Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Diablo_lord_of_terror 14-06-2021 09:13

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 47444387)
Purtroppo no, solo digitale

già lo sospettavo :cry: :cry: :cry:

Argenti| 14-06-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444379)
:mbe: :confused:

E' tutto 3D in PBR ( https://en.wikipedia.org/wiki/Physic...ased_rendering ) addirittura.....intendi l'inquadratura isometrica "classica" (con correzione prospettica cmq, l'aveva già D2) ?

La correzione prospettica come avviene anche con Pillars of Eternity non la considero veramente 3D

Non essendo masse poligonali chiuse e complete

Come invece sono i personaggi e i mostri.

incorreggiubile 14-06-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47444505)
La correzione prospettica come avviene anche con Pillars of Eternity non la considero veramente 3D

Non essendo masse poligonali chiuse e complete

Come invece sono i personaggi e i mostri.

Sì ma quello l'ho detto per dire che anche in D2 c'era la correzione prospettica e non semplice proiezione isometrica da lezione di disegno (ma c'era la possibilità di disattivarla) in stile Diablo UNO.
Questo del remaster è "vero" 3D (per essere rasterizzazione si intende, il vero 3D è sempre e solo quello con voxel+path tracing), non è 2D in nulla.
Infatti in 2D non potresti mica fare superfici in PBR.

DJurassic 14-06-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444253)
E basta fare il rapporto fra le scritte "Technical Alpha" e si scopre a che risoluzione fa il rendering la vecchia.....(in rapporto a quella moderna data come riferimento).....esce qualcosa sui 960, quindi avranno portato il vecchio engine a lavorare internamente a 1280x960 come probabilmente avranno già provato a fare 20 anni fa, castrandolo poi a 800x600 per le Voodoo Graphics......

Mi pare che una cosa simile venne utilizzata per il remake dei primi 2 Monkey Island, usciti su tablet e PC qualche anno fà.

Argenti| 14-06-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47444923)
Sì ma quello l'ho detto per dire che anche in D2 c'era la correzione prospettica e non semplice proiezione isometrica da lezione di disegno (ma c'era la possibilità di disattivarla) in stile Diablo UNO.
Questo del remaster è "vero" 3D (per essere rasterizzazione si intende, il vero 3D è sempre e solo quello con voxel+path tracing), non è 2D in nulla.
Infatti in 2D non potresti mica fare superfici in PBR.

mi stai dicendo che se io ruotassi la mappa a 360 vedrei ogni lato degli edifici o dei dungeon?
Perchè per me il vero 3D era Sacred 2 per fare un esempio.

Cioè Diablo 2 Res non funziona cosi?
https://youtu.be/oiep0wYfQPQ?t=39

Il Mulo 14-06-2021 16:58

Guardando gli (stupendi) screenshot della technical alpha non mi spiego una cosa:

se il core alla base è lo stesso ma switchando tra vecchio e nuovo engine grafico vedo una porzione di mappa differente, come viene gestito l'aggro dei mostri?

E' stato ribilanciato per la visuale default e quindi nella old style scatta prima anche se sono fuori dalla visuale?:confused:

incorreggiubile 14-06-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47445098)
mi stai dicendo che se io ruotassi la mappa a 360 vedrei ogni lato degli edifici o dei dungeon?
Perchè per me il vero 3D era Sacred 2 per fare un esempio.

Cioè Diablo 2 Res non funziona cosi?
https://youtu.be/oiep0wYfQPQ?t=39

Ma quello c'entra ben poco col "3D" (e infatti Original Sin è 3D ma semplicemente nella versione iniziale le parti di scena erano parziali - e Diablo 3 per dire potrebbe pure essere così ).
Si intende "3D" perchè la scena ha un'illuminazione tridimensionale, cioè che si esplicita in 3 dimensioni. Se poi non viene calcolata completamente la geometria della scena non è certo un problema, di fatto lo scopo del culling nella rasterizzazione è PROPRIO quello a priori di tutto il resto (renderizzare solo i triangoli di oggetti visibili alla camera -> che dovrebbe essere proprio quello che capita in Path of Exile quando abiliti l'opzione relativa, poi dipende da quanto lo si fa aggressivamente dinamicamente rispetto al culling "statico" fatto in fase di progettazione e realizzazione della geometria della scena).

incorreggiubile 14-06-2021 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47445242)
Guardando gli (stupendi) screenshot della technical alpha non mi spiego una cosa:

se il core alla base è lo stesso ma switchando tra vecchio e nuovo engine grafico vedo una porzione di mappa differente, come viene gestito l'aggro dei mostri?

