Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


incorreggiubile 05-03-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47306382)
Ho messo i tre file Glide.dll nel folder del gioco devo metterci anche l'eseguibile del dgVodoo2 ?
Le D3D8.dll sono necessarie?

Se usi la 1.14 non esiste più il supporto GLide :D l'hanno rimosso (grazie Blizzard! .................... )

Devi usare SOLO ddraw+D3DImm e poi aggiungere una nuova voce via pannello di controllo (dgVoodooCpl.exe che puoi tenere dovunque vuoi) da cui puoi anche configurare a tuo piacimento il resto (per lo scaling mode usa "Stretched, Keep Aspect Ratio" e ti riscala 800x600 ala risoluzione che stai usando per il desktop di Windows)
Non forzare filtraggi vari (trilineare, anisotropo - IN ITALIANO E' ANISOTROPO, NON ANISOTROPICO :D - ecc) ché intanto Diablo 2 non li digerisce. Ovviamente ora avrai l'engine che renderizza via D3D11/12 (in base alla tua GPU e/o alla tua scelta nel suddetto pannello di controllo) quindi puoi metterci sopra ReShade se proprio vuoi.

Ricordati di rimuovere il watermark di dgVoodoo se ti infastidisce (c'è l'opzione via pannello nella tab DX)

Come è stato detto se vuoi 60 FPS stabili gioca in TCP/IP locale, non in "single player" (che intanto non cambia niente).

Yramrag 06-03-2021 09:51

Duriel fatto al livello 23 e portato il mulo all'atto 3 :sofico:

Nella giungla ho trovato lo scettro di Milabrega (+1 skill); al livello 24 ho sostituito il vecchio scettro (+2 Holy Freeze...) e l'aura principale è finalmente diventata Holy Shock :cool:

Se non avessi trovato Milabrega, ho mezzo stash con gemme spezzate per rerollare War Scepter, nella speranza di un +x Holy Shock; però il +1 skill aiuta anche per Zeal e Holy Shield... per ora lo tengo ;)

Nigg 06-03-2021 14:05

Ma è la discussione di Diablo II: Resurrected o come moddare d2?

Chiedo per un amico :O

Yramrag 06-03-2021 14:25

Finché aspetto... Io ho ripreso il D2 originale; vale o è OT? :stordita:

Per i mod però ho solo qualche ricordo di come funziona con i file txt (es. per abilitare le runeword ladder in single player), ma nulla di più complesso.

Actilius 06-03-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47307793)
Ma è la discussione di Diablo II: Resurrected o come moddare d2?

Chiedo per un amico :O

:D

Nigg 06-03-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47307822)
Finché aspetto... Io ho ripreso il D2 originale; vale o è OT? :stordita:

Per i mod però ho solo qualche ricordo di come funziona con i file txt (es. per abilitare le runeword ladder in single player), ma nulla di più complesso.

C'è anche un topic ufficiale su D2 qui ;)

Quote:

Originariamente inviato da Actilius (Messaggio 47307856)
:D

:flower:

Yramrag 06-03-2021 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47307900)
C'è anche un topic ufficiale su D2 qui ;)

E il mio ultimo post nel thread è di oltre un anno fa... Proviamo a farlo rivivere, va' :asd:

Therinai 06-03-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47307900)
C'è anche un topic ufficiale su D2 qui ;)

La prima pagina di quel thread la trovo molto lollosa :asd:
Ma ricapitolando Resurrected per quando uscirà più o meno?

Spider-Mans 06-03-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47307822)
Finché aspetto... Io ho ripreso il D2 originale; vale o è OT? :stordita:

Per i mod però ho solo qualche ricordo di come funziona con i file txt (es. per abilitare le runeword ladder in single player), ma nulla di più complesso.

i savegame saranno esportabili su d2 res quindi sei in tema :D

Spider-Mans 06-03-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47307941)
La prima pagina di quel thread la trovo molto lollosa :asd:
Ma ricapitolando Resurrected per quando uscirà più o meno?

speriamo in estate... ma piu probabile autunno o inizio inverno

Yramrag 06-03-2021 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47308122)
i savegame saranno esportabili su d2 res quindi sei in tema :D

È confermato? Me lo sono perso...

Spider-Mans 06-03-2021 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47308150)
È confermato? Me lo sono perso...

si
ho letto una news che riporta un twitter degli sviluppatori..non rciordo ora..cerca su google :D

Il Mulo 06-03-2021 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47307941)
La prima pagina di quel thread la trovo molto lollosa :asd:
Ma ricapitolando Resurrected per quando uscirà più o meno?

Io credo Q4. Se ci fosse stata la possibilità di vederlo in estate non credo che avrebbero annunciato "entro Dicembre 2021".

