sarei orientato a comprare una videocamera della samsung a 219 € cn DVD e con uno zoom ottico di 34x
ci sarebbe anke una sony sempre a 219 € cn zoom ottico 40x che però è a miniDV..... cosa consigliate? vi prego rispondete subito xkè dmn mattina devo assolutamente comprarla e nn vorrei fare una gran cazzata!! |
Quote:
la jvc 47 non la trovo in giro parametri da considerare dimensione ccd +grande è meglio è a quanti Mega bit registrano ? + alto è meglio è zoom 10x ok per zoom superiori il 3 piedi con te stabilizzatore meglio ottico che elettronico luce si no durata batteria tempi di avvio della macchina dv in/out --------------- che tipo sei ? fai riprese in casa ccd molto grande e stabilizzatore ottico se fai riprese naturalistiche all'aperto 3 piedi molto zoom la porto sempre con me allora piccola e con scheda di memoria non voglio stare al computer prendi uno con il dvd o blueray mi piace il montaggio minidv vado in un isola deserta per una settimana hard disk ho una televisione full HD e voglio una telecamera full hd telecamera full hd vantaggi e svantaggi con dvd credo che con i dvd 8cm puoi registrare soltanto 30 minuti alla massima qualità il dvd quando masterizza consuma + energia quindi le batterie durano di meno inoltre la lente laser si deteriora con il tempo con HD hai molte ore di registrazione ma devi ricordarti ogni tanto di svuotarlo in un pc e magari masterizzarlo la camera se cade puo causare la rottura dell 'HD un elenco di telecamere con una classifica e prezzo http://www.camcorderinfo.com/ratings.php |
preziosissimo!!
Grazie mille eta_beta, seguirò i tuoi consigli |
Ciao cerco una telecamera che abbia anche l'ingresso analogico per poterla sfruttare anche per riversare le vecchie cassette vhs-c su computer per poter farne poi dvd con menu transizioni etc..., cosa mi consigliate?
Grazie |
compra un adattatore s-video -> usb costa dai 50 a 100 euro
o meglio pci pero bisogna un pc non datato o un masterizzatore dvd da tavolo con ingresso s-video |
ciao, premetto che non mi intendo per niente di videocamere :D
se volessi riprendere il fenomeno dell'aurora boreale, mi servirebbe una videocamera con particolari funzioni per la ripresa notturna o ne basterebbe una qualsiasi? |
Quote:
In entrambi i casi l' acquisizione avviene 1:1 , quindi con tempi decisamente lunghi. E' tutto corretto o mi sbaglio ? |
Ciao a tutti,
ho bisogno di un paio di dritte :D Si è guastata la videocamera digitale del mio vecchio, una panasonic NV-GS11EG con supporto mini-DV.. Partendo dall' idea che preferirei cambiare marca, avendo avuto con questa qualche problema di troppo in fase di riproduzione (e quindi cattura) video, e volendo spendere sui 300€ suppergiù (a meno che non ne valga veramente la pena), avrei bisogno di qualche consiglio sul supporto da scegliere (tra miniDV e DVD, visto che quelle con HD mi è parso di capire che non offrano una qualità strepitosa) e anche su marca/modello se possibile :D grazie in anticipo a chi risponderà :) |
Quote:
quando la catena di trasmissione e data da un nastro, la trasmissione e limitata alla velocità del nastro inoltre non esiste trasmissione di dati video analogica a doppia o tripla velocità non so nei combo vhs e dvd se è prevista una masterizzazione a 2x da sorgente vhs COMUNQUE SI PERDE SICURAMENTE IN QUALITÀ |
Quote:
