Il potenziometro del volume della mia Ibanez RG350DX ed il selettore del pickup hanno iniziato a "frusciare" (il primo) o "scoppiettare" (il secondo), che fare per risolvere la cosa?
|
Usa uno spray pulisci contatti, dovresti risolvere. ;)
|
Lavoro completato, sembra funzionare tutto incredibilmente bene anche se non è venuto preciso (i bordi sono rovinati e si vede , persa una scheggietta che proverò a reincollare dopo); messe corde nuove (consiglio per chi ha pontei zr: inserite la parte con il pallino nella selletta e non al contrario altrimenti le prime 2 corde , in particolare con scalatura piccola, se ne escono) e i bordi della rottura non sembrano avere effetti di rilievo; l'acordatura come sempre impeccabile su questa chitarra ed intonatura perfetta già da fabbrica. Ovviamente c'è qualche semitono di perdita ma è solo dovuto alle corde nuove (ed al fatto che un paio le ho dovute invertire), se tiene l'incollatura la mia Iby numero 1 è tornato a mordere come prima.
Speriamo bene. Ps: avevo dimenticato che suono avesse e devo dire che adesso lo trovo splendido, bentornata baby ! |
Quote:
ecco perchè hai bisogno di monetizzare... suona da schifo immagino ;) |
Eh si, non si può proprio ascoltare :D
È una vera belva! ;) |
Ecco qui, lavori terminati sul serio; posso dire che il manico è venuto davvero bene perciò ho fatto arrivare anche una giusta decorazione che avevo da tempo messo sotto tiro ed ecco il risultato; missione compiuta e chitarra tornata ai suoi fasti.
Ps: Badmirror "pochi" strumenti ma ottimi :mano: |
Quote:
|
Hai pienamente ragione, l'ho fatta al volo fuori in balcone ma con il sole di questi giorni non ho pensato all'esposizione bassa... diciamo che essendo inlays a forma di luna ci vuole il buio...
Appena possibile inseriro foto adeguate. |
Quote:
Okok aspettiamo :) Qualcuno di voi scrive pezzi propri ? Io è da un po' che mi sono stancato di studiare pezzi degli altri e sto provando a registrare mie idee. Non sarebbe male condividere qualche pezzo / riff / solo o degli esercizi inventati da noi. Anche per rinnovare un po' il thread che mi pare morto ultimamente :D Se riesco a registrare decentemente qualcosa provo a postarlo nei prossimi giorni :) |
Mi dispiace di averci messo un po' di tempo, ma tra un esame e l'altro non ho avuto molto tempo. Ecco il pezzo che avevo scritto:
http://soundcloud.com/ingmetallo Niente di che, il pezzo dura poco e l'inizio non mi piace molto.. ma non mi veniva in mente un modo migliore per iniziarlo :muro: quindi ho deciso di chiudere la canzone e cominciare a lavorare su materiale nuovo :D Ho fatto più di qualche errore, infatti alcuni pezzi sono leggermente fuori tempo :doh: Spero di fare meglio nei prossimi pezzi :) |
Quote:
Sent from my GT-I8350 using Board Express |
Quote:
Sì è il primo pezzo, prima di questo scrivevo solo qualche pezzo su guitar pro ma non ho mai registrato nulla. Infatti si sente.. i suoni sono un po' mischiati.. forse avrei dovuto usare il compressore sulle chitarre ritmiche ed equalizzare meglio.. però essendo nuovo dell'home recording ho toccato pochissimo queste cose. |
Ho avuto il pc rotto per qualche settimana e solo da pochi giorni sono di nuovo on line perciò con ordine:
