windows vista...
ora, sono rimasti ancora 253 giorni prima che la chiave scada ma tutti dicono che KIS rallenta molto vista...allora volevo installare avira antivir ma mi è venuto un dubbio: se io disinstallo kaspersky la chiave che ho continua a far passare i giorni anche se il prodotto è disinstallato?
penso sia così e, se lo è, sono messo proprio male :D

Certo l'abbonamento parte dal primo giorno che l'hai installato/attivato/registrato.

Son sicuro che visto la compatibilità tra vista e KIS ci saranno discussioni e/o consigli appositi per migliorare e risolvere il rallentamento (non lo so xchè ho xp )

luckye 16-03-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 21586040)
Certo l'abbonamento parte dal primo giorno che l'hai installato/attivato/registrato.

Son sicuro che visto la compatibilità tra vista e KIS ci saranno discussioni e/o consigli appositi per migliorare e risolvere il rallentamento (non lo so xchè ho xp )

io ho vista 64bit e nessun problema con kas 7 internet suite ma al posto di credere alla parole altrui hai provato come ti gira ?

blak24 17-03-2008 12:53

vabbe...mi toccherà lasciare questo fantastico antivirus per altri 252 giorni :D
no vabbè, lo lascio, il problema è che non mi rendo conto se rallenta o meno perchè da quando ho installato vista, uno dei primi programmi è stato proprio lui...

e vabbè, grazie delle risposte, terrò ancora KIS (è davvero eccezionale :) )

epauepeo 17-03-2008 13:17

:D ciao a tutti vi pongo un mio piccolo problema e vi chiedo un aiuto :D ..ho installato kav 7 ma non mi fa partire media player e altre cosine di windows come il paint e blocco note.Stavo cercando la lista dei software bloccati ma non c'è!!:mbe: :mc:

no_side_fx 17-03-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviato da tigermask2003 (Messaggio 21566846)
E' Kaspersky che interroga il mio lettore floppy disk per un paio di volte nei 5 min. successivi all'accensione del pc (Win XP)?
Prima di installare KIS mi pare non lo facesse....
Saluti.

SI

done75 18-03-2008 15:02

sto aspettando lumi anche dal forum ufficiale,ma provo pure a chiedere qui...sull'estore inglese c'e' un offerta eccezionale (50% di sconto,fino al 31/3)

c'e' qualcuno che ha provato ad acquistare li???

done75 18-03-2008 15:36

mi rispondo da solo: mi hanno risposto dall'inghilterra e si,possiamo comprare anche dall'italia...:D :D :D

dafne108 18-03-2008 18:27

@ done75: avevo chiesto anch'io e sì, non ci sono problemi, basta che poi scarichi la versione italiana se lo vuoi tradotto!!
qualcuno sa cosa succede quando scade la versione di prova?il prodotto smette solo di aggiornarsi e posso continuare a fare scansioni(almeno on-demand)o si disabilta completamente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.