ti conviene andare in un negozio vedere cosa hanno e provarle sui 300 alcune sayno hdread cioè registrano a 720 ma sono scarse con poca illuminazione e hanno molto rumore sono pure resistenti all'acqua una 3ccd della panasonic ma non mi convince http://www.lesnumeriques.com/duels.p...9&p2=2829&ph=3 poi altri milioni di modelli per me sono troppi |
Salve a tutti
secondo voi quale di queste due videocamere merita di più per l'uso che devo farne? Principalmente la userei per riprendere le mie vacanze, dunque panorami sia cittadini che aperti, di giorno e in notturna, specie per gli edifici storici illuminati, etc. Ancora la utilizzerei per le feste in famiglia, in casa. Insomma, nulla di particolarmente complesso Canon MD 101 SPECIFICHE TECNICHE Sistema video - MiniDV CCD - Tipo 1/6" interlacciato - Totale pixel 800.000 pixel - Pixel effettivi 4:3: 400.000 pixel - Pixel effettivi 16:9, IS OFF: 540.000 pixel - Pixel effettivi 16:9, IS ON: 440.000 pixel - Filtro Correzione colori interlacciata Obiettivo - Zoom ottico 30x - Zoom digitale 1000x / 105x (selezionabile) - Lunghezza Focale 2,6 to 91mm - Lunghezza focale equivalente a 35 mm 4:3: Circa 49,8 - 1743 mm - 16:9, IS OFF: Circa 40,8 - 1428 mm - 16:9, IS ON: Circa 45,3 - 1586 mm - Apertura massima f2.0 to f5.0 - Distanza minima di messa a fuoco 10mm - Stabilizzatore d’immagine Elettronico Processore immagini - DIGIC DV Display LCD - Dimensioni schermo Display LCD panoramico da 2,7" - Pixel 112.000 pixel - Regolazioni manuali Luminosità Mirino - Dimensioni schermo Display LCD panoramico a colori da 0,35" - Pixel 114.000 pixel Illuminazione minima - Lux. Minimo 2 lux (modalità Notturna) - Modo Notturno Messa a fuoco - Auto/Manuale - Controllo Mediante Joystick Modalità AE - Programmi AE 10 - Easy, Programma, Ritratto, Sport, Notturno, Neve, Spiaggia, Tramonto, Spotlight, Fuochi d'artificio Bilanciamento del bianco - Tipo TTL - Auto - Set/Preset Tempi otturatore - Massimo 1/2000 sec. - Lento 1/6 sec Effetti digitali - Dissolvenza Dissolvenza automatica, Wipe, Corner Wipe, Jump, Flip, Puzzle, Zigzag, Beam, Tide - Effetti Bianco & nero, Seppia, Art, Mosaico, Ball, Cubo, Onda, Color Mask, Specchio Regolazione qualità immagine - Effetti Vivace, Neutro, Dettaglio Pelle REC. review/ricerca REC. - Si Modalità registrazione - Modalità LP Ricerca - Data Schede memoria - Multi Media Card - Secure Digital Card SD / SDHC - Registrazione video Motion JPEG Audio - Sistema Stereo digitale PCM, 16-bit 2 canali (48kHz), 12-bit 4 canali (32kHz) - Audio Dubbing Prese - Microfono - USB - DV - AV - Caricabatterie incorporato Specifiche fisiche - Dimensioni 57 x 92 x 119 mm - Peso 375 g --------------------------------- JVC GR D721 Caratteristiche Video Marca JVC Modello GR-D721 Sensore Tipo CCD Dimensione sensore [pollici] 1/6" pollici Risoluzione sensore [Megapixel] 0.8 Megapixel Formato Supporto Registrazione Mini DV Zoom Ottico 28x Zoom Digitale 800x Stabilizzatore Immagine si Nightmode si Autoscatto no Velocità Otturatore [sec] 1/4000 sec Modalità 16:9 si Mirino si Flash Incorporato si Supporto Flash Esterno no Bilanciamento Bianchi Manuale , Auto , preimpostato Messa A Fuoco Manuale si Funzionalità Webcam si Audio Suono Stereo si Monitor Dimensione [pollici] 2.7" pollici Risoluzione [pixel] 112000 pixel Connessioni Connessione PC Firewire (i.Link IEEE 1394) Ingresso Analogico si DV-in no Aspetto Dimensioni [mm] 61x94x114 mm Peso [g] 410 g Altre Informazioni Accessori In Dotazione Cavo A/V |
Salve a tutti.