foto un pò più chiara come promesso Nel sito no si capiva anche il rettangolo nero ma i riflessi bluastri che vedete sopratutto nei primi 2 inlays sono delle nuvole disegnate a mano e sono davvero belle, sembra davvero madreprlato l'adesivo. Una tastiera più scura sarebbe stata meglio ma dal vivo è davvero bella. Poi, il sample mi piace Ing, se proprio devo crititcare direi: un pò piatta la canzone nel senso che è un'ottima back track per improvvisarci ma manca un pò di chitarra principale non mi piacciono alcuni attacchi in controtempo, mi pare intorno a 1:56 circa (gusto personale) forse non ti è risucito bene uno sweep alla fine se ho capito bene. Ripeto detto da uno incapace di ideare alcunchè di valido e che quando prova a registrare qualcosa diviene un ebete .... quindi complimenti quando completi anche il resto facci sentire. P.s: me la sono scaricata e voglio provare ad improvvisarci qualcosa se mi riesce :fiufiu: |
Quote:
Ah grazie per il commento ! Sì è vero la canzone è nata semplice ! Non sono un songwriter e volevo giusto cominciare per divertimento.. se pensavo di fare qualcosa di più complicato non ne sarei mai uscito :D Poi un mio amico dovrebbe cantarci sopra quindi ho scelto per un piccolo solo finale e basta xD Per lo sweep : non lo so.. io ho registrato la base poi ho provato una decina di take per il solo e quello che mi piaceva di più ho lasciato. Gli sweep con legato in tapping li facevo a senso, conoscendo la tonalità della ritmica. Non essendo molto preciso mentre suono molto probabilmente mi è scappata qualche nota Se vuoi ti mando la track senza solo, così puoi improvvisare meglio ! ps: intorno al 1:55 non è esattamente un controtempo.. ho solo fatto una battuta di 1/4 per poi ricominciare con il 4/4. Infatti all'inizio non convinceva molto nemmeno me.. poi l'ho lasciato per non perdere altro tempo su questa canzone XD |
Gli adesivi si sentono un filo ma non danno per nulla fastidio;
per lo sweep intendevo proprio quello finale che sembra esserti un pò scappato ma probabilmente è solo una mia impressione in quanto il volume è un pò basso. L'ho chiamato un controtempo in quanto come dire c'è una ripresa ritmica particolare, io sono un pò più classico per i gusti e tendezialmente mi piacciono filanti le melodie ma è una cosa a gusto. In ogni caso ribadisco l'apprezzamento per il lavoro fatto visto che personalmente non sarei in grado di concepire nulla di valido (vena creativa pressochè nulla9: |
Quote:
|
Dimenticavo, hai usato una 7 corde o una diversa accordatura ?
|
Quote:
Sìsì hai ragione tu ! effettivamente è un controtempo.. non so perché io per controtempo penso sempre a cose tipo i Meshuggah e quando sento una sola battuta prolungata allora non la chiamo proprio controtempo, ma effettivamente lo è :D Sì ho usato una 7 corde per registrare; accordatura standard con la settima corda in Si. @Kernel 32: Grazie :) Allora per registrare ho usato il pc in firma (DAW) in più: Hardware: Scheda audio esterna line6 ux1 Software: - Batteria : Ezdrummer (Drumkit from Hell) - Simulatore di ampli : Paulin Lecto per il distorto + un impulse loader di cui non ricordo il nome - Per i clean ho usato Podfarm (un simulatore di ampli della line6) |
A tutti i chitarristi del forum: cerco qualcuno che mi dissuada dal tornare al negozio e comprare
|
Quote:
1) Un'altra chitarra non serve a niente, è tutto nelle tue mani. (In realtà sto dando per scontato che tu gia suoni...) 2) Spendere 100 € per un amplificatore che useresti solo in casa non ha senso: potresti benissimo usare qualche software di emulazione ampli collegando la chitarra al pc (solo nel caso tu abbia delle casse decenti :D) 3) Con 300 € puoi curare l'attuale strumentazione per un paio di anni che tra liutaio, valvole, corde e plettri è una spesa continua :D Se cerchi una risposta stupida invece : 1) Con quel setup non puoi suonarci questo : http://www.youtube.com/watch?v=NU5R7kaLdSU |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57. |