Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Giochi più attesi del 2024 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2995768)


wolf74 19-01-2024 18:34

Giochi più attesi del 2024
 
Indice I 12 videogiochi più attesi del 2024

Tekken 8
Final Fantasy VII Rebirth
Dragon’s Dogma 2
Suicide Squad: Kill the Justice League
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Black Myth Wukong
Senua’s Saga: Hellblade II
Star Wars Outlaws
Rise of the Ronin
Princess Peach: Showtime
Dragon Age Dreadwolf
Avowed
...presi paro paro da un articolo di questo sito.
Ma veramente non c'è altro? Non ce n'è uno che sia uno che m'interessi....comunque meglio, almeno sarà un anno in cui potrò dedicarmi a quelli che ho, ancora da terminare.
Ovviamente mancano gli annuali, tipo fifa, cod, motogp, F1....

DJurassic 19-01-2024 19:31

Ad occhio mi sembra manchi qualcosa mentre per altri titoli tocca fare delle precisazioni. Princess Peach: Showtime è un esclusiva Switch come tutti i giochi Nintendo (volendo li puoi giocare tramite emulatore), FF7 Rebirth è un esclusiva PS5 (arriverà su PC forse nel 2025) e Dragon Age Dreadwolf non uscirà mai quest'anno.

Quelli che mancano sono:

Like a Dragon: Infinite Wealth (26 gennaio)
Persona 3 Reload (2 febbraio)
Alone in the Dark (20 marzo)
No Rest for the Wicked (Q1 2024)
Indiana Jones and the Great Circle (Q1 2024)
Horizon Forbidden West (Q1 2024)
Warhammer 40.000: space marine 2 (9 settembre)
Little Nightmares III (2024)
Flight Simulator 2024 (2024)
Final Fantasy XVI (2024)

Dovrebbero uscire anche una parte dei remake dei big di Sega annunciati ai Game Awards (trailer) e il dlc di Elden Ring.

Vedremo se arriverà anche dell'altro ma io già intravedo giochi che necessitano di una montagna di ore per essere giocati e portati a termine.
Considerando che ho un backlog abbastanza fitto di titoli da iniziare e altri da portare a termine sono a posto fino al 2026 inoltrato.

goma76 19-01-2024 19:50

Aggiungerei qualche gioco in orbita Sony che potrebbe essere convertito per

PC, metto in ordine di probabilità, mio pensiero sia chiaro.


TLOU Part 2 quasi sicuro, per me entro l'estate arriva sicuro

God of War Ragnarok più che possibile

Ghost of Tsushima possibile

Gran Turismo 5 meno probabile

Spiderman 2 (2025?)

DJurassic 19-01-2024 19:58

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48413317)

TLOU Part 2 quasi sicuro, per me entro l'estate arriva sicuro

God of War Ragnarok più che possibile

Ghost of Tsushima possibile

Gran Turismo 5 meno probabile

Spiderman 2 (2025?)

Tra tutti io voglio GT5 (specie dopo la delusione dell'ultimo Forza Motorsport) e GoW Ragnarok. Spiderman mi fa orrore, TLOU Part 2 l'ho già giocato a suo tempo (ma su PC non mi farebbe certo schifo) e Ghost of Tsushima se lo possono anche tenere (e non credo nemmeno che lo facciano uscire).

ray_hunter 19-01-2024 20:43

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48413317)
Aggiungerei qualche gioco in orbita Sony che potrebbe essere convertito per

PC, metto in ordine di probabilità, mio pensiero sia chiaro.


TLOU Part 2 quasi sicuro, per me entro l'estate arriva sicuro

God of War Ragnarok più che possibile

Ghost of Tsushima possibile

Gran Turismo 5 meno probabile

Spiderman 2 (2025?)

Tra questi sicuramente i giochi sono che più attendo sono:

TLOU2
GOW Ragnarok
Spiderman 2
in ordine di preferenza personale

I miei most wanted sono,sempre in ordine di preferenza:

Star wars Outlaws
Black Myth Wukong
Indiana Jones and the Great Circle
Horizon Forbidden West
Senua’s Saga: Hellblade II
No Rest for the Wicked
Avowed

Tra i titoli citati per me ci saranno due grosse delusioni:

Suicide Squad: Kill the Justice League
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

maicolsnes 19-01-2024 21:09

Tekken 8

Gran turismo 5 anche se penso 2025

cody19 21-01-2024 09:34

dlc lop, elden ring e aw2
alone in the dark
silent hill 2
hellblade 2
indy
avowed
stalker 2
still wakes the deep
pacific drive se ci ficcano l'ita

MetalSnake 22-01-2024 14:54

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48413317)
Aggiungerei qualche gioco in orbita Sony che potrebbe essere convertito per

PC, metto in ordine di probabilità, mio pensiero sia chiaro.




Gran Turismo 5 meno probabile

Un attimo, ho capito bene? GT5 ? Convertono per PC un gioco di 14anni fa?

Ma serio? Forse intendevi GT 7 magari...

rivie2x 01-02-2024 07:45

Tekken 8 sembra includere molta piu' roba per tutti (casualoni che premono a caso e quelli che fanno tornei offline), esperienza online decisamente migliore (anche crossplatform), tanti contenuti, practice mode avanzato, tekken ball, customizzazione dei personaggi ampia, tempi di caricamento limitati, input lag minimo. Meccanica di gioco da ripulire, soprattutto lato competitivo vanno aggiustate varie cose di vari personaggi. Globalmente ben fatto, la differenza rispetto a tekken 7 è evidente in ogni aspetto.