Amo la fotografia, molto meno le riprese, almeno fino a quando è nato mio figlio e mi sono reso conto che se con la fotografia si assapora l'istante, l'emozioni che in quel momento vive il fotografo; per evitare che alcuni ricordi sprofondino nell'oblio occorre una videocamera. Per fortuna mi sono scontrato (è il caso di dirlo :) ) con questo forum e, dopo 92 pagine in 2 giorni di totale entropia, ho le idee sicuramente più chiare. Poiché non so se verrò, e con che intensità, coinvolto da questo nuovo mondo, mi sono orientato sul segmento ultra entry level (150-200 euro). Se poi ne resterò affascinato allora cambierà budget e target. Girando tra i cataloghi di Canon, Sony, Panasonic, JVC e Samsung, mi sono accorto che c'è parecchia spazzatura. Grazie ai vostri preziosi interventi, sia dei guru per le preziose informazioni sia dei newbye perché hanno posto domande che avrei posto anche io :D, mi sono orientato verso una modesta panasonic gs80 che possiede almeno un buon gruppo ottico. Ho scaricato il manuale in pdf dal sito inglese (chissà poi perché in quello italiano non l'ho trovato) ed ho iniziato a prendere confidenza che termini e modalità operative. E qui mi sorge un dubbio. Sul manuale si scrive che il cavo DV VW-CD1E è opzionale (ergo:devo acquistarlo separatamente) e che viene usato per travasare i filmati da una viedeocamera all'altra; in particolare la videocamera di destinazione deve essere il modello EK (pag. 132) Nessun riferimento a riversaggi su PC ne tanto meno a software per effettuarlo (a corredo non c'è nulla). Qualcuno mi può aiutare? Doc. |
Quote:
boh farò un giro e vedo cosa mi capita tra le mani :D |
Quote:
Se il tuo PC non ce l'ha la puoi comprare, come ho fatto io, assieme al cavo ... ho speso circa 15 euro ;) |
Quote:
Il mio pc è dotato di connessione firewire a 6 poli e viene vista come una interfaccia di rete. Se, quindi, non ho inteso male, è sufficiente acquistare un qualsiasi cavo firewire da 4 a 6 poli. Fatto ciò la videocamera verrà vista come una unità disco dal sistema, similmente a quanto accade con le pen-drive, oppure occorre un software specifico come ad esempio per i dat? Nel secondo caso, potresti consigliarmi un buon software che non costi molto ? (sennò tanto vale orientarmi su cam più costose che includano il software in bundle) Grazie in anticipo, doc. |
salve a tutti anche io mi sono fatto una bella abbuffata di "Post" per farmi un'idea su che
videocamera prendere... mi sono fatto un'idea sul supporto... sicuramente SDHC e mi sono fatto anche un'idea sul presso 400-500 Al massimo mi piacciono 2 modelli 1)Canon FS100 con 350€ la prendo 2)Samsung HMX10C quella invece siamo si 480€ la prima mi attira molto per l'ottica ha un 37x di zoom che ci farebbe molto comodo quando ci riprendiamo mentre corriamo in moto e la postazione di ripresa di solito e' "molto" lontana da punto di azione la seconda mi attiva per la qualita di ripresa, da quel che ho capito e' una sorta di HD-Ready e le riprese dovrebbero essere + belle della canon visto che il motivo PRINCIPALE per cui acquisto la videcamera e' per riprendere la mia Bambina che sta per nascere :bimbo: :bimbo: :bimbo: c'e' qualcuno che ha una delle 2 e mi puo dare una dritta??? oppure consigliarmi un'altra videcamera con lo stesso "supporto" e lo stesso budget 350/500€ Grazie Guecio |
Quote:
|
Quote:
con la GS80 non c'è nulla :( in compenso, però, ho trovato due software freeware che potrebbero fare al caso mio: WinDV e Scenalyzer. Per l'authoring go trovato DVDAuthor, questo Open. Venerdì mi arriva la cam così vedrò qual'è il reale valore del software da me citato. Grazie ancora per la risposta. Doc. |
Quote:
recensione in inglese del modello ntcs http://www.camcorderinfo.com/content...view-34476.htm per riprendere al meglio una corsa oltre ad un buon zoom bisogna che la camera fissi i tempi di esposizione al di sotto dei 1/100 altrimenti se riprendi delle moto ad alta velocità vedi delle scie in alcune riprese e una rapida messa a fuoco ps: un 3 piedi |
Quote:
un'altra cosa... mi hanno detto, ma non ho potuto constatarlo di persona, che la resa di videocamere NON FULL_HD su TV FULL_HD e' Pessima, immagini molto scure e colori opachi... una Bufala per far vendere solo videocamere FULL_HD? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49. |