Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


teo180 28-07-2018 13:20

Da esterno reolink, ottimo rapporto qualità prezzo è completamente supportate da Synology

recluta 28-07-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 45676053)
Da esterno reolink, ottimo rapporto qualità prezzo è completamente supportate da Synology

grazie!! corro a vedere anche queste!

HSH 28-07-2018 14:50

c'è un topic per le cam
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...504026&page=57
anche io Foscam comunque, sia interno che esterno

Wolf91 29-07-2018 13:44

So che sono nel topic Synology :D

Voi tra il Synology DS218+ e l'Asustor AS6302T,cosa scegliereste??

TheDarkAngel 29-07-2018 13:45

Syno

Wolf91 29-07-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45677311)
Syno

Motivazioni?? :)

L'Asustor mi intriga,giusto per cambiare eh...

Fai conto che vengo da un DS213J,solo che sta diventando un noia usarlo,è diventato molto lento anche per installare una semplice app

Dici che il supporto Syno è superiore?? Alla fine è quello che conta,visto che come hardware sono uguali

TheDarkAngel 29-07-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45677319)
Motivazioni?? :)

Fai conto che vengo da un DS213J,solo che sta diventando un noia usarlo,è diventato molto lento anche per installare una semplice app

Perché sei sul 3d del syno, se qualcuno reputasse validi gli asus, non sarebbe qua.
Si paga il software ed il syno ha il migliore.

Wolf91 29-07-2018 14:02

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45677322)
Perché sei sul 3d del syno, se qualcuno reputasse validi gli asus, non sarebbe qua.
Si paga il software ed il syno ha il migliore.

Va beh lo so che sono sul topic Syno,ma volevo una valutazione oggettiva,magari qualcuno che si è pentito per qualcosa,o non lo ricomprerebbe

Giusto per sapere pro e contro

recluta 29-07-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45676163)
c'è un topic per le cam
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...504026&page=57
anche io Foscam comunque, sia interno che esterno

grazie mille per la segnalazione!

rizzotti91 29-07-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da burghy (Messaggio 45670633)
Basta usare le acl avanzate e metti tutte le impostazioni che vuoi nelle sotto cartelle

Come fare nello specifico ad ottenere quello che ho descritto?

burghy 29-07-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 45677497)
Come fare nello specifico ad ottenere quello che ho descritto?

Abiliti le acl avanzate.
Entri in smb come admin
Apri la cartella dati (esempio)
Sulla sotto cartella (casa) clicchi con il desktop/proprietà.
Nel tab sicurezza metti gli utenti che posso accedervi (admin/moglie/marito)

Sempre nella cartella dati entri nelle proprietà della sotto cartella foto e metti in lettura e scrittura l'utente admin e padre e in sola lettura l'utente moglie e l'utente figlio

E cosi via.

rizzotti91 29-07-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da burghy (Messaggio 45677518)
Abiliti le acl avanzate.
Entri in smb come admin
Apri la cartella dati (esempio)
Sulla sotto cartella (casa) clicchi con il desktop/proprietà.
Nel tab sicurezza metti gli utenti che posso accedervi (admin/moglie/marito)

Sempre nella cartella dati entri nelle proprietà della sotto cartella foto e metti in lettura e scrittura l'utente admin e padre e in sola lettura l'utente moglie e l'utente figlio

E cosi via.