E' stato ribilanciato per la visuale default e quindi nella old style scatta prima anche se sono fuori dalla visuale?:confused:

E' la domanda che tutti ci poniamo, essendoci il vincolo dell'aspect ratio che non è aggirabile (16:9 non può diventare 4:3 e viceversa senza croppare parti di scena) :asd:

MAX//X 14-06-2021 18:01

@Therinai.....scafale semplicemente perche' le remasterd o altro non le ho mai prese per giochi che ho finito e mi son piaciuti...Diablo 2 lo giocai nella sua orgagliosa risoluzione 800x600 ne ho dei bellissimi ricordi e non ho motivo (per ora...vedi il prezzo per me alto..ma questo e' soggettivo) di prenderlo, ma sicuramente per le nuove e giovani generazioni di giocatori e' un occasione fantastica per giocare IL GIOCO che ha creato un genere.

Spider-Mans 15-06-2021 13:08

preordinato

beta ad agosto...lancio a settembre
che l estate voli via rapidamente... :fagiano:

Therinai 15-06-2021 17:56

Quote:

Originariamente inviato da MAX//X (Messaggio 47445332)
@Therinai.....scafale semplicemente perche' le remasterd o altro non le ho mai prese per giochi che ho finito e mi son piaciuti...Diablo 2 lo giocai nella sua orgagliosa risoluzione 800x600 ne ho dei bellissimi ricordi e non ho motivo (per ora...vedi il prezzo per me alto..ma questo e' soggettivo) di prenderlo, ma sicuramente per le nuove e giovani generazioni di giocatori e' un occasione fantastica per giocare IL GIOCO che ha creato un genere.

Quindi in qualche modo posso considerarmi un giovane giocando per la prima volta a diablo 2 con il remaster, una ragione in più per giocarci :D

MAX//X 15-06-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47446765)
Quindi in qualche modo posso considerarmi un giovane giocando per la prima volta a diablo 2 con il remaster, una ragione in più per giocarci :D

E ti diro di piu' ...goditelo alla grande che merita' parecchio:winner:

29Leonardo 15-06-2021 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47446765)
Quindi in qualche modo posso considerarmi un giovane giocando per la prima volta a diablo 2 con il remaster, una ragione in più per giocarci :D

Non ci sono tette e culi, non fa per te come gioco :ciapet:

Therinai 15-06-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47446859)
Non ci sono tette e culi, non fa per te come gioco :ciapet:

Mod NSFW non ne abbiamo? Vabbeh dai per un gioco di questo livello farò un'eccezione :D

DJurassic 15-06-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47445265)
E' la domanda che tutti ci poniamo, essendoci il vincolo dell'aspect ratio che non è aggirabile (16:9 non può diventare 4:3 e viceversa senza croppare parti di scena) :asd:

Sul 21:9 i nemici ai bordi dello schermo semplicemente non ti vedono finché non riesci a hittarli. Un problema che spero venga corretto

incorreggiubile 15-06-2021 22:08

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47446967)
Sul 21:9 i nemici ai bordi dello schermo semplicemente non ti vedono finché non riesci a hittarli. Un problema che spero venga corretto

:banned: :banned: :banned:

Argenti| 15-06-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47446859)
Non ci sono tette e culi, non fa per te come gioco :ciapet:

Non è vero ci sono!:fagiano:
Una l'ha postata proprio Djurassic, anche se era mezzo corpo :mbe: e poi ci dovrebbero essere sempre le succubi.

Diablo_lord_of_terror 16-06-2021 08:08

si perchè la 19esima di Andariel dove la lasciamo??? :sofico:

TRUTEN 18-06-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47446967)
Sul 21:9 i nemici ai bordi dello schermo semplicemente non ti vedono finché non riesci a hittarli. Un problema che spero venga corretto

Quindi come nel 2 originale quando sali di risoluzione. Speriamo sistemino.

randy88 16-07-2021 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47446329)
preordinato

beta ad agosto...lancio a settembre
che l estate voli via rapidamente... :fagiano:

Sto cercando di preordinarlo, ma questi maledetti del MSstore non mi fanno preordinare perchè dicono che con la mia carta(PostePay Evolution) posso preordinare ma al massimo 10 giorni prima della release(23 Settembre) :confused:

Che a me andrebbe anche bene, il problema è che mi brucio la BETA di Agosto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.