![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se riesci ad essere lesto. Non ci saranno stock consistenti a terra al day-one Sarà una guerra all'ultimo sangue e i prezzi purtroppo si gonfieranno un pò. Quest'anno non c'è niente da fare, per accaparrarsi un nuovo pezzo di tecnologia bisogna bestemmiare come turchi. :hic: :hic: |
Quote:
così come spero che gli AIB producano tante reference quante custom e che tali reference non se le caghi nessuno in attesa degli erregibbì il 25 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al di là di questo mi pare ridicolo che escano le recensioni lo stesso giorno in cui sono acquistabili. Farle uscire almeno il giorno prima no eh? |
Quindi le reference verranno vendute anche da sapphire, identiche ma con alcune differenze estetiche minime, ad esempio l'assenza delle " R" sulle ventole. Ora ipotizzo che queste avranno in Sapphire un prezzo più basso rispetto a pulse e Nitro.
|
Quote:
che poi, ci fossero 100 schede e 100 persone in coda, tutte vendute e tutti felici 100 schede, 100 persone inscimmiate, ognuna fa 10 ordini su 10 siti diversi fanno 1000 preorder e tutti si trovano con una coda di 100 persone davanti e gridano al gombloddo e al peiperlaunchhh |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque visto i bench su ultimi tioli bundle su 2080ti, 3070, 3080, direi che in 4k la 2080TI va come una 3070, 2fps in meno via. La 3080 è l'unica che in 4k riesce a stare sui 60 fps e neanche sempre. Da qui possiamo fare delle ipotesi prima delle review. LA 6800 liscia secondo me starà a livello 2080TI/3070, mentre la 6800xt starà a livello 3080 con Rage mode e SAM. Ora c'è da farsi due conti, perché se le custom lisce staranno intorno agli 800 Euro, alcune custom 3080 stanno su 799 ( si lo so che non si trovano, ma parlo di listino sullo store) guardate la versione Eagle. A quel punto non so mica la scelta dove ricade in termini di prestazione prezzo. PEr quello che riguarda la 6800xt se con le custom si andrà oltre gli 850 ( sapphire ecc..) anche li la scelta diventa difficile. Ora, al di la dell'entusiasmo che ci ha colti tutti, io non lo so mica cosa conviene davvero a sto punto tra i due brand ( sempre ammessa la disponibilità di acquisto chiaramente).
|
LoL, di "Alessandro l'indeciso maicontento" ce n'è già uno nel forum.
Adesso non mettertici anche tu. :asd: Prendi quella che trovi, se trovi prima una 6800XT prendila e festa finita. Tanto vedrai che la scelta del brand probabilmente sarà il tuo ultimo pensiero. |
Quote:
|
Quote:
Casomai i dubbi sono sulle performance RT: io credo che in alcuni giochi dove l'RT non è sfruttato appieno le 6800 terranno botta, ossia in quei giochi dove viene usato solo per riflessi o solo per ombre, per cedere in quei giochi con implementazioni più ampie tipo Control e Metro Exodus... In tali casi prevedo un 10% in meno per la 6800Xt sulla 3080 e un 2-3% in meno della 6800 sulla 3070... Tutto questo è basato su mie personali congetture, ovviamente non ho alcun dato oggettivo per avvalorare queste mie previsioni... Poi |
Quote:
Magari sbaglio ma io credo che in raster la 6800 starà un 5/10% sopra la 2080ti e 3070 , la 6800 xt a livello della 3080 o al massimo un 5% sotto senza SAM, il Rage è un oc simile a quello che ha nvidia quindi metterlo con SAM non è il caso. Riguardo alle custom la nitro dovremmo paragonarla alla 3080 strix che di listino sta a 1000€ , lo so bene che l'ha ordinata un amico appena uscite e ancora deve riceverla, parlo della versione non OC. Il prezzo della pulse non la conosciamo e sarebbe da paragonarla alla Asus TUF 3080 (parlo sempre di prezzi) se non erro è sui 800€ se sei fortunato a trovarla |
Quote:
I chip di samsung hanno un pessimo problema a salire di clock, tanto che clockano come i 16nm di tsmc.;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52. |