Yramrag 06-03-2021 22:31

Secondo me dovrebbero puntare ad Halloween, non a Natale.

Therinai 06-03-2021 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47308389)
Secondo me dovrebbero puntare ad Halloween, non a Natale.

Bah, considerato il tipo di target di questo remaster direi che potrebbero farlo uscire anche il 31 dicembre alle 23:59, i potenziali acquirenti si fionderebbero subito a giocarci in ogni caso :D

StrixyRoG 06-03-2021 23:34

Sono già pronto a prendermi un mese di ferie, per cominciare :D

AndreZ87 08-03-2021 15:11

Da grande amante di diablo 2 (quanto tempo c'ho perso...) Sono l'unico perplesso dai requisiti hardware :muro: ?

Toccherà rifare PC mio e di mia moglie :doh:

Yramrag 08-03-2021 15:22

@AndreZ87: non sei l'unico. Dovrebbero fare una versione ottimizzata per grafica integrata, che di questi tempi chi la trova una scheda video nuova? :rolleyes:

Argenti| 08-03-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da AndreZ87 (Messaggio 47310133)
Da grande amante di diablo 2 (quanto tempo c'ho perso...) Sono l'unico perplesso dai requisiti hardware :muro: ?

Toccherà rifare PC mio e di mia moglie :doh:

No anche io sono molto perplesso li trovo esagerati.

E poi mi rifiuto di comprare na scheda video dedicata con i prezzi di oggi
La GTX1050 ti che è un cesso, se la trovi sta a 260/280 €
Cor cacchio che glieli do.
Anche se cercavo una scheda senza alimentazione aggiuntiva ma solo via PCI exp

argent1981 08-03-2021 17:48

Ho nerdato talmente tanto su d2 che mi viene la nausea a pensare di rigiocarlo solo per delle modifiche grafiche, trovo anche sbagliato che facciano pagare la remastered a chi ha comprato all'epoca il gioco.

Insomma La blizzard è morta da anni purtroppo.

Argenti| 08-03-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 47310390)
Ho nerdato talmente tanto su d2 che mi viene la nausea a pensare di rigiocarlo solo per delle modifiche grafiche, trovo anche sbagliato che facciano pagare la remastered a chi ha comprato all'epoca il gioco.

Insomma La blizzard è morta da anni purtroppo.

Beh sono modifiche grafiche sostanziali.
Di solito le remastered aggiornano le risoluzioni, sbloccano magari gli fps sistemano qualcosa nel menù aggiungono qualche impostazione e ripuliscono l'audio.
Quella dei Baldur's Gate sono remastered

Questa di Diablo II è una cosa tra la remaster e il remake.

Avremo personaggi in 3D con grafica non distante da Diablo 4
Ogni pezzo dell'armatura adesso avrà una resa su schermo.
Hanno rivisto totalmente il sistema di illuminazione.
Tutta l'effettistica degli incantesimi ecc rifatta da zero.
Animazioni riviste e aggiunte

Il Mulo 08-03-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da argent1981 (Messaggio 47310390)
trovo anche sbagliato che facciano pagare la remastered a chi ha comprato all'epoca il gioco.

Verissimo!!!1!!1! Mi è successa la stessa cosa con la Fiat: mio nonno ha comprato la 500 nel '72 e questi pretendono che io paghi per avere il modello attuale :rolleyes:

The_Silver 08-03-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47310505)
Verissimo!!!1!!1! Mi è successa la stessa cosa con la Fiat: mio nonno ha comprato la 500 nel '72 e questi pretendono che io paghi per avere il modello attuale :rolleyes:

Immagino che il modello attuale abbia anche qualche miglioria che va oltre l'estetica però... :asd:

cronos1990 08-03-2021 19:50

Ma come, niente beneficienza dalla Blizzard per i poveri videogiocatori? :asd:

Yramrag 08-03-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47310551)
Immagino che il modello attuale abbia anche qualche miglioria che va oltre l'estetica però... :asd:

Il motore è lo stesso.
Da quanto dicono Stash estesa e condivisa, e (in futuro) possibilità di utilizzo multipiattaforma (serve una copia per ogni diversa piattaforma).
Altro? :stordita:

incorreggiubile 08-03-2021 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47310150)
@AndreZ87: non sei l'unico. Dovrebbero fare una versione ottimizzata per grafica integrata, che di questi tempi chi la trova una scheda video nuova? :rolleyes:

Ma ovvio, se vi gira Diablo 3 vi gira anche D2R.
E D3 gira senza problemi (60 FPS) in FHD con tutto al minimo anche su una Intel UHD 630.

