Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Rainy nights 17-08-2021 19:43

:( Peccato sia finito, proprio oggi che avevo un paio di ore da dedicarci.


Comunque, molto positiva la mia impressione.


Al netto dei 103° di tj della 6900XT prima di limitare gli FPS :asd:

Yramrag 17-08-2021 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47518208)
:( Peccato sia finito, proprio oggi che avevo un paio di ore da dedicarci.

La beta era solo online? No single?

Rainy nights 17-08-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47518214)
La beta era solo online? No single?

Solo online, il primo giorno non mi andava il server e da quello successivo sono stata in coma da mal di denti. Oggi che mi sono ripresa è finita, quando si dice il tempismo! :asd:

dejavu92 18-08-2021 10:09

Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta... Va bè. Vengo da parecchie ore di diablo 3 e ho sempre apprezzato il gameplay e il feeling di D3, specialmente con il monaco quando ancora nei primi anni (2012\2014) aveva un attack speed enorme. In seguito ho amato un sacco il mago permafreeze.
Visto e considerando quanto sopra, con che personaggio consigliate di iniziare a settembre?
Purtroppo non ho mai giocato a d2 e comprando ieri la beta non ho potuto neanche loggare. Potete farmi un piccolo descrittivo si cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a d3 (prima di reaper of souls)?
Grazie mille!

morvanb 18-08-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da dejavu92 (Messaggio 47518641)
Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta... Va bè. Vengo da parecchie ore di diablo 3 e ho sempre apprezzato il gameplay e il feeling di D3, specialmente con il monaco quando ancora nei primi anni (2012\2014) aveva un attack speed enorme. In seguito ho amato un sacco il mago permafreeze.
Visto e considerando quanto sopra, con che personaggio consigliate di iniziare a settembre?
Purtroppo non ho mai giocato a d2 e comprando ieri la beta non ho potuto neanche loggare. Potete farmi un piccolo descrittivo si cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a d3 (prima di reaper of souls)?
Grazie mille!

E' un gioco completamente diverso da D3, soprattutto come ritmi. E' "oldskool" (vabbè, non come Diablo originale), quindi NON è detto che lo apprezzerai.

dejavu92 18-08-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviato da morvanb (Messaggio 47518650)
E' un gioco completamente diverso da D3, soprattutto come ritmi. E' "oldskool" (vabbè, non come Diablo originale), quindi NON è detto che lo apprezzerai.

Più lento? Feeling h&s meno appagante? Effetti grafici meno elaborati?
A d4 manca ancora molto e da quando ho mollato d3, nessun altro h&s mi ha preso per piu di qualche ora, quindi non ho nulla da perdere.
In d3 mi piaceva parecchio che le build si potevano cambiare al volo, senza costi e nessuna scelta fatta livellando era poi vincolante. Su d2 è diverso?

randy88 18-08-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviato da dejavu92 (Messaggio 47518641)
Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta...

Ne inizia un'altra "open" tra 2 giorni.
Dalle 19:00 del 20 alle 19:00 del 23

E ci saranno anche più personaggi(tutti tranne assassina e necro).

Yramrag 18-08-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviato da dejavu92 (Messaggio 47518665)
Su d2 è diverso?

Ho giocato troppo poco e troppo tempo fa per fare confronti, ma conosco "abbastanza" d2 (solo pvm, no pvp).
Non puoi cambiare build al volo (respec), ma ne hai 3 garantiti come reward della prima quest (1 per livello di difficoltà).
Inoltre, a difficoltà inferno puoi craftare dei token di respec combinando alcuni drop (essenze) dai boss di fine atto.

Il Mulo 18-08-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47518684)
Ne inizia un'altra "open" tra 2 giorni.
Dalle 19:00 del 20 alle 19:00 del 23

E ci saranno anche più personaggi(tutti tranne assassina e necro).

Open nel senso che sarà aperta anche a chi non possiede il gioco?