Ah ok, quindi è da fare tramite Windows, non tramite pannello di controllo del Synology.
Grazie :)

teo180 30-07-2018 00:31

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 45677593)
Ah ok, quindi è da fare tramite Windows, non tramite pannello di controllo del Synology.
Grazie :)

E' da fare dalle impostazioni cartelle condivise di DSM... cosa c'entra Windows? :D

rizzotti91 30-07-2018 00:40

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
 
Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 45677882)
E' da fare dalle impostazioni cartelle condivise di DSM... cosa c'entra Windows? 😀



Mi ha tratto in inganno la frase "entra in smb come admin" 😀

burghy 30-07-2018 08:35

no lo puoi fare senza problemi da windows. lo trovo molto più comodo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

teo180 30-07-2018 15:34

Si, ma se non utilizzi una sorta di dominio in che modo modifichi i permessi?
basta sostituire la macchina windows o un altro computer, impostare un nome uguale della macchina ed entrare nei dati dell'utente.
Da nas, imho è molto più semplice e veloce nonchè chiaro.

burghy 30-07-2018 18:10

Anche con il mio metodo... non capisco perché devo usare un dominio per modificare le acl avanzate da windows

ste-87 30-07-2018 22:48

Buonasera, vi scrivo perchè forse il mio DS218+ è morto a neanche un anno dall'acquisto e ho bisogno di qualche vostro parere in merito su come procedere o cosa possa essergli successo:(

Premetto che è il mio primo NAS, ne faccio uso sporadico, ma ho cercato di scegliere qualcosa di valido in maniera che mi potesse durare anni. L'ho sempre lasciato acceso 24/24 7/7 salvo 1 o 2 volte dove è andata via la corrente, ma è sempre andato perfettamente...qualche settimana fa mi è capitato che fosse saltata nuovamente la luce e non avendo riprogrammato la riaccensione dopo un interruzione improvvisa l'ho tenuto spento per un paio di settimane, tanto causa lavoro sapevo che non l'avrei usato.

Stasera vado a riaccenderlo per trasferire la mole di roba che avevo ormai accumulato su pc (film, serie, video) in previsione di fare un unico trasferimento archiviando ordinatamente tutto e potendomi poi godere nelle ferie il tutto comodamente dalla tv...vado ad accenderlo e dopo pochi lampeggi veloci del led blu sul pulsante di accensione si spegne..:eek: .

Riprovo più volte senza esito come fosse morto o al massimo (come prima) qualche lampeggiamento del led blu e dei leggerissimi rumori di "tick" provenienti dal nas, scollego anche l'alimentatore aspettando che il led verde sul trasformatore si spenga del tutto e ricollego e l'unica cosa di diverso che ottengo è che il NAS stà acceso per un pò più di tempo con led blu lampeggiante veloce insieme al led verde della LAN e quello arancione dello "status"...ho provato anche togliendo l'hdd (1 WD Red 4Tb) ma il comportamento è analogo: o non si accende o lo fa per pochi secondi e poi spegnersi.


Sinceramente ora sono un pò spiazzato e non so come accertarmi se dipende dal nas effettivamente guasto o altro, non mi aspettavo una cosa del genere, l'ho acquistato il 27 ottobre su amazon.de venduto e spedito da amazon EU sarl, consigli?

Bosatzu 31-07-2018 00:46

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45662290)
1) lascia stare EZ.
Apriti le porte che vuoi o al limite usa quickconnect.
Meglio ancora predisponi la VPN propria del Nas, così ti colleghi sempre come se fossi in LAN, col tuo IP.

Nord VPN io la uso, ma con un DSM virtuale, solo per la download station (e per gli altri device).

Quindi, da remoto acceso alla mia VPN del nas, mentre la download station del Nas scarica dietro Nord VPN. Se invece metti il nas dietro Nord Vpn, dovrai connetterti da remoto solo via quickconnect, credo.

Perdonami ma sono davvero niubbo.
1) aprire le porte nn è un rischio per la sicurezza?
L'utilizzo di vpn non mi evita questo problema di sicurezza bypassandone l'apertura? Cosa intendi per la VPN del nas?
Quickconnect è una connessione sicura o meglio altro? Per favore parla come se fossi ritardato perchè davvero nn ti seguo...:muro:

2)come faccio a connettermi dai pc del lavoro? Ho visto che usando l'hotspot del cellulare per la connessione col mio pc il nas mi fa connettere tramite quickconnect, mentre da altri pc questo non mi viene permesso. Mi compare il messaggio "impossibile connettersi a....". Idem se provo a connettermi da smartphone usando sia la rete vodafone che il wifi di casa... non capisco cosa accada. I computer al lavoro poi non permettono di installare nulla perchè sono protettissimi, quindi neanche vpn... come posso fare? Potrei usare solo quickconnect che però non va?