Xilema 01-02-2024 16:04

Non so se uscirà quest'anno, ma nella mia personale classifica il nuovo gioco di Ken Levine, Judas, è molto in alto.
Ultimo filmato di gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=DqJIpedSK-g

DJurassic 01-02-2024 16:15

Quote:

Originariamente inviato da MetalSnake (Messaggio 48415875)
Un attimo, ho capito bene? GT5 ? Convertono per PC un gioco di 14anni fa?

Ma serio? Forse intendevi GT 7 magari...

Penso che intendesse GT7.

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 48426158)
Non so se uscirà quest'anno, ma nella mia personale classifica il nuovo gioco di Ken Levine, Judas, è molto in alto.
Ultimo filmato di gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=DqJIpedSK-g

Uscirà forse l'anno prossimo.

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 48425435)
Tekken 8 sembra includere molta piu' roba per tutti (casualoni che premono a caso e quelli che fanno tornei offline), esperienza online decisamente migliore (anche crossplatform), tanti contenuti, practice mode avanzato, tekken ball, customizzazione dei personaggi ampia, tempi di caricamento limitati, input lag minimo. Meccanica di gioco da ripulire, soprattutto lato competitivo vanno aggiustate varie cose di vari personaggi. Globalmente ben fatto, la differenza rispetto a tekken 7 è evidente in ogni aspetto.

Tutto vero, peccato che basta beccare qualcuno che gioca col wifi per avere dai 300 ai 500ms di ritardo con conseguenze che ti lascio facilmente immaginare. Un problema non da poco visto che in molti ne stanno abusando per vincere gli scontri.

rivie2x 02-02-2024 08:06

Non è certo una novità; col wifi non si gioca a picchiaduro

cronos1990 20-02-2024 09:03

mmm, visto tardi...


Premesso che il 2023 era potenzialmente un anno memorabile per quanto mi riguarda (rispettando solo in parte le premesse) e che questo 2024 sembra meno promettente, tra i titoli nominati indubbiamente: DD2, STALKER, Star Wars, Avowed... e di questi solo il prima aspetto con trepidazione.

Tra quelli non citati trovo potenzialmente interessante Nightingale, Indiana Jones, Path of Exile 2, Vampire 2 - The Masquerade (pare che sia l'anno dell'uscita). Probabile che qualcuno me ne sia dimenticato.
A questi ci aggiungo "in ritardo" due titoli che mi interessavano e sono già usciti: Prince od Persia: The Lost Crown (devo prenderlo) e Fate/Samurai Remnanta (preso).
Infine aggiungo due titoli esclusive PS5 che spero escano per PC (mi pare che non esistano annunci ufficiali per nessuno): Ghost of Tsushima e l'ultimo Horizon.

Questo poi non considerando tante piccole produzioni più piccole che al momento mi sfuggono :fagiano: Non sono pochi come titoli, ma non li attendo come ad esempio ho atteso Baldur's Gate 3.

DJurassic 20-02-2024 10:20

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 48443790)
mmm, visto tardi...


Premesso che il 2023 era potenzialmente un anno memorabile per quanto mi riguarda (rispettando solo in parte le premesse) e che questo 2024 sembra meno promettente, tra i titoli nominati indubbiamente: DD2, STALKER, Star Wars, Avowed... e di questi solo il prima aspetto con trepidazione.

Tra quelli non citati trovo potenzialmente interessante Nightingale, Indiana Jones, Path of Exile 2, Vampire 2 - The Masquerade (pare che sia l'anno dell'uscita). Probabile che qualcuno me ne sia dimenticato.
A questi ci aggiungo "in ritardo" due titoli che mi interessavano e sono già usciti: Prince od Persia: The Lost Crown (devo prenderlo) e Fate/Samurai Remnanta (preso).
Infine aggiungo due titoli esclusive PS5 che spero escano per PC (mi pare che non esistano annunci ufficiali per nessuno): Ghost of Tsushima e l'ultimo Horizon.

Questo poi non considerando tante piccole produzioni più piccole che al momento mi sfuggono :fagiano: Non sono pochi come titoli, ma non li attendo come ad esempio ho atteso Baldur's Gate 3.

L’ultimo Horizon esce a marzo e precisamente il giorno prima di DD2 :asd:

cronos1990 20-02-2024 10:51

In attesa che scenda a 20 euro :asd:

Si, ora ricordo il suicidio commerciale di Horizon :asd:

JuanCarlos 20-02-2024 11:33

Senza stare a guardare la piattaforma:

Hellblade 2
FF VII Rebirth
Outcast a new beginning
Indiana Jones
Paper Mario: The Thousand-Year Door

Più altre cose minori che "attendo" in tutti i sensi, nel senso che probabilmente aspetterò tagli di prezzo o recensioni più approfondite.

Aendisth 21-02-2024 09:15

Io aspetto con ansia STALKER 2, ma siamo proprio sicuri che esca? :rolleyes:

Darius_84 21-02-2024 11:27

Da amante degli RTS io sto aspettando Stormgate, la beta sembra promettente, nonostante abbia ancora parecchi angoli molto spigolosi da smussare.
La data certa di uscita ancora non c'è, ma le frequenti comunicazione ai backer indicano approssimativamente fine primavera (ci credo poco però allo stato attuale della beta)

futu|2e 21-02-2024 12:48

Solo shadow of the erdtree. Il resto frega nulla.

DJurassic 21-02-2024 14:44

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 48444988)
Solo shadow of the erdtree. Il resto frega nulla.

Che tristezza :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.