Non per niente, ma non mi dispiacerebbe verificare che giri decentemente sul mio pc prima di acquistarlo.

morvanb 18-08-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da dejavu92 (Messaggio 47518665)
Più lento? Feeling h&s meno appagante? Effetti grafici meno elaborati?
A d4 manca ancora molto e da quando ho mollato d3, nessun altro h&s mi ha preso per piu di qualche ora, quindi non ho nulla da perdere.
In d3 mi piaceva parecchio che le build si potevano cambiare al volo, senza costi e nessuna scelta fatta livellando era poi vincolante. Su d2 è diverso?

LOL, è praticamente l'opposto in quello.

kalel92 18-08-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47515465)
Certo che si.

Il feeling è lo stesso dell'originale, sputato anzi. A meno di considerare Diablo 2 un avventura grafica o film interattivo, del doppiaggo frega nulla a nessuno visto e considerato che nel 99.9% del tempo si fà ben altro, ma capisco che c'è sempre chi sente la necessità di muovere critiche per i motivi più futili.

Di questo passo i giochi non avranno nè doppiaggio nè tantomento traduzioni in italiano, quindi invece di sbattere i piedi sempre e comunque apprezzate che ce li hanno messi e considerateli merce rara visto quando vendono in Italia certi prodotti e soprattutto di quanto poco è diffuso il nostro idioma nel mondo.

Direi di no, e il tuo discorso pseudo-fatalista sull'adattamento italiano non ha il benché minimo senso, considerato che hanno inutilmente speso soldi e tempo per rifare traduzione e doppiaggio di un gioco che aveva già entrambe le cose, ed erano pure di ottima fattura, di gran lunga migliore dell'attuale. Sarebbe bastato mantenere le traduzioni intatte e i file audio originali, rimasterizzandoli un minimo se necessario come hanno fatto per tutte le altre tracce audio. Quindi no, il tuo discorso non ha alcun senso.

Oltretutto non è solo una mera questione di doppiaggio ma in generale di adattamento. Hanno storpiato anche nomi di oggetti, statistiche e skill che esistevano e sono esistiti per 20 anni. E' questione di feeling, ma anche di mantenere intatta una continuity che esiste da due decenni.

A te magari non frega nulla, ci sta, ma non venirmi a dire che la traduzione non è importante in un gioco che ha avuto determinate nomenclature per 20 anni, perché altrimenti davvero mi metto a ridere.


Comunque era solo il mio punto di vista sulla questione, ma chiudo qui perché ho anche capito che è il forum sbagliato per discuterne.

Yramrag 19-08-2021 06:23

Quote:

Originariamente inviato da kalel92 (Messaggio 47519480)
A te magari non frega nulla, ci sta, ma non venirmi a dire che la traduzione non è importante in un gioco che ha avuto determinate nomenclature per 20 anni, perché altrimenti davvero mi metto a ridere.

Ma quindi l'hai giocato con i testi in italiano?
Credevo che tutti usassero l'opzione "-direct -txt" per mettere la lingua inglese (solo dei testi; sui cd l'audio era localizzato, ma aveva tutti i testi multilingua).
Ora non li ricordo, ma certi oggetti tradotti (e certe skill! Teeth = "Potere" :mbe:) facevano ridere, o piangere :doh:

Ovviamente funziona anche online e non compromette l'accesso a b.net (ci mancherebbe!).

Njk00 19-08-2021 06:25

Quote:

Originariamente inviato da dejavu92 (Messaggio 47518665)
Più lento? Feeling h&s meno appagante? Effetti grafici meno elaborati?
A d4 manca ancora molto e da quando ho mollato d3, nessun altro h&s mi ha preso per piu di qualche ora, quindi non ho nulla da perdere.
In d3 mi piaceva parecchio che le build si potevano cambiare al volo, senza costi e nessuna scelta fatta livellando era poi vincolante. Su d2 è diverso?

Io ho provato la beta per svariate ore e diciamo che quello che temevo si e' avverato. Si per carita' grafica migliorata effetti di luce belli, ma... ma... Nel 2021 avere ancora certe meccaniche non fa piu' per me. Giocai D2 fino alla sfinimento nel 2001 (mi ricordo ancora le ore col 56K a leggere i forum di diabloplayer per capire come fare la build del necroz), ma ora non ho la pazienza ne la voglia di combattere con queste cose: ho poco tempo e quello che ho lo voglio spendere per cose piu' sensate e appaganti piuttosto che fare avanti e dietro per prendere le pozze, oppure aspettare che la barra della stamina si ricarichi per correre.