A parte che è OVVIO che in realtà D2D sarà pensato per 1280x720 e poi riscalato per le risoluzioni superiori, proprio perchè dovrebbero altrimenti ripensare moltissimi aspetti del gioco ANCHE a livello di gameplay.
720 di altezza infatti permette loro di avere tutto "già apposto" praticamente a costo zero senza il bisogno di alcuna reale riprogettazione del gioco intorno a risoluzioni "attuali".

Chi per dire si prende Rocket Lake (come il sottoscritto a breve) è apposto anche solo con la Xe da 32 unità computazionali.
E i driver Intel non fanno per niente schifo ormai, anche se non hanno ottimizzazioni specifiche per nessun titolo.

Argenti| 08-03-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47310590)
Ma ovvio, se vi gira Diablo 3 vi gira anche D2R.
E D3 gira senza problemi (60 FPS) in FHD con tutto al minimo anche su una Intel UHD 630.

A parte che è OVVIO che in realtà D2D sarà pensato per 1280x720 e poi riscalato per le risoluzioni superiori, proprio perchè dovrebbero altrimenti ripensare moltissimi aspetti del gioco ANCHE a livello di gameplay.
720 di altezza infatti permette loro di avere tutto "già apposto" praticamente a costo zero senza il bisogno di alcuna reale riprogettazione del gioco intorno a risoluzioni "attuali".

Chi per dire si prende Rocket Lake (come il sottoscritto a breve) è apposto anche solo con la Xe da 32 unità computazionali.
E i driver Intel non fanno per niente schifo ormai, anche se non hanno ottimizzazioni specifiche per nessun titolo.

DII RES sembra avere un sistema di illuminazione più sofisticato di Diablo 3 oltra al fatto che la complessità poligonale dei personaggi compreso equipaggiamento sono più simili a D-IV
Cioè tanta roba

incorreggiubile 08-03-2021 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47310701)
DII RES sembra avere un sistema di illuminazione più sofisticato di Diablo 3 oltra al fatto che la complessità poligonale dei personaggi compreso equipaggiamento sono più simili a D-IV
Cioè tanta roba

Dipende dalla risoluzione a cui è calcolato e io "temo" che ci sia un'unica risoluzione compatibile con lo switch alla modalità classica, cioè 1280x720 e tutte le superiori siano in realtà 1280x720 riscalata+eventuale filtraggio (sharpening, ecc.)

Processor: Intel Core i3-3250/AMD FX-4350.
GPU: Nvidia GTX 660/AMD Radeon HD 7850.
RAM: 8 GB.
HDD Space Requiried: 30 GB.
Resolution: 1280 x 720.
Operating System: Windows® 10.


Quando mai si è vista la risoluzione nei REQUISITI? :D

Argenti| 08-03-2021 22:19

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47310719)
Dipende dalla risoluzione a cui è calcolato e io "temo" che ci sia un'unica risoluzione compatibile con lo switch alla modalità classica, cioè 1280x720 e tutte le superiori siano in realtà 1280x720 riscalata+eventuale filtraggio (sharpening, ecc.)

Processor: Intel Core i3-3250/AMD FX-4350.
GPU: Nvidia GTX 660/AMD Radeon HD 7850.
RAM: 8 GB.
HDD Space Requiried: 30 GB.
Resolution: 1280 x 720.
Operating System: Windows® 10.


Quando mai si è vista la risoluzione nei REQUISITI? :D

aaa brutto puzzone è vero non ci avevo fatto caso alla risoluzione.:stordita:
Ero subito andato a vedere la GPU essendo imparanoiato solo per quella, perchè come procio sto messo bene
Ryzen 5 3400g
Però mi pare di ricordare che non ci fosse upscaling cioè ,mi pare di aver sentito una cosa del genere dai sviluppatori o forse mi sto confondendo con un altro gioco.
Cmq il gioco è lontano dall'uscire, nel frattempo non so come ammazzare l'attesa, Warhammer chaosbane mi ha già stufato.
Stavo pensando all'impensabile e cioè Diablo 3 che ho sempre snobbato.
Ma il pacchetto intero costa troppo e a me interessava il necro.

Yramrag 08-03-2021 22:45

C'è sempre D2 :asd:
Arrivato proprio adesso all'atto 5 :cool:

Argenti| 08-03-2021 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47310744)
C'è sempre D2 :asd:
Arrivato proprio adesso all'atto 5 :cool:

no è un legno non ce l'ho fatta lol:oink:

incorreggiubile 08-03-2021 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47310728)
aaa brutto puzzone è vero non ci avevo fatto caso alla risoluzione.:stordita:
Ero subito andato a vedere la GPU essendo imparanoiato solo per quella, perchè come procio sto messo bene
Ryzen 5 3400g
Però mi pare di ricordare che non ci fosse upscaling cioè ,mi pare di aver sentito una cosa del genere dai sviluppatori o forse mi sto confondendo con un altro gioco.
Cmq il gioco è lontano dall'uscire, nel frattempo non so come ammazzare l'attesa, Warhammer chaosbane mi ha già stufato.
Stavo pensando all'impensabile e cioè Diablo 3 che ho sempre snobbato.
Ma il pacchetto intero costa troppo e a me interessava il necro.