Quote:

2) come UPs calcola le periferiche critiche... nas, router extra, eventuale IP cam, il macchinino punto di accesso della rete (io uso Fastweb e ho il loro coso)... Punto.
Ok io ci collegherei solo il NAS, il box esterno con l'hd per il backup del nas e il Router allora, corretto? Consigli su marche e modelli ottimi e adatti al mio nas (918+)?

Infine mi chiedevo se fosse possibile farsi una sorta di "spotify casalingo", mi spiego: sarebbe possibile utilizzare audiostation o altre app per ascoltare la musica da smartphone senza averla tutta scaricata sul nas preventivamente (tramite download station?)? Cioè esiste un modo per far si che io cerchi la musica sul mio smartphone e il nas me la trovi e scarichi rapidamente per poi farmela ascoltare? Leggevo di un certo plugin spottyhttps://forums.slimdevices.com/showt...-Spotty/page2&

Inoltre perchè audiostation non mi trova le info multimediali della musica sul nas in autonomia ma devo farglielo fare io brano per brano?:eek:

Grazie a tutti!:)

supertopix 31-07-2018 07:30

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
 
Quote:

Originariamente inviato da Bosatzu (Messaggio 45679704)
Perdonami ma sono davvero niubbo.
1) aprire le porte nn è un rischio per la sicurezza?
L'utilizzo di vpn non mi evita questo problema di sicurezza bypassandone l'apertura? Cosa intendi per la VPN del nas?
Quickconnect è una connessione sicura o meglio altro? Per favore parla come se fossi ritardato perchè davvero nn ti seguo...:muro:

2)come faccio a connettermi dai pc del lavoro? Ho visto che usando l'hotspot del cellulare per la connessione col mio pc il nas mi fa connettere tramite quickconnect, mentre da altri pc questo non mi viene permesso. Mi compare il messaggio "impossibile connettersi a....". Idem se provo a connettermi da smartphone usando sia la rete vodafone che il wifi di casa... non capisco cosa accada. I computer al lavoro poi non permettono di installare nulla perchè sono protettissimi, quindi neanche vpn... come posso fare? Potrei usare solo quickconnect che però non va?


Ok io ci collegherei solo il NAS, il box esterno con l'hd per il backup del nas e il Router allora, corretto? Consigli su marche e modelli ottimi e adatti al mio nas (918+)?

Infine mi chiedevo se fosse possibile farsi una sorta di "spotify casalingo", mi spiego: sarebbe possibile utilizzare audiostation o altre app per ascoltare la musica da smartphone senza averla tutta scaricata sul nas preventivamente (tramite download station?)? Cioè esiste un modo per far si che io cerchi la musica sul mio smartphone e il nas me la trovi e scarichi rapidamente per poi farmela ascoltare? Leggevo di un certo plugin spottyhttps://forums.slimdevices.com/showt...-Spotty/page2&

Inoltre perchè audiostation non mi trova le info multimediali della musica sul nas in autonomia ma devo farglielo fare io brano per brano?😱

Grazie a tutti!:)



1) Quickconnect è ok. Anche se io, prima di impostare la VPN propria del Nas, usavo il mio *IP esterno:n. Porta assegnata al nas* (non la 5001 ma una diversa).

Poi ho deciso di usare VpN server, e - dai client - la app OpenVPN.
https://www.synology.com/it-it/knowl...nter/vpn_setup
E mi trovo bene così.

Da ufficio, se non hai blocchi che ad esempio ho io su PC aziendale, usi Quickconnect o IP esterno:porta (dopo averla aperta sul router).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.