Per me e' un no, aspettero' D4.

P.S. L'unica cosa buona e' che non serve piu' il personaggio mulo: alleluja

Il Mulo 19-08-2021 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47519540)
Si per carita' grafica migliorata effetti di luce belli, ma... ma... Nel 2021 avere ancora certe meccaniche non fa piu' per me.

:mbe:

Liberissimo di non comprarlo, ma ti stai lamentando che non hanno cavalcato l'onda del nome per tirare fuori qualche porcata (...Torchlight 3...)?

E' il maledetto Diablo 2 con una veste grafica adatta ai tempi. Glielo chiedono da 20 anni, lo fanno, gli riesce bene: "eh ma certe meccaniche...". :doh:

Yramrag 19-08-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47519620)
:mbe:

Liberissimo di non comprarlo, ma ti stai lamentando che non hanno cavalcato l'onda del nome per tirare fuori qualche porcata (...Torchlight 3...)?

Non l'avevano già fatto con D3? :asd:
Quote:

E' il maledetto Diablo 2 con una veste grafica adatta ai tempi. Glielo chiedono da 20 anni, lo fanno, gli riesce bene: "eh ma certe meccaniche...". :doh:
Per chi l'ha provato, come viene gestito il forziere condiviso? Una nuova tab nella scheda del forziere?

morvanb 19-08-2021 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47519693)
Per chi l'ha provato, come viene gestito il forziere condiviso? Una nuova tab nella scheda del forziere?

Più di una shared.

Ragnamar 19-08-2021 11:50

Il problema del non digerire più alcune meccaniche è che alcuni si aspettavano un Diablo 2.5, quando in realtà la Blizzard è sempre stata molto trasparente con lo scopo dell'operazione "Resurrected" e a vedere dalla beta hanno confezionato proprio il prodotto che avevano promesso, con una veste grafica fantastica che riesce a reinterpretare alla grande il feeling del vecchio Diablo 2, che a livello di gameplay è rimasto quasi inalterato, ad eccezione di alcuni QoL improvements.

Se Diablo 2 vi ha stancato o non vi è mai piaciuto, questa "remaster" non fa per voi e mi sa che toccherà aspettare D4 (almeno fino al 2023).

randy88 19-08-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47518718)
Open nel senso che sarà aperta anche a chi non possiede il gioco?

Esatto.
E da oggi è disponibile il pre-download

Njk00 20-08-2021 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47519620)
:mbe:

Liberissimo di non comprarlo, ma ti stai lamentando che non hanno cavalcato l'onda del nome per tirare fuori qualche porcata (...Torchlight 3...)?

E' il maledetto Diablo 2 con una veste grafica adatta ai tempi. Glielo chiedono da 20 anni, lo fanno, gli riesce bene: "eh ma certe meccaniche...". :doh:

Personalmente avrei preferito una versione 2.5 ovvero D2 con dei miglioramenti in termini di quality of life. A me sinceramente di quello che chiedono gli altri poco importa, lo sto giudicando dal mio punto di vista. Se hanno ricevuto come dici tu, diverse richieste per farlo cosi' va benissimo ci mancherebbe, ma resta il fatto che a me personalmente non piace. Sto condividendo qua una mia opinione non sindacando se la Blizzard faccia bene o no il suo lavoro: loro fanno quello che vogliono (come giusto che sia), io dico la mia in base a quello che vedo giocando. Peace <3

Yramrag 20-08-2021 07:36

Alla fine si tratta di una mod grafica, con pochi miglioramenti QoL (c'è altro oltre al forziere condiviso e la raccolta automatica dell'oro?)

Se andiamo nel campo delle possibilità, anche a me sarebbe piaciuto un fix dei bug che ancora esistono, e altre ricette da cubo come ad esempio recuperare le rune da un oggetto (perdendo l'oggetto) o un upgrade degli oggetti di set in modo analogo all'upgrade di rari e unici.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.