Il DIABLOWOW non è poi così brutto come lo dipingono..... :sofico:

Argenti| 08-03-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47310767)
Il DIABLOWOW non è poi così brutto come lo dipingono..... :sofico:

Tecnicamente è un lavoro Blizzard si vede che è molto curato, pulito.
Fatto da grandi professionisti con le idee chiare.
Tuttavia quando vedo alcune classi mi cascano le palle per la bruttezza e la mancanza di stile e inventiva.
Il demon hunter è banalotto e il set di armature un guazzabbuglio cosi come il monaco o il mago non hanno alcun guizzo di stile e personalità.
Parlo dal punto di vista estetico perchè dal punto di vista del gameplay, mi sembrano tutti ben fatti ben curati.
Anche se tirare il vasellame o orsi zombi come nel caso dello sciamano, non mi sembra proprio il massimo, come idea scema verso il ridicolo.

City Hunter '91 09-03-2021 08:11

Ho giusto un Crt con risoluzione nativa a 720p. Un degno monitor su cui far girare questa remaster. :D

Il Mulo 09-03-2021 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47310586)
Il motore è lo stesso.
Da quanto dicono Stash estesa e condivisa, e (in futuro) possibilità di utilizzo multipiattaforma (serve una copia per ogni diversa piattaforma).
Altro? :stordita:

Un nuovo engine grafico 3D in cui sono state ricreate tutte le ambientazioni 2D

Yramrag 09-03-2021 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47311036)
Un nuovo engine grafico 3D in cui sono state ricreate tutte le ambientazioni 2D

Sì, quello lo davo per scontato e incluso nelle "migliorie estetiche" del post quotato ;)

incorreggiubile 09-03-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47310795)
Tecnicamente è un lavoro Blizzard si vede che è molto curato, pulito.
Fatto da grandi professionisti con le idee chiare.
Tuttavia quando vedo alcune classi mi cascano le palle per la bruttezza e la mancanza di stile e inventiva.
Il demon hunter è banalotto e il set di armature un guazzabbuglio cosi come il monaco o il mago non hanno alcun guizzo di stile e personalità.
Parlo dal punto di vista estetico perchè dal punto di vista del gameplay, mi sembrano tutti ben fatti ben curati.
Anche se tirare il vasellame o orsi zombi come nel caso dello sciamano, non mi sembra proprio il massimo, come idea scema verso il ridicolo.

Dal punto di vista estetico DIABLOWOW soffre del fatto che è stato sviluppato dal 2007 al 2017.....non c'è alcuna "coerenza" stilistica e manco cromatica nelle armature ad esempio. Manco della risoluzione delle texture usate dalle stesse addirittura.....

incorreggiubile 09-03-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47310913)
Ho giusto un Crt con risoluzione nativa a 720p. Un degno monitor su cui far girare questa remaster. :D

Sono rarissimi.....preso da qualche studio di progettazione grafica?

City Hunter '91 09-03-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47311057)
Sono rarissimi.....preso da qualche studio di progettazione grafica?

Preso da uno studio televisivo. E' un Broadcast Jvc trisynch (240, 480, 720p e 1080i). Lo uso come secondo monitor a fini ludici (retrogame e non) e per i film (netflix e prime inclusi). Ovviamente, a livello di dettaglio sono meglio i 4k, ma come resa generale dell'immagine, profondità, livelli di nero ecc, questi Crt professionali sono ancora al top. Configurarlo per uso desktop è stato un po' ostico, ma ne è valsa veramente la pena. Se vuoi qualche dritta su come rimediare ste perle contattami in pvt. In effetti, sono veramente rari da reperire... ma con un po' di pazienza ed un portafoglio discretamente disposto si può fare. ;)

Argenti| 09-03-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47311052)
Dal punto di vista estetico DIABLOWOW soffre del fatto che è stato sviluppato dal 2007 al 2017.....non c'è alcuna "coerenza" stilistica e manco cromatica nelle armature ad esempio. Manco della risoluzione delle texture usate dalle stesse addirittura.....

Infatti se vedi il Necro che è il più recente ha dei set armature molto belli ce n'è uno in particolare che è veramente spettacolare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.